Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2013, 11:44   #28501
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
http://www.everyeye.it/tech/notizia/...ocatori_174213

Chissà quanto costerà quel monitor. Sembra interessante, e il pannello a differenza di quanto si possa pensare è VA e non TN.
OMMIODDIO! Il monitor dei miei sogni!

Un VA EIZO a 144HZ !!!!
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 11:52   #28502
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
OMMIODDIO! Il monitor dei miei sogni!

Un VA EIZO a 144HZ !!!!
Sono 240hz non 144hz. Comunque non resta che aspettare recensioni, anche se a quella cifra io preferirei qualcosa con il 3d.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 11:56   #28503
AdeptusAstartes
Senior Member

L'Avatar di AdeptusAstartes

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se la priorità è il gaming, tra gli IPS 24" 16:10 vanno molto bene i due LG 24EB23PY e 24EB23PM (citati anche da devil_mcry, che ne possiede uno da qualche mese), seguiti a breve distanza dal BenQ BL2411PT e dal DELL U2412M (che però, a differenza degli altri, non ha l'overdrive regolabile da OSD, quindi è meno flessibile). Qua ci sono le due recensioni di PRAD, alla pagina con alcuni test sulla reattività:

LG: http://www.prad.de/new/monitore/test...tionsverhalten

BenQ: http://www.prad.de/new/monitore/test...1pt-teil8.html
Grazie!
Leggendo un pò le traduzione con google translate mi pare di capire che il benq ha i colori leggermente migliori, mi piace poco però il basso punteggio sul rumore: non vorrei avere una cosa che ronza sulla scrivania
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 12:06   #28504
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Sono 240hz non 144hz. Comunque non resta che aspettare recensioni, anche se a quella cifra io preferirei qualcosa con il 3d.
Penso proprio che sia 3D...
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 12:14   #28505
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Figo il nuovo Eizo, attendo recensioni sebbene oramai abbia comprato già il nuovo monitor...magari 2 24" affiancati...
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 12:21   #28506
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ridicolo, e chi fa 240 fps?

Su hwupgrade poi, che tutti mettono 30000 filtri e dettagli al massimo.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 12:25   #28507
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Guarda che i nuovi pannelli AH-IPS full-HD hanno il filtro antiriflesso che è più leggero dei precedenti modelli, ed è quasi un semi-glossy, infatti nella prima foto si distingue una porta-finestra a 2 ante, cosa che con un filtro completamente opaco non si vedrebbe. Non credere che gli altri modelli 23" IPS (anche di altri brand) siano diversi. Per curiosità, che monitor stai utilizzando adesso?
quello del mio portatile... "LED HP BrightView 15,6"
allora quale prendo? :/
Old 30-10-2013, 12:40   #28508
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
Grazie!
Leggendo un pò le traduzione con google translate mi pare di capire che il benq ha i colori leggermente migliori, mi piace poco però il basso punteggio sul rumore: non vorrei avere una cosa che ronza sulla scrivania
Il punteggio sul rumore non è basso, gli hanno dato un "+" che corrisponde a "buono".

A pag. 3 viene precisato:

"Rumore di funzionamento

Durante il test, il monitor era in funzione nessun rumori udibili, non ancora al massimo a abgedämpfter luminosità . Ma questo cambia quando la modalità Eco si accende e il monitor è in modalità standby e auto-sveglia. Poi il noto da alimentatori più anziani ad alta frequenza ronzio".

Non è tutto chiarissimo, ma è anche possibile che disabilitando la modalità ECO, poi diventi inudibile anche quando entra in stand-by.

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
quello del mio portatile... "LED HP BrightView 15,6"
allora quale prendo? :/
Se non ricordo male, la serie Brightview ha pannelli lucidi, cioè senza filtro AG.

Di monitor 23" con pannello lucido me ne viene in mente solo 1, il dell S2340L (IPS), che ha anche un vetro davanti al pannello, come gli iMac. Occhio che questo modello riflette parecchio (specie da spento, causa il vetro). Lo vedo a partire da 173 euro: http://www.idealo.it/confronta-prezz...ll-s2340l.html e ho l'impressione che stia diventando poco reperibile, almeno da noi in Italia.
Old 30-10-2013, 12:49   #28509
Binomag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ridicolo, e chi fa 240 fps?

Su hwupgrade poi, che tutti mettono 30000 filtri e dettagli al massimo.
Pensa, una volta un fesso chiedeva a cosa servivano i 640k di memoria, erano tantissimi
Old 30-10-2013, 12:57   #28510
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
Di monitor 23" con pannello lucido me ne viene in mente solo 1, il dell S2340L (IPS), che ha anche un vetro davanti al pannello, come gli iMac. Occhio che questo modello riflette parecchio (specie da spento, causa il vetro). Lo vedo a partire da 173 euro: http://www.idealo.it/confronta-prezz...ll-s2340l.html e ho l'impressione che stia diventando poco reperibile, almeno da noi in Italia.
ma mi abituo al pannello non lucido o no?
la scelta è sempre tra quei 3
Old 30-10-2013, 13:26   #28511
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Il nuovo Eizo accetta segnali in ingresso al massimo di 120 Hz. Poi, tramite 2 apposite funzionalità (a scelta) dall'approccio leggermente diverso, raddoppia i frame per ridurre il "blur". In questa recensione uscita oggi, è tutto spiegato: http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1383107475

Credo che quel pannello sia nuovo, non ricordo di aver visto altri 23.5" in passato.

@ pocho4ever

Non so che dirti, ho sempre usato monitor con filtri AG. Quelli senza filtro hanno colori più vivaci e una definizione un pochino migliore, ma possono nascere problemi di riflessi fastidiosi in certi ambienti. Non so che altro dirti, pensaci e vedi un po' te
Old 30-10-2013, 17:01   #28512
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
Ed anche Eizo esce con un monitor VA di ultima generazione, ribadendo di fatto la volontà delle aziende produttrici di focalizzarsi prettamente su questa tecnologia di pannello.
Se Eizo, Benq ed Asus continuano a migliorare gli angoli di visuale e la reattività nel campo del gaming su tutti i futuri modelli VA, a mio avviso la tecnologia IPS non avrà più molta ragione di esistere.

Un ipotetico rapporto di 4500:1 di contrasto!!!

Aspetto con impazienza qualche recensione seria di prad.de o tftcentral, perchè ora mi è proprio presa la scimmia!
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 17:06   #28513
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cryogenesis Guarda i messaggi
Ed anche Eizo esce con un monitor VA di ultima generazione, ribadendo di fatto la volontà delle aziende produttrici di focalizzarsi prettamente su questa tecnologia di pannello.
Se Eizo, Benq ed Asus continuano a migliorare gli angoli di visuale e la reattività nel campo del gaming su tutti i futuri modelli VA, a mio avviso la tecnologia IPS non avrà più molta ragione di esistere.

Un ipotetico rapporto di 4500:1 di contrasto!!!

Aspetto con impazienza qualche recensione seria di prad.de o tftcentral, perchè ora mi è proprio presa la scimmia!
potrebbe comunque prendere poi il ruolo dei TN ondierni, fascia bassa
ma non so...
Old 30-10-2013, 18:09   #28514
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
In realtà, per come la vedo io, i TN sono morti e sepolti da anni ormai e cioè da quando sono stati commercializzati i primi IPS con input-lag e reattività bassi.
Ora, se i produttori immettono sul mercato una serie di monitor VA con angoli di visuale simili agli IPS e con tempi di risposta adeguati, credo che anche la tecnologia IPS rischia di "morire" pian piano con il passare del tempo, soprattutto se consideriamo che i monitor VA e AMVA+ di ultima generazione presentano ormai una gamma di colori sRGB superiore al 90%, oltre al famigerato e altissimo livello di neri.

Per quanto riguarda l'Eizo FG2421, il mio dubbio rimane proprio sulla frequenza di 240Hz. Non vorrei che per aumentare la reattività nell'ambito gaming tramite LightBoost, poi si rischi di avere un input-lag (reale) superiore ai 20ms. Staremo comunque a vedere non appena esce una recensione seria... per ora i presupposti per essere un monitor straordinario ci sono tutte, ma meglio aspettare prima di fare previsioni azzardate, anche se la scimmia non vuole proprio saperne di andare via.

EDIT: prad.de ha dichiarato che la recensione sul FG2421 verrà pubblicata a pagamento nel giro di tre settimane. Ovviamente per visionarla gratuitamente dovremo aspettare gli inizi del 2014...

Ultima modifica di cryogenesis : 30-10-2013 alle 18:33.
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 18:37   #28515
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi una domanda pratica: i monitor a 120Hz che miglioramenti portano (al di la della possibilità del 3d) ?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 19:33   #28516
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:

@ pocho4ever

Non so che dirti, ho sempre usato monitor con filtri AG. Quelli senza filtro hanno colori più vivaci e una definizione un pochino migliore, ma possono nascere problemi di riflessi fastidiosi in certi ambienti. Non so che altro dirti, pensaci e vedi un po' te
trovato il I2369vm a 150 spedito, domani se c'è ancora lo prendo
Old 30-10-2013, 19:46   #28517
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Scusate, mi stavo chiedendo una cosa: ma le TV-LCD in particolare le ottime Sony Bravia ma anche le LG e Samsung,
che si vedono esposte dappertutto, e che hanno quasi tutte una resa eccezionale in termini di brillantezza
dei colori e angolo di visuale, che cavolo di pannelli montano???
....cioiè sono pressochè lucidi ma non troppo da sembrare specchi e quindi contrasto e vivacità dei colori sono
sempre ottimali.... per cui come mai non vengono montati pannelli del genere anche nei monitor pc???
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 19:50   #28518
Binomag
Senior Member

Ok. ho appena finito di montare il BenQ XL2411T, direi che è un bel monitor

Venendo da un 17" di oramai 11 anni fa, questo nuovo è brillante, devo abituarmi alla nuova dimensione e tutto quanto, ma sono soddisfatto. Ora devo però attendere di poterlo usare al meglio, poi potrò dirne di più. Ho settato come da guida trovata su internet, ma probabilmente è già soddisfacente appena preso fuori dalla scatola.

X Althotas, no, non è affatto troppo luminoso, nel senso che settato a 15 di brightness su 100 mi sembra come il precedente, a 0 brightness è troppo buio sicuramente.
Old 30-10-2013, 20:05   #28519
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Pensa, una volta un fesso chiedeva a cosa servivano i 640k di memoria, erano tantissimi
E' un paragone assolutamente insensato. Esistevano monitor da 120 hz anche 15 anni fa.

I pc di fascia alta di 15 anni fa facevano gli fps su Quake 3 maxato, che fa un pc di fascia alta del 2013 su Far Cry 3 maxato.

Fare 240 fps a 1920 significa dover diminuire dettagli/filtri su giochi mediamente esigenti anche avendo uno sli di Titan.

E anche fra 5 anni quando ci saranno pc molto più veloci ci saranno comunque giochi molto più esigenti.

Quindi mi chiedo, che senso ha un monitor da 240 fps quando la rincorsa software-hardware tiene impiantonate (giustamente) le performance?

E' un monitor per chi vuole un esperienzà così fluida da abbassare parecchio i dettagli.

Non dico che sia inutile, per carità a me piacerebbe per giocarci a BF o CS:GO ma solo a pensare di quanto dovrei abbattere i dettagli per raggiungere i 240 mi vien da sorridere. Specie leggendo su hwupgrade, dove la gente definisce "terrificanti" le differenze fra MSAA ed FXAA a 1440p, per cortesia
Old 30-10-2013, 20:06   #28520
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Scusate, mi stavo chiedendo una cosa: ma le TV-LCD in particolare le ottime Sony Bravia ma anche le LG e Samsung,
che si vedono esposte dappertutto, e che hanno quasi tutte una resa eccezionale in termini di brillantezza
dei colori e angolo di visuale, che cavolo di pannelli montano???
....cioiè sono pressochè lucidi ma non troppo da sembrare specchi e quindi contrasto e vivacità dei colori sono
sempre ottimali.... per cui come mai non vengono montati pannelli del genere anche nei monitor pc???
Pannella ultraluminosi che ti accecano se ci stai 2 ore di fronte con colori ultra saturi con resa colorimetrica molto meh.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Asahi Linux su M3 Mac: il boot riuscito ...
Micron investe 24 miliardi di dollari a ...
I MacBook Pro con display OLED (e tante ...
Stop Killing Games: l'iniziativa raggiun...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian