Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2013, 15:27   #3521
masicuro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da fufino Guarda i messaggi
V-sinck attivato?triplebuffering attivato? prova a controllare,se sono attivati prova a disattivali dovrebbe andare meglio
v-sinc sicuro, il triple buffer non ho controllato, cmq stavo leggendo in giro che disabilitando il core parkling si migliora molto questo problema di stuttering, me lo potete confermare?
masicuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 15:33   #3522
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da masicuro Guarda i messaggi
provato ora su mappa shangai in multy le due linee non sono tanto vicine tra loro...solo in rarissimi frangenti si avvicinano molto e cmq subiscono variazioni entrambe, alcune volte con picchi grafici molto elevati, che dovrei fare? grazie in anticipo
I picchi, sono gli scatti che vedi in gioco...
Cè qualcosa che a volte, rallenta l'esecuzione del programma, io però non ti so dire cosa sia...
Puoi capire quale componente sia ad avere i maggiori problemi osservando quello con i picchi più elevati, e da li fare delle prove per cercarne la causa.

Quale potrebbe essere il core parking, ma non ci sono elementi per stabilirlo a priori

Ultima modifica di gd350turbo : 10-12-2013 alle 15:35.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 15:39   #3523
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
In che gioco scusa?
rispondi prima all'altro quote
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 15:39   #3524
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
ultima domanda prima dell'acquisto,ma china rising si paga?
Old 10-12-2013, 15:39   #3525
masicuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
I picchi, sono gli scatti che vedi in gioco...
Cè qualcosa che a volte, rallenta l'esecuzione del programma, io però non ti so dire cosa sia...
Puoi capire quale componente sia ad avere i maggiori problemi osservando quello con i picchi più elevati, e da li fare delle prove per cercarne la causa.

Quale potrebbe essere il core parking, ma non ci sono elementi per stabilirlo a priori
grazie mille caro, alla fine avevo problemi simili anche con daw musicali come fl studio, i picchi più elevati mi sembra ci siano sulla linea gialla, provo a disabilitare il parkling e ti faccio sapere
Old 10-12-2013, 15:48   #3526
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
beh,io per non aggravare la vga metto sempre aa al minimo o zero.quindi per me quello non sarebbe un problema.certo almeno a medio vorrei giocarci.poi a 1680.
prendere una gtx 770 ancora non mi va.dato che tutto sommato tiro avanti decentemente,eccetto sto gioco.
giocato fino ad ora, praticamente per un'oretta, girato un po' tutte le mappe. Girava tutto liscio, mai sotto i 30, picchi sporadici anche di 60, ma in media 40-45, niente a che vedere con la scattosità di tutta la giornata di ieri.
Ormai però non canto vittoria, e non mi sento di dire che l'abbiano sistemato, visto che ogni giorno fa quel che vuole, dico solo che prima o poi dovrà trovarlo un equlibrio.
L'unica cosa che fa sorridere è che quando ti siedi al pc, sai già che è un terno all'otto, e devi sperare che sia la sessione giusta, in cui si gioca senza rallentamenti di sorta.
Dio mio a cosa si è arrivati.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 15:53   #3527
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
non capisco se è ironia ma comunque il tv è meno "guidabile" ma fa più strada. Ora non so a memoria i danni ma mi pare che un tank al 100% con due tv è totalmente distrutto e il reload di un tv è molto più veloce. C'è da dire che, personale esperienza, le hit del tv vengono perse al 50%, quelle dell'ucav non ne ho mai persa una.
Il tv come regola un colpo e salti per aria by by mezzo cosa che non succede nel 4 ora ce un esercito di bimbi "M" che usa solo UCAV e by by mezzo ce gente che ha pianto nel 3 per eli 2 contro misure tv e tanto bla bla ora sono contenti che usano UCAV dai su siamo obbiettivi
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:10   #3528
masicuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fufino Guarda i messaggi
V-sinck attivato?triplebuffering attivato? prova a controllare,se sono attivati prova a disattivali dovrebbe andare meglio
disabilitando il core parkling non è cambiato nulla, mentre gran giovamento l'ho avuto togliendo il v-sinc, ma il triple buffer non lo trovo su opzioni, devo mettere filtraggio texture su qualità Bassa per caso?, grazie mille
Old 10-12-2013, 16:14   #3529
Lino P
Senior Member

Quote:
disabilitando il core parkling non è cambiato nulla, mentre gran giovamento l'ho avuto togliendo il v-sinc, ma il triple buffer non lo trovo su opzioni, devo mettere filtraggio texture su qualità Bassa per caso?, grazie mille
il triplo buffering è nel pannello nvidia, ma senza abilitare anche il sync non serve a nulla.
Old 10-12-2013, 16:16   #3530
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
L'unica cosa che fa sorridere è che quando ti siedi al pc, sai già che è un terno all'otto, e devi sperare che sia la sessione giusta, in cui si gioca senza rallentamenti di sorta.
Oppure mettere da parte qualche dindino e aggiornare la propria configurazione
Old 10-12-2013, 16:18   #3531
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
appena presa la key con dlc china rising.vediamo come va sto gioco.speriamo che domani non mi ritrovo a comprare una gtx 770.
Old 10-12-2013, 16:19   #3532
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da cipici Guarda i messaggi
IL MAV del 3 non mi ha dato mai fastidio,almeno che non si giocava su metroll, è stato fixato per le lamentele roadkill su metro e per l'ascensore del MAV.il 4 vieni ucciso in tutte le mappe da SUAV/UCAV questi sono i bimbi mi.... che popolano il 4 mi viene da ridere che un UCAV distrugge un mezzo il tv gli fa una sega
io la chiamavo operazione corridoio!

Quote:
raga è una roba allucinante , con un i7 @4,4 ghz e una gtx 780 occata il frame starà anche fisso sui 60 fps @ ultra ma c'è così tanto stuttering e microstuttering che ti fa passare la voglia di giocare, qualcuno mi consiglia dei driver ottimizzati con win 7 64 bit please?
Arrivo tardi, ma volevo dire la mia. Il discorso della logica che facevamo prima credo che si possa applicare anche nel caso dei settings e dello sfruttamento hw del gioco. Ci sono casi documentati di pc molto simili e s.o. identici in cui il gioco va bene, male o malissimo. Inizialmente si diceva che il gioco girasse bene solo su win8.1 (crash apparte) e che non doveva essere fatto girare altro che lì. Beh, col tempo ho visto che queste voci si sono spente quasi del tutto. Volevo dire che io con la mia configurazione non ho di che lamentarmi e ho win7 installato da due anni.

Non si può fare un ragionamento basato sulla logica sul perchè funzioni bene o male con un dato hardware. Non ci abbiamo capito una mazza su come hanno programmato questo gioco. Prova ne è che non lo sanno nemmeno quelli della Dice che sta succedendo visto che nelle scorse patch hanno introdotto elementi di raccolta dati nei server per capire le motivazioni dei crash degli utenti (anche se questo è un discorso che fila poco col discorso sfruttamento hardware, ma l'ho detto giusto per...)
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:21   #3533
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Quote:
Il baco si annida nel tuo sistema.

Pialla tutto, formatta tutto, passa a windows 8.1, metti gli ultimi driver whql, lascia tutto a default nel pannello impostazioni nvidia, aumenta di qualche stepi i voltaggi (se fai OC di cpu e o gpu), disabilita l'hyperthreading, nel gioco non mettere il vsync e vedrai che non avrai piú stuttering o problemi di sorta.
Old 10-12-2013, 16:25   #3534
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rebelderock Guarda i messaggi
con giochi che sfruttano l'hardware in modo pedrestre? No grazie.
Quando cominciano a sviluppare giochi che un quad ed 8gb di ram me li saturano dal primo all'ultimo minuto di gioco, come accadeva un tempo, forse se ne può parlare.
Quando e se ciò dovesse accadere ci si aggiorna tranquillamente la config, non c'è neppure bisogno di mettere da parte nulla, si tratta di poche centinaia di euro
Old 10-12-2013, 16:26   #3535
Lino P
Senior Member

Quote:
raga è una roba allucinante , con un i7 @4,4 ghz e una gtx 780 occata il frame starà anche fisso sui 60 fps @ ultra ma c'è così tanto stuttering e microstuttering che ti fa passare la voglia di giocare, qualcuno mi consiglia dei driver ottimizzati con win 7 64 bit please?
Quote:
Originariamente inviato da Rebelderock Guarda i messaggi
come sopra...
Old 10-12-2013, 16:34   #3537
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
Aldillà di questo comunque c'era anche scritto nelle note dell'update dei server di oggi:
-Client patch compatibility to make servers compatible with the Dec 09 client update
Quindi in sostanza ieri non so quanto fosse attiva quella patch
dove hai letto questo?

io vedo solo l'uscita della R15 lato server:
Quote:
We're rolling out a new server update starting at 11AM UTC Dec 9. During this deploy for a few hours, BF4 multiplayer on PC will be unavailable. At the same time, we're rolling out a new game update on PC [battlelog.battlefield.com].

R15 Server Update Notes
-Various server side crash fixes, including the top seen crashes on R14
-Activated the reservedSlotsList.aggressiveJoin command that enables VIP players and server administrators directly joining full servers
-Client patch compatibility to make servers compatible with the Dec 09 client update
quello che ho letto risale al giorno 9, quindi ieri mattina.
non ho letto nulla sul cosa abbiano fatto questa mattina.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:35   #3538
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
non capisco se è ironia ma comunque il tv è meno "guidabile" ma fa più strada. Ora non so a memoria i danni ma mi pare che un tank al 100% con due tv è totalmente distrutto e il reload di un tv è molto più veloce. C'è da dire che, personale esperienza, le hit del tv vengono perse al 50%, quelle dell'ucav non ne ho mai persa una.
Quindi il TV in BF4 fa 50% di danno? Sicuro?

Secondo te è giusto paragonare un missile lanciato da un elicottero ad un modellino che pesa si e no 500g, usato per sorvegliare dall'alto la fanteria?
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:40   #3539
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Oh finalmente! dopo 3 post qualcuno che ci capisce qualcosa. grazie.

Io sto usando le tue impostazioni (o almeno quelle che hai postato qualche pag addietro) e nel mio .cfg ho i seguenti parametri:

...c'è qualcosa che potrei togliere/aggiungere per avere più prestazioni?
In realtà la risposta era già abbastanza chiara
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 17:07   #3540
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Allora tu non hai bisogno di un nuovo PC.

Ti serve una nuova console, set & forget.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian