|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il minimo per uso "misto" sono i 23", e ti consiglierei l'AOC i2367FH (IPS) che adesso ha un ottimo prezzo (sui 140 euro). Se invece ti dovesse piacere di più l'estetica dell'HP, devi guardare il 23xi. Per i prezzi online usa idealo.it e trovaprezzi.it, e magari controlla anche su amazon. Ebay, quasi sempre, non è il posto migliore per trovare prezzi buoni su oggetti nuovi. Io, invece, ti consiglio di orientarti sull'altro (il 24"), perchè il 27" che hai indicato è un 2560x1440, e quindi: 1. Ha il pixel microscopico, e se usi windows non ci siamo (con OSX non so) 2. Ti servirà una scheda video "potente" quando lo userai per gaming, causa l'altissima risoluzione. Illidan deve averlo scambiato per un full-HD |
|
|
|
|
|
|
#29302 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
|
Quote:
nel caso --> pannello di controllo --> schermo --> Piccolo (100%), Medio (125%), Grande (150%). Su MacOs Ten non c'è quasi limite all'ingrandimento delle icone, del testo etc. Giusta osservazione comunque, preferisco avere maggiore densità, non so se è il termine tecnico appropriato, come sui display retina dei MacBook. Visto che abbiamo tirato in ballo la concorrenza. http://www.saggiamente.com/2013/07/3...vero-riuscito/ Ho preso il metro e ho misurato la larghezza del mio attuale monitor e l'ho confrontato con quello da 27", solo pochi cm in più, l'altezza dello schermo (senza la base) sembra maggiore invece... Quote:
http://www.guru3d.com/articles_pages...review,19.html Al massimo si va di SLI! Ordinati entrambi, poi vedo quale rimandare indietro tra i due o tutti e due se ci sono difetti noti. |
||
|
|
|
|
|
#29303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi farai poi sapere dopo averlo usato un po', se con quel pixel così piccolo ti trovi bene per navigazione e "lavoro" in generale" (sul gaming non si discute). |
|
|
|
|
|
|
#29304 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Mentre il 24" ha un profilo calibrato da scaricare tra i messaggi del forum (Asus_PB248Q_sRGB.zip) per il 27" ancora non so se ci vuole davvero o meno per le mie personali necessità. Il rischio è sempre quello, venendo da un monitor scrauso, il nuovo sembra sempre meraviglioso e se ne tessono le lodi nelle recensioni utenti. Vale anche per le auto o le moto, forse. Per chi non fa il recensore di mestiere credo servano settimane solo per capire tutti i sottomenù dell'OSD. |
||
|
|
|
|
|
#29305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Son tutte cose che si scoprono usandolo qualche settimana (con windows), parlo per esperienza diretta personale. Se le cose non stessero così, non perderei tempo a far notare ogni volta la questione della dimensione del Pixel. Riguardo ai settings da impostare nell'OSD, si possono recuperare quelli sia del 24" che del 27", da usarsi con il profilo colore standard di windows. Quando avrai deciso quale tenere fammi sapere, e vedrò di tirarteli fuori. ps. adesso stacco, sta per cominciare il filmone su rete4. |
|
|
|
|
|
|
#29306 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
ciao,non sapevo bene dove inserire la richiesta perchè non è una tv ma nemmeno un monitor over fullHD..volevo chiedere cosa ne pensate di questo prodotto:
http://www.sony.it/pro/product/profe...rview#overview che trovo a 350euro circa (in amazzonia costa invece uno sproposito..boh) io comunque ho appena venduto il mio aoc d2757ph,motivo: l'ho preso incuriosito dal 3d ma non mi ha preso cosi tanto,e avrei preferito i suoi fratelli opachi..i display glare non fanno proprio per me!! ora sto pensando con cosa sostituirlo..il mio utlizzo è solo ed esclusivamente: navigazione, e film (anche SD o al massimo proprio 720p). il problema delle dimensioni è questo: in realtà ho anche un vpr collegato sempre al pc, ma non sempre vorrei doverlo utilizzare (per non mettere il locale al buio ecc) e siccome la distanza di visione è di circa 2,5m,a quella distanza il 27'' non è che sia troppo adeguato..lo sarebbe sicuramente di piu questo 32. ora come ora,sono abbastanza propenso per l'aoc 2757fh..lo trovo a 207 euro,ok ci ho perso qualcosa dal d2757ph che ho tenuti 2mesi e rivenduto a 50euro meno di quanto l'ho pagato,però veramente non usando il 3d,per me l'opaco è molto meglio. alla fin della fiera è come se stessi acquistando il 2757fh a 250euro e mi starebbe bene cosi,però mi è balenata l'idea di cercare una diagonale maggiore,che vorrei però sempre e comunque a 1920x1080 e non di piu. volevo chiedervi un'opinione su sto prodotto della sony..o se a vostro avviso trovo di meglio,sempre ripeto l'utilizzo è navigazione e visione film,ma sempre materiale da pc..io non guardo la tv,ho una scheda tv nel pc ma la userò 2-3 volte all'anno se proprio,e non gioco col pc. grazie!
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 07-01-2014 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#29308 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
dove lo trovi il i2757fh a 207 euro??? su amazzonia è schizzato a 242.... Ultima modifica di kilmoremp : 07-01-2014 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#29309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Qualcuno ha info sul Samsung Syncmaster S23B350T LS23B350TS/EN ?
Ha un pannello PLS che sembra essere simile a IPS o VA. C'è un video su youtube ma non si può capire molto da un video. Visto trovato in rete circa 160€ che non mi sembra male. Peccato non abbial l'uscita dvi ma ha hdmi e ovviamente vga. |
|
|
|
|
|
#29310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Althotas perdonami ma ho ancora bisogno del tuo aiuto
, questa volta non per me bensi' per un mio amicoche con l'anno nuovo vorrebbe prendersi un monitor nuovo. Lui al contrario di me, preferisce un pannello opaco purchè abbia un rivestimento AG leggero. Ad ogni modo elenco di seguito i requisiti che mi ha richiesto: - Utilizzo casalingo a 360° (internet, office, videomontaggio, visione film, pochissimo gaming) - Dimensioni 23-24" e non oltre - Pannello IPS (tassativo) - Non servono speakers integrati e regolazioni ergonomiche - Possibilmente di buona marca (Samsung, Dell, Asus, Philips) - Bugget a disposizione 200/230E Inoltre, siccome non ha fretta x l'acquisto, chiede se magari convenga temporeggiare qualora nei prossimi 2-3 mesi sia previsto il lancio di nuovi modelli sopratutto riguardo Asus e/o Dell. Grazie in anticipo x l'ennesima gentilezza |
|
|
|
|
|
#29311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
mi sto orientando sempre di più verso l' Asus PB248Q.. a 300€ non sembra male! tra l'altro io sono a circa 60-65cm di distanza di visuale... direi che 24" è il limite no?
|
|
|
|
|
|
#29312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anche io ero interessato a quel monitor, ma ho lasciato perdere quando ho visto in alcune recensioni che la luminanza minima impostabile equivale ad oltre 120 cd/m2, che da vicino ed in ambienti poco o scarsamente illuminati, è probabilmente fastidiosamente luminoso per molti (per me, sicuro).
|
|
|
|
#29313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao ragazzi.
Il mio uso del monitor è fondamentalmente rivolto al gaming (quindi mi interessa un buon imput lag etc) ma lo uso molte ore anche senza giocare quindi alla fine della fiera mi serve un buon monitor per un uso a 360 gradi. Ora... ho appena preso un pannello di fascia bassa... e ho scoperto che gli angoli di visione mi disturbano tantissimo...quindi pensavo di andare di IPS che credo mi risolvano questa questione. A dir il vero non so perché mi disturbi cosí tanto...alla fine non mi muovo tantissimo con la testa (credo ) eppure in tantissimi momenti vedi colori che volano verse altre tonalità o ancora più spesso in game, con schermate scure...vedo gli angoli spesso totalmente 'al negativo'. Quindi dicevo...pensavo di andare di IPS e quindi il must ora sarebbe AOC I2757FH. Confermate possa andare bene, alla luce di quanto ho scritto sopra? L'unica cosa che mi spaventa di questo monitor, sarebbe la risoluzione ''solo FHD'' su un pannello così grande. Si vede molto 'sgranato'? Detto questo, partendo dal punto che sono molto puntato sull'AOC... questi invece come li vedete? Asus MX239H (ips, quindi ottimo come angoli) Asus VE248H o 247H (più economico, ma gli angoli come sono? mi muovo col collo e ho lo stesso problema?)
Ho acquistato positivamente da: Evil Chuck - mattiagonzo - x._CowBoy_.x -TheUnpoeticCircle -Silver_HeY Ho venduto positivamente a: Iron_Marcon Ultima modifica di ilcekoo : 08-01-2014 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
#29314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Asus MX239H
|
|
|
|
#29315 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Anch'io ho una domanda: sono sempre rimasto colpito dai monitor degli imac..
se non ho capito male sono degli IPS con retroilluminazione a LED, ma esiste qualche monitor per PC che abbia la stessa resa? fin'ora l'unico IPS che ho comprato ( e restituito dopo 4 giorni) non c'entrava nulla come resa con i monitor degli imac.. (AOC D2757PH) anzi, sono rimasto delusissimo. Ora mi sto orientando verso il DELL U2412M o l'ASUS MX239H sperando che l'assenza del 3D non mi dia i problemi dati con l'AOC. Poi magari l'impressione che ho avuto con gli IMAC è sbagliata, però vedendoli nei negozi mi sembrano ottimi monitor. |
|
|
|
|
|
#29316 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
quel sony è un monitor LCD rivolto agli ambienti industriali, che in parole povere vuol dire: un TV con una elettronica un po' diversa Il tuo vero problema non è il display, bensì il fatto che stai cercando un'unica soluzione che risolva abbastanza bene alcune tue necessità, ma quella soluzione non esiste. Quando si utilizza un pc per "lavoro" (navigazione, office, etc etc), bisogna abbinargli un monitor di dimensioni, risoluzione, e pixel pitch adeguati, ed il monitor va sistemato in modo tale che si possa ottenere la classica distanza di visione che va all'incirca dai 50 ai 60 cm. Se compri un TV da 32" (o più grande) e lo piazzi a 2 metri o più per poi usarlo come monitor per il pc, andrai incontro a mal di testa, affaticamento della vista, e affaticamenti generali di vario genere. Questo principalmente perchè quella non è la distanza di visione giusta per un utilizzo di quel tipo. Devi quindi entrare nell'ordine di idee di comprare un "classico" monitor di dimensioni non eccessive (ci vedrei bene un 24") e con buon pannello (IPS o MVA), e sistemarlo su una scrivania o tavolo davanti alla tastiera, come fan tutti. Per guardare i film, se non vuoi usare il VPR ti compri un plasma da 42" (non di meno) e lo piazzi ai tuoi 2.5 metri di distanza, e fine Se hai qualche problema legato all'arredamento per sistemare i due display, concentrati solo su quello e nel cercare la soluzione più carina e funzionale per la tua stanza, perchè per trovare il TV al plasma e un monitor per il pc che fanno al caso tuo, non ci sono problemi e bastano pochi minuti. Quote:
Un modello interessante è il nuovo DELL P2414H, 24" IPS 1920x1080 (serie "Professional"), che è anche "PWM free". Lo puoi vedere bene nella recensione di tftcentral: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_p2414h.htm e poi nei siti di DELL. Sta arrivando anche il nuovissimo DELL U2414H (come sopra ma serie "Ultrasharp"), che costa un po' di più per via principalmente di un cabinet più ricercato e con cornicetta sottilissima e, probabilmente, un "quality control" più accurato eseguito in fabbrica. Di quei due nuovi DELL devi stare attento solamente ad una cosa: individuare il codice prodotto "giusto", quello cioè dei modelli venduti comprensivi di base standard. Questo perchè la DELL vende quei modelli anche in versione "solo pannello", e poi vende a parte qualche soluzione di tipo diverso alla solita base (per esempio, se uno intende fissarlo a muro la base normale non gli serve), e le versioni "solo pannello" costano un po' meno. Per gli acquisti, direi che ormai conviene rimandare di qualche settimana, perchè adesso c'è tipicamente poca disponibilità e quindi anche i prezzi (forse) non sono i migliori. Quote:
Quote:
Venendo al monitor, se ti va bene un 27" l'AOC che hai indicato è una valida soluzione e, in questo momento, con un rapporto qualità/prezzo direi imbattibile. Devi solo verificare se la tua distanza di visione può essere di circa 60 cm quando lo usi per navigazione e lavoro in generale (office, programmi vari, etc), e 10-20 cm in più quando lo usi per gaming e visione di film, per poter avere un migliore colpo d'occhio su tutto lo schermo senza dover muovere troppo spesso testa e/o occhi, come spiegato tante volte. Altrimenti, se deciderai per un display più piccolo, guarda i 2 due nuovi DELL 24" che ho indicato qua sopra a Force.i7 |
||||
|
|
|
|
|
#29317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. sono dei 27" ad altissima risoluzione: 2560x1440, mentre l'AOC che hai comprato tu è il classico 27" 1920x1080. Questo si traduce in una definizione molto più elevata per gli iMac. 2. davanti al pannello IPS hanno un vetro, senza alcun filtro antiriflesso (che io sappia). Il vetro, di solito, aumenta i riflessi, ma potrebbe contribuire a rendere i colori ancora più vivaci (NB. vivaci non vuol dire "naturali/reali"). Metti insieme quelle due cose, ed otterrai una resa molto diversa da qualunque altro IPS 27" 1920x1080. Di monitor 27" IPS 2560x1440 ci sono alcuni validi modelli, per esempio il DELL U2713HM: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2713hm.htm , ma di solito hanno quasi tutti il filtro antiriflesso, con i suo "pro" ed i suoi "contro". Ci sono anche dei modelli con pannello lucido, ma non sono facilmente reperibili e di solito sono di brand Coreani o Cinesi poco famosi e non distribuiti regolarmente in Italia o in EU (io li lascerei perdere). Ci sarebbe la Hazro che è una azienda inglese che fa monitor (buoni) di quel tipo: http://www.hazro.co.uk/ (trovi diverse recensioni su tftcentral), e tempo fa aveva anche 1 o 2 versioni con pannello lucido, ma anche in questo caso ci sono un problemi di reperibilità, ma sicuramente molto minori rispetto ai produttori che stanno in Korea. |
|
|
|
|
|
|
#29318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece preferisci un (valido) 24" 16:9, ci sono i due DELL che avevo indicato poco fa, oppure il BenQ BL2410PT (MVA) che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957 ps. adesso devo staccare. |
|
|
|
|
|
|
#29320 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Grazie Althotas per le spiegazioni!
Ora stavo puntando al DELL U2412M o ASUS MX239H ma mi hai fatto venire la pulce nell'orecchio con il DELL U2414H... costa circa 40 euro di più rispetto al 2412M ma esteticamente mi piace molto più. e in più ha: 4 porte downstream USB 3.0 (4 sul retro, 1 con ricarica della batteria) 1 porta upstream USB 3.0 2 connettori HDMI (MHL) altra differenza è che quest'ultimo modello è a 16:9 rispetto ai 16:10 del 2412.. azzo, che indecisione! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

, questa volta non per me bensi' per un mio amico