|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
anche io ho la 60sx nera, del '98 mi pare
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
.... dal in poi hanno fatto anche la 60 SX...
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
Qual' è la differenza? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
come qual e' la differenza? l'accelerazione e' una cosa e la ripresa un' altra, come chiedere: qual e' la differenza tra crema e cioccolata?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla ripresa della Punto, il confronto con auto dello stesso segmento è sottointeso... E' ovvio che la Elise è un' altra cosa sotto questo aspetto |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
mi da fastidio quando sento la gente per strada che dice "la nuova punto" |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io uso l' auto solo per il suo scopo, non sono appassionati di motori. Come uno che usa il PC solo per navigare sul web e non si interessa dell' hardware, dell' overclocking ecc... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel senso, qui si tratta di italiano non di gergo tecnico! non ci credo che tu non sai cosa vogliano dire le parole "accelerazione" e "ripresa", dai su, lo sa pure un bimbo!
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
qui tutti dicono di sapere ma nessuno spiega, anzi si vanta soltanto di sapere (nel caso sappia).
detto in parole semplici: - l'accelerazione è quando parti da fermo, cioè da 0 km/h [...]; - la ripresa è il tempo ke impiega un'auto a passare da una data velocità ad un'altra data velocità (quest'ultima maggiore della prima), il tutto con la medesima marcia (ke in genere è la quinta)
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq l'accelerazione e' la variazione di velocita' di un corpo, in questo caso di una macchina, sia in positivo (accelerazione quindi) che in negativo (decelerazione). il caso piu' classico e' lo 0-100, ma non e' che sia limitato a quello eh! la ripresa, se vogliamo dirla alla buona, e' il tempo che impiega la vettura per riprendere, da una velocita' data, una velocita' superiore, ad esempio quanto ci mette a passare da 70 a 100 in quinta marcia. ciao
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Comunque, dal dizionario di quattroruote:
Accelerazione Nell’ambito delle prestazioni è la capacità di un’auto di passare da una velocità a una superiore facendo uso del cambio e utilizzando il motore al massimo delle possibilità. Normalmente, ma non necessariamente, la velocità iniziale è nulla. Viene misurata prefissando le due velocità, per esempio 0 e 100 km/h, e misurando il tempo trascorso; oppure fissando una distanza, di solito 400 e 1000 metri, e rilevando il tempo necessario per percorrerla partendo da fermi. Come grandezza fisica l’accelerazione istantanea in un tracciato rettilineo è la variazione di velocità (misurata normalmente in metri al secondo) nell'unità di tempo (un secondo) ed è quindi espressa in m/s2 o in g* (pari a 9,81 m/s2). Poiché la velocità, sempre fisicamente, è un valore vettoriale, essa dà luogo a un’accelerazione anche quando, senza cambiare di intensità, varia di direzione: è in caso tipico dell’accelerazione centrifuga, detta anche accelerazione laterale*, che si sviluppa in curva anche se questa viene percorsa a velocità angolare costante. Grosso modo il corpo umano non può sopportare senza rischio accelerazioni superiori a 8g (8 volte il peso = 80 m/s2). Le vetture da corsa accelerano con circa 1,5g. Le massime accelerazioni in campo motoristico sono quelle dei pistoni che, in formula 1 a circa 18.000 giri/min raggiungono valori prossimi a 90.000 m/s2. Ripresa Indica la capacità di una vettura di accelerare senza fare uso del cambio*, ossia sfruttando esclusivamente l’elasticità del motore. Per ottenere dati confrontabili, di solito si misura il tempo necessario a percorrere un chilometro accelerando da 30 o da 40 km/h nella marcia più alta, oppure si rilevano i tempi di passaggio da una velocità all’altra (per esempio da 70 a 100 km/h).
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se le macchine vanno piano è importante anche quel secondo in più in ripresa visto che si sentirà tanto e potrà permettere un sorpasso in più o una marcia più alta in salita.. mentre se le auto sono dei missili trovo inutili i rilevamenti in quanto che faccio 16,7 o 17,7 sullo 0/200 km/h all'atto pratico la differenza su strada nell'uso medio sarà inavvertibile.. cmq apprezzo la sincerità..
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Grazie per le spiegazioni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.