Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2013, 13:49   #7021
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Io ne ho 4 da 3TB, da un anno 24/7... Nessun problema e spero continui così. Mi pare scaldino un po'. Sempre visti fra 43/50°
i miei red da 4TB viaggiano sui 27 gradi.. direi che scaldano un bel po i tuoi Seagate.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 15:49   #7022
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da danypuffetto Guarda i messaggi
provato oggi, ci sono riuscito (raid1) e si devono attaccare contemporaneamente i due hdd pur essendo uno "specchio! dando tutti i comandi ubuntu vede un solo volume e la capacita del disco piu' piccolo, e non solo memorizzando un dato, memorizza in tutti e due, provato dopo ad attaccarli al nas synology uno ad uno! Nella guida è scritto espressamente collegare i dischi nel caso di raid 1 o shr. Confermo tutto ok con ubuntu!
Dicevo che non serve collegare entrambi gli hdd, nonostante quello che riporta la guida, anche perché se ti si flippasse uno dei due, momento in cui ti serve veramente magari il recupero dei dati da pc, come faresti?
Quella guida, non dico che sia errata, ma ci sono vie più semplici.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 10-11-2013, 17:14   #7023
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
i miei red da 4TB viaggiano sui 27 gradi.. direi che scaldano un bel po i tuoi Seagate.
Cosa posso fare?
Old 10-11-2013, 17:30   #7024
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Cosa posso fare?
Niente, i Seagate sono stati sempre dischi molto più caldi… è da quanto ero piccolo che mi ricordo questa cosa.
Old 11-11-2013, 11:23   #7025
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ciao,

ho sentito da un mio amico delle piccole Indiana Line, se ti interesa poi mi faccio dire il modello, attaccate ad un cocktail ed al Syno... ottime
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 12:34   #7026
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
Ecco,qui mi perdo un po' .. perchè devo attaccare un cocktail audio? Il Synology ha già 3 tb di spazio suo e lo piloto con lo smartphone
no no tranquillo...))

Ti ho detto la catena che ho ascoltato a titolo informativo )
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 14:24   #7027
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ne approfitto

Per collegare la tv al synology cosa va comprato?
tramite cavo lan o wifi (se supportato dal tuo tv e se il tuo nas ovviamente e collegato tramite un router wifi)

ciao
Old 11-11-2013, 15:45   #7028
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
problema...

è appena arrivato l' RS2414RP+

Ho scaricato il programma Synology Assitant che ha trovato il dispositivo: RackStation....

Mi scrive: STATO non installato.

Ok, faccio click destro, INSTALLA.. e cerco il firmware DSM_RS2414+3810.pat che avevo poco prima scaricato dal sito web.

Risposta: Il modello del file di installazione è incompatibile con il modello di sistema.

e moh...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:58   #7029
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Porte nas

Domani mi arriva il DS214play.
Trattandosi del secondo nas sulla mia rete mi domandavo come posso configurare alcuni servizi per i quali la porta non risulta modificabile.
Ad esempio per la cloudstation è prevista la porta 6690 ma non mi risulta la possibilità di cambiarla, conclusione, collegandosi da remoto raggiungerò sempre la prima nas, almeno credo.
Secondo voi come è possibile risolvere?
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 16:00   #7030
Bellisano
Member

L'Avatar di Bellisano

Iscritto dal: Feb 2007
Bash Synology

Ciao a tutti,
sapreste darmi qualche informazioni in piu' su DMS OS? Immagino sia una versione basata su Linux, ma alcuni comandi bash sono diversi da quelli che conosco (dir invece di ls). Sapere dove posso trovare una lista di comandi da terminale?
Grazie
Bellisano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 16:17   #7031
Bellisano
Member

L'Avatar di Bellisano

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
problema...

è appena arrivato l' RS2414RP+

Ho scaricato il programma Synology Assitant che ha trovato il dispositivo: RackStation....

Mi scrive: STATO non installato.

Ok, faccio click destro, INSTALLA.. e cerco il firmware DSM_RS2414+3810.pat che avevo poco prima scaricato dal sito web.
e moh...
Se non erro, puoi procedere cosi:
1) una volta che il nas si e' avviato (senti un beep) apri un browser e digita: find.synology.com

2) A questo punto, tramite l'interfaccia, installi il SO, e fai scaricare firmware corretto con la procedura automatica.

Ciao
Bellisano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 17:29   #7032
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
perdonate... scaricavo la versione RS2412+ ma a me serviva la RS2412RP+...

che sono diverse.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 18:55   #7033
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Qualcuno potrebbe consigliarmi dei buoni altoparlanti usb da attaccare al synology che non siano quelli elencati nel sito?
Non chiedo L'hi-fi ,ma qualcosa di ascoltabile grazie

In alternativa collegherei un Dac usb all'amplificatore t-amp.
io ho comprato una schedina audio usb compatibile con linux ad un mercatino dell'elettronica per 10 euro e funziona alla grande.

esattamente questa:

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 19:25   #7034
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Sarà un inizio 2014 molto interessante

Ecco il logo:

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.224 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.83|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4

Ultima modifica di emax81 : 11-11-2013 alle 20:32.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 21:05   #7035
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Domani mi arriva il DS214play.
Trattandosi del secondo nas sulla mia rete mi domandavo come posso configurare alcuni servizi per i quali la porta non risulta modificabile.
Ad esempio per la cloudstation è prevista la porta 6690 ma non mi risulta la possibilità di cambiarla, conclusione, collegandosi da remoto raggiungerò sempre la prima nas, almeno credo.
Secondo voi come è possibile risolvere?
Da qua:

Attendiamo un tuo riscontro sul nuovo giocattolo

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.224 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.83|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 22:26   #7036
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao Emax81.
Sicuramente non mancherò di aggiornarvi sul 214play; sono curioso anche io visto che se ne parla in modo contraddittorio sui vari forum stranieri.
Qualcuno sembra entusiasta mentre altri si sono dimostrati molto scontenti, vedremo!
Riguardo invece alla configurazione delle porte, oltre alla soluzione da te suggerita ma con la quale non è possibile modificare la porta per cloudstation, mi è venuto in mente che posso sfruttare il router indicando porte di accesso diverse col forwarding verso le porte interne classiche del nas, ad esempio porta esterna 1500 - porta interna 5000 per l'ip 192.168.1.1 e porta esterna 1501 - porta interna 5000 per l'ip 192.168.1.2; in questo modo posso usare le porte classiche su entrambi i nas configurando porte esterne alternative.
Potrebbe funzionare?
Altra cosa, potete consigliarmi una chiavetta dvb-t per registrare dal digitale terrestre?

Ultima modifica di mondohardware : 11-11-2013 alle 23:17.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 00:17   #7037
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Sarà un inizio 2014 molto interessante
bene
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 01:19   #7038
@le81
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao ragazzi, ho visto adesso che c'è la sezione dedicata ai nas synology, quindi vorrei porvi una questione :

Vorrei prendere un nas synology da mettere in camera per poter fare questo tipo di utilizzo:

Magazzino pc
Archivio fotografico
Videoteca
Archivio musicale
Download Torrent senza ausilio pc
Condivisione file di altro tipo

Il tutto ovviamente in rete, andando a proteggere mediante pw le cartelle non accessibili a tutti visto che in casa, per ogni TV, c'è un Player collegato in rete.

Il grosso del lavoro sarebbe come stazione multimediale, principalmente film.

Il nas principalmente sarebbe gestito da un wd live TV.

Pensavo di prendere il ds213j,ma vedo che ha davvero molte funzioni e non vorrei spendere troppo per un sfruttare il prodotto... Cosa che magari potrei fare con un nas da 100 euro tipo il d-link.

Secondo voi vsl la pena?

Considerate che mi affaccio adesso all utilizzo dei nas.

Inoltre come lo reputata questo nas come prestazioni? (velocità trasferimento dati ecc)

Grazie ciao.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
@le81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 01:59   #7039
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
Originariamente inviato da @le81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho visto adesso che c'è la sezione dedicata ai nas synology, quindi vorrei porvi una questione :

Vorrei prendere un nas synology da mettere in camera per poter fare questo tipo di utilizzo:

Magazzino pc
Archivio fotografico
Videoteca
Archivio musicale
Download Torrent senza ausilio pc
Condivisione file di altro tipo

Il tutto ovviamente in rete, andando a proteggere mediante pw le cartelle non accessibili a tutti visto che in casa, per ogni TV, c'è un Player collegato in rete.

Il grosso del lavoro sarebbe come stazione multimediale, principalmente film.

Il nas principalmente sarebbe gestito da un wd live TV.

Pensavo di prendere il ds213j,ma vedo che ha davvero molte funzioni e non vorrei spendere troppo per un sfruttare il prodotto... Cosa che magari potrei fare con un nas da 100 euro tipo il d-link.

Secondo voi vsl la pena?

Considerate che mi affaccio adesso all utilizzo dei nas.

Inoltre come lo reputata questo nas come prestazioni? (velocità trasferimento dati ecc)

Grazie ciao.

io con il DS213j mi ci trovo molto bene, silenzioso, consumi ridotti e molto funzionare. Non posso che consigliartelo assieme ai WD RED.
Old 12-11-2013, 02:11   #7040
@le81
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
io con il DS213j mi ci trovo molto bene, silenzioso, consumi ridotti e molto funzionare. Non posso che consigliartelo assieme ai WD RED.
Come hdd ho un wd caviar Green e uno blu da 1tb

L'alternativa a questo nas sarebbe un d-link dns 320 da 65 euro o un 325 da 100..vedendo il prezzo, sono sicuramente inferiori al ds312j,ma all atto pratico, con il mio utilizzo, dove noterei la differenza?

@le81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian