Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-11-2013, 20:14   #1
solarbeam
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 36
Upgrade pc

Attualmente mi trovo con:

Processore: AMD Phenom(tm) II X4 965 Processor
Scheda madre: Asus M4A785TD-V Evo
Scheda Video: Radeon HD 6850
Alimentatore: corsair cx600
RAM: 2gb

Avevo 4 gb di ram ma un banco s'è rotto ed era la causa dei miei continui BSOD. Quindi pensavo di aumentare a 8 gb, ma non so cosa mi convenga prendere.

Poi mi servirebbe un consiglio per quanto riguarda il processore e la scheda madre: attualmente, con quelli che ho, quanto ancora potrei andarci avanti? Sono gli unici pezzi che temo di più perchè non avrei idea di come cambiarli, per il resto non dovrei avere problemi.
solarbeam è offline  
Old 14-11-2013, 23:35   #2
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Dovresti indicare anche il tipo di utilizzo che fai con il computer.
Comunque in linea generale starei ancora con questa configurazione soprattutto per il classico uso domestico (internet-film-musica-videoscrittura), magari aumenterei le memorie ram a 4o8GB e volendo si potrebbe mettere anche un bel SSD (anche se forse sarà limitato perchè nelle specifiche della tua scheda madre non vedo connettori SATA3) per velocizzare tutto il sistema.
Fai conto che io con questo processore versione BE ci gioco anche ai videogames odierni, quindi può benissimo ancora dire la sua.
Se vuoi cambiare la scheda video potresti pensare anche ad una VGA come la HD7770, altrimenti tieni quella che hai.

EDIT:
Volendo al limite su questo sistema si potrebbe anche fare un pò di overclock visto il tipo di processore molto adatto e visto anche le ottime fasi della tua scheda madre.

Ultima modifica di Kommodore64 : 14-11-2013 alle 23:45.
Kommodore64 è offline  
Old 15-11-2013, 12:21   #3
solarbeam
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 36
Ah giusto, avevo scordato di dire che col computer vorrei anche giocarci, solo che avendo uno schermo vecchiotto (che non cambierò a breve) ho una risoluzione di 1280*1024.

Come ram su cosa mi conviene orientarmi?
solarbeam è offline  
Old 15-11-2013, 12:49   #4
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da solarbeam Guarda i messaggi
Ah giusto, avevo scordato di dire che col computer vorrei anche giocarci, solo che avendo uno schermo vecchiotto (che non cambierò a breve) ho una risoluzione di 1280*1024.

Come ram su cosa mi conviene orientarmi?
Allora se devi giocarci metterei 8Gb (anche se io ancora sto con 4GB e ci gioco ancora ), le corsair vengeance (anche low profile) ma comunque quelle che trovi a minor costo se riesci a CL9 (ma ci sono altre ottime marche come ad esempio le G.SKILL).
Beh se giochi a quella risoluzione potresti tenere ancora la Radeon HD 6850.
Ma fammi capire, ma tu hai problemi con i giochi?
Comunque se proprio vuoi cambiare la VGA una che calza a pennello con quel Phenom è la HD7770 come ti dicevo.
Kommodore64 è offline  
Old 15-11-2013, 13:04   #5
solarbeam
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Allora se devi giocarci metterei 8Gb (anche se io ancora sto con 4GB e ci gioco ancora ), le corsair vengeance (anche low profile) ma comunque quelle che trovi a minor costo se riesci a CL9 (ma ci sono altre ottime marche come ad esempio le G.SKILL).
Beh se giochi a quella risoluzione potresti tenere ancora la Radeon HD 6850.
Ma fammi capire, ma tu hai problemi con i giochi?
Comunque se proprio vuoi cambiare la VGA una che calza a pennello con quel Phenom è la HD7770 come ti dicevo.
Io ho avuto problemi con continui BSOD, il pc a un certo punto si spegneva in momenti random, non per quanto riguarda la fluidità.

Mi avevano detto di controllare la ram e l'alimentatore. Ho fatto il memtest e scoperto che un banco di ram era difettoso mentre l'altro funzionava correttamente.
Non ho modo di testare l'alimentatore perchè non conosco nessuno che me ne possa prestare uno, quindi volevo almeno mettere la nuova ram e vedere poi se il pc mi darà problemi o meno. Non ho più giocato da quando ho tolto un il banco di ram difettoso, avevo preferito aspettare.

Ah ma quindi non ci sono delle ram incompatibili con la scheda madre? Era quello a preoccuparmi, oltre al fatto di avere poco spazio per metterle.

Ultima modifica di solarbeam : 15-11-2013 alle 13:10.
solarbeam è offline  
Old 15-11-2013, 13:51   #6
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Si è probabile che fossero solo le RAM soprattutto se ora non ti fà più il BSOD, la diagnosi fà sembrare quello oppure potrebbero essere gli slot RAM della scheda madre difettosi.
Questo puoi controllarlo semplicemente spostando le RAM (funzionanti) negli slot delle RAM che presumibilmente erano difettose.

Per quanto riguarda la compatibilità delle RAM:
Allora puoi mettere le RAM DDR3 a 1333MHz, visto che il processore le supporta (Support for unregistered DIMMs up to PC2 8500(DDR2-1066MHz) and PC3 10600 (DDR3-1333MHz) - vedi QUI) come anche la scheda madre (ma va anche oltre - vedi QUI).
Comunque sia anche se mettessi le RAM DDR3 a 1600MHz non sarebbe un problema, perchè andrebbero automaticamente a 1333MHz oppure se la frequenza non è esatta basta un semplice settaggio da BIOS per farle andare correttamente.

Per quello che intendi tu invece, riguardo alle incompatibilità con la scheda madre, dovresti vedere le MEMORY QVL della scheda madre, scaricabile in questo LINK, dove ci sono la lista di tutte le memorie RAM garantite per questa scheda madre.
Quindi per essere sicuro potresti seguire quella lista, altrimenti, come si fà di solito, ci si affida alle RAM più "usate" (le marche più note e più affidabili) dove al 99% non avresti nessun tipo di problema.
Questo è dovuto dal fatto che è molto difficle per i produttori di scheda madre inserire tutte le RAM esistenti e/o testarle tutte.
Così anche se non si troveranno delle RAM in quella lista ciò non vuol dire che le suddette non andranno bene per questo tipo di configurazione.
Kommodore64 è offline  
 Discussione Chiusa


Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v