Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 14:02   #8361
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Si si, raid 1 non zero
Quando crei il raid Puoi scegliere tra Hybrid Raid SHR ( è quello predefinito ) e raid standard
http://www.synology.com/it-it/support/tutorials/558
Se hai fatto un RAID 1 standard non puoi allargarlo
Stai scherzando, vero? Perché altrimenti ti comunico che hai detto una corbelleria e non è bello fare disinformazione. Col raid 1 puoi espandere tutti i volumi che vuoi, senza alcun problema, anzi è pure più sicuro che con shr. L' unica limitazione è che dopo aver sostituito il primo hdd, la dimensione disponibile è quella del disco più piccolo. Tutto qui.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 28-01-2014, 14:06   #8362
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
mi leggero' bene il link
io non ho scelto SHR (da ignorante non lo conscevo quando ho fatto tutto e mi sono mosso solo sul "conosciuto").

cioe' NON posso aumentare il volume (netto) da 2 a 4 tb se sostituisco un disco alla volta???

Allora f.c. e faccio come ho detto. BACKUP, nuovi dischi e poi rimetto.

Nessuno pero' ha valutato la mia seconda opzione.
Nuovo NAS nuova combinazione di dischi... c'e' qualcosa che non va?

Alla luce di quello che ha detto Cfranco, a sto punto meglio mettere tutti dischi da 2 tb... RAID 5, diventano 6TB netti e via.

Inutile prenderli da 3 TB, se poi, un giorno volessi togliere quelli da 2 e metterli da 3 TB e non potessi allargare il volume, sarebbero soldi buttati...

giusto?

Ricordo che mi interessa RAID 1 e RAID 5. Non so se valga la pena fare SHR. (anche se forse e' meglio che me lo studi... perche' se prendessi il Nas 4 bay e volessi usare 2 dischi vecchi e 2 nuovi da 3 tb forse sarebbe conveniente...)

ciao e grazie.
Ti ha detto una corbelleria, il raid 1!è espandibile.
Poi puoi avere anche una terza opzione. Stacchi uno dei due hdd, lo colleghi a un pc con linux, inserisci i due hdd nuovi nel nas e poi da Pc Linux riversi tutto sul nas. A te la scelta. Fatti comunque un backup di sicurezza, sempre, perché tra espansioni e cose varie può sempre capitare l' imprevisto.

Old 28-01-2014, 14:07   #8363
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Non volevo puntualizzare perché siamo leggermente fuori tema rispetto al motivo di questa discussione ma grazie anche a patanfrana mi sembra opportuno.

Nas è una parola inglese e se la si riferisce alla unità di archiviazione è ovvio che sia femminile.
Io dagli addetti ai lavori ho sempre sentito parlare di LA NAS e mi trovo concorde con questa definizione e continuo ad esprimermi così.
Non mi sembra di avere puntualizzato a chi si comporta diversamente che "il Nas" non si può sentire perché suona come "il unità di storage".
Detto questo, dite come volete io faccio altrettanto, evitate di disquisire però se non siete certi di quello che dite.
giusto per chiudere in bellezza l'OT, ho sempre e solo sentito parlare di NAS al maschile e, per quanto possa importare, anche sul sito italiano della Synology lo usano al maschile: http://www.synology.com/it-it/support/tutorials/558

"Come creare volumi RAID sul NAS Synology", non "Come creare volumi RAID sulla NAS Synology"

Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 14:26   #8364
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ti ha detto una corbelleria, il raid 1!è espandibile.
Poi puoi avere anche una terza opzione. Stacchi uno dei due hdd, lo colleghi a un pc con linux, inserisci i due hdd nuovi nel nas e poi da Pc Linux riversi tutto sul nas. A te la scelta. Fatti comunque un backup di sicurezza, sempre, perché tra espansioni e cose varie può sempre capitare l' imprevisto.

Grazie
quindi l'opzione:

Quote:
- spengo nas
- tolgo 1° disco
- monto 1 disco piu' grande (es 4 tb)
- riaccendo
- faccio ricostruire il volume (quindi 2 tb raid 1 come prima)

una volta finito
- spengo nas
- tolgo 2° disco
- monto 1 disco piu' grande (es 4 tb come l'altro)
- riaccendo
- faccio ricostruire il volume (quindi 2 tb raid 1 come prima)

una volta finito tutto espando il volume a 4 tb
è valida.

Bene. Grazie.

il backup lo faccio in ogni caso che non si sa mai.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 14:56   #8365
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
giusto per chiudere in bellezza l'OT, ho sempre e solo sentito parlare di NAS al maschile e, per quanto possa importare, anche sul sito italiano della Synology lo usano al maschile: http://www.synology.com/it-it/support/tutorials/558

"Come creare volumi RAID sul NAS Synology", non "Come creare volumi RAID sulla NAS Synology"

Personalmente anche io dico IlL NAS, riferito a "il Network Attached Storage", ma in questi casi dare un genere maschile o femminile ai termini inglesi non è semplice. Ad esempio Playstation viene chiamata LA Playstation al femminile, intesa forse come la console Playstation, mentre IL Nintendo viene di solito riferito al maschile, e non LA Nintendo. Il fatto è che a questi oggetti e a queste sigle bisognerebbe riferirsi senza articoli in modo che rimangano impersonali
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 15:26   #8366
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

A parte il fatto che mi sembrate di coccio un po' tutti.
L'italiano non credo sia una lingua molto facile e sicuramente riguardo agli acronimi di parole inglesi per le quali nella lingua originale è indistinguibile l'articolo femminile da quello maschile, potremmo spendere un fiume di parole.
Ma diciamocela tutta, sarebbe sprecato e di poco interesse per molti ma evidentemente non per tutti.
A questo punto polemizzando mi viene solo da dire riguardo all'argomento, piuttosto che prendere ad esempio il sito Synology perché non prendiamo a riferimento Treccani?
Anzi perché visto che siete a quanto pare poco padroni della materia non cercate di approfondire?
Detto questo, sempre polemizzando, possibile io abbia fatto una domanda tecnica specifica riguardo al DS214play, nessuno si sia degnato di rispondere a riguardo ed abbia trovato invece interesse nel puntualizzare riguardo ad "il nas" o "la nas"?????

Ultima modifica di mondohardware : 28-01-2014 alle 15:38.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 15:40   #8367
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Personalmente anche io dico IlL NAS, riferito a "il Network Attached Storage", ma in questi casi dare un genere maschile o femminile ai termini inglesi non è semplice. Ad esempio Playstation viene chiamata LA Playstation al femminile, intesa forse come la console Playstation, mentre IL Nintendo viene di solito riferito al maschile, e non LA Nintendo. Il fatto è che a questi oggetti e a queste sigle bisognerebbe riferirsi senza articoli in modo che rimangano impersonali
Mi dici come traduci in Italiano "Network Attached Storage"?
Old 28-01-2014, 15:53   #8368
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi credo di avere un problemino :

Come mai, nonostante tra i privilegi utente "X" abbia selezionato l'applicazione AudioStation, posso accedere solo con "Admin" e non con Utente "X" ?!?

-sto dimenticando qualcosa ?!?
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 16:26   #8369
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
A parte il fatto che mi sembrate di coccio un po' tutti.
L'italiano non credo sia una lingua molto facile e sicuramente riguardo agli acronimi di parole inglesi per le quali nella lingua originale è indistinguibile l'articolo femminile da quello maschile, potremmo spendere un fiume di parole.
Ma diciamocela tutta, sarebbe sprecato e di poco interesse per molti ma evidentemente non per tutti.
A questo punto polemizzando mi viene solo da dire riguardo all'argomento, piuttosto che prendere ad esempio il sito Synology perché non prendiamo a riferimento Treccani?
Anzi perché visto che siete a quanto pare poco padroni della materia non cercate di approfondire?
Detto questo, sempre polemizzando, possibile io abbia fatto una domanda tecnica specifica riguardo al DS214play, nessuno si sia degnato di rispondere a riguardo ed abbia trovato invece interesse nel puntualizzare riguardo ad "il nas" o "la nas"?????
1) camomilla?
2) se nessuno ti risponde, forse nessuno di quelli che è passato di qui sa risponderti, al momento
3) come sempre su un forum capitano gli OT, e anche in questa discussione è capitato uno dei tanti OT, e si sono spese 4/5 risposte sul "genere" utilizzato per riferirsi a questo tipo di dispositivi. se per qualunque ragione l'hai presa sul personale, in primis hai frainteso, in secondo luogo mi sembra tu stia esagerando. nessuno ha polemizzato, e tutti gli interventi, a parte i tuoi, sono stati, quando non "scherzosi", sicuramente "neutri".

con questo concludo, da parte mia, l'OT sul/sulla NAS.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:05   #8370
mondohardware
Member

Quote:
1) camomilla?
2) se nessuno ti risponde, forse nessuno di quelli che è passato di qui sa risponderti, al momento
3) come sempre su un forum capitano gli OT, e anche in questa discussione è capitato uno dei tanti OT, e si sono spese 4/5 risposte sul "genere" utilizzato per riferirsi a questo tipo di dispositivi. se per qualunque ragione l'hai presa sul personale, in primis hai frainteso, in secondo luogo mi sembra tu stia esagerando. nessuno ha polemizzato, e tutti gli interventi, a parte i tuoi, sono stati, quando non "scherzosi", sicuramente "neutri".

con questo concludo, da parte mia, l'OT sul/sulla NAS.
Insane74 non prendertela, ti ho quotato come risposta ma non ero critico nei tuoi confronti o nei confronti di nessuno, riguardo ai vari punti:
1) camomilla? no grazie non mi piace e non serve ma puoi provare tu se vuoi.
2) se nessuno di quelli che ha il ds214play non ha provato o non può provare a riprodurre un video con la transcodifica attiva e audio AC3 della Nas cosa se ne fa?
3) pieno rispetto per gli OT, senza esagerare però, e riguardo al prenderla sul personale, se qualcuno anche scherzando ti lasciasse intendere che sei ignorante come la prenderesti? La mia prima risposta è stata molto ironica ed ho anche evitato di approfondire, solo in seguito e l'ho anticipato all'inizio del post sono stato volutamente "polemico".
Vorrei inoltre ricordare che spesso leggendo si può dare toni o avere impressioni sbagliate e nel mio caso, a parte quando dichiarato apertamente, non era mia intenzione polemizzare ma puntualizzare.
In ogni caso se vogliamo farne una questione di semantica, inviterei gli interessati a continuare il confronto su treccani.it, forse è meglio.
Old 28-01-2014, 17:23   #8371
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
1) camomilla?
quoto
Old 28-01-2014, 17:31   #8372
mondohardware
Member

Ero certo! Poeri noi!!!
Old 28-01-2014, 17:47   #8373
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Già 2 utenti ti hanno rappresentato che stai esagerando oltre che perseverando in un argomento palesemente offtopic, peraltro con atteggiamento velatamente, poi palesemente, ostile e polemico nei confronti degli altri utenti.
Alla maggior parte delle persone non frega nulla di questa disquisizione che si sta protraendo ben oltre un "cordiale inciso" offtopic all'interno di una discussione ben più articolata ed interessante.
Sarebbe saggio finirla qui onde evitare l'intervento "a gamba tesa" di qualche moderatore (visto che ne incorrono tutti i presupposti...)
Old 28-01-2014, 17:56   #8374
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate... È difficile seguire un topic di 842 pagine.... Con sti OT poi, ancora di più. Se non si legge il forum per una settimana mi trovo un li rò da leggere, non un topic . Per questo prediligo forum gestiti con vari topic per ogni argomento, il thread ufficiale ha questo lato negativo, la lunghezza... Ho visitato il forum di synology Italia e stranamente lo trovo poco seguito, qualcuno di voi é un utente attivo? Non voglio nalgiudicare questo, ma quello sarebbe organizzato bene e di più facile consultazione. Secondo voi no? Solo io fatico a starvi dietro qui? chiuso il mio di OT

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:02   #8375
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
ragazzi credo di avere un problemino :

Come mai, nonostante tra i privilegi utente "X" abbia selezionato l'applicazione AudioStation, posso accedere solo con "Admin" e non con Utente "X" ?!?

-sto dimenticando qualcosa ?!?
Prova a dare all' utente X i permessi di lettura alla cartella Audio e vedi se funziona. Anche se non dovrebbe influire, è l' unica cosa che mi è venuta in mente.

Old 28-01-2014, 18:07   #8376
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Già 2 utenti ti hanno rappresentato che stai esagerando oltre che perseverando in un argomento palesemente offtopic, peraltro con atteggiamento velatamente, poi palesemente, ostile e polemico nei confronti degli altri utenti.
Alla maggior parte delle persone non frega nulla di questa disquisizione che si sta protraendo ben oltre un "cordiale inciso" offtopic all'interno di una discussione ben più articolata ed interessante.
Sarebbe saggio finirla qui onde evitare l'intervento "a gamba tesa" di qualche moderatore (visto che ne incorrono tutti i presupposti...)
Non credo di disquisire da solo.
Se i moderatori devono intervenire non vedo perché lo devono fare nei miei confronti, fino a prova contraria sono io che devo difendermi da puntualizzazioni fuori tema che per primo tu hai sollevato.
Non vedo come potesse essere in topic esprimersi su quale articolo determinativo ho usato per la nas.
Come funziona, se tu dai il via ad una discussione offtopic l'ultimo a chiuderla devi essere tu?
Io ho solo risposto perché chiamato in causa, se ritenete chiuso l'argomento perché continuate a puntualizzare?
Vi ho già detto e lo ribadisco, se vi interessa approfondite l'argomento, io sono disponibile a farlo ma non in questa sede.
Più che proporvi di spostare la discussione che devo fare?
Old 28-01-2014, 18:19   #8377
fermati
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Scusate ho appena ordinato un ds213j e un wd red 2 tb
per adesso avendo diversi backup intendo utilizzare un solo hd ( ho anche time machine come backup) con un solo hd devo fare una configurazione speciale?
Grazie a tutti ciao.
fermati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 19:00   #8378
nidele
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Scusate... È difficile seguire un topic di 842 pagine.... Con sti OT poi, ancora di più. Se non si legge il forum per una settimana mi trovo un li rò da leggere, non un topic . Per questo prediligo forum gestiti con vari topic per ogni argomento, il thread ufficiale ha questo lato negativo, la lunghezza... Ho visitato il forum di synology Italia e stranamente lo trovo poco seguito, qualcuno di voi é un utente attivo? Non voglio nalgiudicare questo, ma quello sarebbe organizzato bene e di più facile consultazione. Secondo voi no? Solo io fatico a starvi dietro qui? chiuso il mio di OT

Confermo anche io ho notato questa stranezza... Sopratutto rispetto al forum qnap

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Old 28-01-2014, 19:56   #8379
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi

Ciao io sono un mod di synologyitalia e cerco di seguire il forum tutti i giorni. Da un'anno a questa parte stiamo cercando di seguire e inserire guide in modo da dare un aiuto a tutti gli utenti ma visto che è stato poco seguito in precedenza molti utenti si trovano su questo topic quindi li seguo tutti e due.
Da 6 mesi siamo passati ad una nuova piattaforma più aggiornata, tra poco andremo anche su tapatalk in modo da renderci mobile.
Poi dello staff non siamo in molti e facciamo quando possiamo, se siete interessati accettiamo proposte.
Non voglio assolutamente fare pubblicità di altri forum ma capisco la difficoltà nel reperire info su in topic di tot pagine nonostante emax lo tenga aggiornato in modo puntuale e preciso

inviato con il mio topatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:39   #8380
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Ciao io sono un mod di synologyitalia e cerco di seguire il forum tutti i giorni. Da un'anno a questa parte stiamo cercando di seguire e inserire guide in modo da dare un aiuto a tutti gli utenti ma visto che è stato poco seguito in precedenza molti utenti si trovano su questo topic quindi li seguo tutti e due.
Da 6 mesi siamo passati ad una nuova piattaforma più aggiornata, tra poco andremo anche su tapatalk in modo da renderci mobile.
Poi dello staff non siamo in molti e facciamo quando possiamo, se siete interessati accettiamo proposte.
Non voglio assolutamente fare pubblicità di altri forum ma capisco la difficoltà nel reperire info su in topic di tot pagine nonostante emax lo tenga aggiornato in modo puntuale e preciso

inviato con il mio topatalk
Scusa non era una polemica, con poco seguito intendevo dagli utenti non dallo staff. Io l'ho usato parecchio, da niubbo che sono, le guide mi son state di molto aiuto.
Attendo con ansia Tapatalk ;-)

Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian