Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2013, 08:43   #9161
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
non so come mai è stato rimosso il mio messaggio di ieri sera.. lo riporto qui:

risolto il problema con vmware! ho dovuto riparare l'installazione del software e dopo qualche prova s'è finalmente collegato alla rete..

detto questo, l'aggiornamento da win8 a win 8.1 posso ufficialmente considerarlo concluso con successo!
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:40   #9162
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
non so come mai è stato rimosso il mio messaggio di ieri sera.. lo riporto qui:

risolto il problema con vmware! ho dovuto riparare l'installazione del software e dopo qualche prova s'è finalmente collegato alla rete..

detto questo, l'aggiornamento da win8 a win 8.1 posso ufficialmente considerarlo concluso con successo!
sono contento che hai risolto quindi chi affermava certe cose e che "velatamente" affermava che io dicevo cavolate è stato smentito! come sempre del resto
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:51   #9163
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Raga, ma è possibile cambiare la destinazione (cartella predefinita) di Esplora File? Con Win8 si poteva modificare il percorso mentre con Win 8.1 sembrerebbe non si possa fare!
Redorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 11:05   #9164
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Io invece credo che il probpema con l hdd sia dovuto proprio wllo stesso hdd che mi sq che si e rotto...

inviato da Galaxy W
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 13:21   #9165
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi scusate, possiedo un portatile con windows 8 preinstallato, al momento ho installato windows 7. Per fare l'installazione pulita di windows 8.1, come mi muovo con il product key? Visto che dovrebbe essere integrato nell'EFI... Vi ringrazio in anticpo
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 14:14   #9166
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

ragazzi una domanda...ma in 8.1 i programmi non vengono messi automaticamente nella schermata Metro? ogni volta devo dirgli aggiungi a Start....
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Old 24-10-2013, 14:31   #9167
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Sì, scelta progettuale per evitare il "clutter".

Di fatto finisce in Tutte le App, come in Win7 finiva in Tutti i programmi. Se vuoi metterli tra i tuoi PREFERITI, ora li pinni su Start, con Win7 li Aggiungevi allo Start menù.

Come prima (con 7), insomma, se segui il mio "paragone"..
Old 24-10-2013, 14:45   #9168
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Io l'ho abbandonato ma non era male, basta usarlo con testa e fargli fare quello che vuoi tu, e non quello che vuole lui
Esatto!
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 15:32   #9169
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Esplora File - Cambiare directory predefinita

Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Ma è possibile cambiare la destinazione (cartella predefinita) di Esplora File? Con Win8 si poteva modificare il percorso mentre con Win 8.1 sembrerebbe non si possa fare!
Sembrerebbe...all'inizio ho tentato con la strada più difficile, partendo da questa situazione uguale per tutti:

Ho provato a sbloccare il controllo e ci sono riuscito, ma su questo punto non avevo dubbi:

Quindi ho inserito i dati che volevo, ri-bloccato il controllo ed eliminato i diritti di SYSTEM per la modifica:

Sulla carta avrebbe dovuto funzionare...in pratica non ha funzionato
Inserivo il percorso della cartella, applicavo le modifiche ma Windows ristabiliva la situazione inziale, quindi ho deciso di cambiare approccio e ne ho trovato uno che funziona, non troverai questa guida da nessuna parte

Vai alla cartella:
Codice:
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\TaskBar
Qui troverai il collegamento di "Esplora File". In questa cartella dovrai impostare il collegamento ( Tasto Destro --> Crea collegamento ) alla cartella che vuoi, eliminare il collegamento di "Esplora File" ( se vuoi fanne una copia di backup ), infine rinominare il collegamento appena creato in "Esplora File"
A quel punto e solo a quel punto Windows si "confonderà" e prenderà il tuo collegamento come l'originale, successivamente è possibile rinominarlo e/o cambiare percorso come vuoi e verrà sempre riconosciuto.

Ecco una prova che la procedura funziona correttamente:

Non quotare questo post per eventuali modifiche
.

Ultima modifica di x_Master_x : 20-10-2014 alle 09:02.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 15:42   #9170
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mandest22 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda...ma in 8.1 i programmi non vengono messi automaticamente nella schermata Metro? ogni volta devo dirgli aggiungi a Start....
stavo per fare anch'io questa domanda credendo fosse un problema mio
Old 24-10-2013, 16:05   #9171
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Vai alla cartella:
Codice:
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\TaskBar
Interessante. Ma in quella cartella potrei metterci tutti i siti internet di cui vorrei ad es. Pinnare una icona specifica (e non finire nel top-up menu di IE)? Ad es. se voglio che people.live.com sia una icona della Task Bar, potrei metterlo là come collegamento IE e me lo ritroverei come icona aggiunta alla Task bar? Perché provando a manella me la inficca dentro il menù di IE..

Seppur Off topic, parlo nello specifico di un sistema Win7.. ehm.. con 8 avrei la bella Live Tile in start per PEOPLE..
Old 24-10-2013, 16:35   #9172
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Macco26 non è difficile. Tasto destro sul desktop --> Nuovo collegamento
Come percorso inserisci:
Codice:
"C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe" http://hwupgrade.it/forum/member.php?u=95357
Se hai un altro browser ti regoli di conseguenza, anche per come avviare il collegamento. Gli dai il nome che vuoi ( apparirà quando posizionerai il mouse sopra ), nelle Proprietà del collegamento cambi l'icona di iexplorer.exe e ne usi una personalizzata del sito che vuoi aggiungere ( giusto per evitare di farle tutto uguali ) trascini il collegamento sulla taskbar ed hai finito:
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 16:51   #9173
supersajotto
Member

Iscritto dal: Aug 2013
ho aggiornato w8 a 8.1 su pc desktop, ora se clicco col terzo tasto del mouse per fare taglia o qualsiasi altra roba mi crasha il desktop e non riesco a farlo. sapete aiutarmi? anche se voglio svuotare il cestino cliccandoci sopra col terzo tasto crasha
supersajotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 16:58   #9174
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da supersajotto Guarda i messaggi
ho aggiornato w8 a 8.1 su pc desktop, ora se clicco col terzo tasto del mouse per fare taglia o qualsiasi altra roba mi crasha il desktop e non riesco a farlo. sapete aiutarmi? anche se voglio svuotare il cestino cliccandoci sopra col terzo tasto crasha
Che kit tastiera/mouse hai e,in special modo,che driver hai installato?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 17:09   #9175
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Sì, scelta progettuale per evitare il "clutter".

Di fatto finisce in Tutte le App, come in Win7 finiva in Tutti i programmi. Se vuoi metterli tra i tuoi PREFERITI, ora li pinni su Start, con Win7 li Aggiungevi allo Start menù.

Come prima (con 7), insomma, se segui il mio "paragone"..
ah beh niente di anomalo insomma....non o ma ogni volta che c'è qualche cosa che non va temo il peggio.....
Old 24-10-2013, 17:35   #9176
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Fossi in te,tune up,lo lascerei nel cassetto,così come altri programmi simili.
Poi...fai come vuoi.
quoto!

Quote:
Originariamente inviato da Mandest22 Guarda i messaggi
ma va è usb...
anche a me non ne riconosceva uno usb 3 poi dal tichetio interno scopri che era guasto!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 17:35   #9177
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ecco un vizio vedo che win8 continua a non toglierselo..

di tanto in tanto si presenta l'icona gruppo home sul desktop.......
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 17:38   #9178
supersajotto
Member

Quote:
Che kit tastiera/mouse hai e,in special modo,che driver hai installato?
ho il logitech click optical mouse. i driver sono quelli di w8.1
Old 24-10-2013, 17:43   #9179
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da supersajotto Guarda i messaggi
ho il logitech click optical mouse. i driver sono quelli di w8.1
quindi non hai installato il driver Logitech....e che funzione dovrebbe fare quel tasto?

Ho testato un kit tast5iera/mouse della logiteck,ma non ho riscontrato problemi,sia con i driver di Windows che con i Logitech.
Casomai,dalla gestione dispositivi,disinstallalo e poi riavvia il sistema,così reinstalla i driver generici.

PéS: bentornato Hac...
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 17:50   #9180
supersajotto
Member

Quote:
quindi non hai installato il driver Logitech....e che funzione dovrebbe fare quel tasto?

Ho testato un kit tast5iera/mouse della logiteck,ma non ho riscontrato problemi,sia con i driver di Windows che con i Logitech.
Casomai,dalla gestione dispositivi,disinstallalo e poi riavvia il sistema,così reinstalla i driver generici.

PéS: bentornato Hac...
Ho provato anche un altro mouse e non cambia nulla. Se blocco col terzo tasto sul cestino per fare svuota o se clicco su un file col terzo tasto per fare tagli o qualsiasi altra funzione mi si riavvia la schermata desktop... Sembra vada in crash il processo explorer
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian