Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2014, 10:32   #11661
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Stanno circolando un po' di notizie su questo update 1... sembra che oltre alla possibilità di pinnare le app metro nella taskbar abbiano rimesso un pulsante per spegnere il pc direttamente nella schermata start

http://www.neowin.net/news/latest-wi...o-start-screen
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 10:33   #11662
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Stanno circolando un po' di notizie su questo update 1... sembra che oltre alla possibilità di pinnare le app metro nella taskbar abbiano rimesso un pulsante per spegnere il pc direttamente nella schermata start

http://www.neowin.net/news/latest-wi...o-start-screen
sai che "goduria"
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 11:18   #11663
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
sai che "goduria"
Beh......ricordo non poche lamentele (giuste!) perchè lo spegnimento in W8 era nascosto...!
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 11:49   #11664
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Beh......ricordo non poche lamentele (giuste!) perchè lo spegnimento in W8 era nascosto...!
si vero, ma basta istallare windows 8 manager e hai tutti i pulsanti che vuoi oltre a altre varie opzioni tra le quali salvare i file di attivazione
Old 25-01-2014, 11:51   #11665
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
L'unico modo per chiuderle definitivamente senza usare il task è trascinarle verso il basso e tenerle per un paio di secondi, cioè finchè la miniatura non ruota. Gli altri metodi le lasciano comunque in memoria (come si evince dal task)
Volendo tramite registro è possibile ridurre il tempo di attesa in un paio di millisecondi, per chi non vuole ibernare / sospendere le app.
La chiave di registro è:
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell\Switcher
Il valore DWORD da modificare è CloseDwellTimeout, come ho detto il valore è espresso in millisecondi, 1000 = 1 secondo, quindi un valore intorno ai 100-200 dovrebbe essere accetabile.

Nella stessa chiave è presente MouseCloseThresholdPercent ( e TouchCloseThresholdPercent per le gesture touch ) per modificare lo spazio che deve percorrere il mouse per chiudere l'app verso il basso
I valori accettabili vanno da 0 a 100, zero significa disabilitato e quindi il mouse non può chiudere le app. Un valore intorno ai 70-80 dovrebbe andare più che bene.

P.S. Se le suddette chiavi di registro non esistono, crearle:
Tasto destro --> Nuovo --> Valore DWORD (32Bit)

I dati valore da impostare sono in decimale. Riavviare dopo aver effettuato le modifiche

Non quotare questo post per eventuali modifiche
.

Ultima modifica di x_Master_x : 27-01-2014 alle 16:01.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 12:16   #11666
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
si vero, ma basta istallare windows 8 manager e hai tutti i pulsanti che vuoi oltre a altre varie opzioni tra le quali salvare i file di attivazione
Certo, noi che sappiamo che ci sono programmi alternativi Ma mettiti nei panno di chi lo vede per la prima volta e non conosce queste utility...si trova spaesato...!
In ogni caso, penso che sia un pò tardi... Ormai la gente si è abituata al nuovo sistema..!
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Old 25-01-2014, 12:21   #11667
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Certo, noi che sappiamo che ci sono programmi alternativi Ma mettiti nei panno di chi lo vede per la prima volta e non conosce queste utility...si trova spaesato...!
Sono dell'idea che il metodo più pratico per spegnere un PC con Windows 8 sia ALT+F4 dal Desktop!
Old 25-01-2014, 12:31   #11668
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Volendo tramite registro è possibile ridurre il tempo di attesa in un paio di millisecondi, per chi non vuole ibernare le app.
La chiave di registro è:
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell\Switcher
Il valore DWORD da modificare è CloseDwellTimeout, come ho detto il valore è espresso in millisecondi, 1000 = 1 secondo, quindi un valore intorno ai 100-200 dovrebbe essere accetabile.

Nella stessa chiave è presente MouseCloseThresholdPercent ( e TouchCloseThresholdPercent per i dispositivi touchscreen ) per modificare lo spazio che deve percorrere il mouse per chiudere l'app verso il basso
I valori accettabili vanno da 0 a 100, zero significa disabilitato e quindi il mouse non può chiudere le app. Un valore intorno ai 70-80 dovrebbe andare più che bene.
ottimo x_Master_x, sempre sul pezzo
sono sempre poco incline a modificare i parametri di registro, in casi estremi si ma per ora non li tocco, comunque grazie
Old 25-01-2014, 12:42   #11669
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Sono dell'idea che il metodo più pratico per spegnere un PC con Windows 8 sia ALT+F4 dal Desktop!
Io di solito iberno, uso il collegamento della tastiera
Old 25-01-2014, 13:02   #11670
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
anche se le vedete nel tesk in realtà sono chiuse.

.
@renpasa
ti prego se vuoi replicare a quello che scrivo sul thread,replica direttamente qui,in pvt si parla di altro

il concetto di chiusura di app è stato ampiamente discusso in precedenza.
quello che volevo dire è che la funzione del tasto centrale sull app è la stessa di quella col tasto destro chiudi .

Mentre la chiusura definitiva e quella del trascinamento in basso ,e rilascio dopo un paio di secondi .
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 13:37   #11671
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Volendo tramite registro è possibile ridurre il tempo di attesa in un paio di millisecondi, per chi non vuole ibernare le app.
La chiave di registro è:
Codice:

.
Non ho quella chiave
https://imageshack.com/i/0abr61p
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 14:36   #11672
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Quote:
Io di solito iberno, uso il collegamento della tastiera
Ma scusate l'angolo attivo ain basso a Sx/pulsante Dx no è?

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 14:42   #11673
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Non ho quella chiave
Creala, tasto destro --> Nuovo --> Valore DWORD (32Bit)
Prego chicco2012
.
Old 25-01-2014, 15:22   #11674
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
La chiave di registro è:
Codice:

Nella stessa chiave è presente MouseCloseThresholdPercent ( e TouchCloseThresholdPercent per le gesture touch ) per modificare lo spazio che deve percorrere il mouse per chiudere l'app verso il basso

P.S. Se le suddette chiavi di registro non esistono, crearle:
Tasto destro --> Nuovo --> Valore DWORD (32Bit)
grande X_......

sei un grande...preparato e sempre disponibile ad aiutare

peccato solo di non poterti stringere la mano....
un "face to face" non mi dispiacerebbe..

ciao..
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 15:26   #11675
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Ma scusate l'angolo attivo ain basso a Sx/pulsante Dx no è?
no io uso start 8 e ho le icone che mi servono x tutto : in basso a sinix
Old 25-01-2014, 15:27   #11676
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono da poco passato a windows 8.1 Pro però ho notato una cosa che non mi piace. In pratica l'ho dovuto formattare e quando l'ho reinstallato mi ha tenuto le impostazioni che avevo prima (sfondo, colore della schermata delle mattonelle, ecc...) io vorrei che mi torna tutto originale...come si fà? dove cancello quel file di backup sul server microsoft?
Quando l'ho reinstallato gli ho detto di configurarlo come nuovo ma vedo che mi ha tenuto le impostazioni di prima
Semplicemente perchè avevi attivo il backup delle impostazioni (di una comodità immensa!). Le impostazioni le ha scaricate da internet, la formattazione ha cancellato tutti i file locali.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 16:04   #11677
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Creala, tasto destro --> Nuovo --> Valore DWORD (32Bit)
Prego chicco2012
Fatto, ma non si notano differenze settata a 100 o 200, il tempo di chiusura mi sembra invariato (un paio di secondi)
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 16:12   #11678
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Sicuro di aver impostato correttamente il valore?
.
Old 25-01-2014, 16:34   #11679
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ma potrei disattivare questa funzione e cancellare quel file di backup? Se si dove si trova? Vorrei installarlo da pulito
Charm Bar -> Impostazioni PC -> SkyDrive -> Impostazioni di sync. Trovi varie voci, disattiva ciò che non ti interessa (ma a questo punto, perchè non usi un account locale? - se non usi lo Store)

Comunque in fase di installazione mi pare ti chieda se vuoi ripristinare la config salvata o no

Per eliminare il backup, click qui
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 18:32   #11680
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
no io uso start 8 e ho le icone che mi servono x tutto : in basso a sinix
Complimenti per il desk, molto stimolante
Non si capiva che avevi start8, vale per il resto della truppa, cmq mi riferivo a questo:

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian