|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#8362 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi puoi avere anche una terza opzione. Stacchi uno dei due hdd, lo colleghi a un pc con linux, inserisci i due hdd nuovi nel nas e poi da Pc Linux riversi tutto sul nas. A te la scelta. Fatti comunque un backup di sicurezza, sempre, perché tra espansioni e cose varie può sempre capitare l' imprevisto. Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#8363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
"Come creare volumi RAID sul NAS Synology", non "Come creare volumi RAID sulla NAS Synology"
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#8364 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
quindi l'opzione: Quote:
Bene. Grazie. il backup lo faccio in ogni caso che non si sa mai.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
||
|
|
|
|
|
#8365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8366 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
L'italiano non credo sia una lingua molto facile e sicuramente riguardo agli acronimi di parole inglesi per le quali nella lingua originale è indistinguibile l'articolo femminile da quello maschile, potremmo spendere un fiume di parole. Ma diciamocela tutta, sarebbe sprecato e di poco interesse per molti ma evidentemente non per tutti. A questo punto polemizzando mi viene solo da dire riguardo all'argomento, piuttosto che prendere ad esempio il sito Synology perché non prendiamo a riferimento Treccani? Anzi perché visto che siete a quanto pare poco padroni della materia non cercate di approfondire? Detto questo, sempre polemizzando, possibile io abbia fatto una domanda tecnica specifica riguardo al DS214play, nessuno si sia degnato di rispondere a riguardo ed abbia trovato invece interesse nel puntualizzare riguardo ad "il nas" o "la nas"????? Ultima modifica di mondohardware : 28-01-2014 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#8367 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi credo di avere un problemino :
Come mai, nonostante tra i privilegi utente "X" abbia selezionato l'applicazione AudioStation, posso accedere solo con "Admin" e non con Utente "X" ?!? -sto dimenticando qualcosa ?!? |
|
|
|
|
|
#8369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
2) se nessuno ti risponde, forse nessuno di quelli che è passato di qui sa risponderti, al momento 3) come sempre su un forum capitano gli OT, e anche in questa discussione è capitato uno dei tanti OT, e si sono spese 4/5 risposte sul "genere" utilizzato per riferirsi a questo tipo di dispositivi. se per qualunque ragione l'hai presa sul personale, in primis hai frainteso, in secondo luogo mi sembra tu stia esagerando. nessuno ha polemizzato, e tutti gli interventi, a parte i tuoi, sono stati, quando non "scherzosi", sicuramente "neutri". con questo concludo, da parte mia, l'OT sul/sulla NAS.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#8370 | |
|
Member
|
Quote:
1) camomilla? no grazie non mi piace e non serve ma puoi provare tu se vuoi. 2) se nessuno di quelli che ha il ds214play non ha provato o non può provare a riprodurre un video con la transcodifica attiva e audio AC3 della Nas cosa se ne fa? 3) pieno rispetto per gli OT, senza esagerare però, e riguardo al prenderla sul personale, se qualcuno anche scherzando ti lasciasse intendere che sei ignorante come la prenderesti? La mia prima risposta è stata molto ironica ed ho anche evitato di approfondire, solo in seguito e l'ho anticipato all'inizio del post sono stato volutamente "polemico". Vorrei inoltre ricordare che spesso leggendo si può dare toni o avere impressioni sbagliate e nel mio caso, a parte quando dichiarato apertamente, non era mia intenzione polemizzare ma puntualizzare. In ogni caso se vogliamo farne una questione di semantica, inviterei gli interessati a continuare il confronto su treccani.it, forse è meglio. |
|
|
|
|
|
|
#8371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#8372 |
|
Member
|
Ero certo! Poeri noi!!!
|
|
|
|
|
|
#8373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Già 2 utenti ti hanno rappresentato che stai esagerando oltre che perseverando in un argomento palesemente offtopic, peraltro con atteggiamento velatamente, poi palesemente, ostile e polemico nei confronti degli altri utenti.
Alla maggior parte delle persone non frega nulla di questa disquisizione che si sta protraendo ben oltre un "cordiale inciso" offtopic all'interno di una discussione ben più articolata ed interessante. Sarebbe saggio finirla qui onde evitare l'intervento "a gamba tesa" di qualche moderatore (visto che ne incorrono tutti i presupposti...)
|
|
|
#8374 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate... È difficile seguire un topic di 842 pagine.... Con sti OT poi, ancora di più. Se non si legge il forum per una settimana mi trovo un li rò da leggere, non un topic
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
#8376 | |
|
Member
|
Quote:
Se i moderatori devono intervenire non vedo perché lo devono fare nei miei confronti, fino a prova contraria sono io che devo difendermi da puntualizzazioni fuori tema che per primo tu hai sollevato. Non vedo come potesse essere in topic esprimersi su quale articolo determinativo ho usato per la nas. Come funziona, se tu dai il via ad una discussione offtopic l'ultimo a chiuderla devi essere tu? Io ho solo risposto perché chiamato in causa, se ritenete chiuso l'argomento perché continuate a puntualizzare? Vi ho già detto e lo ribadisco, se vi interessa approfondite l'argomento, io sono disponibile a farlo ma non in questa sede. Più che proporvi di spostare la discussione che devo fare? |
|
|
|
|
|
|
#8377 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Scusate ho appena ordinato un ds213j e un wd red 2 tb
per adesso avendo diversi backup intendo utilizzare un solo hd ( ho anche time machine come backup) con un solo hd devo fare una configurazione speciale? Grazie a tutti ciao. |
|
|
|
|
|
#8378 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: TO
|
Quote:
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
|
|
|
|
#8379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Da 6 mesi siamo passati ad una nuova piattaforma più aggiornata, tra poco andremo anche su tapatalk in modo da renderci mobile. Poi dello staff non siamo in molti e facciamo quando possiamo, se siete interessati accettiamo proposte. Non voglio assolutamente fare pubblicità di altri forum ma capisco la difficoltà nel reperire info su in topic di tot pagine nonostante emax lo tenga aggiornato in modo puntuale e preciso inviato con il mio topatalk
|
|
|
|
#8380 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Attendo con ansia Tapatalk ;-) Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

e faccio come ho detto. BACKUP, nuovi dischi e poi rimetto.