Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2013, 12:21   #9861
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Alla Microsoft costava così tanto rilasciare l'aggiornamento alla 8.1 sotto forma di eseguibile da conservare così' come ha fatto con le edizioni precedenti di windows?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 12:25   #9862
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Alla Microsoft costava così tanto rilasciare l'aggiornamento alla 8.1 sotto forma di eseguibile da conservare così' come ha fatto con le edizioni precedenti di windows?
Magari...sarebbe stato troppo bello
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 12:28   #9863
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
.......................non è umano dover fare tutto sto bordello per fare un'aggiornamento

comunque il succo è : a w8.1 non piace la Asus PCE-N53, se qualcuno la ha, questa è la guida per risolvere testata sulla mia pelle
No è nemmeno umano prevedere tutto per un numero praticamente illimitato di combinazioni hardware.

Si potrebbe anche invertire la tua sentenza e dire:" Alla Asus PCE-N53 non piace Windows 8.1
Per il resto complimenti per il lavoro fatto.
Evidentemente non sei un di quelli ai quali piace trovare la pappa pronta.
Complimenti ancora
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 12:31   #9864
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
onestamente non sono in grado di dire se i problemi registrati da più di un utente sarebbero stati risolti con il semplice rilascio della ISO e conseguente possibilità di percorrere la strada dell'aggiornamento puro (non credo dato che moltissimi fastidi sono collegati a driver acerbi o del tutto assenti), certo è che rimane un colpo basso perchè neutralizza la possibilità di far leva sulla funzionalità RESET/REFRESH come opzione da percorrere per un ripristino al volo...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 12:38   #9865
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
parliamoci chiaro:

procurarsi la ISO (come del resto ho fatto io) è una volata (se si ha evidentemente una linea ADSL).

Rimane cmq la perplessità su una scelta cosi' incomprensibile, ma tant'è visto che le regole non le stabilisco io...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 13:00   #9866
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
parliamoci chiaro:

procurarsi la ISO (come del resto ho fatto io) è una volata (se si ha evidentemente una linea ADSL).

Rimane cmq la perplessità su una scelta cosi' incomprensibile, ma tant'è visto che le regole non le stabilisco io...
Giustissimo
e ne val la pena
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 15:53   #9867
Caronte83
Member

L'Avatar di Caronte83

Iscritto dal: Jul 2008
8.1 e istruzioni CMPXCHG16b

ehi ragazzi qualcuno ha feedback positivi circa la possibilità di portare win 8x64 a 8.1x64 con il seguente hardware:
q6600 g0 (Everest mi rileva il supporto al CMPXCHG16b)e asus p5k pro (chipset intel p35) (che in bios ha il setting NX) ??

A- dovrei verificare altro??

B- l'hd4850 ho letto che è supportata da driver generici,ma ci si può giocare??

lo chiedo semplicemente perché acquistai la licenza upgrade di 8x64 prima che scadesse l'offerta dell'inverno passato ma non l'ho mai installato...così anche per curiosità a breve intendo passare ad 8 e quindi anche a 8.1, ma in rete ho letto di non pochi problemi su hardware non proprio recente per quanto riguardo l'aggiornamento a 8.1 x64...
grazie
Old 06-11-2013, 16:00   #9868
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
onestamente non sono in grado di dire se i problemi registrati da più di un utente sarebbero stati risolti con il semplice rilascio della ISO e conseguente possibilità di percorrere la strada dell'aggiornamento puro (non credo dato che moltissimi fastidi sono collegati a driver acerbi o del tutto assenti), certo è che rimane un colpo basso perchè neutralizza la possibilità di far leva sulla funzionalità RESET/REFRESH come opzione da percorrere per un ripristino al volo...
Più che altro nell'ottica che non tutti hanno connessioni veloci(o addirittura nemmeno una adsl) e che quindi scaricare l'aggiornamento per ogni pc può diventare un poco frustrante...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 16:03   #9869
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
parliamoci chiaro:

a Redmond nello stato di Washington sicuramente sono al corrente di ciò, evidentemente non importa; forse vogliono imitare quelli di Cupertino, Silicon Valley che aggiornano in questo modo i loro SO, però non considerano che l'hw di questi è monolitico al contrario delle macchine su cui gira Windows, dove ogni singolo produttore per giunta personalizza componenti, driver (spesso senza agg.) e sw (spesso inutile) a suo piacimento. Questo è il risvolto negativo della medaglia di un SO bello e ancora aperto.
Ps. Per chi aspetta ancora la Iso 8.1: mettetevi l'animo in pace, non ci sarà; me la ha confermato un ex collega trasferitosi alla Ms in quel di Milano. (miopia di marketing o risparmio di risorse?)

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 16:07   #9870
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Più che altro nell'ottica che non tutti hanno connessioni veloci(o addirittura nemmeno una adsl) e che quindi scaricare l'aggiornamento per ogni pc può diventare un poco frustrante...
aggiungerei: comportamento Ms "al limite della legalità"

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 16:50   #9871
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
aggiungerei: comportamento Ms "al limite della legalità"
Non consentendomi di eseguire almeno una delle funzionalità di Windows 8.1, io direi assolutamente illegale e sono sicuro che prima o poi la ISO arriva.
Ho postato pochi giorni fa un link dove sarebbe già in vendita per 14 $.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 18:46   #9872
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Scusate su Windows 8.1 , come mai i miei dispositivi multimediali , condivisi con la mia rete di casa , e salvati sul mio pc , ( Tv / Amplificatore ) come di fatti alla voce dispositivi multimediali... dopo un po di tempo che non li uso , e accedo alla pagina dispositivi e stampanti , trovo le loro icone sbiancate , e non connessi alla rete ... questo accade sempre, e per farli connettere alla rete , e quindi essere disponibili , devo andare sempre alla voce aggiungi dispositivi in windows..
secondo voi come mai accade questa disconnessione dei dispositivi ??

Da premettere che mi capita tutto questo , anche quando i dispositivi sono accessi ovviamente ...

Poi ho pure disconnessioni di rete wi-fi ... senza motivi fa tutto da solo , e molte volte con la risoluzione del problemi di windows , trova questo problema : con il punto di accesso , o con la scheda Wireless...

i driver sono aggiornati gia' all' ultimo aggiornamento disponibile per W8.1

Ultima modifica di Ferdy72 : 07-11-2013 alle 12:49.
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 19:27   #9873
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Caronte83 Guarda i messaggi
ehi ragazzi qualcuno ha feedback positivi circa la possibilità di portare win 8x64 a 8.1x64 con il seguente hardware:
q6600 g0 (Everest mi rileva il supporto al CMPXCHG16b)e asus p5k pro (chipset intel p35) (che in bios ha il setting NX) ??

A- dovrei verificare altro??

B- l'hd4850 ho letto che è supportata da driver generici,ma ci si può giocare??

lo chiedo semplicemente perché acquistai la licenza upgrade di 8x64 prima che scadesse l'offerta dell'inverno passato ma non l'ho mai installato...così anche per curiosità a breve intendo passare ad 8 e quindi anche a 8.1, ma in rete ho letto di non pochi problemi su hardware non proprio recente per quanto riguardo l'aggiornamento a 8.1 x64...
grazie
guarda io ho un e5300, p5qpl-am e hd4850 e va perfettamente...ci sono i driver amd per la scheda, a me li ha installati in automatico, cmq sono i 13.1
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 20:45   #9874
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Allora, non riesco ad installare Windows 8.1 Core in maniera pulita con licenza di 8 OEM e mi sta bene, ne prenderò atto.

Ora però, provando ad installare Windows 8 pulito (ISO scaricata dal tool MS attraverso il PK di 8 Pro con ei.cfg modificato spero correttamente) non mi chiede il PK e non da errore, permettendomi di installare il sistema.

Il problema: quando mi mostra l'EULA campeggia la scritta Windows 8 Pro.

Ora vi domando: vado avanti o rischio che mi installi la versione Pro senza volerlo?

Grazie
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 21:31   #9875
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

cirano994 come l'hai modificato il file ei.cfg? Qui ho spiegato chiaramente come é fatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1990

Secondo me e magari mi sbaglio hai seguito una delle tante guide in rete che afferma ( in modo errato e il copia-incolla si é diffuso ) di impostare una licenza volume per non avere una richiesta di seriale...mentre sarebbe corretto lasciare il campo vuoto al campo id dell'edizione oppure scrivere l'edizione corretta in base al tipo di licenza, in quel caso il seriale in teoria dovrebbe essere inserito automaticamente dal setup che lo estrapolerà dal bios.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 01:54   #9876
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
cirano994 come l'hai modificato il file ei.cfg? Qui ho spiegato chiaramente come é fatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1990

Secondo me e magari mi sbaglio hai seguito una delle tante guide in rete che afferma ( in modo errato e il copia-incolla si é diffuso ) di impostare una licenza volume per non avere una richiesta di seriale...mentre sarebbe corretto lasciare il campo vuoto al campo id dell'edizione oppure scrivere l'edizione corretta in base al tipo di licenza, in quel caso il seriale in teoria dovrebbe essere inserito automaticamente dal setup che lo estrapolerà dal bios.
Mi spieghi o mi spiegate una cosa: se io formatto l'hdd per bene, cancella tutte le partizioni, il cd-key resta nel bios??
Quindi posso installare win8 e tranquillamente e si pesca il cd-key da solo?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 06:09   #9877
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mi spieghi o mi spiegate una cosa: se io formatto l'hdd per bene, cancella tutte le partizioni, il cd-key resta nel bios??
Quindi posso installare win8 e tranquillamente e si pesca il cd-key da solo?
Esatto.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 07:51   #9878
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

L'importante é che l'edizione di Windows corrisponda alla versione del seriale preinstallato.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 08:03   #9879
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
L'importante é che l'edizione di Windows corrisponda alla versione del seriale preinstallato.
Giusto,non lo avevo menzionato......
È che ci sono tre versioni sole (per fortuna) però molti utenti si "perdono" in questa cosa del file ei.cfg
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 09:01   #9880
Caronte83
Member

L'Avatar di Caronte83

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
guarda io ho un e5300, p5qpl-am e hd4850 e va perfettamente...ci sono i driver amd per la scheda, a me li ha installati in automatico, cmq sono i 13.1
ehy grazie asciughino !

anyway vi aggiorno appena mi ci metto...gli step per ideali (da quanto compreso,l'inst.diretta di 8.1-iso- non è ancora prevista ufficialmente)sarebbero i seguenti:
-inst.pulita di 8 da seven
-update di tutti i driver con periferiche extra staccate
-e infine da store spippolarmi 8.1 con dita incrociate..

giusto?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian