|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22281 | ||
|
Quote:
![]() in verità non ho idea di come si comporterebbero con una amplificazione dedicata ... ma, nondimeno, mi ritengo davvero soddisfatto dalla resa ![]() Quello che mi interesserebbe è trovare un amp che mi dia piu' estensione in bass. Il subbass c'è ma poco, come dicono tutti e si sapeva. C'è un ottimo livello di midbass che si integra benissimo coi medi. Quote:
![]() Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 15-01-2014 alle 16:37. |
||
![]() |
![]() |
#22282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
|
Quote:
![]()
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22284 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Il sub-bass lo trovi soddisfacente/bilanciato oppure troppo assente ? Il soundstage come ti sembra ? Quando finirai il rodaggio facci sapere le canzoni che ti hanno colpito di più e in quali punti, ovviamente ora goditele per bene ![]() Quote:
![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22285 | ||
|
Quote:
![]() Voglio dire che è un DAP per pilotare cuffie abbastanza esigenti e per questo ha un buon amp integrato. Fino a ieri quelle piu 'esigenti' - si fa per dire - che usavo, erano le Beyerdynamic dt1350. Tornando in casa Sennheiser, subbass nelle HD650. Bene, non ci ho ancora ascoltato tantissimo ma definirei il subbass come "dolcemente accennato". Stando ai grafici c'è, vedi soprattutto nella regione 50-70hz ![]() Ho preso come riferimento personale le K550 per il subbass. Hanno piu' energia da 60hz in sotto e si sente (e scala benissimo sotto amp), anche se non sembra piu' di tanto dal grafico. In ogni caso ho il sospetto di sentire meno di quanto vorrebbe la misura per le Sennheiser... questo dipenderà sia dai brani e di quanto il volume delle freq da 80 ai 100 hz va a sorvrastare il volume di quelle da 50-60hz. Nelle K550 il subbass si sente di piu' anche perché il midbass è "anemico" ![]() Soundstage. L'importanza di questa caratteristica è dipendente dal tipo di brano, imho.. dopo una certa misura trovo piu' importanti caratteristiche quali separazione strumenti, imaging, posizionamento (anche in un soundstage ridotto). Nella maggior parte dei brani che ho ascoltato finora il soundstage è risultato essere 'naturale' e nel contempo mai davvero ampio. Poiché sono cuffie molto aperte credo ci sia una sorta di effetto cross-feed alzando il volume. A destra si finisce per sentire qualcosa del sinistro e viceversa, il che è una ottima cosa. Quote:
![]() Parto col trip-hop vari dei Terranova, Röyksopp, Massive Attack, Tosca, XX, Wax Poetic, Telepopmusic - scoperti di recente con "Last train to wherever" - e altri Cassandra Wilson, Cocorosie (freak folk), poi lavori del Kronos Quartet: 'Uniko' Mi manca ancora una sana dose di rock (dai pink floyd ai radiohead) Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 15-01-2014 alle 21:55. |
||
![]() |
![]() |
#22286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() falle andare un pò che poi si sciolgono e il suono si stabilizza su un tono caldo. ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus Ultima modifica di bystronic : 15-01-2014 alle 22:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22287 | |
|
Quote:
![]() un vero piacere questo burn-in sensoriale. Comunque quanto riguarda la (s)comodità: dopo un'ora iniziano a darmi fastidio, stringono. Sono abituato alle K550 che tendono a non seguirti se ti muovi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22289 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io proverei a metter nel lettore Caravanserrai di Santana e chiuderei gli occhi lasciandomi trasportare da un magico mix di sonorità mediterranee e latinoamericane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22290 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Siccome sono un DJ da quando avevo circa 15 anni.....qualcosininina di cuffie la so e un pochino me ne intendo.
Senza nulla togliere a Sennheiser, Sony e Pioneer.....che nei loro modelli high end di punta hanno delle cuffie eccezionali per quanto riguarda l'ascolto......cercavo qualcosa che fosse piu' "bass-oriented" e quindi per me utile ANCHE quando vado in giro a mixare, nelle diverse situazioni. Detta in parole povere, per non voler spendere follie come le suddette cuffie top level, il mio campo di ricerca si era ristretto a tre modelli: - AiAiAi TMA-1 - Beats by Dr.Dre Mixr (D.Guetta) - V-MODA Crossfade LP Sono dunque andato a provare personalmente questre tre cuffie e vi do il mio parere da DJ: Le Beats sono le "peggiori" del lotto. Mi spiego meglio, la qualita' d'ascolto non e' malaccio......ma Cristo, sembrano dei ONLY subwoofers portatili.....bassi TROPPO invasivi, al limite del overpowered, che vanno a sporcare la pulizia d'ascolto. Le AiAiAi TMA-1 sono fra le cuffie piu' acquistate e utilizzate al momento dai djs professionisti e non around the world....e quindi anche apprezzate.....una sicurezza. Ma la vera sorpresa l'ho avuta con le V-MODA Crossfade LP.......che sono un prodotto conosciuto e venduto in America, ma in EU sono praticamente semi-sconosciute e ci sono poche info a riguardo. Hanno un sound bass oriented come le Beats ma assolutamente non invasivo mantenendo ottimi livelli sia sulla pulizia e cristallinita' dei medi che degli alti. Sono incredibilmente comode, padiglioni che incorporano le mie orecchie e che quindi offrono un isolamento che le TMA-1 e le Mixr per loro natura non possono offrire. Sono splendidamente solide, costruite usando kevlar e acciaio......sono virtualmente indistruttibili. Inoltre, nella confezione sono inclusi 2 cavi in kevlar e tessuto, uno only audio e uno coi comandi x iPhone, dispositivi Apple in generale e lettori MP3 (dotato di MICROFONO, si puo' rispondere alle chiamate).....l'adattatore 1/4....una custodia stupenda semirigida per il trasporto con tanto di moschettone carbineer da poter attaccare al borsone per un facile trasporto. Tra la voglia di voler cambiare rispetto ai marchi blasonati e commerciali.......la qualita' che mi sono trovato difronte.......E IL PREZZO (140 spedizione INCLUSA in 1 giorno dall'amazzone)........non ci ho dovuto pensare manco mezza volta. Ho ovviamente comprato le V-MODA Crossfade LP (che sta per Live Performance....difatti.....resistono anche all'umidita', polvere e agenti esterni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#22291 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Maserati P5
![]() Roba seria o solo marketing?
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22292 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22293 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Io le ho, carine, ma di sicuro non valgono più di 100 euro, soprattutto grazie alla qualità costruttiva a livelli massimi!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22294 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
In una cuffia realizzata intorno ad una determinata funzionalità non ha IMHO senso testarla ad ampli spento, quanto il bilanciamento della cuffia è stato ovviamente realizzato per una resa ottimale ad ampli attivo. Poi, quando dico che l'attivazione dell'ampli provoca un certo decadimento nella resa, parlo ovviamente per assoluti, visto che sarebbe un non-sense acquistare delle cuffie con ampli integrato per usarle senza di esso...
![]() |
![]() |
#22295 | |
|
Quote:
ci sarebbe da parlare tanto sul burn in... non pare che ti abbia cambiato la resa delle tdk, ma, paradossalmente, la resa delle altre cuffie ![]() o meglio, seriamente, come ne percepisci ora il suono. |
|
![]() |
![]() |
#22296 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
mh.. Santana, doppio rilassamento immagino. |
||
![]() |
![]() |
#22297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Nel senso che ascoltandole con il Fuze quell'amplificatore lavora molto bene perché gli dà corpo e volume,con il FiiO X3 no perché,per me,perde un po' di quella bella definizione che è la sua caratteristica principale.Probabilmente l'amplificazione è ottimizzata per le sorgenti poco performanti,questo non posso saperlo,ma avendo potenza a sufficienza e quindi possibilità di alzare il volume,per i miei gusti,suona meglio senza amplificazione. I gusti sono talmente personali che la ragione non può averla nessuno,forse a te non piace proprio come suona questa cuffia.Se posso permettermi,visto che hai tempo fino al 16 febbraio,prova a darle ancora un po' di tempo,a me ha dato una sensazione diversa dopo molti giorni di ascolto. Magari continuerà a non piacerti ma almeno potrai dire di avergli dato tutte le chance. ![]() trias ha detto una cosa giusta,non sei impazzito,stai ascoltando qualcosa di diverso da quello a cui eri abituato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22298 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Segnalazione
Per chi fosse interessato segnalo Sennh. Momentum Classic (over -ear) brown a 197€ su Amazon nostrana.
Probabilmente il prezzo più basso offerto finora. un centinaio di euro di sconto sul listino, ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 16-01-2014 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22299 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Volevo solo dire che, come giustamente osservi, queste cuffie hanno un senso se collegate a determinati dispositivi, per evitare che si verifichi la condizione che avverti nel tuo FiiO X3: suono flat del lettore => colorazione del suono operata dall' ampli interno dell' X3 => modifica del suono operata dall'ampli integrato nelle TDK! ![]() In queste condizioni diventa ovvio che alla fine già è tanto che si riesca a considerare decente il suono percepito!
![]() |
![]() |
#22300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Posso aggiungere però che venivano entrambe amplificate da un Docet versione con alimentatore digitale switching 3 amp e dall'attuale Violectric HPA V200. Ricordo benissimo che il Docet esaltava la gamma bassa a scapito di un'alta meno accentuata . Il Violectric offriva alti più cristallini, gamma bassa più timida,con medi più in evidenza, Ma soprattutto era la raffinatezza, la grana "fine" che il Violectric sfoderava, offrendo alla Sennh HD650 una miglior amabilità. Vedo comunque che il Violectric citato dura ben poco sui mercatini, l'ultimo che ho notato, in 48 ore è stato aggiudicato, mediamente il prezzo dell'usato s'aggira intorno ai 500€.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.