Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2013, 19:13   #7901
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Pensa che io sono in attesa da giugno...
Fissano appuntamenti a cui non si presenta nessuno e non ho MAI ricevuto neanche un sms da telecom che mi dicesse:
"Oh str***o, noi oggi non veniamo. se hai da fare vai pure."

Anzi, oggi chiamavo per chiedere conferma e mi dicevano "qui l'appuntamento odierno risulta confermato, 8.30/9.30"
Peccato che non si sia presentato manco un... nessuno insomma!!!!!

Lasciamo stare vah!!!!

N.B. Se telecom ritarda ad attivarti oltre i 10 gg lavorativi dalla tua richiesta, hai diritto a un indennizzo pari al 50% del canone mensile dovuto... PER OGNI GIORNO DI RITARDO
Leggi la carta dei servizi e fai l'opportuna richiesta di rimborso.
Io, per darti un'idea, due settimane fa ero a un calcolo di circa 1300 euro di rimborso.
E la cifra continua ad aumentare. Ora saremo a 1500 circa.
Leggi bene la carta dei servizi e fai le analisi del caso.
Se decidessi di procedere, non fare chiamate inutili al 187, raccontan solo balle e ti mettono i bastoni tra le ruote in merito ai rimborsi.
Fai direttamente una raccomandata a.r.

Saluti

P.S. ma qui non abbiamo nessuno che sia infiltrato in qualche centro operativo/decisionale telecom???

allora io che attendo dal 27 agosto? quanto mi spetta 20k euro ... LOL
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 19:41   #7902
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
Qualora il mancato rispetto dei tempi di attivazione
del Servizio sia imputabile a Telecom Italia, quest’
ultima corrisponderà
automaticamente a seguito di segnalazione del
disservizio da parte del Cliente, un indennizzo par
i a 5 (cinque) euro per ogni giorno lavorativo di ri
tardo per i Servizi con connettività flat fino ad un
massimo di 100 (cento)
euro Tali importi verranno accreditati sul primo Cont
o Telecom Italia utile, fatta salva la possibilità p
er il Cliente di richiedere l’eventuale maggior dan
no subito come previsto
dal Codice Civile. Il predetto indennizzo non trova
applicazione se il ritardo è imputabile o comunque as
crivibile ad eventi di forza maggiore o al Cliente o
vvero a terzi diversi
da Telecom Italia considerando come Telecom Italia anc
he i suoi subfornitori/subappaltatori.

secondo me non vi danno nemmeno un €
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 19:56   #7903
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Dal Lido non ho copertura FTTC, mentre sulla pagina dell'offerta TuttoFibra dice che è disponibile...centrale Roma Ardeatina Largo Bacigalupo
Volevo capire una cosa: Fastweb e Vodafone in VDSL non affittano da Telecom oppure si? Fastweb mi da ancora copertura ADSL 20/1 al mio indirizzo
attenzione che devi arrivare alla conferma. tu selezioni tuttofibra con tanto di promozione poi alla conferma se non c'e l'hai ti spunta la bast* adsl con 99 euro di attivazione -.-
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:05   #7904
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Che zona di preciso?

Risposto in pvt
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:09   #7905
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Mi ero informato anche io per il rimborso e ho ancora un reclamo aperto. Però sul contratto fibra c'è scritto che i tempi di attivazione sono di 60 giorni quindi credo che il rimborso vada conteggiato dal 61° giorno in poi.

Inviato da Galaxy S4
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:12   #7906
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Il tecnico mi ha detto che quelli del commerciale vendono la fibra ancora prima che sia attiva, i cavi sono stesi, gli armadi predisposti ma la centrale sta ancora lavorando per i collegamenti finali
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 21:47   #7907
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Oggi hanno montato la dslam sull'armadio sotto casa mia, parlando con
i tecnici mi hanno detto che devono fare dei test in centrale poi sarebbero pronti, io al momento ho 20mega reali con Tiscali e pago 40€ Telecom vuole 49€ per i primi sei mesi poi 59€ per 10mega in più in down e 2 in up 20€ in più per me al momento sono troppi, che dite?

Abito a 300m linea d'aria centrale ardetina bacicalupo
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 22:02   #7908
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Oggi hanno montato la dslam sull'armadio sotto casa mia, parlando con
i tecnici mi hanno detto che devono fare dei test in centrale poi sarebbero pronti, io al momento ho 20mega reali con Tiscali e pago 40€ Telecom vuole 49€ per i primi sei mesi poi 59€ per 10mega in più in down e 2 in up 20€ in più per me al momento sono troppi, che dite?

Abito a 300m linea d'aria centrale ardetina bacicalupo
resta con il tuo attuale operatore se non hai esigenze di banda particolari. sei uno dei pochi fortunati che abita vicinissimo alla centrale, quindi sfrutti tutta la tecnologia su piastra adsl2+ . ripeto se non hai esigenza di banda superiore non ti conviene pagare in più la meta della cifra totale del tuo attuale abbonamento..

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 22:17   #7909
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Comodo mi farebbe comodo i bluray pesano e 2mega in più in upload fai un bel streaming con diablo 3 hahhaah ma 20€ in più non sono pochi.....

Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
Old 16-10-2013, 00:40   #7910
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Comodo mi farebbe comodo i bluray pesano e 2mega in più in upload fai un bel streaming con diablo 3 hahhaah ma 20€ in più non sono pochi.....
a tutti farebbe comodo!! ma con i prezzi attuali diventa anche più costoso! molto più costoso. io personalmente non pagherei 20€ in più con una banda attuale simile
piuttosto aspetterei prezzi minori o bande quantomeno superiori!

send by nexus4

Ultima modifica di cm0s : 16-10-2013 alle 08:14.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 06:12   #7911
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
infatti non capisco i loro analisti di mercato alla fine offrono la VDSL al 80% di quelli vicini alla centrale "costa meno la stesura" ad un prezzo superiore alla 20 mega e in zone benestanti, e poi si lamentano che solo 1/2 utenti a dslam passano a VDSL se invece avessero iniziato dalle zone lontane dalle centrali dove si arriva scarsi ai 7 mega probabilmente avrebbero avuto più successo, io ad esempio la farei al volo visto che pagare 45€ per una 10 mega che va a 5/7 o spenderne 60 per una 30/3 la farei al volo, ma probabilmente gli analisti Telecom non la pensano cosi .... bo... e il fatto è che dopo il primo bum e primi lotti di dslam montati sta rallentando, visto che alla fine si stanno abbonando meno utenti del previsto e per forza avessi una 20 mega piena o quasi non lo farei nemmeno io..... e mi sa che non hanno più risorse "soldi" per andare avanti con lo sviluppo
Old 16-10-2013, 06:51   #7912
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
infatti non capisco i loro analisti di mercato alla fine offrono la VDSL al 80% di quelli vicini alla centrale "costa meno la stesura" ad un prezzo superiore alla 20 mega e in zone benestanti, e poi si lamentano che solo 1/2 utenti a dslam passano a VDSL se invece avessero iniziato dalle zone lontane dalle centrali dove si arriva scarsi ai 7 mega probabilmente avrebbero avuto più successo, io ad esempio la farei al volo visto che pagare 45€ per una 10 mega che va a 5/7 o spenderne 60 per una 30/3 la farei al volo, ma probabilmente gli analisti Telecom non la pensano cosi .... bo... e il fatto è che dopo il primo bum e primi lotti di dslam montati sta rallentando, visto che alla fine si stanno abbonando meno utenti del previsto e per forza avessi una 20 mega piena o quasi non lo farei nemmeno io..... e mi sa che non hanno più risorse "soldi" per andare avanti con lo sviluppo
Ho il terrore che andrà a finire più o meno come il caro ex progetto socrate a questo punto. Peccato... Stavo tornando a dare fiducia a Telecom Italia. Ah no... Scusate, a Telefonica ancora più indebitata di TI
Old 16-10-2013, 08:25   #7913
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Leggi la carta dei servizi e fatti il calcolo!
Se la problematica non è legata all'impossibilità a scavare (per fare la posa) o cose simili ed è quindi ascrivibile a TI... hai diritto al rimborso!!!
Io è da fine giugno che aspetto, scartando i 10 gg standard, la settimana scorsa ero a 1300 euro circa.

Non è che me lo inventi io, è scritto sulla carta dei servizi Telecom
Quote:
  • L’attivazione della linea telefonica avverrà in un tempo massimo di 10 giorni, fatti salvi i casi di eccezionale difficoltà tecnica ed i casi di tempi concordati con i Clienti, compresa la data di appuntamento indicata, ed in caso di ritardo vi verrà riconosciuto automaticamente un indennizzo pari al 50% del canone mensile da voi corrisposto per ogni giorno lavorativo di ritardo.
Perché non avvalersi dei propri diritti?
Contano proprio sul fatto che la gente non si informa e quindi non richiede neanche il rimborso
Immagino le proveranno tutte per evitare che le richieste partano, ma bisogna mandare la raccomandata.
Io avevo fatto varie richieste di rimborso per via telefonica al 187, mi davano numeri di ticket inesistenti e infatti sulla mia area clienti non venivano visualizzati.
Poi ognuno si muove come crede e come ha voglia, ma dato che loro non regalano un centesimo...
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
Follo ho letto ora il tuo messaggio, non avevo fatto caso alle condizioni particolari del contratto fibra, ora me lo rileggo.
Ricordi in quale sezione del contratto ne parli?
Qui, sul pdf del contratto scaricato da TI al volo, non trovo nulla e l'originale ce l'ho a casa.
Fossero anche dieci giorni, secondo me vanno comunque chiesti 'sti soldi!
Tanto il conteggio finale poi si farà quando e se attiveranno la linea!!
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Mi ero informato anche io per il rimborso e ho ancora un reclamo aperto. Però sul contratto fibra c'è scritto che i tempi di attivazione sono di 60 giorni quindi credo che il rimborso vada conteggiato dal 61° giorno in poi.

Ultima modifica di komodo_1 : 16-10-2013 alle 08:44.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 08:28   #7914
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da ALEX R1 Guarda i messaggi
Il tecnico mi ha detto che quelli del commerciale vendono la fibra ancora prima che sia attiva, i cavi sono stesi, gli armadi predisposti ma la centrale sta ancora lavorando per i collegamenti finali
ne so qualcosa,

è dal 27 agosto che attendo.

il 14 ottobre dopo minacce di disdetta ancora prima della linea attiva,
mi hanno attivato un nuovo cavo,
sebbene io dovevo rientrare da tiscali, tanto per farmi stare buono,
ma so per certo che passera unaltro mese.

ciao
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 08:39   #7915
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Eccolo montato fresco fresco....

Pako
Old 16-10-2013, 08:42   #7916
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
a tutti farebbe comodo!! ma con i prezzi attuali diventa anche più costoso! molto più costoso. io personalmente non pagherei 20€ in più con una banda attuale simile
piuttosto aspetterei prezzi minori o bande quantomeno superiori!

send by nexus4
Oggi chiamo un mio amico che lavora in Telecom così chiedo qualche info in più, personalmente spenderei 60€ solo per un profilo con 50 in down.

Pako
Old 16-10-2013, 09:12   #7917
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
si mormorava di un upgrade a 50mb verso fine anno
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 09:31   #7918
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ALEX R1 Guarda i messaggi
Verissimo !

Io sul sito del 187, inserendo il mio numero di telefono posso fare l'ordine della 30 mega, ma poi viene annullato dal tecnico in quanto l'armadio/centrale non è ancora terminata !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 09:37   #7919
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Stamane di buon ora mi ha chiamato il tecnico Telecom per prendere appuntamento per la settimana prossima, 23/10, la richiesta è stata inoltrata al 191 il 30/9 poi è stata annullata per cause sconosciute ed è stata rifatta il 9/10, quindi direi che sono abbastanza contento. Visto quello che leggo sul forum mi auguro che non rimandino!

Tuttofibra Impresa Semplice
Centrale Roma Ardeatina - Armadio n.7 (Serafico)
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 11:03   #7920
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
si mormorava di un upgrade a 50mb verso fine anno
cosi sembra
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian