Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2013, 12:29   #861
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
-----
dalle varie chiamate e prove comunque son arrivato a capire che quello che per loro è un profilo 6db up e down, risulta per me a 6db in up e 9db in down con snr NON MODIFICABILE DA ROUTER
Se l'snrm in downstrem è maggiore di quello relativo al profilo impostato e non è modificabile tramite modem vuol dire che la portante è bloccata.
Telecom non lo dovrebbe fare, ma tant'è....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:06   #862
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Se l'snrm in downstrem è maggiore di quello relativo al profilo impostato e non è modificabile tramite modem vuol dire che la portante è bloccata.
Telecom non lo dovrebbe fare, ma tant'è....
è bloccata ma solo con quel determinato profilo? ... secondo me è che son tutti profili bacati che ci sono sulla mia DSLAM

mi son fatto rimettere il profilo di default a 12db e..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10373

Ultima modifica di FrancYescO : 30-08-2013 alle 10:09.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 16:32   #863
merlinop
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Buonasera a tutti e come sempre doverosi complimenti per l'aiuto che date.
Una domanda veloce:
è possibile che io abbia come attenuazione di linea in upload 12,9 e i miei che vivono al piano di sotto rispetto a me meno di 10 ( io Telecom loro flynet) ?
grazie mille e un saluto a tutti.
merlinop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 16:40   #864
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Direi di sì, l'attenuazione dipende da un certo numero di variabili..e comunque l'attenuazione in upload non è un parametro fondamentale da controllare. Molto più importante quella in download
Old 09-09-2013, 17:19   #865
merlinop
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Direi di sì, l'attenuazione dipende da un certo numero di variabili..e comunque l'attenuazione in upload non è un parametro fondamentale da controllare. Molto più importante quella in download
Grazie mille.
In effetti quella in download è simile (25.5 la mia Telecom e 27 la loro Flynet).
Old 10-09-2013, 10:02   #866
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Ho visto che in questo thread si parla in maniera più specifica di 20Mb e latenze.
Siccome avrei intenzione di attivare la 20MB di Telecom tramite sottoscrizione del profilo "Tutto" con opzione superinternet, vorrei sapere se qualcuno ha questo piano tariffario e quindi se si viene settati già a 6db oppure solo su richiesta.

Un'ultima domanda, mi pare di capire che sottoscrivendo un piano a 20Mb non si viene settati in fast in automatico come succede con altri operatori... quindi vorrei sapere indicativamente i ping che si hanno, se sono quantomeno più bassi rispetto ad una normale 7mb, grazie.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 10:14   #867
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Ho visto che in questo thread si parla in maniera più specifica di 20Mb e latenze.
Siccome avrei intenzione di attivare la 20MB di Telecom tramite sottoscrizione del profilo "Tutto" con opzione superinternet, vorrei sapere se qualcuno ha questo piano tariffario e quindi se si viene settati già a 6db oppure solo su richiesta.

Un'ultima domanda, mi pare di capire che sottoscrivendo un piano a 20Mb non si viene settati in fast in automatico come succede con altri operatori... quindi vorrei sapere indicativamente i ping che si hanno, se sono quantomeno più bassi rispetto ad una normale 7mb, grazie.
Il profilo che viene attivato da telecom è uno standard da 12db, devi chiamare per fartene impostare uno a 6 db,inoltre,telecom a differenza di altre compagnie non imposta il fastpath in automatico, ma solo attivando internet play per 3€ al mese.
Rimandendo in interleaved, noterai una lieve diminuzione del ping solo se attualmente sei su adsl1, se sei già connesso su una piastra adsl2+ il ping rimarrà invariato.
I profili x184 , i o f che siano, tendono ad avere ping minori, a discapito della portante. Per altre informazioni vai qui
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 17:13   #868
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Il profilo che viene attivato da telecom è uno standard da 12db, devi chiamare per fartene impostare uno a 6 db,inoltre,telecom a differenza di altre compagnie non imposta il fastpath in automatico, ma solo attivando internet play per 3€ al mese.
Rimandendo in interleaved, noterai una lieve diminuzione del ping solo se attualmente sei su adsl1, se sei già connesso su una piastra adsl2+ il ping rimarrà invariato.
I profili x184 , i o f che siano, tendono ad avere ping minori, a discapito della portante. Per altre informazioni vai qui
Perfetto, ti ringrazio per le delucidazioni... non conoscevo il thread dei profili telecom, tutto chiaro thanks.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 16:47   #869
merlinop
Junior Member

Salve a tutti e buona domenica.
scusate la domanda: da un paio di giorni quando guardo i parametri della Adsl sul router (netg 2200v3) mi da 18 mega in down e 1 in up (messo profilo f141 tempo fa) ma se faccio un qualsiasi test su internet il download non arriva a 10 mega (prima a 16.5 ci arrivava).
Secondo,voi può dipendere dal fatto che qui dove sto c'è un tempo da cani e nonostante la portante agganciata sia sempre uguale le prestazioni vere siano ridotte? Tra l'altro snr e line att. sono invariati.
Grazie mille a tutti per l'attenzione e di nuovo buon fine weekend.
Old 27-10-2013, 18:27   #870
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da merlinop Guarda i messaggi
Salve a tutti e buona domenica.
scusate la domanda: da un paio di giorni quando guardo i parametri della Adsl sul router (netg 2200v3) mi da 18 mega in down e 1 in up (messo profilo f141 tempo fa) ma se faccio un qualsiasi test su internet il download non arriva a 10 mega (prima a 16.5 ci arrivava).
Secondo,voi può dipendere dal fatto che qui dove sto c'è un tempo da cani e nonostante la portante agganciata sia sempre uguale le prestazioni vere siano ridotte? Tra l'altro snr e line att. sono invariati.
Grazie mille a tutti per l'attenzione e di nuovo buon fine weekend.
di solito "problemi" dovuti a fattori esterni quali il tempo atmosferico li puoi vedere nei valori di attuanuazione e snr che diventano "variabili" cosa che non deve succedere, se la banda agganciata è sempre la stessa può essere dovuto ad un problema di saturazione
Old 28-10-2013, 10:27   #871
merlinop
Junior Member

Quote:
di solito "problemi" dovuti a fattori esterni quali il tempo atmosferico li puoi vedere nei valori di attuanuazione e snr che diventano "variabili" cosa che non deve succedere, se la banda agganciata è sempre la stessa può essere dovuto ad un problema di saturazione
Ciao e grazie per la risposta.
Quindi credi che sia meglio aspettare un po' per vedere se si riprende da sola prima di entrare in un marasma infinito di chiamate al 187?
Grazie ancora è buona giornata.
Old 28-10-2013, 12:54   #872
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da merlinop Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta.
Quindi credi che sia meglio aspettare un po' per vedere se si riprende da sola prima di entrare in un marasma infinito di chiamate al 187?
Grazie ancora è buona giornata.
si, magari dai una controllata ai valori di linea quando il tempo non è dei migliori e li confronti quelli "standard" se vedi che c'è qualche anomalia la fai presente
Old 28-10-2013, 19:27   #873
merlinop
Junior Member

Quote:
si, magari dai una controllata ai valori di linea quando il tempo non è dei migliori e li confronti quelli "standard" se vedi che c'è qualche anomalia la fai presente
Ciao e grazie ancora per la cortesia.
Oggi i valori in download da test tipo ngi sono risaliti sopra i 15 con banda agganciata dal router a 17,9.
In effetti qualche sbalzo di snr c'è stato.
Controllerò con clima diverso per vedere quanto cambia.
Grazie ancora è buona serata.
Old 08-11-2013, 14:07   #874
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Impostazioni SNR e verifica da parte di Telecom

Dopo anni di assenza da hwupgrade torno qui

Volevo chiedere ai più esperti se quando forzo l'SNRM da modem, la telecom se ne accorge oppure no e se questo può compromettere la persistenza della connessione.

Mi spiego meglio: ho da ieri attiva la 20Mbit (dopo un'odissea di 78 giorni, lasciamo perdere) e mi ritrovavo con profilo 12dB e aggancio a circa 16000kbit.
Ho chiamato ieri sera il 187 e al secondo tentativo mi hanno messo il SNRM a 6db. Così aggancio a circa 18500 kbit.
Bene, ho il DGN3500 netgear con firmware amod e riesco a forzare via software il SNRM in giù di altri 5db... Praticamente arrivo a circa 1dB di SNRM e finalmente aggancio a 22238kbit... che praticamente è il max.

La linea mi pare stabile pure a 1dB (tralasciando un fastidiosissimo problema che ho da sempre, sia in ADSL che in ADSL2+ con anche 14dB, e prima o poi farò risolverere da telecom, cioé che cade la linea SOLO quando squilla il telefono, se rispondo si riaggancia... mah)

Ora, siccome so che per i primi tempi in cui attivano la superinternet tengono sotto osservazione la linea per verificare se è tutto ok, non vorrei che mi rompessero le scatole per via del 1dB di SNRM.
Dite che è meglio tenerlo a 6dB per i primi tempi e poi, lo rimetto a 1dB per i cavoli miei? Quando magari non ho più la linea "sotto osservazione" telecom ??

Ecco i miei valori "forzati" e non"
Codice:
Rates (20Mbit, -5dB)
		  		Download 	Upload
Data Rate: 			22.238 Mbs 	1.195 Mbs
Attainable Rate: 		21.780 Mbs 	1.196 Mbs
Previous Rate: 			22.014 Mbs 	1.211 Mbs

Profile SNR: 			6.1 dB 		6.1 dB
Reported SNR: 			6.2 dB 		6.8 dB
SNR Delta: 			-5.0 dB 	0.0 dB
Actual SNR: 			1.2 dB 		6.8 dB

Line Attenuation: 		16.8 dB 	9.3 dB
Signal Attenuation: 		16.9 dB 	9.4 dB
Power: 	16.2 dBm 		10.8 dBm

Interleaving Delay: 		5 ms 		8 ms
Interleaving Depth: 		128 bits 	8 bits
Inpulse Noise Protection: 	10 frames 	11 frames

--------------------------------

Rates (20Mbit, Profilo 6dB) 	
  				Download 	Upload
Data Rate: 			19.730 Mbs 	1.211 Mbs
Attainable Rate: 		21.532 Mbs 	1.220 Mbs
Previous Rate: 			19.905 Mbs 	1.211 Mbs

Profile SNR: 			6.0 dB 		6.0 dB
Reported SNR: 			5.8 dB 		7.0 dB
SNR Delta: 			0.0 dB 		0.0 dB
Actual SNR: 			5.8 dB 		7.0 dB

Signal Attenuation: 		16.0 dB 	9.6 dB
Power: 				16.5 dBm 	10.7 dBm

Interleaving Delay: 		6 ms 		8 ms
Interleaving Depth: 		352 bits 	8 bits

Ultima modifica di Vathek : 08-11-2013 alle 14:12.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 15:23   #875
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Dopo anni di assenza da hwupgrade torno qui

Volevo chiedere ai più esperti se quando forzo l'SNRM da modem, la telecom se ne accorge oppure no e se questo può compromettere la persistenza della connessione.

Mi spiego meglio: ho da ieri attiva la 20Mbit (dopo un'odissea di 78 giorni, lasciamo perdere) e mi ritrovavo con profilo 12dB e aggancio a circa 16000kbit.
Ho chiamato ieri sera il 187 e al secondo tentativo mi hanno messo il SNRM a 6db. Così aggancio a circa 18500 kbit.
Bene, ho il DGN3500 netgear con firmware amod e riesco a forzare via software il SNRM in giù di altri 5db... Praticamente arrivo a circa 1dB di SNRM e finalmente aggancio a 22238kbit... che praticamente è il max.

La linea mi pare stabile pure a 1dB (tralasciando un fastidiosissimo problema che ho da sempre, sia in ADSL che in ADSL2+ con anche 14dB, e prima o poi farò risolverere da telecom, cioé che cade la linea SOLO quando squilla il telefono, se rispondo si riaggancia... mah)

Ora, siccome so che per i primi tempi in cui attivano la superinternet tengono sotto osservazione la linea per verificare se è tutto ok, non vorrei che mi rompessero le scatole per via del 1dB di SNRM.
Dite che è meglio tenerlo a 6dB per i primi tempi e poi, lo rimetto a 1dB per i cavoli miei? Quando magari non ho più la linea "sotto osservazione" telecom ??

Ecco i miei valori "forzati" e non"
Codice:
Rates (20Mbit, -5dB)
		  		Download 	Upload
Data Rate: 			22.238 Mbs 	1.195 Mbs
Attainable Rate: 		21.780 Mbs 	1.196 Mbs
Previous Rate: 			22.014 Mbs 	1.211 Mbs

Profile SNR: 			6.1 dB 		6.1 dB
Reported SNR: 			6.2 dB 		6.8 dB
SNR Delta: 			-5.0 dB 	0.0 dB
Actual SNR: 			1.2 dB 		6.8 dB

Signal Attenuation: 		16.9 dB 	9.4 dB
Power: 	16.2 dBm 		10.8 dBm

Interleaving Delay: 		5 ms 		8 ms
Interleaving Depth: 		128 bits 	8 bits

--------------------------------

Rates (20Mbit, Profilo 6dB) 	
  				Download 	Upload
Data Rate: 			19.730 Mbs 	1.211 Mbs
Attainable Rate: 		21.532 Mbs 	1.220 Mbs
Previous Rate: 			19.905 Mbs 	1.211 Mbs

Profile SNR: 			6.0 dB 		6.0 dB
Reported SNR: 			5.8 dB 		7.0 dB
SNR Delta: 			0.0 dB 		0.0 dB
Actual SNR: 			5.8 dB 		7.0 dB

Signal Attenuation: 		16.0 dB 	9.6 dB
Power: 				16.5 dBm 	10.7 dBm

Interleaving Delay: 		6 ms 		8 ms
Interleaving Depth: 		352 bits 	8 bits
Loro vedono i valori modificati, o meglio vedono i valori attuali di linea...se si trovano a modificare finiscono col metterti un profilo fixed rate perché pensano che tu arrivi a quell'snr così basso a causa di un degradamento della linea dopo l'aggancio....comunque da mia esperienza non osservano un bel niente, ti impostano il profilo e via, ma se li chiami al 187 ti consiglio di non forzare nulla altrimenti notano i valori sbagliati e non capiscono nulla.

Se la linea ti cade quando arrivano le chiamate è evidente che hai un problema sull'impianto (filtri che non ci sono?) e prima di andare barbaramente a modificare l'snr dovresti mettere apposto quello indipendentemente da quando il problema si presenta, inoltre è inutile che lo porti a -5, già 1-2 ti dovrebbero portare a portante massima data l'attenuazione, io ti consiglio di non andare oltre l'attainable rate che ti riporta il modem.

Inoltre non pensare che se vedi 22k di portante agganciata la portante è quella, avrai quintali di errori che ti faranno scaricare molto più lentamente, già in un semplice speedtest si dovrebbe notare.
Old 08-11-2013, 15:33   #876
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
[OT]
Ok, faccio un breve OT per il discorso caduta portante e squillo.
Ho già provato a staccare tutti i telefoni, collegare solo il modem alla presa principale, staccando dai morsetti la linea secondaria in parallelo che porta il telefono al primo piano. Il problema rimane.

Ho comunque provato a cambiare i filtri, cambiare modem, cambiare anche presa telefonica principale (mettendo una RJ11 originale telecom con jumper RC staccato, sempre con la linea interna staccata) e cade.

La portante ADSL cade solo quando squilla, se alzo la cornetta per rispondere il modem si riallinea tranquillamente con la linea impegnata. (mentre parlo al elefono). Sia per questo fatto sia perché succede anche senza telefoni collegati all'impianto, mi pare strano sia un problema di filtri ADSL nell'impianto in casa.

Ovviamente se tengo il telefono alzato prima di ricevere lo squillo, la linea risulta occpata e la portante non cade quando mi chiamano (perché trovano occupato).

Per me è un qualche cavolo di filtro o connessione in centrale che se arriva il segnale di chiamata voce (lo squillo) smette di funzionare, chissà perché...
[/OT]

Quando ho chiamato per il cambio profilo ovviamente tenevo il modem con correzione a 0, proprio per evitare di incasinare la vita all'operatore.

Con SNRM a 1dB ho provato lo speed test e arrivo anche a 19Mbit/s, in verità non sempre... qualche test va a 15, qualche test a 16, e a volte intorno ai 18.. è per il SNRM basso che oscillano le velocità? Pensavo dipendesse più che altro dal carico dei server su cui effettuo il test OOKLA... (Nell'interfaccia del modem ho le statistiche di errore e non mi sembrano poi così male, almeno non peggio di prima che avevo la 10Mbit con profilo sui 12dB, a volte andava a 14dB).

Cmq considerando il profilo max a 22400kbit a cui tolgo il 15% (circa) di overhead, avrei 22400-15% = 19040kbit che sono 18,6 Mbit... e li raggiungo anche a 1dB di SNRM... quindi mi sembrava andasse al max... o no ???
P.S.
Il modem mi fa il calcolo della distanza da centrale stimata (in linea d'aria sono circa 800mt) e mi dice 1300mt... che è molto sensato secondo me.

Ultima modifica di Vathek : 08-11-2013 alle 15:38.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 16:33   #877
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Con SNRM a 1dB ho provato lo speed test e arrivo anche a 19Mbit/s, in verità non sempre... qualche test va a 15, qualche test a 16, e a volte intorno ai 18.. è per il SNRM basso che oscillano le velocità? Pensavo dipendesse più che altro dal carico dei server su cui effettuo il test OOKLA... (Nell'interfaccia del modem ho le statistiche di errore e non mi sembrano poi così male, almeno non peggio di prima che avevo la 10Mbit con profilo sui 12dB, a volte andava a 14dB).
Dovresti trovare qualche server che, con ragionevole certezza, non è limitato come banda (Steam, Google, Microsoft, etc...), e vedere se osservi una variabilità significativa nella velocità effettiva, per capire se gli errori di linea incidono in maniera trascurabile oppure no.

In ogni caso, come hai detto, la massima velocità ottenibile a portante piena è poco più di 19mbit/s.
Old 08-11-2013, 17:00   #878
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
qualche test va a 15, qualche test a 16, e a volte intorno ai 18.. è per il SNRM basso che oscillano le velocità?
si, ed è dovuto al fatto che a periodi non fa errori mentre magari per un'altro test si... lo noti moltissimo anche dal grafico che ti fa speedtest

questo è il mio (Tiscali agganciata a 21155, ma vabbhè il discorso è quello..) e come vedi è praticamente lineare il che indica che la velocità si è tenuta stabile per tutto il tempo indicando, in un certo senso, che non si sono verificati errori... volendo (con le "barbar-"modifiche opportune) aggancio anche a 24Mbs ma lo speedtest è ovviamente uno schifo perché vado oltre il limite fisico della linea, quindi ne guadagno solo di errori.

i server di speedtest arrivano a fare test anche di 1Gbps/s i tuoi 20Mbps gli fanno un baffo

per quanto riguarda la caduta della portante chiedi magari in quest'altro topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013

quando il telefono squilla la tensione, se non vado errato, passa da 25v a 75v il che potrebbe bastare per far "cortocircuitare" la linea in qualche punto, se tu hai escluso che il problema è il tuo impianto/apparecchi, è un problema che ti devi fare risolvere e solo dopo pensi all'snr e portante

ps. dai uno sguardo al contatore HEC/CRC e rapportali ai secondi di uptime

Ultima modifica di FrancYescO : 08-11-2013 alle 17:07.
Old 08-11-2013, 17:28   #879
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
.......
La portante ADSL cade solo quando squilla, se alzo la cornetta per rispondere il modem si riallinea tranquillamente con la linea impegnata. (mentre parlo al elefono). Sia per questo fatto sia perché succede anche senza telefoni collegati all'impianto, mi pare strano sia un problema di filtri ADSL nell'impianto in casa....
A me succede una cosa analoga, anche se fortunatamente non causa cadute di connessione.
Mentre il telefono squilla, l'snrm in upstream si abbassa di 3-4db, salvo riprendersi non appena alzo la cornetta.
Il disturbo dura esattamente quanto lo squillo.

[/url]

Può darsi che a te capiti la stessa cosa, anche se in maniera più grave.
Anch'io penso che non dipenda dall'impianto telefonico, ma da qualcosa che non va in centrale.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 18:01   #880
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
A proposito di errori e speedtest, a me da tempo lo speedtest indica SEMPRE un valore ben inferiore quello della portante, al momento sono a 6Mb contro i circa 10 che aggancio, l'upload è penoso.

Con un'uptime del router di poco meno 3h, con circa 1h circa di navigazione ho 3000 HEC error (ho cambiato router ed ora li posso vedere )
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian