Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2013, 22:35   #9641
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Softpedia non é Microsoft e non cita nessuna fonte, rumor che se si rilevassero veri mi meraviglierebbero non poco, posso dire non avrebbe senso anche per quelli di MS

L'ISO di Windows 8.1 lo possono scaricare:
1) Abbonati Technet
2) Utenti Dreamspark
3) Utenti che hanno acquistato una licenza di 8.1

Quindi che dovrebbero rilasciare?
Una ISO pubblica? No, non l'hanno fatto per 8 perché farlo per 8.1
Una ISO scaricabile da utenti con licenza di 8? Anche in questo caso arebbero potuto farlo da subito invece hanno preferito fare un distinzione di licenza, le ISO di 8.1 attuali in fase di setup non funzionano con i seriali di 8 quindi dovrebbero rilasciare una ISO con un diverso metodo di attivazione...quindi ribadisco perché non farlo da subito?

Rimango con molti dubbi che la cosa sia vera, lo spero per chi segue le regole e non ha usato truchetti vari per fare un'installazione pulita di 8.1 e vorrebbe questa possibilità.
Credo che MS sia obbligata o venga prima o dopo obbligata a rilasciare una ISO agli utenti che hanno aggiornato da 8 a 8. via store.
Il motivo del mio convincimento è che la funzione "Rimuovi tutto e reinstalla Windows chiede il media di installazione di 8.1 per funzionare.
Chiedesse anche solo quello di Windows 8 nessuno che mi risulti ha mai asserito che una volta installato 8.1 Bisognasse conservare obbligatoriamente il media di 8.
Ne caso di 8 aggiornamento, pur avendo rilasciato una ISO regolare veniva chiaramente specificato che si doveva comunque ripartire da 7.
Nel nostro caso dunque il mio SO Windows 8.1 è chiaramente limitato in una delle sue funzioni fondamentali.
Naturalmente è solo la mia opinione.
Ciao e buon fine settimana.
PS sono d'accordo che in quel sito, / quei siti non dicono assolutamente nulla di nuovo e di risolutivo.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 23:03   #9642
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Softpedia non é Microsoft e non cita nessuna fonte, rumor che se si rilevassero veri mi meraviglierebbero non poco, posso dire non avrebbe senso anche per quelli di MS

L'ISO di Windows 8.1 lo possono scaricare:
1) Abbonati Technet
2) Utenti Dreamspark
3) Utenti che hanno acquistato una licenza di 8.1

Quindi che dovrebbero rilasciare?
Una ISO pubblica? No, non l'hanno fatto per 8 perché farlo per 8.1
Una ISO scaricabile da utenti con licenza di 8? Anche in questo caso arebbero potuto farlo da subito invece hanno preferito fare un distinzione di licenza, le ISO di 8.1 attuali in fase di setup non funzionano con i seriali di 8 quindi dovrebbero rilasciare una ISO con un diverso metodo di attivazione...quindi ribadisco perché non farlo da subito?

Rimango con molti dubbi che la cosa sia vera, lo spero per chi segue le regole e non ha usato truchetti vari per fare un'installazione pulita di 8.1 e vorrebbe questa possibilità.
edit

Ultima modifica di 18jonny18 : 01-11-2013 alle 23:51.
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 23:21   #9643
XHAOS
Member

L'Avatar di XHAOS

Iscritto dal: Apr 2008
Ho fatto l'aggiornamento a Windows 8.1 sul mio portatile e dopo il riavvio la mia rete WiFi di casa è l'unica che non riesce più a vedere, vedo solo le altre...

Come posso risolvere secondo voi?
XHAOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 09:22   #9644
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Problemi di vista

Salve, come gia scritto ho aggiornato a win 8.1, per il momento sembra funzionare tutto correttamente, l'unico problema e il monitor, o meglio stare al pc più di 5 minuti diventa un impresa sembra che il testo sia più sottile... Secondo voi da cosa potrebbe dipendere, avete consigli per risolvere?
Old 02-11-2013, 09:24   #9645
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da XHAOS Guarda i messaggi
Ho fatto l'aggiornamento a Windows 8.1 sul mio portatile e dopo il riavvio la mia rete WiFi di casa è l'unica che non riesce più a vedere, vedo solo le altre...

Come posso risolvere secondo voi?
Aggiorna i drivers della scheda wifi direttamente dal sito della casa produttrice oppure cambia il canale di trasmissione del router, meglio se inferiore a 11. Verifica anche che il software della scheda wifi non sia impostato a comunicare solo con un determinato standard ad esempio solo b, solo g e così via.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:11   #9646
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, come gia scritto ho aggiornato a win 8.1, per il momento sembra funzionare tutto correttamente, l'unico problema e il monitor, o meglio stare al pc più di 5 minuti diventa un impresa sembra che il testo sia più sottile... Secondo voi da cosa potrebbe dipendere, avete consigli per risolvere?
Prova ad andare nelle opzioni dello schermo e modifica le impostazioni cleartype scegliendo quella che più ti aggrada.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:28   #9647
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
provato a spegnerlo dal pulsante con cui s'accende?

difficoltà: Nightmare.
L L

comunque dev'essere proprio una cosa difficile, mi son cascate le OO quando ho visto in win 8.1, appena installato, l'animazione a schermo del mouse che va a toccare gli spigoli dello schermo, cosa che ripetono allo sfinimento in ogni foglietto, durante l'installazione ecc..
Old 02-11-2013, 10:39   #9648
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Prova ad andare nelle opzioni dello schermo e modifica le impostazioni cleartype scegliendo quella che più ti aggrada.
Fatto ma mi sembra non cambiare molto la situazione. Puo essere perchè il driver della vga non e quello amd ma di microsoft?
Old 02-11-2013, 10:49   #9649
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi

A tal proposito mi ha raccontato una vicenda buffa... al ritorno dalle vacanze nella scuola dove insegna ha trovato installato Windows 8... mi ha detto che ci hanno impiegato delle ore, lui ed i colleghi, per capire come spegnere il PC
La stessa cosa è accaduta a mio cognato, anche lui insegnante ma in Svizzera... insomma... stessa storia a tutte le latitudini
ma nessuno che guardi il video tutorial?
Old 02-11-2013, 10:56   #9650
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Fatto ma mi sembra non cambiare molto la situazione. Puo essere perchè il driver della vga non e quello amd ma di microsoft?
Non saprei...controlla le opzioni dell'integrata Intel, altrimenti installa gli ultimi drivers specifici della scheda video, che siano appunto l'integrata Intel o una Nvidia/AMD
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 02-11-2013, 11:29   #9651
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
io ho la 4850, più o meno siamo lì e non ho problemi, durante l'installazione questo è ciò che mi ha installato automaticamente

Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 12:08   #9652
18jonny18
Bannato

Quote:
tipo di monitor, poi è stato calibrato?
Old 02-11-2013, 15:02   #9653
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao ragazzi, ho appena installato 8.1. Per caso sapreste dirmi se c'è un modo per disattivare l'interfaccia metro (e il fatto che me le apre fullscreen) per le applicazioni di default? grazie!
Old 02-11-2013, 15:21   #9654
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
markich, leggi i miei 2 post sullo spaesamento.

poi, identifica "applicazioni di default". su win 8, (e 8.1) le applicazioni di default SONO app Immersive. e le app Immersive sono full screen (possono essere suddivise sullo schermo, eccetera.) .

MA

non centrano con, e non sono, applicazioni "desktop".

se tu vuoi la suite windows live (il vecchio Live Mail, eccetera), vai a scaricarla sul sito di windows live.

Ultima modifica di Khronos : 02-11-2013 alle 15:24.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 15:22   #9655
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena installato 8.1. Per caso sapreste dirmi se c'è un modo per disattivare l'interfaccia metro (e il fatto che me le apre fullscreen) per le applicazioni di default? grazie!
Puoi impostare l'avvio diretto nel desktop, e la navigazione verso desktop ogni qualvolta chiudi un'app. Le app preinstallate ovviamente in quanto app, sono solo a tutto schermo. Se non ti servono, disinstallale e metti la controparte desktop. Poi ti personalizzi il menù Start come vuoi, come sei più comodo (ti consiglio di impostare lo stesso sfondo del desktop su Start, contrasto minore). Fai tutto dalle proprietà della Taskbar
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
io ho la 4850, più o meno siamo lì e non ho problemi, durante l'installazione questo è ciò che mi ha installato automaticamente

Anche io ho una 4850 nel portatile e non ho problemi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 15:30   #9656
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
markich, leggi i miei 2 post sullo spaesamento.

poi, identifica "applicazioni di default". su win 8, (e 8.1) le applicazioni di default SONO app Immersive. e le app Immersive sono full screen (possono essere suddivise sullo schermo, eccetera.) .

MA

non centrano con, e non sono, applicazioni "desktop".

se tu vuoi la suite windows live (il vecchio Live Mail, eccetera), vai a scaricarla sul sito di windows live.
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Puoi impostare l'avvio diretto nel desktop, e la navigazione verso desktop ogni qualvolta chiudi un'app. Le app preinstallate ovviamente in quanto app, sono solo a tutto schermo. Se non ti servono, disinstallale e metti la controparte desktop. Poi ti personalizzi il menù Start come vuoi, come sei più comodo (ti consiglio di impostare lo stesso sfondo del desktop su Start, contrasto minore). Fai tutto dalle proprietà della Taskbar

Anche io ho una 4850 nel portatile e non ho problemi
Grazie ad entrambi
Old 02-11-2013, 15:58   #9657
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Ragazzi una domandina: io uso un account locale. Volevo sostituire la schermata di blocco con una presentazione di immagini(aggiungendo la cartella interessata) o anche sostituire quella predefinita con un'altra ma non capisco perchè non funzioni e resti quella di default stile arcobaleno.
Devo per forza ritornare ad un account Microsoft?
Old 02-11-2013, 16:27   #9658
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Dopo 1 mese di Windows 8.1

Mi sembra più instabile di Windows 8 di ottobre 2012

Problemi:
- ormai quello che conoscete meglio di me riguardo la connessione ad internet, sembra quasi sia l'unico al mondo ad averlo

- a volte le porte usb non "vanno". Mi è capitato qualche volta con il telefono (sia portatile che fisso), ora anche con un hdd esterno e una chiavetta usb. Tenendo i dispositivi anche attaccati e riavviando il pc, le periferiche funzionano. Il PC è impostato su High Performance e comunque mi è capitato mentre lo usavo

-Icona dell'explorer nella taskbar (importantissimo, aiutatemi ). Era una comodità immensa il fatto che cliccando mi portava su This PC e non su Libraries. Oggi ha deciso invece di portarmi su quest'ultime. Come mai? C'è un modo di cambiare questa cosa? Non ne posso fare a meno

- manca memoria virtuale quando avvio l'emulatore di WP: spesso se apro due progetti contemporaneamente, l'emulatore non parte dicendo che manca memoria virtuale. Peccato che questa sia impostata su una partizione da 9gb (ram 4) e che sia gestita dal sistema stesso senza alcuna restrizione. L'ho tenuta cosi sia su W8 che W7 e mai un problema. E poi, i problemi, dovrei averli anche quando gioco, e invece se la prende solo con gli emulatori

- ogni tanto dà i numeri e serve un ravvio (molto ma molto sporadicamente, probabile sia un problema di qualche programma e non di W8.1)

Per il resto mi trovo bene e apprezzo le migliorie fatte

EDIT: nelle impostazioni dell'explorer ho tolto la spunta a Show Libraries del pannello Navigation Pane e l'icona mi porta su This PC. Voce che non avevo mai toccato

EDIT2: se in Start cerco "update" non mi trova Windows Update, mentre dal portatile lo fa. Oltre a questo da Start, non trova praticamente files...potrebbe essere l'indicizzazione disattivata per l'ssd?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro

Ultima modifica di Krusty93 : 02-11-2013 alle 16:37.
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 16:50   #9659
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ragazzi una domandina: io uso un account locale. Volevo sostituire la schermata di blocco con una presentazione di immagini(aggiungendo la cartella interessata) o anche sostituire quella predefinita con un'altra ma non capisco perchè non funzioni e resti quella di default stile arcobaleno.
Devo per forza ritornare ad un account Microsoft?
se ti farà vedere la presentazione non lo so, ma il fondo diverso si, klikki sul pulsante sfoglia
Old 02-11-2013, 16:52   #9660
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Dopo 1 mese di Windows 8.1

Mi sembra più instabile di Windows 8 di ottobre 2012

Problemi:
- ormai quello che conoscete meglio di me riguardo la connessione ad internet, sembra quasi sia l'unico al mondo ad averlo

- a volte le porte usb non "vanno". Mi è capitato qualche volta con il telefono (sia portatile che fisso), ora anche con un hdd esterno e una chiavetta usb. Tenendo i dispositivi anche attaccati e riavviando il pc, le periferiche funzionano. Il PC è impostato su High Performance e comunque mi è capitato mentre lo usavo

-Icona dell'explorer nella taskbar (importantissimo, aiutatemi ). Era una comodità immensa il fatto che cliccando mi portava su This PC e non su Libraries. Oggi ha deciso invece di portarmi su quest'ultime. Come mai? C'è un modo di cambiare questa cosa? Non ne posso fare a meno

- manca memoria virtuale quando avvio l'emulatore di WP: spesso se apro due progetti contemporaneamente, l'emulatore non parte dicendo che manca memoria virtuale. Peccato che questa sia impostata su una partizione da 9gb (ram 4) e che sia gestita dal sistema stesso senza alcuna restrizione. L'ho tenuta cosi sia su W8 che W7 e mai un problema. E poi, i problemi, dovrei averli anche quando gioco, e invece se la prende solo con gli emulatori

- ogni tanto dà i numeri e serve un ravvio (molto ma molto sporadicamente, probabile sia un problema di qualche programma e non di W8.1)

Per il resto mi trovo bene e apprezzo le migliorie fatte

EDIT: nelle impostazioni dell'explorer ho tolto la spunta a Show Libraries del pannello Navigation Pane e l'icona mi porta su This PC. Voce che non avevo mai toccato

EDIT2: se in Start cerco "update" non mi trova Windows Update, mentre dal portatile lo fa. Oltre a questo da Start, non trova praticamente files...potrebbe essere l'indicizzazione disattivata per l'ssd?
a me le porte usb che sparivano anche mentre le usavo lo faceva su windows 8, ora su 8.1 no per gli altre cose funziona tutto compreso windows update da start e non ho account microsoft
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian