Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2013, 07:47   #1601
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
I jet potevi tirarli giù, e anche abbastanza facilmente in fun, a meno che dall'altra parte non trovassi dei jettisti molto bravi e allora sono d'accordo con te.
Un buona coppia di elicotteristi sa che prima cosa deve vedersela coi jet nemici, poi eli, poi contra.
In tutto questo dover dare anche una mano alla fanteria cercando di tirare giù i carri.
Come fai a dirmi che erano op, quando bastava una semplice coppia di genieri per non far uscire l'eli dalla base, anzi, nemmeno farlo alzare in volo. Provato e riprovato, anche contro crew esperte.
Visto le ore che ci hai passato sopra dovresti saperlo anche tu.
Certo, se giocavi a wake stratosphere ( ) in overing oltre i 450piedi allora è un altro paio di maniche.
Se prima i jet erano davvero OP, prova ora.
E' MOLTO peggio, io che non sono certo un jettista, salgo ad inizio mappa su un A-10 (o un qualsiasi attack jet) e se dall'altra parte non trovo un pilota meglio di me, finisco tranquillamente con punteggi ridicoli (capitato un 45-0 giusto l'altra sera).
Prima un una buona coppia sull'eli mi avrebbe tirato giù con un tv mentre meno me lo aspettavo.
Ora non possono nemmeno lanciarmelo il tv visto che stalla alla loro quota di stallo
Non solo, il 90% delle volte dusta, e quando mi piglia mi fa il 40%.

Tanto per dirti cosa puoi fare ora

http://www.youtube.com/watch?v=8dZ3YBKYfMQ

http://www.youtube.com/watch?v=6d_MeBlkVO8

e nel pimo video non usava nemmeno gli zuni
Ho visto il secondo video. Il minigun è uguale a quello dei primi tempi dei jet di bf3. Credo che lo nerferanno cmq; anzi lo spero per voi

C'è da dire però che è la solita partita sbilanciata: i senzabraccia da una parte con quit a manetta, e quelli un pò più skillati dall'altra.

Infine cercano di buttarlo giù 3 volte in 25 minuti. E' come sparare sulla crocerossa
Old 22-11-2013, 08:16   #1602
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Come abbasso questi fastidiosissimi effetti?

https://www.dropbox.com/s/xvv9y1lf4k...0-16-43-77.jpg
Dovrebbero essere quegli stupidissimi effetti particellari (sembra carta bruciata che vola) che si hanno su un po' tutte le mappe. Non erano neanche presenti nella beta se non ricordo male, poi hanno avuto questa brillantissima idea di aggiungerli, assieme all'effetto blur 3d pulsante

La risposta è: non lo so! Utilizzo questo user.cfg che non serve all'uopo:

Codice:
PerfOverlay.DrawFps 1
GameTime.MaxVariableFps 120
Render.DrawScreenInfo 0
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 1
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 1
WorldRender.LightTileCsPathEnable 1
RenderDevice.Dx11Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1
RenderDevice.VSyncEnable 0
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 08:45   #1603
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Ho visto il secondo video. Il minigun è uguale a quello dei primi tempi dei jet di bf3. Credo che lo nerferanno cmq; anzi lo spero per voi

C'è da dire però che è la solita partita sbilanciata: i senzabraccia da una parte con quit a manetta, e quelli un pò più skillati dall'altra.

Infine cercano di buttarlo giù 3 volte in 25 minuti. E' come sparare sulla crocerossa
Il problema è che col bug dell'audio non li senti arrivare, non senti i colpi che ti spara e quando te ne accorgi sei già morto.
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:15   #1604
wwanno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
Non credo. È una delle mappe preferite delle 5vs5 infantry only per via delle varie vie per fare flanking. Se sai giocarla e sai i posti dove stare, è molto divertente.
Ecchissenefrega? Con tutto rispetto ma non puoi inserirla tra le mappe meglio riuscite solo perché è utilizzata nelle 5vs5 infantry (ma come tutti a dire che bf4 si gioca con i mezzi e mi parli di infantry? Ergo non è una mappa in stile bf) quando i server di bf4 arrivano a 64 players.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:15   #1605
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
yesterday mi sono sentito un pro col JET 30 kill tiravo giu le barchette come niente poi ce un orgia di missili tv carri barchette ed eli,ora anche i fanti con l'arrivo del DLC spero almeno che le mappe sono grandi perchè giocare con 64 o 48 player è impossibile

NETCODE ieri mi e capitato una cosina strana un tipo sparava alle foglie,e io l'ho uccido facilmente dopo un po il mio soldatino perdeva la vita e sono morto la Killcam mi ha fatto vedere il tipo appena rinato in base
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:48   #1606
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Quote:
Originariamente inviato da wwanno Guarda i messaggi
Ecchissenefrega? Con tutto rispetto ma non puoi inserirla tra le mappe meglio riuscite solo perché è utilizzata nelle 5vs5 infantry (ma come tutti a dire che bf4 si gioca con i mezzi e mi parli di infantry? Ergo non è una mappa in stile bf) quando i server di bf4 arrivano a 64 players.

PER ME è decente anche da 64 se usi l'APC. Da 64 players è giocabile solo Bandar Desert (sempre imho).
Old 22-11-2013, 10:05   #1607
wwanno
Senior Member

Boh forse sarò l'unico, ma non trovo i jet d'attacco così devastanti. Mi spiego meglio. Si hanno una potenza di fuoco enorme ma è molto più difficile rispetto a bf3 prendere correttamente la mira a causa del maggior senso di velocità che danno.
Inoltre (ma forse questa è più una mia impressione che altro) quando in bf3 stavo alto in quota per esser fuori dalla portata degli igla riuscivo comunque (senza dubbio anche grazie al 3d spot) a vedere i carri nemici, in bf4 invece spotto un carro e vedo il triangolino che lo evidenzia ma non vedo il carro (o con molta difficoltà vedo solo un puntino microscopico). Devo quindi avvicinarmi per forza per prendere la mira, ma quando sono abbastanza vicino ho troppo poco tempo per svuotargli addosso l'intero caricatore (a causa della velocità dei jet di cui parlavo prima).
Se questa è la situazione contro i mezzi avversari, figuratevi come può essere contro la fanteria. Mi sarà capitato forse giusto una manciata di volte di uccidere un fante, il più delle volte li riesci giusto a ferire.
Per come la vedo io il jet d'attacco è realmente efficace contro gli altri jet e contro le barche corazzate (che a causa delle loro dimensioni sono ben visibili anche da lontano).
Gli elicotteristi che si lamentano sappiamo che basta che non rimangono fermi e non sarà così facile beccarli con la MG del jet.
Poi anche il jettista condivide con loro un problema fondamentale: il tempo di ricarica spropositato delle contromisure (che non sarebbe così spropositato poi se non ci fossero tutte queste armi con lock-on) ed il fatto che basta un singolo razzo per mandarti in avvitamento (spesso lo gestisci ma se sei vicino al suolo o stai facendo un top-down o continuano a lockkarti è la fine).

Queste sono le impressioni di un jettista scarso (che poi su bf3 tanto scarso non mi reputo, riuscivo a ribaltare una partita, un qualunque fante in campo aperto era spacciato -cosa che su bf4 non accade- e ho terminato match a 50-1).
Forse devo solo prenderci la mano o forse la potenza di fuoco pura e semplice del jet è bilanciata da altri fattori.

Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
Old 22-11-2013, 10:13   #1608
wwanno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
PER ME è decente anche da 64 se usi l'APC. Da 64 players è giocabile solo Bandar Desert (sempre imho).
Sottolineo che non ho mai giocato bf2, l'ho acquistato per project reality, ma mai giocato ed il mio primo fps è stato bf3 (quindi provare dopo il 2, visivamente era un trauma), quindi non so quanto grandi fossero le mappe.
Ma a me su bf3 kharg e caspian parevano abbastanza grandi da ospitare 64 players.
Infatti sono felice per le mappe di second assault (anche se mi rifiuto di prenderlo fino a quando non fixano i problemi del gioco)

Old 22-11-2013, 10:23   #1609
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Sottolineo che non ho mai giocato bf2, l'ho acquistato per project reality, ma mai giocato ed il mio primo fps è stato bf3 (quindi provare dopo il 2, visivamente era un trauma), quindi non so quanto grandi fossero le mappe.
Ma a me su bf3 kharg e caspian parevano abbastanza grandi da ospitare 64 players.
Infatti sono felice per le mappe di second assault (anche se mi rifiuto di prenderlo fino a quando non fixano i problemi del gioco)

Le mappe tipo caspian erano sì grandi (meno di quelle di BF2), ma le bandiere un po' troppo ravvicinate.
Diciamo che BF3 era un pelino più orientato verso la fanteria rispetto a BF2, che è il padre del bilanciamento e della complementarietà.
BF4 è blasfemia.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:28   #1610
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Ho notato anche io che il sweetfx non mi funziona più...con F12 non si attiva/disattiva niente...

Ho guardato in prima pagina ma non è scritto nulla.

Qual'è la soluzione? Usando il x86 non rimane tutto su low ?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:57   #1611
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Dovrebbero essere quegli stupidissimi effetti particellari (sembra carta bruciata che vola) che si hanno su un po' tutte le mappe. Non erano neanche presenti nella beta se non ricordo male, poi hanno avuto questa brillantissima idea di aggiungerli, assieme all'effetto blur 3d pulsante

La risposta è: non lo so! Utilizzo questo user.cfg che non serve all'uopo:

Codice:
PerfOverlay.DrawFps 1
GameTime.MaxVariableFps 120
Render.DrawScreenInfo 0
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 1
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 1
WorldRender.LightTileCsPathEnable 1
RenderDevice.Dx11Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1
RenderDevice.VSyncEnable 0
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
Grazie per la risposta.

Usi questo cfg per ottenere quale risultato precisamente? aumentare gli fps, stabilizzarli, o migliorare cosa?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:58   #1612
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Boh forse sarò l'unico, ma non trovo i jet d'attacco così devastanti. Mi spiego meglio. Si hanno una potenza di fuoco enorme ma è molto più difficile rispetto a bf3 prendere correttamente la mira a causa del maggior senso di velocità che danno.
Inoltre (ma forse questa è più una mia impressione che altro) quando in bf3 stavo alto in quota per esser fuori dalla portata degli igla riuscivo comunque (senza dubbio anche grazie al 3d spot) a vedere i carri nemici, in bf4 invece spotto un carro e vedo il triangolino che lo evidenzia ma non vedo il carro (o con molta difficoltà vedo solo un puntino microscopico). Devo quindi avvicinarmi per forza per prendere la mira, ma quando sono abbastanza vicino ho troppo poco tempo per svuotargli addosso l'intero caricatore (a causa della velocità dei jet di cui parlavo prima).
Se questa è la situazione contro i mezzi avversari, figuratevi come può essere contro la fanteria. Mi sarà capitato forse giusto una manciata di volte di uccidere un fante, il più delle volte li riesci giusto a ferire.
Per come la vedo io il jet d'attacco è realmente efficace contro gli altri jet e contro le barche corazzate (che a causa delle loro dimensioni sono ben visibili anche da lontano).
Gli elicotteristi che si lamentano sappiamo che basta che non rimangono fermi e non sarà così facile beccarli con la MG del jet.
Poi anche il jettista condivide con loro un problema fondamentale: il tempo di ricarica spropositato delle contromisure (che non sarebbe così spropositato poi se non ci fossero tutte queste armi con lock-on) ed il fatto che basta un singolo razzo per mandarti in avvitamento (spesso lo gestisci ma se sei vicino al suolo o stai facendo un top-down o continuano a lockkarti è la fine).

Queste sono le impressioni di un jettista scarso (che poi su bf3 tanto scarso non mi reputo, riuscivo a ribaltare una partita, un qualunque fante in campo aperto era spacciato -cosa che su bf4 non accade- e ho terminato match a 50-1).
Forse devo solo prenderci la mano o forse la potenza di fuoco pura e semplice del jet è bilanciata da altri fattori.

equipaggialo con gli zuni e poi dei fanti/tank fai semplicemente INCETTA!
Una volta imparato dove vanno gli zuni:
1. tank: zuni a segno (anche non tutti), passata di gun, tank morto (vale con APC, MAA, Tank ecc)
2. fanti: gli zuni hanno uno splash buono, vedi il doritos, spari un paio di zuni, il doritos è morto.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 11:27   #1613
wwanno
Senior Member

Su caccia io ho:
Missili a guida laser
Missili a ricerca di calore
Hydra (quelli che utilizzo sin da bf3, e con cui, almeno per me, non è più così facile uccidere la fanteria)
Missili teleguidati
Bomba jdam (stendiamo un velo pietoso)

Zuni non ne vedo, quelli li ha l'elicottero d'attacco

Old 22-11-2013, 12:32   #1614
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Usi questo cfg per ottenere quale risultato precisamente? aumentare gli fps, stabilizzarli, o migliorare cosa?
Lo cercavo principalmente per avere gli fps su schermo, poi ho visto che è uno dei settaggi più diffusi per ottimizzare la grafica e l'ho lasciato così. Non conosco tutte le funzioni che attiva, mi basta sapere che disabilita il blur e che riesco a giocare tutto su ultra senza troppi rallentamenti
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 12:35   #1615
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Quote:
Su caccia io ho:
Missili a guida laser
Hydra (quelli che utilizzo sin da bf3, e con cui, almeno per me, non è più così facile uccidere la fanteria)
Missili teleguidati

Hydra
Old 22-11-2013, 12:35   #1616
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
.....
guarda per me i jet su bf3 restano OP, 2 jet buoni da una parte, e se il tuo team non ne aveva almeno 1 ottimo, il team avversario faceva in aria quello che voleva, con l'eli 2 piloti di jet li puoi anche fare , ma non insieme.
È abbastanza semplice uccidere 1 jet questo lo so, ma 2? ti attacchi.
parlo di bf3 naturalmente.
Ora sul 4 gli heli (a parte gli scout con un paio di genieri su) fan ridere o quasi. Ma anche i jet, per il semplice fatto che l'anti aerea basta da sola a farli stare lontani se il team avversario non si occupa con continuità di essa.

Quote:

pratica esemplare, un jettista mediocre (parole tue) riusciva da solo a ribaltare le partite.
Ora partendo dal fatto che bf3 è nettamente migliore i praticamente tutto rispetto bf4 (a parte forse la ridicola velocità dello sprint), ma ha i suoi difetti che non hanno mai risolto.
E il più grave sono jet OP perche chi ci saliva, se li sapeva guidare, non moriva mai, anche se difronte aveva aa ed heli ed 1 jet al pari suo. Non sto discutendo i vari 1vs1 tipo tra heli e jet, che ora sono anche meno divertenti, ma del fatto che il jet ora non uccide fanteria a piacimento e indisturbato.
Old 22-11-2013, 12:42   #1617
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Ragazzi mi dite un'attimo come far funzionare sweerFx ? Non mi funziona -_-
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 12:49   #1618
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Ragazzi mi dite un'attimo come far funzionare sweerFx ? Non mi funziona -_-
non funziona per adesso sul 64bit,aspettiamo una versione aggiornata
Old 22-11-2013, 12:49   #1619
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Attenti allo SRAW...

http://www.youtube.com/watch?v=dCxFN...ature=youtu.be
Old 22-11-2013, 13:10   #1620
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Su caccia io ho:
Missili a guida laser
Missili teleguidati

Scusa, intendevo Hydra, errore mio
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian