Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2013, 11:40   #28501
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
Grazie!
Leggendo un pò le traduzione con google translate mi pare di capire che il benq ha i colori leggermente migliori, mi piace poco però il basso punteggio sul rumore: non vorrei avere una cosa che ronza sulla scrivania
Il punteggio sul rumore non è basso, gli hanno dato un "+" che corrisponde a "buono".

A pag. 3 viene precisato:

"Rumore di funzionamento

Durante il test, il monitor era in funzione nessun rumori udibili, non ancora al massimo a abgedämpfter luminosità . Ma questo cambia quando la modalità Eco si accende e il monitor è in modalità standby e auto-sveglia. Poi il noto da alimentatori più anziani ad alta frequenza ronzio".

Non è tutto chiarissimo, ma è anche possibile che disabilitando la modalità ECO, poi diventi inudibile anche quando entra in stand-by.

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
quello del mio portatile... "LED HP BrightView 15,6"
allora quale prendo? :/
Se non ricordo male, la serie Brightview ha pannelli lucidi, cioè senza filtro AG.

Di monitor 23" con pannello lucido me ne viene in mente solo 1, il dell S2340L (IPS), che ha anche un vetro davanti al pannello, come gli iMac. Occhio che questo modello riflette parecchio (specie da spento, causa il vetro). Lo vedo a partire da 173 euro: http://www.idealo.it/confronta-prezz...ll-s2340l.html e ho l'impressione che stia diventando poco reperibile, almeno da noi in Italia.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 11:49   #28502
Binomag
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ridicolo, e chi fa 240 fps?

Su hwupgrade poi, che tutti mettono 30000 filtri e dettagli al massimo.
Pensa, una volta un fesso chiedeva a cosa servivano i 640k di memoria, erano tantissimi
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 11:57   #28503
pocho4ever
Senior Member
 
L'Avatar di pocho4ever
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Di monitor 23" con pannello lucido me ne viene in mente solo 1, il dell S2340L (IPS), che ha anche un vetro davanti al pannello, come gli iMac. Occhio che questo modello riflette parecchio (specie da spento, causa il vetro). Lo vedo a partire da 173 euro: http://www.idealo.it/confronta-prezz...ll-s2340l.html e ho l'impressione che stia diventando poco reperibile, almeno da noi in Italia.
ma mi abituo al pannello non lucido o no?
la scelta è sempre tra quei 3
__________________
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 12:26   #28504
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Il nuovo Eizo accetta segnali in ingresso al massimo di 120 Hz. Poi, tramite 2 apposite funzionalità (a scelta) dall'approccio leggermente diverso, raddoppia i frame per ridurre il "blur". In questa recensione uscita oggi, è tutto spiegato: http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1383107475

Credo che quel pannello sia nuovo, non ricordo di aver visto altri 23.5" in passato.


@ pocho4ever

Non so che dirti, ho sempre usato monitor con filtri AG. Quelli senza filtro hanno colori più vivaci e una definizione un pochino migliore, ma possono nascere problemi di riflessi fastidiosi in certi ambienti. Non so che altro dirti, pensaci e vedi un po' te
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 16:01   #28505
cryogenesis
Senior Member
 
L'Avatar di cryogenesis
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 456
Ed anche Eizo esce con un monitor VA di ultima generazione, ribadendo di fatto la volontà delle aziende produttrici di focalizzarsi prettamente su questa tecnologia di pannello.
Se Eizo, Benq ed Asus continuano a migliorare gli angoli di visuale e la reattività nel campo del gaming su tutti i futuri modelli VA, a mio avviso la tecnologia IPS non avrà più molta ragione di esistere.

Un ipotetico rapporto di 4500:1 di contrasto!!!

Aspetto con impazienza qualche recensione seria di prad.de o tftcentral, perchè ora mi è proprio presa la scimmia!
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 16:06   #28506
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36747
Quote:
Originariamente inviato da cryogenesis Guarda i messaggi
Ed anche Eizo esce con un monitor VA di ultima generazione, ribadendo di fatto la volontà delle aziende produttrici di focalizzarsi prettamente su questa tecnologia di pannello.
Se Eizo, Benq ed Asus continuano a migliorare gli angoli di visuale e la reattività nel campo del gaming su tutti i futuri modelli VA, a mio avviso la tecnologia IPS non avrà più molta ragione di esistere.

Un ipotetico rapporto di 4500:1 di contrasto!!!

Aspetto con impazienza qualche recensione seria di prad.de o tftcentral, perchè ora mi è proprio presa la scimmia!
potrebbe comunque prendere poi il ruolo dei TN ondierni, fascia bassa
ma non so...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 17:09   #28507
cryogenesis
Senior Member
 
L'Avatar di cryogenesis
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 456
In realtà, per come la vedo io, i TN sono morti e sepolti da anni ormai e cioè da quando sono stati commercializzati i primi IPS con input-lag e reattività bassi.
Ora, se i produttori immettono sul mercato una serie di monitor VA con angoli di visuale simili agli IPS e con tempi di risposta adeguati, credo che anche la tecnologia IPS rischia di "morire" pian piano con il passare del tempo, soprattutto se consideriamo che i monitor VA e AMVA+ di ultima generazione presentano ormai una gamma di colori sRGB superiore al 90%, oltre al famigerato e altissimo livello di neri.

Per quanto riguarda l'Eizo FG2421, il mio dubbio rimane proprio sulla frequenza di 240Hz. Non vorrei che per aumentare la reattività nell'ambito gaming tramite LightBoost, poi si rischi di avere un input-lag (reale) superiore ai 20ms. Staremo comunque a vedere non appena esce una recensione seria... per ora i presupposti per essere un monitor straordinario ci sono tutte, ma meglio aspettare prima di fare previsioni azzardate, anche se la scimmia non vuole proprio saperne di andare via.

EDIT: prad.de ha dichiarato che la recensione sul FG2421 verrà pubblicata a pagamento nel giro di tre settimane. Ovviamente per visionarla gratuitamente dovremo aspettare gli inizi del 2014...

Ultima modifica di cryogenesis : 30-10-2013 alle 17:33.
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 17:37   #28508
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9612
Ragazzi una domanda pratica: i monitor a 120Hz che miglioramenti portano (al di la della possibilità del 3d) ?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 18:33   #28509
pocho4ever
Senior Member
 
L'Avatar di pocho4ever
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

@ pocho4ever

Non so che dirti, ho sempre usato monitor con filtri AG. Quelli senza filtro hanno colori più vivaci e una definizione un pochino migliore, ma possono nascere problemi di riflessi fastidiosi in certi ambienti. Non so che altro dirti, pensaci e vedi un po' te
trovato il I2369vm a 150 spedito, domani se c'è ancora lo prendo
__________________
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 18:46   #28510
Force.i7
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 388
Scusate, mi stavo chiedendo una cosa: ma le TV-LCD in particolare le ottime Sony Bravia ma anche le LG e Samsung,
che si vedono esposte dappertutto, e che hanno quasi tutte una resa eccezionale in termini di brillantezza
dei colori e angolo di visuale, che cavolo di pannelli montano???
....cioiè sono pressochè lucidi ma non troppo da sembrare specchi e quindi contrasto e vivacità dei colori sono
sempre ottimali.... per cui come mai non vengono montati pannelli del genere anche nei monitor pc???
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 18:50   #28511
Binomag
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 662
Ok. ho appena finito di montare il BenQ XL2411T, direi che è un bel monitor

Venendo da un 17" di oramai 11 anni fa, questo nuovo è brillante, devo abituarmi alla nuova dimensione e tutto quanto, ma sono soddisfatto. Ora devo però attendere di poterlo usare al meglio, poi potrò dirne di più. Ho settato come da guida trovata su internet, ma probabilmente è già soddisfacente appena preso fuori dalla scatola.

X Althotas, no, non è affatto troppo luminoso, nel senso che settato a 15 di brightness su 100 mi sembra come il precedente, a 0 brightness è troppo buio sicuramente.
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 19:05   #28512
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Pensa, una volta un fesso chiedeva a cosa servivano i 640k di memoria, erano tantissimi
E' un paragone assolutamente insensato. Esistevano monitor da 120 hz anche 15 anni fa.

I pc di fascia alta di 15 anni fa facevano gli fps su Quake 3 maxato, che fa un pc di fascia alta del 2013 su Far Cry 3 maxato.

Fare 240 fps a 1920 significa dover diminuire dettagli/filtri su giochi mediamente esigenti anche avendo uno sli di Titan.

E anche fra 5 anni quando ci saranno pc molto più veloci ci saranno comunque giochi molto più esigenti.

Quindi mi chiedo, che senso ha un monitor da 240 fps quando la rincorsa software-hardware tiene impiantonate (giustamente) le performance?

E' un monitor per chi vuole un esperienzà così fluida da abbassare parecchio i dettagli.

Non dico che sia inutile, per carità a me piacerebbe per giocarci a BF o CS:GO ma solo a pensare di quanto dovrei abbattere i dettagli per raggiungere i 240 mi vien da sorridere. Specie leggendo su hwupgrade, dove la gente definisce "terrificanti" le differenze fra MSAA ed FXAA a 1440p, per cortesia
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 19:06   #28513
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Scusate, mi stavo chiedendo una cosa: ma le TV-LCD in particolare le ottime Sony Bravia ma anche le LG e Samsung,
che si vedono esposte dappertutto, e che hanno quasi tutte una resa eccezionale in termini di brillantezza
dei colori e angolo di visuale, che cavolo di pannelli montano???
....cioiè sono pressochè lucidi ma non troppo da sembrare specchi e quindi contrasto e vivacità dei colori sono
sempre ottimali.... per cui come mai non vengono montati pannelli del genere anche nei monitor pc???
Pannella ultraluminosi che ti accecano se ci stai 2 ore di fronte con colori ultra saturi con resa colorimetrica molto meh.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 19:17   #28514
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1123
Va beh ma il vantaggio principale di un monitor che usa un refresh rate di oltre 60 Hz è il non avere poi (o molto meno) problemi di tearing, stuttering, e lag con la conseguente attivazione del v-sync per eliminare il tearing. Alcuni giochi a 60 Hz con il v-sync attivo sono quasi ingiocabili talmente tanto lag c'è. Non necessariamente per sfruttare appieno un monitor da 120 Hz bisogna fare per forza 120 frame al secondo.
__________________
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 20:32   #28515
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4459
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
E' un paragone assolutamente insensato. Esistevano monitor da 120 hz anche 15 anni fa.

I pc di fascia alta di 15 anni fa facevano gli fps su Quake 3 maxato, che fa un pc di fascia alta del 2013 su Far Cry 3 maxato.

Fare 240 fps a 1920 significa dover diminuire dettagli/filtri su giochi mediamente esigenti anche avendo uno sli di Titan.

E anche fra 5 anni quando ci saranno pc molto più veloci ci saranno comunque giochi molto più esigenti.

Quindi mi chiedo, che senso ha un monitor da 240 fps quando la rincorsa software-hardware tiene impiantonate (giustamente) le performance?

E' un monitor per chi vuole un esperienzà così fluida da abbassare parecchio i dettagli.

Non dico che sia inutile, per carità a me piacerebbe per giocarci a BF o CS:GO ma solo a pensare di quanto dovrei abbattere i dettagli per raggiungere i 240 mi vien da sorridere. Specie leggendo su hwupgrade, dove la gente definisce "terrificanti" le differenze fra MSAA ed FXAA a 1440p, per cortesia
Ma l'avete letta la review di flatpanelshd dove spiega il funzionamento della tecnologia?

Praticamente, a 240 hz, puoi impostare la modalità turbo, nella quale hai:
120 frame al secondo reali (presi dalla scheda video)
120 frame NERI generati dal monitor, che servono per evitare l'effetto scia:

in sostanza tra un frame a 120hz e l'altro, si inserisce uno sfondo nero che "rimuove" la staticità dell'immagine precedente ed evita in toto l'efftto scia!

Guarda qui che differenza:

http://www.pcgameshardware.de/LCD-Ha...-Test-1094860/

Secondo me hanno tirato fuori il coniglio dal cilindro!

Non sono 240 hz reali, ovviamente, però non sono nemmeno solo marketing! Ti permette cmq di avere un ottimo migliroamento!

In più è pwm-free.
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 20:33   #28516
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4459
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Pannella ultraluminosi che ti accecano se ci stai 2 ore di fronte con colori ultra saturi con resa colorimetrica molto meh.
Quotone. Mi ha tolto le parole di bocca. Soprattutto sul "meh". meh.
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 23:14   #28517
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Va beh ma il vantaggio principale di un monitor che usa un refresh rate di oltre 60 Hz è il non avere poi (o molto meno) problemi di tearing, stuttering, e lag con la conseguente attivazione del v-sync per eliminare il tearing. Alcuni giochi a 60 Hz con il v-sync attivo sono quasi ingiocabili talmente tanto lag c'è. Non necessariamente per sfruttare appieno un monitor da 120 Hz bisogna fare per forza 120 frame al secondo.
Esiste il http://www.geforce.com/hardware/tech...ync/technology

per questi problemi, da oltre un anno su schede nvidia dalla serie 500 in su.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 23:17   #28518
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Ma l'avete letta la review di flatpanelshd dove spiega il funzionamento della tecnologia?

Praticamente, a 240 hz, puoi impostare la modalità turbo, nella quale hai:
120 frame al secondo reali (presi dalla scheda video)
120 frame NERI generati dal monitor, che servono per evitare l'effetto scia:

in sostanza tra un frame a 120hz e l'altro, si inserisce uno sfondo nero che "rimuove" la staticità dell'immagine precedente ed evita in toto l'efftto scia!

Guarda qui che differenza:

http://www.pcgameshardware.de/LCD-Ha...-Test-1094860/

Secondo me hanno tirato fuori il coniglio dal cilindro!

Non sono 240 hz reali, ovviamente, però non sono nemmeno solo marketing! Ti permette cmq di avere un ottimo migliroamento!

In più è pwm-free.
Boh, io la scia non riesco a vederla nè sul mio gw2460hm, nè sul mio u2312hm.

Ammetto che i 120 hz mi piacerebbero (specie perchè il pannello dell'eizo in questione è un va e non un tn) ma voi davvero vedete ghosting e scie ovunque..?

Qui comunque più andiamo avanti e più rimpiango i crt che non avevano tutte queste problematiche..Cavolo 250 euro ti compravi dei signor monitor da 120 hz senza problemi di input lag, profondità dei neri e quant'altro...
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 23:20   #28519
Sonounuovo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 294
Dipende da gioco a gioco, comunque sia nei movimenti si vede che gli lcd non sono proprio il massimo
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 23:23   #28520
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Dipende da gioco a gioco, comunque sia nei movimenti si vede che gli lcd non sono proprio il massimo
Si ma quanto escono nei benchmark e quanto vedete questi difetti quando giocate al punto da crearvi il minimo fastidio?

Boh io mi interesso di monitor un minimo, ne ho cambiati 4 in 12 mesi, ne ho visti un paio, provati vari alle lan e onestamente mi sembra che troppo spesso ci facciamo problemi su cose che si vedono nei bench e non nelle situazioni reali.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v