Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2013, 11:37   #10981
alexwin
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Allora....vediamo se ho capito bene. Creo un account Microsoft per mio padre,poi entro nello store digitando user e password ed inizio a scaricare l'aggiornamento. La connessione ad internet quando la devo staccare?Quando mi compare la schermata che mi avvisa che tra 15 minuti il pc si riavvia automaticamente?
Nella guida che mi hai indicato dice: "Se sei certo di voler usare un account locale, scegli Crea nuovo account, quindi nella pagina del nuovo account scegli Continua a usare l'account esistente". Per fare ciò si dà sempre per scontato che devo staccare internet?
Grazie
Se stacchi internet come fai a scaricare? Devi are scaricare l'aggiornamento e subito dopo che te lo scarica stacchi internet, e dovresti trovare l'aggiornamento scaricato tra le cartelle locali del pc, ma non so il percorso esatto.
alexwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 11:40   #10982
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Io ho disabilitato l'opzione direttente da cmd e l'ho eliminata. Questo perchè avendo un SSD, la cosa non va bene. L'avvio rapido in pratica cosa fa: iberna il kernel su disco. E siccome le scritture continue all'SSD non fanno bene e avendone uno l'avvio rapido nemmeno si sente, l'ho disabilitato
anch'io ho un SSD, che sia allora Magician (il software di ottimizzazione samsung) che ha tolto quella voce? cmq come si attiva/disattiva?

lo chiedo perchè da quando ho aggiornato a win8.1 i tempi di avvio si sono allungati di diversi secondi (arriva rapidamente al logo blu di win e poi lo schermo rimane nero per un po' prima della finestra start...
volevo appunto controllare l'opzione avvio rapido, tutto qui
Old 18-12-2013, 11:43   #10983
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
anch'io ho un SSD, che sia allora Magician (il software di ottimizzazione samsung) che ha tolto quella voce? cmq come si attiva/disattiva?

lo chiedo perchè da quando ho aggiornato a win8.1 i tempi di avvio si sono allungati di diversi secondi (arriva rapidamente al logo blu di win e poi lo schermo rimane nero per un po' prima della finestra start...
lo disattiva il magician...
se lo disinstalli compare la voce....
provato da me...cmq io nn noto rallentamenti...però sono passato da 7 direttamente a 8.1 quindi in realtà non ho raffronti...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:08   #10984
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:

Il comando non lo ricordo, lo trovi comunque in un attimo cercando su Google
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:19   #10985
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Allora....vediamo se ho capito bene. Creo un account Microsoft per mio padre,poi entro nello store digitando user e password ed inizio a scaricare l'aggiornamento. La connessione ad internet quando la devo staccare?Quando mi compare la schermata che mi avvisa che tra 15 minuti il pc si riavvia automaticamente?
Nella guida che mi hai indicato dice: "Se sei certo di voler usare un account locale, scegli Crea nuovo account, quindi nella pagina del nuovo account scegli Continua a usare l'account esistente". Per fare ciò si dà sempre per scontato che devo staccare internet?
Grazie
Quando il pc viene riavviato e il setup inizia con le domande sulla privacy etc. a quel punto prima di cliccare su "Avanti" stacchi la connessione, il setup ti permette di usare un account locale solo se non trova una connessione attiva, altrimenti sei costretto ad usare quello Microsoft

Quote:
PS-Visto che l'account locale era già impostato sul pc di mio padre, mi confermi che questo tipo di account non prevede password?
Come preferisci, funziona anche senza password
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:26   #10986
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Grazie. Ma io come faccio, visto che non l'ho impostato io, a verificare se l'attuale account locale mi richiede la password?
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:32   #10987
alexwin
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Grazie. Ma io come faccio, visto che non l'ho impostato io, a verificare se l'attuale account locale mi richiede la password?
Trascina il mouse verso l'angolo in basso a destra dello schermo e poi vai su IMPOSTAZIONI, e da lì dovresti trovare l'impostazione per modificare o rimuovere la password dell'account, in questo momento non so dirti il percorso preciso perchè non ho più WIN 8 però è sulle impostazioni vai tranquillo
alexwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 13:07   #10988
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Io ho disabilitato l'opzione direttente da cmd e l'ho eliminata. Questo perchè avendo un SSD, la cosa non va bene. L'avvio rapido in pratica cosa fa: iberna il kernel su disco. E siccome le scritture continue all'SSD non fanno bene e avendone uno l'avvio rapido nemmeno si sente, l'ho disabilitato
Il vantaggio dell'ibernazione e' anche lasciare tutto aperto e ritrovarsi tutto pronto all'accensione! Io ho deciso di lasciarla attiva, nonostante l'SSD: alla fine e' una operazione fatta una volta al giorno!

Quote:
Il comando non lo ricordo, lo trovi comunque in un attimo cercando su Google
Suppongo sia powercfg /h off
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 14:08   #10989
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Il vantaggio dell'ibernazione e' anche lasciare tutto aperto e ritrovarsi tutto pronto all'accensione! Io ho deciso di lasciarla attiva, nonostante l'SSD: alla fine e' una operazione fatta una volta al giorno!

Suppongo sia powercfg /h off
Aspetta: ibernazione è una cosa, avvio rapido (che utilizza l'ibernazione ma SOLO per il kernel) è un'altra.
Avendo un SSD ho disabilitato entrambe visto che non riscontravo vantaggi e c'è un potenziale pericolo per l'ssd.
Se mi serve tenere aperta la sessione di lavoro lo metto semplicemente in stand by
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 18-12-2013, 14:08   #10990
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
fare il bootable da file

Edit: niente richieste su procedure relative a ISO di 8.1 scaricabili tramite canali non ufficiali.

Ultima modifica di ezio : 19-12-2013 alle 09:46.
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 14:26   #10991
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Aspetta: ibernazione è una cosa, avvio rapido (che utilizza l'ibernazione ma SOLO per il kernel) è un'altra.
Avendo un SSD ho disabilitato entrambe visto che non riscontravo vantaggi e c'è un potenziale pericolo per l'ssd.
Se mi serve tenere aperta la sessione di lavoro lo metto semplicemente in stand by
Lo stand by non fa spegnere il computer (fisso) la notte, pero'! L'altro giorno leggevo di uno stress test su degli SSD Samsung e la vita , rapportata ad un uso reale, era oltre la decade, non credo che usare l'ibernazione ne accorci sensibilmente la durata...
Old 18-12-2013, 15:17   #10992
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
lo disattiva il magician...
se lo disinstalli compare la voce....
provato da me...cmq io nn noto rallentamenti...però sono passato da 7 direttamente a 8.1 quindi in realtà non ho raffronti...
disinstallato magician ma l'opzione avvio rapido non appare
Old 18-12-2013, 15:45   #10993
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
redheart procedi tramite registro, vai alla voce:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Power
Se non presente, tasto destro --> Nuovo valore DWORD ( 32 bit ) --> chiama la chiave HiberbootEnabled, quindi dai valore 0 per disattivare l'avvio rapido oppure 1 per abilitarlo.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 15:51   #10994
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Quote:
disinstallato magician ma l'opzione avvio rapido non appare
molto strano...prima di disinstallare hai disabilitato i tweak che applica magician e poi disinstallato??
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
Old 18-12-2013, 16:10   #10995
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
molto strano...prima di disinstallare hai disabilitato i tweak che applica magician e poi disinstallato??
La sola presenza di Magician non fa sparire l'opzione di Avvio rapido: io ho quel software installato e quella opzione la vedo ancora!
Old 18-12-2013, 16:23   #10996
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Quote:
La sola presenza di Magician non fa sparire l'opzione di Avvio rapido: io ho quel software installato e quella opzione la vedo ancora!
ovviamente bisogna applicare i tweak tramite il software magician...io ho messo su prestazioni massime e nn ho quel opzione.
Old 18-12-2013, 17:18   #10997
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Passato oggi da 7 a 8.1 Pro x64
Old 18-12-2013, 20:11   #10998
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Passato oggi da 7 a 8.1 Pro x64

Io da 8 a 8.1 e secondo me è quest'ultima la vera 8... È fatta molto bene
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 20:41   #10999
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Qualche domanda

Ho windows 8.1 (versione 8 upgrade) e sento che l'hard disk sta per cedere, quindi sto cercando di informarmi su come reinstallarlo sul nuovo ssd/HD.

Devo per forza reinstallare windows 7 e poi procedere a 8.0 -> 8.1 ? Sinceramente vorrei evitare questa trafila. Non è disponibile qualche software/tools ?

Nel caso potrei usare qualcosa tipo migration tool della samsung ?Ma se l'HD si danneggia prima dell'acquisto dell'SSD (acquisto che vorrei rimandare il più possibile) che posso fare ?

Tramite windows non posso creare un disco (DVD/penna usb) contenente il sistema operativo base?
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 23:40   #11000
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Lo stand by non fa spegnere il computer (fisso) la notte, pero'! L'altro giorno leggevo di uno stress test su degli SSD Samsung e la vita , rapportata ad un uso reale, era oltre la decade, non credo che usare l'ibernazione ne accorci sensibilmente la durata...
Non penso nemmeno io, ma visto che miglioramenti non me ne porta, preferisco evitare
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian