Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2013, 14:34   #5981
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Scusate mi sfugge una cosa, sul modem la larghezza di banda che viene agganciata sarebbe quella massima che potrebbe teoricamente (in base alla lontananza ecc...) supportare, ma allora scusate nelle attivazione delle 100 megabit vedo che c'è un bitrate di 86500 kbit/s e poi vanno a 30 Mbit/s come è possibile??? allora non dovrebbe agganciare meno di portante. Io ancora in ADSL2+ aggancio 8191 Kbit/s e vado a 7,2 Mbit/s veri... la differenza è poca....
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 14:51   #5982
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
nelle attivazione delle 100 megabit vedo che c'è un bitrate di 86500 kbit/s e poi vanno a 30 Mbit/s come è possibile???
Parli delle VDSL Telecom o Fastweb?

Nel primo caso i '100 megabit' sono la velocità massima stimata dal modem, ma non la portante realmente agganciata.
Nel caso di Fastweb invece quella è la portante realmente agganciata, ma la banda realmente disponibile è limitata a monte (con tecniche di QoS o simili) fintanto che non viene attivata un'offerta ultrafibra (almeno in teoria, poi in pratica la velocità viene limitata anche in ultrafibra, ma questo è un altro discorso).
Old 01-12-2013, 17:22   #5983
pingone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Parli delle VDSL Telecom o Fastweb?

Nel primo caso i '100 megabit' sono la velocità massima stimata dal modem, ma non la portante realmente agganciata.
Nel caso di Fastweb invece quella è la portante realmente agganciata, ma la banda realmente disponibile è limitata a monte (con tecniche di QoS o simili) fintanto che non viene attivata un'offerta ultrafibra (almeno in teoria, poi in pratica la velocità viene limitata anche in ultrafibra, ma questo è un altro discorso).
In che senso viene limitata anche in ultrafibra? No, perché sono a un passo da fare richiesta per la 100/10 Fastweb, ma se poi mi devo ritrovare comunque la banda cappata...
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 18:42   #5984
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
In che senso viene limitata anche in ultrafibra? No, perché sono a un passo da fare richiesta per la 100/10 Fastweb, ma se poi mi devo ritrovare comunque la banda cappata...
Da quanto emerso dall'esperienza di utenti del forum si è dedotto che FW cappa tramite regole qos a circa 60/70 Megabit la banda in download, addirittura a qualcuno l'ha confermato i tecnici FW per il resto stiamo sempre a quello che emerge qui sul forum.
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 18:51   #5985
ManiaPc
Member

L'Avatar di ManiaPc

Iscritto dal: May 2008
Città: My Town
Quote:
fastweb attualmente tiene la banda "bloccata" in ultrafibra ad una velocità di circa 60/70Mb indipendentemente dalla portante agganciata. Non si sà ancora il perchè del blocco, probabilmente ancora il firmware dei dslam huawei sono poco maturi e/o ottimizzati..

Quote:
Originariamente inviato da Gimmy[MAD] Guarda i messaggi
Cosa ?
Perdona la mia ignoranza ..... "vectoring" "digitale", "analogico" "trasformata discreta di Fourier e la sua inversa" "tutto questo viene effettuato da VCE e IDFT, mentre l'AFE fà da front.end analogico ed emette i segnali" ma stai parlando di SETI ?
Hai anche detto "Multicoppia" ... sempre perdonando la mia ignoranza, il multicoppia dove starebbe se dalla chiostrina in strada ( dove arriva la fibra ) arriva poi nella chiostrina all'abitazione ? in quell'ultimo pezzo ?
Di questa nuova tecnologia non ne capisco molto ... magari anche in generale ... anzi sicuro, ma mi sembrano paroloni campati un po così in quanto una spiegazione plausibile non l'ho letta o non mi pare ( sempre se non si stava parlando di Alieni ) di averla capita.
Attenuazione 22, quando si ha 22 in ADSL non è strano ? se non ho capito male CID81 ha rifatto l'impianto di casa, quindi ?
Non c'è un termine di paragone verso tutti quelli che hanno questo tipo di tecnologia ? per quel poco che ho potuto vedere hanno tutti 22 db, potrebbe essere standard ?
Qualcosa non torna e probabilmente una risposta si è persa dentro le 300 pagine di reply ... ma chi se le legge ?? non sarebbe utile aprire più thread ? o aprire un topic in sticky con le impostazioni base per capire in primo acchito chi va bene o male ?
ti consiglio Vivamente di andarti a leggere le 300 pagine di reply, da quello che scrivi si capisce chiaramente che sei poco informato sull'argomento
per tutto quello che non arrivi / non riesci a capire ti cinsiglio di fare visita a questi indirizzi: www.google.it - http://it.wikipedia.org/

Ultima modifica di ManiaPc : 01-12-2013 alle 18:53.
ManiaPc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 18:55   #5986
pingone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FoXto9Tails Guarda i messaggi
Da quanto emerso dall'esperienza di utenti del forum si è dedotto che FW cappa tramite regole qos a circa 60/70 Megabit la banda in download, addirittura a qualcuno l'ha confermato i tecnici FW per il resto stiamo sempre a quello che emerge qui sul forum.
Benissimo, hanno appena perso un cliente prima ancora di guadagnarlo
Old 01-12-2013, 19:06   #5987
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ManiaPc Guarda i messaggi
fastweb attualmente tiene la banda "bloccata" in ultrafibra ad una velocità di circa 60/70Mb indipendentemente dalla portante agganciata. Non si sà ancora il perchè del blocco, probabilmente ancora il firmware dei dslam huawei sono poco maturi e/o ottimizzati..
in teoria è così, in pratica per 3 settimane (e se non ricordo male coincideva con aggiornamenti interni di FW) andavo a 79Mbps, una pacchia e 0 problemi, dopo tutto è ritornato alla "normalità" 63/65Mbps.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 19:20   #5988
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Quote:
Benissimo, hanno appena perso un cliente prima ancora di guadagnarlo
Guarda obiettivamente 60/70 Mb non sono uno scherzo come downolad fra l'altro non e che ci sia di meglio in giro, poi considera che l'upload a 10 Mb è unico nel panorama italiano finora, a parte le FTTH di Vodafone che da 20 Mb in up
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 19:22   #5989
ManiaPc
Member

L'Avatar di ManiaPc

Iscritto dal: May 2008
Città: My Town
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
in teoria è così, in pratica per 3 settimane (e se non ricordo male coincideva con aggiornamenti interni di FW) andavo a 79Mbps, una pacchia e 0 problemi, dopo tutto è ritornato alla "normalità" 63/65Mbps.

ciao
ci sono utenti, sempre in FTTS vdsl2 profilo 17a, che hanno raggiunto queste velocità:

sembra che adesso però, siamo passati tutti alla banda cappata che ci impone fastweb..
se qualche tecnico fw passase di qua, pregherei, se possibile di spiegarci i motivi!
Old 01-12-2013, 19:25   #5990
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Peccato che Timewolf non passi più in questa discussione, lui lavorava con Fastweb e poi con Huawei, forse qualcosa avrebbe saputo dircela...
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 19:31   #5991
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Peccato che Timewolf non passi più in questa discussione, lui lavorava con Fastweb e poi con Huawei, forse qualcosa avrebbe saputo dircela...
se non ha tolto l'iscrizione al thread gli avvisi gli arrivano ancora, non si sa mai

ciao

ot

se passi da quelle parti salutami la vecchia caserma

fine ot
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
Old 01-12-2013, 19:34   #5992
pingone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FoXto9Tails Guarda i messaggi
Guarda obiettivamente 60/70 Mb non sono uno scherzo come downolad fra l'altro non e che ci sia di meglio in giro, poi considera che l'upload a 10 Mb è unico nel panorama italiano finora, a parte le FTTH di Vodafone che da 20 Mb in up
Certo che non sono uno scherzo, ma il punto non è quello. Io pago per un servizio che il provider è tenuto a fornirmi al meglio delle possibilità tecniche. Non lo fa? Il suo servizio se lo tiene. Soprattutto se mi cappa perché è a corto di banda, e quindi sta scaricando su di me l'insufficienza della sua struttura e la sua decisione di non investire per potenziarla.
Faccio sommessamente osservare che se ragionassimo tutti così, forse non immediatamente ma sul medio periodo la propensione dei provider a questo tipo di giochetti probabilmente comincerebbe a calare.
Old 01-12-2013, 19:43   #5993
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Ultrafibra

Oggi è comparso il banner ed ho potuto richiedere l'ultrafibra, generalmente quanto tempo passa per l'attivazione? l'attivazione è progressiva (poco alla volta ti aumentano la banda) oppure applicano subito uno standard (quello cappato)?

Grazie
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 19:43   #5994
mannana93
Senior Member

Quote:
se non ha tolto l'iscrizione al thread gli avvisi gli arrivano ancora, non si sa mai

ciao

ot

se passi da quelle parti salutami la vecchia caserma

fine ot
Ma è per me l'ot? Perchè se fosse così non ho ben capito.
Old 01-12-2013, 19:46   #5995
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Ma è per me l'ot? Perchè se fosse così non ho ben capito.
era riferito al fatto che sei di pisa dove ho fatto la naia
Old 01-12-2013, 19:50   #5996
mannana93
Senior Member

Quote:
era riferito al fatto che sei di pisa dove ho fatto la naia
Ahh
Old 01-12-2013, 23:57   #5997
peppolon
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Salute a tutti, scrivo qui per chiedere il vostro illuminato parere su una questione che a me desta non pochi sospetti (spero solo per responsabilita' della mia indole 'bacata').
Venerdi' scorso vengo contattato da un'agente FW che mi propone il passaggio alla VDSL 20/10 dicendomi che entro 6 mesi sarebbe stata disponibile anche l'opzione ultra-fibra. Io accetto senza esitazione e mi presto alla registrazione vocale di rito che, pero', non fa menzione del tipo di tecnologia di connessione. Alla mia richiesta di chiarimento, l'agente mi dice che trovero' adeguato riscontro della connessione alla linea VDSL sulla copia cartacea del contratto.
Ora passo ad esporre i dubbi per i quali vi chiedo un aiuto:
1-il contratto viene inviato solamente in copia cartacea o anche anticipato via mail?
2-possibile che l'opzione ultra fibra non sia attivabile fin da subito?
3-a tutt'oggi AVT non riporta la mia utenza come coperta da VDSL. Com'e' possibile che l'agente invece mi garantisca i fatidici 20mbit di banda in download? (un miraggio nella mia zona, visto che quando va bene aggancio a 7 mbit)
4-la telefonia FW e' solamente VOIP? Perche' l'agente ha giurato e spergiurato che non lo e'.
Personalmente nutro il ragionevole sospetto che vogliano attivarmi in ADSL e poi migrarmi in fibra (la cui stesura in prossimita' di casa mia e' effettivamente avvenuta).
Che ne pensate?
Saluti,
Beppe
peppolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 01:15   #5998
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da peppolon Guarda i messaggi
Salute a tutti, scrivo qui per chiedere il vostro illuminato parere su una questione che a me desta non pochi sospetti (spero solo per responsabilita' della mia indole 'bacata').
Venerdi' scorso vengo contattato da un'agente FW che mi propone il passaggio alla VDSL 20/10 dicendomi che entro 6 mesi sarebbe stata disponibile anche l'opzione ultra-fibra. Io accetto senza esitazione e mi presto alla registrazione vocale di rito che, pero', non fa menzione del tipo di tecnologia di connessione. Alla mia richiesta di chiarimento, l'agente mi dice che trovero' adeguato riscontro della connessione alla linea VDSL sulla copia cartacea del contratto.
1-il contratto viene inviato solamente in copia cartacea o anche anticipato via mail?
3-a tutt'oggi AVT non riporta la mia utenza come coperta da VDSL. Com'e' possibile che l'agente invece mi garantisca i fatidici 20mbit di banda in download? (un miraggio nella mia zona, visto che quando va bene aggancio a 7 mbit)
4-la telefonia FW e' solamente VOIP? Perche' l'agente ha giurato e spergiurato che non lo e'.
Personalmente nutro il ragionevole sospetto che vogliano attivarmi in ADSL e poi migrarmi in fibra (la cui stesura in prossimita' di casa mia e' effettivamente avvenuta).
Che ne pensate?
Saluti,
Beppe
la cosa puzza, perchè quando risulti attivabile in vdsl l'opzione ultrafibra è istantanea.. quel dopo 6 mesi sta a significare al 90% che per 6 mesi avrai una adsl...
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 08:12   #5999
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Oggi è comparso il banner ed ho potuto richiedere l'ultrafibra, generalmente quanto tempo passa per l'attivazione? l'attivazione è progressiva (poco alla volta ti aumentano la banda) oppure applicano subito uno standard (quello cappato)?

Grazie
Nel mio caso dopo tre giorni, con un aumento graduale da 18 a 63 Mb\s , ma al solito varia da caso a caso.
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 08:19   #6000
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da peppolon Guarda i messaggi
Che ne pensate?
Saluti,
Beppe
1) Viene inviato anche via mail
2) Appena sarai attivo in VDSL apparirà il banner per sottoscrivere l'opzione ultrafibra
3)Sarai inizialmente connesso in ADSL
4) Sia fonia tradizionale che VoIP (io in casa con Fastweb in un piano ho tradizionale nel altro VoIP)
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Il clone di Tetris razzista rimosso dall...
CXMT avvia la produzione di HBM, ma nean...
Il robot Unitree G1 impara a gesticolare...
Xiaomi Pad 9 Pro Max è ufficiale:...
Il problema degli angoli del display dei...
Dopo anni di attesa, Google Maps perde l...
Fairphone Gen 6+: ecco come nasce lo sma...
Alienware AW3926QW: disponibile in Itali...
Stoke Space annuncia il razzo spaziale c...
Honor presenterà finalmente MagicOS 11 p...
NAVEE Fold P10 a IFA 2026: il monopattin...
Microsoft introduce in Windows 11 le nuo...
I nuovi NAS Enterprise QNAP promettono p...
IFA 2026, allo stand UGREEN dai caricato...
MOVA S70 Ultra Roller a 699€: 300€ in me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian