Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 23:16   #4341
quarantinearea
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Pisa
bene

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Da stamani al mio civico (Riglione) risulta coperto in VDSL!!!

Il modem ce l'ho gia'...

Vediamo se mi arriva l'SMS o quanto tempo passa per il passaggio. Vi aggiorno.
finalmente qualcosa si muove anche dalle tue parti, era ora!
quarantinearea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 23:35   #4342
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Per il WIFI devi andare in rete domestica--> interfacce quindi cliccare su WLAN e nella maschera successiva cliccare su configura in alto a destra.
Trovato grazie!

Quote:
Per quanto riguarda l'IP controlla bene (vedi se hai ID alto sul mulo) perchè molto probabilmente hai un IP pubblico condiviso (probabilmente 93.40.***.***) e quindi non accessibile dall'esterno.
Si ho un 93.46.***.***, per il mulo uso adunanza (su macchina linux). No, non ho lowid
Old 08-10-2013, 02:18   #4343
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Si ho un 93.46.***.***, per il mulo uso adunanza (su macchina linux). No, non ho lowid
Se non hai id basso..su rete ed2k..allora sei a posto..
anche se ricordavo che i 93.46.*.* erano condivisi...
probabile ricordi male..

Quote:
@Albation
@punix
@tutti coloro che hanno avuto o stanno avendo un percorso simile:

Anc'io ho ricevuto il nuovo modem (modello con VOIP) e anch'io dopo averlo installato mi trovo con IP pubblico condiviso .
Verificando su avt il mio civico non risulta ancora coperto in vdsl (altre civici si ma la mia ancora no), allora mi chiedo, vi chiedo, come mai mi hanno mandato il nuovo modem (con tanto di email per il cambio tecnologia) se ancora non posso migrare in vdsl? qualcuno (punix ad esempio) ha avuto la mia stessa esperienza? se si quanto tempo ha atteso dall'arrivo del modem alla disponibilità della vdsl sul sito avt?
La cosa strana e che avrò scritto decine di messaggi sul social + altrettante chiamate al 192193 per chiedere notizie sulla migrazione e soprattutto per riavere l'IP pubblico ma senza ricevere risposta.... ho la sensazione che stiano aspettando qualcosa, sembra, sottolineo sembra, che la richiesta di riavere l'IP pubblico si in qualche modo collegata con la migrazione in fibra, può essere?

Grazie per le Vs. risposte
Se ti hanno mandato il nuovo modem..è perché sei prossimo al passaggio..
anche se può passare una settimana..come anche un mese..come anche due..
il nuovo modem..devi comunque..collegarlo..
anche se inizalmente andrai ancora in adsl..

riguardo l'ip pubblico..te lo tolgono..sia al cambio modem..sia al passaggio in vdsl..
in entrambi i casi io ho chiamato il 192193...e mi hanno rimesso l'ip pubblico..nel giro di 24 ore..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 02:23   #4344
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
grazie delle informazioni , quando ci sara il passaggio di tecnologia da adsl a vdsl mi manderanno un altro modem (e dovrò riconfigurare il tutto ) ? dal manuale technicolor sembra che il tg589vn v3 supporti la vdsl , ma la fonia in vdsl non la passano a voip ?
no..ti lascieranno quello che ti hanno spedito..che è ok con la vsdl..
tu ha fonia tradizionale..e quindi ti hanno mandato il tg589..che non ha il voip..
se eri in voip..ti mandavano il tg788..

alla fine questi sono i 2 modem di fastweb per la vsdl..
tg589 senza voip e tg788 con voip..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 08:54   #4345
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sono tra i Pescaresi passati a Fastweb "sulla fiducia" contando in un passaggio a vdsl nel giro di 6 mesi. Il modem vdsl me lo hanno spedito alla stipula del contratto.
Da ieri (non controllo ogni giorno,magari è già una settimana) ho notato che la pagina sullo stato di attivazione della fibra è passata da una schermata generica di passaggio entro 6 mesi alla seguente:

NEL 2013 FASTWEB PORTA LA FIBRA A PESCARA (finora avevano sempre parlato di febbraio-marzo 2014)

I 2 step di attivazione adsl risultano conclusi,l'ultimo di attivazione fibra recita:

Gentile Cliente, l'attivazione dei servizi in fibra di FASTWEB è in corso e richiede circa 10 giorni di tempo. La inivitiamo a rimanere in attesa. Continui a tenersi aggiornato sulla sua MyFASTPage. Grazie!

Che dite,sono in dirittura d'arrivo?
Dal sito avt ad oggi non risulto in vdsl
Nessun altro Pescarese (o di altre città "new entry") è nella mia situazione?

Ultima modifica di andlap : 08-10-2013 alle 09:37.
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 09:16   #4346
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Il tg788 switch 10/100/Giga o solo 10/100?
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 09:34   #4347
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Hai ricevuto il modem?
no no... non son cliente ... lo ero tempo fa ma l ho sfanculati x le loro riqualifiche in adsl... ripromettendomi che mi sarei abbonato in fiba se avessero mai messo... e sto aspettando che risulti coperta la mia via... si vede che il mio armadio non e' ancora collegato o vendibile mentre gli altri armadi vicino alla via mia si... boh... secondo voi manca poco???
Old 08-10-2013, 09:50   #4348
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
dopo un mese e mezzo che il cabinet è stato installato sono finalmente coperto...

quanto ci mettono a contattare per spedire il modem?
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 09:55   #4349
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
no no... non son cliente ... lo ero tempo fa ma l ho sfanculati x le loro riqualifiche in adsl... ripromettendomi che mi sarei abbonato in fiba se avessero mai messo... e sto aspettando che risulti coperta la mia via... si vede che il mio armadio non e' ancora collegato o vendibile mentre gli altri armadi vicino alla via mia si... boh... secondo voi manca poco???
Guarda io sto da settimane facendo uno studio della copertura che viene proposta dal link avt e dopo tanto studiare e studiare.... devo dirti che non ci ho capito una mazza.
Veramente la cosa non ha senso e inizio a dubitare sulla bontà di tale verifica.
da me i lavori sono finiti a giugno, il mio civico (ho il dslam fastweb sotto il portone di casa) non risulta ancora coperto, risultano coperti altri civici della mia via che in tutto ha 31 numeri civici .
la cosa buffa e che tutta la mia zona è coperta (colore verde sulla mappa di roma), sono circondato da armadi e tombini fastweb eppure, nonostante ciò, alcune strade (peraltro anche poco conosciute) risultano coperte, altre parzialmente coperte, altre coperte ma senza un apparente criterio.
Posso solo garantire che non c'è un armadio telecom senza copertura Fastweb ed i lavori sono ormai terminati da un pezzo.
Non so cosa dire, quando ci hanno consegnato i nuovi modem il corriere ne aveva un centinaio da consegnare in zona, sarei curioso di sapere se anche gli altri "paesani" stanno ancora aspettando.... bohhh

Ultima modifica di pabloweb : 08-10-2013 alle 10:33.
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 09:56   #4350
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Sono tra i Pescaresi passati a Fastweb "sulla fiducia" contando in un passaggio a vdsl nel giro di 6 mesi. Il modem vdsl me lo hanno spedito alla stipula del contratto.
Da ieri (non controllo ogni giorno,magari è già una settimana) ho notato che la pagina sullo stato di attivazione della fibra è passata da una schermata generica di passaggio entro 6 mesi alla seguente:

NEL 2013 FASTWEB PORTA LA FIBRA A PESCARA (finora avevano sempre parlato di febbraio-marzo 2014)

I 2 step di attivazione adsl risultano conclusi,l'ultimo di attivazione fibra recita:

Gentile Cliente, l'attivazione dei servizi in fibra di FASTWEB è in corso e richiede circa 10 giorni di tempo. La inivitiamo a rimanere in attesa. Continui a tenersi aggiornato sulla sua MyFASTPage. Grazie!

Che dite,sono in dirittura d'arrivo?
Dal sito avt ad oggi non risulto in vdsl
Nessun altro Pescarese (o di altre città "new entry") è nella mia situazione?

Sono anch'io piu' o meno nella tua stessa situazione. Sono passato da infostrada a fastweb a luglio, dato che il mio indirizzo risultava coperto dalla VDSL. Dopo l'attivazione mi e' comparso per qualche giorno un messaggio uguale al tuo. Dopo (ad agosto) e' cambiato come nell'immagine allegata, ed e' cosi' da due mesi: quindi non mi sento di dirti che sei in dirittura d'arrivo
Immagini allegate
File Type: png fibra.png (13.3 KB, 36 visite)
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 10:21   #4351
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Sono anch'io piu' o meno nella tua stessa situazione. Sono passato da infostrada a fastweb a luglio, dato che il mio indirizzo risultava coperto dalla VDSL. Dopo l'attivazione mi e' comparso per qualche giorno un messaggio uguale al tuo. Dopo (ad agosto) e' cambiato come nell'immagine allegata, ed e' cosi' da due mesi: quindi non mi sento di dirti che sei in dirittura d'arrivo

Cioè sei tornato indietro? Cliccando su scopri i dettagli non ti compare più la procedura in 3 step successivi? Bah,roba da pazzi...
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 10:25   #4352
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti. Io ho fastweb e sotto casa mia hanno fatto gli scavi fino al l'armadio e penso che debbano solo passare la fibra. Come faccio a sapere quando l'attivano? Il call center nel n sa dirmi nulla

Inviato con il galaxy S2 now Free
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 10:36   #4353
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Cioè sei tornato indietro? Cliccando su scopri i dettagli non ti compare più la procedura in 3 step successivi? Bah,roba da pazzi...
Si, direi che sono tornato indietro, anche se il mio indirizzo e' sempre risultato coperto da VDSL.
Diciamo che i "10 giorni" del terzo step, sono stati eliminati elegantemente con questo nuovo rassicurante messaggio
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 11:24   #4354
pabloweb
Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
riguardo l'ip pubblico..te lo tolgono..sia al cambio modem..sia al passaggio in vdsl..
in entrambi i casi io ho chiamato il 192193...e mi hanno rimesso l'ip pubblico..nel giro di 24 ore..
Avrò fatto decine di segnalazioni sul social (tra Facebook e twitter) e altrettante chiamate al 192193 ma sembra che non riescano a RIDARMI questo benedetto IP pubblico.... ma è possibile sono 10 giorni (data di sostituzione del modem) che sono in questa situazione. Quanto sono inca@@atissimo.

Ultima modifica di pabloweb : 08-10-2013 alle 11:26.
Old 08-10-2013, 11:25   #4355
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Avrò fatto decine di segnalazioni sul social sia Facebook che twitter e altrettante chiamate al 192193 sembra che non riescano a RIDARMI questo benedetto IP pubblico.... ma è possibile sono 10 giorni (data di sostituzione del modem) che sono in questa situazione.
ip pubblico non è garantito in caso tutti i range siano occupati dai clienti attuali fastweb.
Devi aspettare che se ne liberi qualcuno ed avrai prue tu ip pubblico. così funziona a casa fastweb purtroppo . non sono parole mie ma da un tecnico.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:27   #4356
netnauta
Senior Member

Forse ci siamo dopo tre mesi di richieste, non mi hanno attivato in fibra per un banale errore del numero civico. Giovedì scorso ho chiamato per l'ennesima volta 192193 ed ho trovato un operatore che in maniera molto laconica mi ha detto "le mando un tecnico in centrale per verificare". Oggi nella mia fastpage mi trovo un nuovo ticket:
stato: in attesa
tipo richiesta: "MIGRAZIONE RETE DI ACCESSO"

Che significa? Posso finalmente sperare che mi migrano in ftts?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:34   #4357
pabloweb
Member

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Forse ci siamo dopo tre mesi di richieste, non mi hanno attivato in fibra per un banale errore del numero civico. Giovedì scorso ho chiamato per l'ennesima volta 192193 ed ho trovato un operatore che in maniera molto laconica mi ha detto "le mando un tecnico in centrale per verificare". Oggi nella mia fastpage mi trovo un nuovo ticket:

Ma su avt il tuo civico risulta coperto?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 08-10-2013, 12:35   #4358
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi

si ci sei e ce lhai fatta^^
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:47   #4359
netnauta
Senior Member

Quote:
Ma su avt il tuo civico risulta coperto?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Il mio si risulta coperto da maggio scorso quello errato (hanno messo un /B di troppo) non risulta ovviamente coperto giusto perché è un civico inesistente
e mi hanno fatto smenare per tre mesi
Old 08-10-2013, 12:48   #4360
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
si ci sei e ce lhai fatta^^
Speriamo
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Eutelsat ha annunciato di aver affidato ...
PLD Space ha annunciato il nuovo razzo s...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Tesla lavora a stazioni Supercharger esc...
Synology ActiveProtect Manager 2.0 espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian