Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2013, 16:38   #12281
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Originariamente inviato da Silix Guarda i messaggi
Salve,
l'altro giorno ho avuto la malaugurata idea di provare ad aggiornare il bios del mio X53SV-SX234V. Dal momento che nello zip scaricato dal sito ufficiale non c'e' uno straccio di documentazione ho estratto il file nella root di C e l'ho flashato con l'apposita voce presente nel bios (dal momento che per esperienze pregresse non mi fido molto dei flash sotto windows).
La procedura e' stata completata apparentemente con successo ed al termine il notebook si e' spento...... purtroppo definitivamente.
Infatti ora premendo il pulsante di avvio non succede assolutamente nulla ed in piu' non si accende nemmeno la luce verde che indicava il collegamento dell'alimentatore di rete. Insomma e' come se la macchina non ricevesse piu' corrente.
Preciso che il flash e' stato eseguito con batteria comletamente carica e notebook collegato alla rete elettrica, ma purtroppo (leggo solo ora la vostra guida) non ho rinominato il file contenuto nello zip e ho eseguito l'operazione dal disco interno, ovviamente formattato in NTFS.
Ho contattato il supporto tecnico ASUS che ha affermato di "non essere al corrente di alcuna procedura per il ripristino del BIOS" in un caso come il mio(!) e mi ha consigliato di inviare la macchina in assistenza specificando che la riparazione avrebbe comportato la sostituzione dell'intera mainboard (!!) con costi che vi lascio immaginare.
Ora dal momento che la macchina e' fuori garanzia (e in ogni caso questa non mi sarebbe stata comunque riconosciuta data la natura del guasto), ho provato a smontarla completamente nella speranza di poter trovare una flash montata su zoccolo, ma purtroppo non riesco nemmeno ad individuare il componente (che dovrebbe essere marchiato winbond).
Avendo eseguito con successo un paio di rimozioni di chip plcc 32 pin con relativa risaldatura di zoccolo (operazione lunga e laboriosa senza attrezzatura e che comporta in ogni caso la distruzione della flash originale se non si vogliono danneggiare le piste), mi chiedevo se qualcuno potesse indicarmi l'esatta posizione della flash in modo da poter valutare le possibilita' di intervento.
Inutile sottolineare come abbia gia' ovviamente provato la procedura di ripristino presente nelle vostre guide senza alcun esito. Quando inserisco il cavo di alimentazione con i tasti CTRL(sx) e HOME premuti e poi pigio il pulsante di accensione non succede assolutamente nulla (nessun ronzio, nessun fruscio, nessun led che si accende) ed il notebook rimane completamente inerte.
Scusandomi per la lunghezza del post, ringrazio anticipatamente chiunque abbia suggerimenti in merito.

Ciao.
Guarda che da qualche parte in questo thread c'è una procedura di ripristino dettagliata di Cav94mat.....il bios necessario lo puoi scaricare con un altro pc e organizzare la chiavetta usb formattata fat32.

Altrimenti salta il passaggio in assistenza fuori garanzia e comprati una motherboard adatta su ebay
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 14:42   #12282
Mr.Oizo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
io inizialmente avevo problemi di temperatura con win8 e 8.1 soprattutto in giochi online che facevano aumentare la temperatura da 60 a 70 gradi. Ho risolto aggiornando tutti i driver prendendoli dal sito INTEL (sia VGA , che chipset e a che c'ero anche quelli del wifi e installa anche intel rapid storage).
Per il touchpad ti consiglio i driver che trovi sul sito asus :
Touchpad_Elantech_Win8_64_VER11591

funzionano benissimo e ci sono le gesture per win8 ;mi dava errore in fase setup e ho risolto installando da modalità provvisoria (per andare in provvisoria da win8.1 tieni premuto shift di sx quando premi il riavvio ed entri i un altro menù).

Prima devi installare gli ATK pero' (sempre dal sito asus)

ATKPackage_Win81_64_VER100030

Installa ogni driver facendo tasto destro ed installando come amministratore!

Mi mancavano anche i driver del card reader . . li trovi dal sito asus.

valuta il passaggio diretto ad SSD e puoi montare l'hard disk originale per i dati in un caddy da mettere al posto del masterizzatore.
Avresti prestazioni nettamente superiori.

Qualcuno ha montato dei momentus xt
ciao, non ho trovato i driver in grassetto, mi potresti indicare il link?

grazie

K53SV
Mr.Oizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 21:26   #12283
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Oizo Guarda i messaggi
ciao, non ho trovato i driver in grassetto, mi potresti indicare il link?

grazie

K53SV
ecco qui
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 18:05   #12284
mayhemgun
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
salve vorrei sapere se i derivati di questo notebook x53sv alla prima accensione, hanno nel menu start un utility che permette di fare il backup o l'immagine di sistema su dvd o pendrive? un utility dell'asus quindi.

spero mi rispondiate entro breve dato che un amico ha preso questo pc e ce l'ha acceso proprio ora e me lo ha chiesto
mayhemgun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 11:11   #12285
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da mayhemgun Guarda i messaggi
salve vorrei sapere se i derivati di questo notebook x53sv alla prima accensione, hanno nel menu start un utility che permette di fare il backup o l'immagine di sistema su dvd o pendrive? un utility dell'asus quindi.

spero mi rispondiate entro breve dato che un amico ha preso questo pc e ce l'ha acceso proprio ora e me lo ha chiesto
si c'è , ma è inutile farla in quanto è meglio provvedere ad una installazione "pulita" di windows senza schifezze preinstallate da asus . Il sistema sarà molto più stabile e reattivo.
Ad inizio topic c'è il link per la guida per scaricare win7 orginale pulito da usare con il codice sotto il notebook.

Ha preso il notebook usato immagino ..
In ogni caso se ha ancora il disco originale non formattato , all'interno e' presente una partizione di recovery che rende inutile la creazione dei dischi di ripristino
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 19-11-2013, 14:42   #12286
mayhemgun
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
si è usato, per caso il software si chiama asus ai burner? cercavo su google e mi pare di capire sia quello. è vero che se uno volesse, la copia dei dvd te la fa fare solo al primo avvio, e non oltre? e provando anche dopo poco non te li fa piu fare?
mayhemgun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 18:31   #12287
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da mayhemgun Guarda i messaggi
si è usato, per caso il software si chiama asus ai burner? cercavo su google e mi pare di capire sia quello. è vero che se uno volesse, la copia dei dvd te la fa fare solo al primo avvio, e non oltre? e provando anche dopo poco non te li fa piu fare?
non ricordo come si chiamasse il software , personalmente ho risparmiato quei 4-5 dvd richiesti e ho formattato con win7 pulito dopo 2 giorni che ho acquistato il note (alla prima schermata blu). Ripeto : è inutile avere quei dischi ..e basta leggere le prime pagine del forum dove tutti consigliano un'installazione pulita alternativa .

L'importante che ha l'adesivo con la licenza di win7 sotto il notebook,è quello l'importante poi :

1) dai link in prima pagina scarica una copia originale di win7 pro
2)seguendo la guida nel topic di riferimento toglie quel file dall'iso che permette di fare diventare il win7 pro un win7 multiversione .
3) Scarica dal sito ASUS tutti i driver aggiornati (e non quelli di 3 anni fa che troverebbe nel sistema preinstallato pieni di Bug e problemi) . Scarica dai siti Intel i driver per il wifi e per la scheda video hd3000 , scarica i driver dal sito nvidia per la 540m o vga che monta. In seguito fa un secondo disco solo con i driver . (risparmiando 3-4 dvd e tempo)
Old 20-11-2013, 11:49   #12288
Mr.Oizo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
volevo mettere un ssd, ho trovato in un noto shop online il crucial m500 120gb a circa 75€, qualcuno l'ha provato? me lo consigliate o sarebbe preferibile acquistare altro?
Mr.Oizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 19:06   #12289
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Oizo Guarda i messaggi
volevo mettere un ssd, ho trovato in un noto shop online il crucial m500 120gb a circa 75€, qualcuno l'ha provato? me lo consigliate o sarebbe preferibile acquistare altro?
rapporto qualità prezzo è eccellente .. va poco più lento dell'840 evo , ma integra protezione contro l'interruzione di energia . A quel prezzo direi che se la giocano entrambi.. se cerchi qualche confronto online sui due puoi farti qualche idea migliore!
Old 22-11-2013, 15:22   #12290
gjenck
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Hi

Sorry for english , but i cannot find any other forum about asus k53sv

So please anyone who can help ,
I need a raw dumped flash bios content for K53sv asus laptop , i need the full content (4gb) because the laptop was turning off during bios update so it was lost everything from bios and the laptop did not turn on .

I downloaded the official k53sv 320 bin but if i write in with flash programmer its not working after i put it back the chip .
Or i need the exacty offset from where i need to program the chip , or i need a full bios backup to flash whole 4gb with a working one .
Thanx in advance
You can respond also to [email protected]
gjenck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 15:27   #12291
saifer92
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Giusto per curiosità, qualcuno ha provato a fare un hackintosh? XP sarebbe possibile?

Inviato dal mio Xperia Sola utilizzando Tapatalk
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 17:11   #12292
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ragazzi aiuto vi prego ho un problem grosso quanto una casa!!! in pratica si trtta del noto problema all' alimentazione, cambiato anche il power jack, ma apro il computer e invece sono 2 integrati sulla linea ad essere saltati...posso sostituirli ma asus non ha ancora rilasciato lo schema o almeno non lo trovo...qualcuno di voi ha lo schema elettrico?? potrebbe inviarmelo????

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Old 25-11-2013, 02:09   #12293
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Una ventata d'aria fresca...

Ciao ragazzi...ho girovagato un po' per questo thread, ottimo per altro per tutti noi possessori di questo gioiellino ricavandone informazioni molto utili.
Tuttavia mi chiedevo se qualcuno di voi avesse già discusso sulle temperature che il nostro X53 raggiunge, leggo addirittura di overclock...gpu e persino qualcuno che vuole overcloccare l'i7.
Non so voi mai in full load (quindi gaming per lo più) le mie temperature sono belle elevate e penso sia nella norma con conseguente partenza del turbo della ventola...lo so che un notebook non è fatto per giocarci però è perfetto da collegare al 40" pollici per il sim di guida, inoltre con la gt540m girà praticamente di tutto a ben due anni dall'uscita, quindi giusto sfruttarlo.

Le temperature che ho riscontrato con CPUID Hardware Monitor in LOAD pesante sono:

.......... Media ........... Max

CPU ... 80-90 °C ....... 100 °C

GPU ... 70-80 °C ........ 86 °C

Mentre in IDLE siamo più o meno sui 60°C sia per CPU che GPU.

Ci tengo a dire che non ho mai avuto ne rallentamenti ne problemi, ma il toccare i valori di soglia per CPU e GPU non mi alletta molto in previsione durata.
Sono a conoscenza dei vari cooler che vanno sotto al notebook rialzandolo etc...ma non credo facciano molto... vorrei sapere se fosse possibile sostituire i dissipatori interni con altri più performanti come si farebbe ad un fisso oppure qualche soluzione anche artigianale ma che porti dei buoni risultati, almeno un 10 °C direi....in previsione anche, perchè no, di un bel overclock con l'invecchiare della macchina...cosa che in queste condizioni non mi sentirei di fare.
Fatemi sapere la vostra e scusate se mi sono dilungato un po'.
Ciao
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 18:00   #12294
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da saifer92 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, qualcuno ha provato a fare un hackintosh? XP sarebbe possibile?

Inviato dal mio Xperia Sola utilizzando Tapatalk
cerca tra i post di cav94mat ..aveva pure messo la guida se non ricordo male.

Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...ho girovagato un po' per questo thread, ottimo per altro per tutti noi possessori di questo gioiellino ricavandone informazioni molto utili.
Tuttavia mi chiedevo se qualcuno di voi avesse già discusso sulle temperature che il nostro X53 raggiunge, leggo addirittura di overclock...gpu e persino qualcuno che vuole overcloccare l'i7.
Non so voi mai in full load (quindi gaming per lo più) le mie temperature sono belle elevate e penso sia nella norma con conseguente partenza del turbo della ventola...lo so che un notebook non è fatto per giocarci però è perfetto da collegare al 40" pollici per il sim di guida, inoltre con la gt540m girà praticamente di tutto a ben due anni dall'uscita, quindi giusto sfruttarlo.

Le temperature che ho riscontrato con CPUID Hardware Monitor in LOAD pesante sono:

Ci tengo a dire che non ho mai avuto ne rallentamenti ne problemi, ma il toccare i valori di soglia per CPU e GPU non mi alletta molto in previsione durata.
Sono a conoscenza dei vari cooler che vanno sotto al notebook rialzandolo etc...ma non credo facciano molto... vorrei sapere se fosse possibile sostituire i dissipatori interni con altri più performanti come si farebbe ad un fisso oppure qualche soluzione anche artigianale ma che porti dei buoni risultati, almeno un 10 °C direi....in previsione anche, perchè no, di un bel overclock con l'invecchiare della macchina...cosa che in queste condizioni non mi sentirei di fare.
Ciao
ciao: per diminuire le temperature intanto prima cosa e' settare potenza max cpu al 99% per disattivare il turbo boost (utile in casi rari ) e guadagnando almeno 5°C di freschezza.
Seconda cosa la base con ventole aiuta (altri 3-5°C almeno) ma non fa miracoli. Io ho il notepal U2 che avendo le ventole spostabili permette di montarle precisamente dove sono le aperture. Giocando ovviamente permette maggior areazione.

Sostituire i dissipatori non penso sia fattibile visto che nel note non c'è margine di spazio come nei desktop.
Piuttosto come 3° cosa da fare ci sarebbe: smontaggio , pulizia ventola/fessura dalla polvere che naturalmente si accumula e poi sostituzione pasta termica con una di qualità maggiore (trovi diverse guide online sulla qualità delle paste e quali sono le migliori) . In questo caso utile potrebbe tornarti la disassembly guide ad inizio topic.
Old 25-11-2013, 18:14   #12295
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Ciao
Io ho utilizzato una soluzione artigianale:

Tagli a metà un tappo di sughero o gomma e crei due piedini di circa 1,5 cm.

In questo modo se le metti sotto il portatile crei un rialzo: l'aria circola meglio, guadagni un paio di gradi di freschezza e inoltre trovo che il notebook con la tastiera inclinata sia anche più comodo da utilizzare.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 23:19   #12296
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
cerca tra i post di cav94mat ..aveva pure messo la guida se non ricordo male.

ciao: per diminuire le temperature intanto prima cosa e' settare potenza max cpu al 99% per disattivare il turbo boost (utile in casi rari ) e guadagnando almeno 5°C di freschezza.
Seconda cosa la base con ventole aiuta (altri 3-5°C almeno) ma non fa miracoli. Io ho il notepal U2 che avendo le ventole spostabili permette di montarle precisamente dove sono le aperture. Giocando ovviamente permette maggior areazione.

Sostituire i dissipatori non penso sia fattibile visto che nel note non c'è margine di spazio come nei desktop.
Piuttosto come 3° cosa da fare ci sarebbe: smontaggio , pulizia ventola/fessura dalla polvere che naturalmente si accumula e poi sostituzione pasta termica con una di qualità maggiore (trovi diverse guide online sulla qualità delle paste e quali sono le migliori) . In questo caso utile potrebbe tornarti la disassembly guide ad inizio topic.
Ciao, grazie molte per i consigli...in particolare il primo si è rivelato molto utile. Con Cpu al 99% scalda molto ma molto meno, sono a 80 °C max in full load e di conseguenza è scesa anche quella della Gpu, agevolata anche da un leggera pulizia che già avevo in programma....anche se tuttora se rimetto la Cpu a 100% va su fino ai 90°C cosa per me questa intollerabile.

Per quanto riguarda il cooler pad dopo qualche considerazione sono giunto alla conclusione che sia inutile metterlo sia per via teorica: in quanto la parte inferiore del nostro x53 è in plastica ed inoltre ha aperture veramente minimali;
sia per via sperimentale: l'ho testato mettendoci sotto un mega ventilatore e tenendo il pc in equilibrio sopra....guadagnavo 1°C, direi davvero troppo poco,

Il prossimo passo sarà apertura e sostituzione pasta...e vedremo, anche se per esperienza non credo cambierà molto. Tuttavia voglio ben vedere come sono piazzati i dissipatori....nel caso limite mi frulla in testa l'idea di forare il case sottostante in corrispondenza dei condotti in rame del dissipatore ed applicarci altri dissipatorini che uscirebbero all'esterno....allora si avrebbe senso il cooler pad....bah vedremo solo fantasia per ora. E cmq in questo caso mi servirebbe il sughero per rialzarlo.... .

P.S. Ho provato velocemente l'overclock della Gpu descritto in prima pagina ed effettivamente si guadagna circa il 10% in FPS senza perdita di stabilità ne aumento di Temperatura...occorre un'analisi più approfondita ma non sembra male dato che il collo di bottiglia del notebook oltre all'HD è proprio la scheda video.

Ciao, se combino qualcosa di buono ve lo faccio sapere...e grazie.

Ultima modifica di BenArme : 25-11-2013 alle 23:22.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 09:23   #12297
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Io sto pensando di montare un Hybrid SSHD SATA3, 5400rpm, 64MB, 8GB che ne pensate?
Old 26-11-2013, 10:08   #12298
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Io sto pensando di montare un Hybrid SSHD SATA3, 5400rpm, 64MB, 8GB che ne pensate?
Già che ci sei prendi qualcosa a 7200 rpm. 5400rpm è come il disco lento che c'è già.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 26-11-2013, 10:09   #12299
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Ciao, grazie molte per i consigli...in particolare il primo si è rivelato molto utile. Con Cpu al 99% scalda molto ma molto meno, sono a 80 °C max in full load e di conseguenza è scesa anche quella della Gpu, agevolata anche da un leggera pulizia che già avevo in programma....anche se tuttora se rimetto la Cpu a 100% va su fino ai 90°C cosa per me questa intollerabile.

Per quanto riguarda il cooler pad dopo qualche considerazione sono giunto alla conclusione che sia inutile metterlo sia per via teorica: in quanto la parte inferiore del nostro x53 è in plastica ed inoltre ha aperture veramente minimali;
sia per via sperimentale: l'ho testato mettendoci sotto un mega ventilatore e tenendo il pc in equilibrio sopra....guadagnavo 1°C, direi davvero troppo poco,

Il prossimo passo sarà apertura e sostituzione pasta...e vedremo, anche se per esperienza non credo cambierà molto. Tuttavia voglio ben vedere come sono piazzati i dissipatori....nel caso limite mi frulla in testa l'idea di forare il case sottostante in corrispondenza dei condotti in rame del dissipatore ed applicarci altri dissipatorini che uscirebbero all'esterno....allora si avrebbe senso il cooler pad....bah vedremo solo fantasia per ora. E cmq in questo caso mi servirebbe il sughero per rialzarlo.... .

P.S. Ho provato velocemente l'overclock della Gpu descritto in prima pagina ed effettivamente si guadagna circa il 10% in FPS senza perdita di stabilità ne aumento di Temperatura...occorre un'analisi più approfondita ma non sembra male dato che il collo di bottiglia del notebook oltre all'HD è proprio la scheda video.

Ciao, se combino qualcosa di buono ve lo faccio sapere...e grazie.
Se lo smonti e ti va di fare delle foto sono bene accette che possono interessare anche me
Old 26-11-2013, 12:48   #12300
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Già che ci sei prendi qualcosa a 7200 rpm. 5400rpm è come il disco lento che c'è già.
Ok, ma comunque mi riferivo all'aspetto di avere su un unico componente sia il disco normale (HDD) che una specie di partizione su cui mettere il S.O. e che sia un SSD.

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian