|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10961 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#10962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
|
Quote:
Ok grazie mille , ho acquistato e sto scaricando la iso |
|
|
|
|
|
|
#10963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Invece chi gestisce dropbox non sa niente di te?
|
|
|
|
|
|
#10964 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Buon pomeriggio ragazzi.Ho bisogno del vostro aiuto.Tempo fa ho aggiornato un notebook con account microsoft a windows 8.1.Tutto ok.Non riscontro alcun problema.Ho notato solo 2 cose:
- quando stacco il notebook dall'alimentatore, noto una perdità di luminosità cosa che con windows 8 non notavo minimamente. La luminosità è sempre al massimo ma noto proprio uno schiarimento dello schermo. Ho provato a verificare nelle opzioni di risparmio energia ma non so bene quale potrebbe essere l'opzione da modificare oppure se eventualmente è un bug di windows 8.1. - gruppo home: Ho letto sul web che serve per la condivisione dei file.Se ci clicco mi compare il mio account microsoft il quale mi rimanda alle cartelle desktop,documenti,download,immagini,musica e video. Questo gruppo home era presente anche su windows 8? PS-Dopo aver aggiornato il notebook, ho un pc desktop che devo aggiornare.Si tratta di un Acer Aspire X3995 su cui è installato windows 8 64 bit.Si tratta del pc che usa mio padre.Ce l'ha da qualche mese.Ha trovato tutto preinstallato e su di esso c'è un account locale chiamato "Utente".Su questo pc non è possibile scaricare app perchè se vado sullo store mi viene richiesto l'account microsoft.Account che mio padre non ha.Ora come devo regolarmi se decido di aggiornarlo?L'account locale ha una password?Se è così, non so quale sia visto che ho trovato tutto preinstallato. Inoltre quando ho aggiornato il mio notebook con account microsoft, durante l'installazione mi è stato automaticamente inviato un codice di sicurezza su indirizzo di posta alternativo che era legato all'account microsoft e che era indispensabile per poter proseguire nell'installazione di windows 8.1 (infatti non sono stato io a scegliere dove farmi inviare questo codice). Avendo questo acer un account locale (che vorrei mantenere visto che a mio padre non serve l'account microsoft) come funziona l'aggiornamento?Come devo muovermi?E soprattutto il codice di sicurezza mi verrà inviato lo stesso? Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#10966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
|
#10967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
scusate ma la voce per attivare/disattivare l'avvio rapido di win 8.1 l'hanno spostata? non era in risparmio energetico? non la ritrovo
|
|
|
#10968 | |
|
Bannato
|
Quote:
io telefonerei al supporto Microsoft per sicurezza
|
|
|
|
|
|
|
#10969 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Quote:
ciao.....ma che vuol dire che sfc ha fallito? sfc non ti parte proprio... o ti dice solo che non riesce a ripristinare i file danneggiati? perche' se si tratta solo che non riesce a ripristinare i file dannegiati potresti provare a vedere se hai un'immagine ripristinabile .....prova a fare questo Esegui un'analisi dell'immagine per controllare che non sia danneggiata. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti. Al prompt dei comandi digita il comando seguente: Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth Controlla l'immagine per verificare se sono stati rilevati danneggiamenti. Al prompt dei comandi digita : Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth Quando usi l'argomento /CheckHealth, lo strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione indica se l'immagine è integra, ripristinabile o non ripristinabile. Se l'immagine è ripristinabile, puoi usare l'argomento /RestoreHealth per procedere al ripristino. poi se l'immagine e' ok ...digita DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth poi rilancia sfc /scannow e vedi cosa ti riporta ciao Ultima modifica di 1cavaliere1 : 17-12-2013 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#10970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
No, è ancora li. Ricordo che è nel sottomenu dei bottoni del case. Se non ce l'hai è perchè è stato rimosso tramite cmd, come nel mio caso
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#10971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
probabilmente sto facendo una domanda stupida ma sono ignorante per cui la faccio lo stesso ![]() Volevo cambiare Motherboard, cpu e vga del mio pc. Devo NECESSARIAMENTE reinstallare w8 ( e poi 8.1) o tutto il necessario risiede nel solo HD (ssd)? Capisco che il buon senso consiglierebbe di reinstallare tutto, ma sono dannatamente svogliato... figurarsi ora che serve mettere su 8 e poi 8.1 ![]() Grazie Ciao!
|
|
|
|
#10972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
su xp si poteva evitare con qualche trucchetto, cmq se cambi pure chipset il rischio di blocco è alto
|
|
|
|
|
|
#10973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
se fai quella mossa devi reinstallare tutto da capo! Prima assembli il pc,ti procuri i driver ,dopo di che vai di formattone e installazione! prima w8 e poi dallo store aggiorni a 8.1!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
|
|
|
|
|
|
#10974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
cioè?
|
|
|
#10975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Io ho disabilitato l'opzione direttente da cmd e l'ho eliminata. Questo perchè avendo un SSD, la cosa non va bene. L'avvio rapido in pratica cosa fa: iberna il kernel su disco. E siccome le scritture continue all'SSD non fanno bene e avendone uno l'avvio rapido nemmeno si sente, l'ho disabilitato
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#10977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Poi se win 8.1 non riuscisse da solo a riconfigurarsi nel nuovo sistema (cosa abbastanza probabile se l'hardware fosse troppo diverso), puoi tentare la carta della Restore con True Image, abilitando la funziona di Universal Restore (mi pare si chiami così), che serve proprio per scaricare l'immagine del sistema su un hardware differente da quello di origine. Di solito funziona. |
|
|
|
|
|
|
#10978 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
|
#10979 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Una volta fatto, vai in "Opzioni risparmio energia", seleziona "Bilanciato" e quindi "Modifica le impostazioni per la combinazione" per adattarlo alle tue esigenze Quote:
Quote:
Quando inizia l'installazione disconnettiti da internet in modo che potrai loggare con un account locale invece che con quello Microsoft Tutte le informazioni le puoi trovare qui: http://windows.microsoft.com/it-it/w...ows-8-tutorial
|
|
|
|
#10980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Allora....vediamo se ho capito bene. Creo un account Microsoft per mio padre,poi entro nello store digitando user e password ed inizio a scaricare l'aggiornamento. La connessione ad internet quando la devo staccare?Quando mi compare la schermata che mi avvisa che tra 15 minuti il pc si riavvia automaticamente?
Nella guida che mi hai indicato dice: "Se sei certo di voler usare un account locale, scegli Crea nuovo account, quindi nella pagina del nuovo account scegli Continua a usare l'account esistente". Per fare ciò si dà sempre per scontato che devo staccare internet? Grazie PS-Visto che l'account locale era già impostato sul pc di mio padre, mi confermi che questo tipo di account non prevede password? Ultima modifica di Shark_rb : 18-12-2013 alle 11:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.

io telefonerei al supporto Microsoft per sicurezza