|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
|
QUESTO CHE STO PER SCRIVERE E?' UTOPIA
Ma visto che i casual gamers sono principalmente su consolle, e su PC ci sta gente un po' più matura (se non altro perché più grande di età, visto i soldini che ci vogliono per acquistare un PC performante), sarebbe così difficile differenziare le due versioni di un gioco, ed effettuare (tramite patch) un bilanciamento diverso del gioco tra consolle e PC. Al limite si potrebbe fare questa differenziazione anche tra modalità normal e HC.
=AR= wwanno - www.alleanzaribelle.it Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White |
|
|
|
|
|
#1302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
L'unica cosa su cui dissento e' ovviamente la questione del -visto che ce li ho tutti compro pure questo anche se la beta nn mi convince-, errore che a mio avviso comporta l'immediata disdetta di un ipotetico preorder. A me la beta tutto sommato e' piaciuta e difatti tutto sommato trovo gradevole anche la final. Se mi avesse fatto una brutta impressione stai certo che non compravo ne il premium ne il gioco. A costo di legarmi le mani. Ma io ho risposto in maniera esaustiva. Non quotare solo la prima parte del testo. Difatti se leggi gli ultimi post, vostri non miei, noterai che la discussione e' nettamente migliorata. Era quello che mi auguravo accadesse, molto meglio del semplice - che cag4ta per bmk nutellosi, fa' schifo crepate tutti. |
|
|
|
|
|
|
#1303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
|
appena acquistato non si avvia,ho la premium anche ecco l errore:
per giocare devo prima installare o aggiornare il gioco tutto aggiornato,consigli? |
|
|
|
|
|
#1304 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ad oggi trovo piu' soddisfacente giocare con la fanteria, almeno finche' non bilanceranno meglio le cose. Che altro potrei fare altrimenti? Eli no, aereo No, tank No, fante no..nn resta che guidare la barchetta in Paracel e sparare a tutto cio' che si muove...bel divertimento. Pero' quello che mi chiedo e' perche' sono stato presente in molti conquest dove c'erano utenti che con mezzi volanti e terrestri andavano una spada? Parlo di streak di 20-30 kill senza crepare e il quadro era sempre lo stesso. Bravura, cul0, ping, netcode? Boh |
|
|
|
|
|
|
#1305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Dopo aver fatto anche io le mie 60 ore di gioco dico che: ho buttato nel cesso 90€. Fiducioso (neanche tantissimo poi ma vabbe) che potesse essere un passo in avanti ho preso gioco+premium insieme. Bhe per come la vedo io mi ha già stancato.
Ho provato prima in assalto = instant death, morte dietro i muri, hit non registrate a manetta e vabbe (molte armi tra l'altro sono pressochè uguali su symthic leggo recoil diversi però nella realtà le vedo tutte molto simili). Sono passato al cecco e mi sono divertito almeno un pochino di più ma dopo un bel po di hit non registrate (e che sono molto più importanti) ho lasciato stare. Provato i mezzi. Eli non ne parliamo, ecm+flares ricaricano in tempi biblici, razzi idem MA e ripeto MA ho trovato un bellissimo bug capitato 4 volte su 5. TV sia dall'eli sia dalla barchetta che prende un altro heli mi fa vedere una schermata bianca e sta fisso, non puoi fare niente se non respawn AA è assolutamente trooooooppo potente (OP per gli amanti). In hardcore è una passeggiata basta un click del mouse contro un soldato ed hai fatto una kill a 150/200/250mt di distanza come ridere. la cosa più bella è però che praticamente si hanno 4 razzi a disposizione quindi 2 li tiri (o 1 se volete) all'heli o jet di turno lui lancia flares o ecm aspettate 2 secondi, lanciate gli altri e lo segate. In bf3 ci voleva molto più tempo e se si lanciavano flares o ecm si aveva tutto il tempo per allontanarsi, ora non più (non contando che prima di ricaricarsi le contromisure è finita la partita in bf4). Con i carri a parte qualche PICCOLO problemino di lock e hit istantanea (stesso vale anche per heli e jet eh?!) cecchi con quella minchia di c4 + supporto con c4 + 4 colpi e hai finito le munizioni + "protezione attiva" che bho diventerai pure verde come un ninja ma ogni colpo che mi arriva mi prende SEMPRE anche se mi muovo quindi mah...diciamo che ci si può divertire solo stai a distanza di qualche km. Mappe: come diceva qualcun altro piatte insulse stupide. Flag a 2cm di distanza. Basi praticamente davanti alle basi nemiche (lancang). Voto? mah contando i 150'000'000 di crash avuti/ bug audio/ partita interrotta/ stutter/ TV che va avanti indietro desta sinistra (ma il mio mouse è fermo e poco importa la barretta rete o come si chiama)/lag/effetto psicofarmaco verde viola azzurro che ti fa venir nausea...direi 0-. Se non ci fossero i bug allora 3 per 90€. Se fosse a 15/20€ allora 4,5/5. Mie considerazioni personali come sempre Quote:
Ultima modifica di S3lfman : 19-11-2013 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#1306 |
|
Senior Member
|
Non bisogna generalizzare ne da una parte ne dall' altra.
Io non faccio parte di chi si lamenta a priori, se un gioco merita non lesino certo a farlo notare. Ho comprato Assetto Corsa ed è dal primo momento che l'ho provato che non perdo occasione per tesserne le lodi nel thread ufficiale , e non solo perché piace me, ma perché è pressoché unanime che sia un gran gioco. Bf4 e' pressoché unanime che sia un gioco di merda, decisamente sotto le aspettative e pieno di nonsensi. Il fatto stesso che qui tutti o quasi si lamentino dovrebbe essere abbastanza indicativo di qual'è la situazione e state tranquilli che non tutti quelli che si lamentano lo fanno per abitudine. Il gioco l'ho pagato e stiamo pur certi che preferivo giocarlo ed avere tra le mani un gran prodotto che imprecare per lo scempio. Come si può costruire una discussione sugli aspetti positivi se il gioco e' sotterrato dai suoi stessi difetti e da una politica folle markettara che ha in un certo senso costretto gli sviluppatori a sbilanciare abbestia il gioco. Come si fa a parlare in modo positivo di un qualsiasi aspetto del multiplayer quando non c'è nulla o quasi che funzioni a dovere , dai mezzi totalmente sbilanciati, ai fanti che sparano alle farfalle per il netcode , alle mappe malfatte . Come cavolo si fa , con tutta la buona volontà di chi ama la serie battlefield, a discutere dei pregi di un gioco che affoga nei difetti? Non ho mai criticato bf3 in questo modo per cui non sono certo uno che critica per il gusto di farlo , ma qui non se ne può fare a meno. COL CAVOLO CHE bf5 lo comprerò al day One , COL CAVOLO. Se non si danno una regolata non lo vorro' neanche regalato.
|
|
|
#1307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana (lavoro) + Potenza
|
Quote:
Jokercastello ||Pc1: Sugo 05[3570k+560ti]Pc2: Asrock z77 xtreme4 | 3570k@4ghz | Freezer Xtreme rev. 2 | gigabyte gtx 670 oc | 8gb corsair | ssd 830 256gb | maxtor 500gb + wd green x2 1,5tb | 24" Samsung s24b300bl | Vengeance c70 | corsair ax850 | Fatal1ty usb hs1000 | g500Notebook asus x53s i5 2410 + 540m +6gb ram + ssd m4 128gb || Mercatino +: Dante89 | Mister-x | cajenna | Likn'_ùs | mcbyte. ecc |
|
|
|
|
|
|
#1308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ormai dopo l'esperienza BF3 ho capito che per cambiare qualcosa del gioco basta mettersi in massa a whinare, anche se sarà la cagata più assurda la DICE potrebbe prenderla in considerazione, per questo sto cercando di tenere su un paio di thread costruttivi cercando di sensibilizzare i nabbi e smontare le cagate degli hater:
- Serious TV Missile rebalance thread (ribilanciamento del TV) http://battlelog.battlefield.com/bf4...19023645650/1/ - Add a key to disable hud 3D icons! (tasto per disattivare le icone 3D ingame) http://battlelog.battlefield.com/bf4...5670162973435/ - "Reset fire selector after death" ON/OFF option (opzione per far resettare il selettore di fuoco dopo la morte) http://battlelog.battlefield.com/bf4...4764611354405/ - Battlelog, I am proud! Lockon Thread (analisi sugli effetti dello spam di lockon e possibile soluzione) http://battlelog.battlefield.com/bf4...5218381114427/ - Limited ammo: old refill methods instead of regen (proposta di sistema alternativo di muzionamento bf2 style ma con pool meno esagerati) http://battlelog.battlefield.com/bf4...5670109550815/ Peccato che solo quello dei TV stia su da solo, e ogni tanto devo per forza bumparlo io visto il flood di thread inutili. Ho anche fatto un feedback sugli eli per levelBF che è stato consegnato a zh1nt0, l'ho poi anche passato via twitter a gustav halling che lo ha messo tra i tweet preferiti dopo aver fatto un paio di round insieme in eli. Firewall e Striterax hanno invece ricevuto un feedback generale fatto da venax e Haxy che conteneva le stesse mie proposte sul TV. Più di così non so che fare, ho la coscienza a posto . Ho anche evitato di esporre il feedback su battlelog, reddit o mordor per non attirare nabbi whiner o insultatori dei DICE per evitare di infastidirli.
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 Ultima modifica di Crystal Dragon : 19-11-2013 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#1309 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per le altre considerazioni, poco da dire. I punti piu' dolenti mi pare siano piu' o meno tutti in comune o quasi. I mezzi, i bug, le mappe. Il discorso armi per me e' meno grave di come l'hai descritto ma ammetto che sono un tipo abitudinario e non amo cambiare ogni volta armamento. Le mappe al momento sono poche e bruttine, tranne Paracel e Shangai e Golmud e Flood Zone per i fanti che sono carine. Vedremo con le espansioni cosa ne uscira', ma dubito che si vada incontro ad una rivoluzione. Gia' il fatto che reintrodurranno Metro la dice lunga! |
|
|
|
|
|
|
#1310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
Si è cercato anche tramite i canali ufficiali e non (mordorHQ, reddit, twitter) di chiedere a DICE di differenziare le cose. Ci è stato risposto che dopo il primo rilascio del DLC Back To Karkand hanno tenuto UN solo sviluppatore che si occupa della release dei dlc (su tutte e tre le piattaforme) e UN solo sviluppatore che si preoccupa di rilasciare le patch di correzione + bilanciamento. Tutti gli altri sviluppatori erano già impegnati su BF4. Viene da se che si tratta solo di una questione di introiti. Basterebbe un team di 3 persone per piattaforma per poter fare delle release diverse (dopo aver ovviamente creato il kernel) e portare avanti parallelamente lo sviluppo. Ora, non so e non posso immaginarmi i budget di DICE, quanto vada come royalties ad EA ecc. Di certo, essendoci dietro EA, il motto è: minima spesa, massimo profitto. Credo che una grandissima fetta degli introiti dati dalle singole licenze sia di vendita del gioco, che del premium, che dal renting dei server sia destinato al marketing.
|
|
|
|
#1311 |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
|
|
|
|
|
|
#1312 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
|
E non ci potremmo mettere a whinare come suggerisce Crystal per ottenere questa differenziazione. Nella speranza che capiscano che un gioco più "maturo" su pc porterebbe più $ nelle loro tasche?
Se facessero una differenziazione simile tra normal e hc sarebbe grandioso, si potrebbe fare multipiatta, e non avremmo un hc che a detta di Dice è l'easy mode Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
=AR= wwanno - www.alleanzaribelle.it Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White |
|
|
|
|
|
#1314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
|
|
|
|
|
#1315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
#1316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
In questo modo contano più le kill del controllo della mappa (perchè appunto i ticket scendono più velocemente uccidendo che conquistando) |
|
|
|
|
|
|
#1317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
e lo dico amando ns2. |
|
|
|
|
|
|
#1318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana (lavoro) + Potenza
|
Quote:
Jokercastello ||Pc1: Sugo 05[3570k+560ti]Pc2: Asrock z77 xtreme4 | 3570k@4ghz | Freezer Xtreme rev. 2 | gigabyte gtx 670 oc | 8gb corsair | ssd 830 256gb | maxtor 500gb + wd green x2 1,5tb | 24" Samsung s24b300bl | Vengeance c70 | corsair ax850 | Fatal1ty usb hs1000 | g500Notebook asus x53s i5 2410 + 540m +6gb ram + ssd m4 128gb || Mercatino +: Dante89 | Mister-x | cajenna | Likn'_ùs | mcbyte. ecc |
|
|
|
|
|
|
#1319 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di faccine felici non ne ho viste cosi come non ho visto commenti entusistici del gioco a parte 3 o 4 post in 30 pagine. Pero' criticare il gioco in ogni riga ripetendo le stesse cose gia' dette e ridette non e' un modo costruttivo di fare una discussione. L'ho detto e lo ripeto, poi mica e' detto che si deve seguire un consiglio. Quello che mi lascia perplesso e' che appena si cerca di riportare la discussione su toni diversi vi prendete d'aceto come se foste posseduti. Tanto il gioco questo e' e se volete essere propositivi e' sul forum ufficiale delle Dice che dovete rivolgere le vostre critiche, di certo non qui dove non frega a nessuno. Mica ci vuole la scienza per capirlo. Io almeno cosi ho fatto. Nel frattempo tiro giu' qualcuno con assault e mi diverto nei limiti consentiti dal gioco, e' tanto strano da capire? Ultima modifica di S4V4G3 : 19-11-2013 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#1320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti basta entrare in qualche forum tutta nutella di consolari dal pad fumante e vedrai che di post entusiasti ne trovi finché ne vuoi .
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 19-11-2013 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.