Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2014, 18:35   #4941
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Fra l'altro mi sono appena ricordato di questo articolo: http://gearnuke.com/xbox-one-already...nvidia-g-sync/
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee , nvidia e amd nn vanno mai d'accordo nella stessa frase .

Quote:
Tornando ad argomenti più tecnici, io capisco perchè anche su queste console hanno continuato ad implementare hardware specifico per il MSAA... non lo usa mai nessuno (stavo leggendo la comparativa di Tomb Raider), ormai vanno per la maggiore i filtri di post processing... non potevano usare quei transistor per qualcos'altro?
direi che è normale, MLAA è un mattone contro l'FXAA, implementando l'FXAA si hanno cali di frame ridicoli, con l'MLAA si ha, invece, un crollo abbastanza evidente.

Ultima modifica di antonioalex : 29-01-2014 alle 18:39.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 18:42   #4942
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
direi che è normale, MLAA è un mattone contro l'FXAA, implementando l'FXAA si hanno cali di frame ridicoli, con l'MLAA si ha, invece, un crollo abbastanza evidente.
Cosa è normale? Che si preferisca una soluzione più veloce e scadente ad una più lenta e di qualità? Così fosse, perchè non tirare via l'hardware che c'è sotto? A parte che io parlavo di MSAA, non MLAA...

Ultima modifica di Murakami : 29-01-2014 alle 18:46.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 18:48   #4943
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Cosa è normale? Che si preferisca una soluzione più veloce e scadente ad una più lenta e di qualità? Così fosse, perchè non tirare via l'hardware che c'è sotto? A parte che io parlavo di MSAA, non MLAA...
mi son sbagliato a scrivere, volevo scrivere MSAA, dato che MLAA è sempre post, cmq, fammi capire, questi hanno problemi a mantenere un gioco anche a 30fps fissi in FHD, e tu pretendi che utilizzino un render AA pesante come il multi sampling?
Old 29-01-2014, 18:54   #4944
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee , nvidia e amd nn vanno mai d'accordo nella stessa frase .

L'FXAA è osceno. MLAA è quello di GOW3. E lavora davvero bene, ma adesso ce ne sono altri più evoluti.
Old 29-01-2014, 19:00   #4945
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
L'FXAA è osceno. MLAA è quello di GOW3. E lavora davvero bene, ma adesso ce ne sono altri più evoluti.
si lo so, ho sbagliato a scrivere, volevo scrivere multi sampling, nn morphologic, che tra l'altro è un'invenzione della sony, si migliore del fast aprox, ma cmq + dispendioso, al max sony deve puntare sull'MLAA dato che cmq è di gran lunga meno affamato di risorse rispetto al MSAA. Cmq ad un paio mi mt. di distanza da un 40/50", sfido a rendersi conto di che rendering usino.

Ultima modifica di antonioalex : 29-01-2014 alle 19:21.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:07   #4946
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Unreal Engine 4 & Next Gen Consoles – No Difference Between PS4 & X1

http://www.redgamingtech.com/unreal-...etween-ps4-x1/

Quote:
Gamble says: ”there’s really no difference” between PS4 and Xbox One.

Gamble does however make it clear that if you’re looking for the best gaming experience, particularly where graphics are concerned, then the PC is where it’s at.
Old 29-01-2014, 19:10   #4947
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
http://www.eurogamer.net/articles/di...t-gen-face-off

Articolo completo su Tomb Raider. Le differenze fra PS4 e X1 sono, in breve, le seguenti:

- su X1, solo durante le cutscene, la risoluzione a volte scende a 900p
- DOF, filtro anisotropico e alpha rendering inferiori su X1
- più judder su PS4 a causa del framerate incostante
- a volte la versione X1 scende sotto i 30fps durante i combattimenti

Un'altra cosa strana, a quanto leggo in giro, sembra che in alcune scene della versione PS4/X1 abbiano ridotto il sangue
quindi alla fine...
non sono un tecnico e a parte il primo punto sulla risoluzione, che differenze ci sono? dof, alpha rendering, judder...ahhoo...ma avete tutti fatto ingegneria qua? io preferivo le materie umanistiche...azz... quindi ci sono molte meno differenze meno di quanto ci hanno fatto credere quindi all'inizio? Beh meglio così no...
Io l'ho prenotato e domani mattina vado a prenderlo opengames già lo vende
Old 29-01-2014, 19:18   #4948
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Beh se il motore di gioco che muoverà il 90% dei titoli multipiatta ha la stessa resa, non ci sono dubbi ... concordo anche per la seconda parte... anche se ironicamente sembra dire ... vuoi giocare ? Ci sono le console.. ti interessa avere la grafica migliore ? Beh vai sul pc... a ognuno il suo...

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:55   #4949
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
mi son sbagliato a scrivere, volevo scrivere MSAA, dato che MLAA è sempre post, cmq, fammi capire, questi hanno problemi a mantenere un gioco anche a 30fps fissi in FHD, e tu pretendi che utilizzino un render AA pesante come il multi sampling?
Io pretendo solo di capire perchè hanno sprecato transistor in una feature che nessuno utilizza più, specie su macchine limitate come queste.
Old 30-01-2014, 09:28   #4950
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ryse ha un impatto visivo della madonna, il più impressionante tra tutti i giochi next gen secondo me.
pero gradirei che nell'immediato futuro non vengano meno delle prerogative che ormai con la nuova generazione sono fondamentali, ovvero:

1) fisica e interazione con l'ambiente (non mi interessa se su binari)
2) frame rate inchiodato almeno a 30

ripeto, se non ce la fanno abbassassero sta risoluzione benedetta che ormai sta diventando una moda.
Posso passare per ora ryse che è un gioco di lancio, quindi perdono le mancanze ma in alcuni momenti sembra di giocare a una tech demo, non fosse per la bontà del gameplay nonostante le limitazioni.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 13:23   #4951
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Vorrei entrare nella next gen per il mio compleanno a fine aprile

Tutto mi farebbe propendere per PS4, più potente, più piccola, più bella, il kinect per me è inutile (non so neanche dove poggiarlo).

Mi spiace solo perdere Forza e Gears of War
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 13:38   #4952
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi

Contando che Forza 5 è probabilmente il peggiore della serie (non tanto come modello di guida, che è ottimo, quanto per tutto il resto, "finta" IA inclusa), e che di Gears non se ne vedrà nessuno per un bel po', puoi andare tranquillo su PS4 e reperire un Xbox più avanti quando ci saranno effettivamente un eventuale Forza 6 e nuovo Gears

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 13:43   #4953
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Contando che Forza 5 è probabilmente il peggiore della serie (non tanto come modello di guida, che è ottimo, quanto per tutto il resto, "finta" IA inclusa), e che di Gears non se ne vedrà nessuno per un bel po', puoi andare tranquillo su PS4 e reperire un Xbox più avanti quando ci saranno effettivamente un eventuale Forza 6 e nuovo Gears
Su Gears ti do ragione, su Forza invece la cosa è più complessa. Turn 10 non è come quei buffoni di Poliphony e non mi soprenderei di vedere un Forza 6 capolavoro già a metà 2015. Inoltre di sostituti a Gears su PS4 ce ne saranno... ma di sostituti a Forza? GT7 che uscira tra 5 anni e non dà alcuna garanzia di qualità?
Switch
Old 30-01-2014, 13:57   #4954
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Su Gears ti do ragione, su Forza invece la cosa è più complessa. Turn 10 non è come quei buffoni di Poliphony e non mi soprenderei di vedere un Forza 6 capolavoro già a metà 2015. Inoltre di sostituti a Gears su PS4 ce ne saranno... ma di sostituti a Forza? GT7 che uscira tra 5 anni e non dà alcuna garanzia di qualità?
bisogna vedere anche COSA ci esce da forza 6
col 5, per me, i Turn10 hanno perso tantissimi punti... mi hanno davvero schifato per come è uscito fuori sto aborto di gioco attorno ad un sistema di guida che invece è ottimo...

come dire, ho fatto una cosa magistrale, condiamola con tantissima merda e serviamola al pubblico

per i giochi di guida su ps4, non fasciamoci la testa prima del tempo.
a me sembrerebbe quantomeno anomalo se dopo il mezzo-fail appurato di GT su PS3, sulla 4 non ci fosse nessun "tappullo" o grazie a qualche nuovo gioco o proprio grazie ad un riassestamento di GT...

cmq ripeto, fai sempre in tempo a prenderti un XBox, magari in bundle con Forza quel che sarà (e se sarà valido) quando esce

Old 30-01-2014, 14:00   #4955
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Vorrei entrare nella next gen per il mio compleanno a fine aprile

Tutto mi farebbe propendere per PS4, più potente, più piccola, più bella, il kinect per me è inutile (non so neanche dove poggiarlo).

Gears ormai è bollito...

E poi arriverà fra parecchio tempo e non so neanche se sarà dello stesso studio (il che potrebbe essere un bene.

Certo, forza è un altro discorso
Old 30-01-2014, 14:01   #4956
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Gears ormai è bollito...

E poi arriverà fra parecchio tempo e non so neanche se sarà dello stesso studio (il che potrebbe essere un bene.

Non lo sarà, la Epic ha venduto il marchio a Microsoft, che lo ha messo nelle mani dei Black Tusk.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 14:04   #4957
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

XboX One vs PS4 (no flame plz)

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Gears ormai è bollito...

Gears ha ancora molto da dire, ovviamente affidandolo a qualcuno più competente dei People Can Fly...comunque non comparirà a breve, i Black Tusk pare che ci stiano lavorando da molto poco. L'importante è che si ritorni ai fasti dei primi 3 (in particolar modo il due imho).
Old 30-01-2014, 14:37   #4958
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

cmq ripeto, fai sempre in tempo a prenderti un XBox, magari in bundle con Forza quel che sarà (e se sarà valido) quando esce
diciamo che nella scorsa generazione non c'era dubbio nei primi anni che Xbox 360 fosse la console da avere, solo all'ultimo ho sentito il bisogno di affiancarle.

In questa generazione sembrano essere ambedue valide e forse sarà necessario affiancarle dopo pochi anni.
Switch
Old 30-01-2014, 14:41   #4959
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
quindi alla fine della tiritera le console hanno la stessa potenza? O lo dicono per autorizzarsi a non cambiare una virgola sulla macchina che può dare di più?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 14:49   #4960
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
diciamo che nella scorsa generazione non c'era dubbio nei primi anni che Xbox 360 fosse la console da avere, solo all'ultimo ho sentito il bisogno di affiancarle.

In questa generazione sembrano essere ambedue valide e forse sarà necessario affiancarle dopo pochi anni.
per me invece è stato il contrario, X360 presa solo nel 2010.

a sto giro, le ho già entrambe, ma a mente fredda per non dire freddissima, adesso non avrei nessuna delle due, con probabile acquisto prioritario della PS4 quando iniziavano ad uscire robe made in japan di vario tipo.

Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian