|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lecce
|
Consiglio su alcuni pezzi
Salve, ho deciso di rinnovare un po' il mio pc dal momento che è diventato piuttosto datato.
Devo cambiare scheda madre (propenderei verso l'asus), cpu, ram e eventualmente anche hard disk. Purtroppo sono fuori dal mondo dell'informatica da troppo tempo per poter dare qualche spunto, quindi vi chiedo un totale supporto Ho un monitor da 24 pollici e un alimentatore corsair 550W. Posso spendere 350€ e come negozio, se fose possibile, mi affiderei alla "chiave" dato che mi ha sempre trattato bene. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
Che uso fai del pc? Che risoluzione massima ha il tuo monitor?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
1920x1080, con il pc ci gioco e ci navigo, non pretendo di giocare con i dettagli ultra, ma almeno di poter giocare decentemente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
potresti postare la tua conf attuale così da vedere se si riesce a salvare qualcosa?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Purtroppo i pezzi che ho adesso devo darli via, mi rimane un case coolermaster haf 922, un hard disk interno maxtor 250gb, uno esterno samsung da 2tb, l'alimentatore e una ati hd 5850 che cambierò prossimamente.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho dato un'occhiata in giro per farmi un'idea però mi servono dei pareri/aiuti:
Scheda madre: Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 80€ CPU: sono in alto mare, però ho optato per amd. RAM: RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB 82€ Dissipatore: anche qui sono in alto mare. Hard disk: Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 52,50€ Accetto qualsiasi consiglio. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si potrebbe andare su una scheda madre meno costosa a menocche tu non voglia fare oc
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.