Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2013, 15:24   #11281
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tifone.Rulez Guarda i messaggi
Non ho disconnessioni, ho già chiamato il 187 e l'unico profilo per il fast è f177 a 12dB, altimenti c'è l'i184 a 6dB ma perderei il fast...
ah scusami, mi ero saltato una pagina

bhè comunque sei quasi a portante massima sia in upload che in download, hai il fast, disconnessioni non ce ne sono, penso meglio di così non puoi andare
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 15:41   #11282
Tifone.Rulez
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ah scusami, mi ero saltato una pagina

bhè comunque sei quasi a portante massima sia in upload che in download, hai il fast, disconnessioni non ce ne sono, penso meglio di così non puoi andare
Si infatti lo tengo in test per una settimana, siccome l'ho preso su amazozz posso sempre scambiarlo con un broadcom...
Tifone.Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 16:14   #11283
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Ciao ragazzi, Vi chiedo anch'io cortesemente un "refresh" sulla mia linea
Alice 20Mb
Questi i miei valori (Versione firmware:3.0.0.4.374_159, Stability Adj +5db, SRA disabled)

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 17586
Lan Rx : 14160
ADSL Tx : 7195
ADSL Rx : 9446
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 13.9
SNR Down : 6.1
Line Attenuation Up : 10.7
Line Attenuation Down : 13.9
Data Rate Up : 934
Data Rate Down : 18635

4,5 mesi fa questi valori li raggiungevo anche "solo" con +2db di adjustment adesso devo "pompare" fino a 5... boh

Che faccio lascio tutto così? Chiedo al 187 l'attivazione di qualche profilo?

Grazie a tutti

Ultima modifica di ivan5150 : 05-10-2013 alle 16:17.
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 18:21   #11284
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Tifone.Rulez Guarda i messaggi
Non ho disconnessioni, ho già chiamato il 187 e l'unico profilo per il fast è f177 a 12dB...
Questo non è assolutamente vero, te lo dico per esperienza personale di ex utente Telecom: fino al Giugno scorso avevo Alice 20 Mega con Internet Play attivata per il gaming on line e, nel corso di una serie di prove fatte con i tecnici del 187 per scegliere la miglior combinazione banda/stabilità, mi hanno fatto provare il profilo F177 con SNR a 12, 9 e 6db.

Alla fine mi hanno impostato il valore intermedio di 9db che ho poi regolato "di fino" settando lo Stability Adjustment dell'Asus a +4.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 18:33   #11285
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Questo non è assolutamente vero, te lo dico per esperienza personale di ex utente Telecom: fino al Giugno scorso avevo Alice 20 Mega con Internet Play attivata per il gaming on line e, nel corso di una serie di prove fatte con i tecnici del 187 per scegliere la miglior combinazione banda/stabilità, mi hanno fatto provare il profilo F177 con SNR a 12, 9 e 6db.

Alla fine mi hanno impostato il valore intermedio di 9db che ho poi regolato "di fino" settando lo Stability Adjustment dell'Asus a +4.
intende sul suo DSLAM... a quanto pare non su tutti sono caricati tutti i profili...

Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Che faccio lascio tutto così?
Si :P non puoi far altro, gia sei con un profilo a 6db e con lo SA lo stai portando anche oltre
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 19:17   #11286
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Si :P non puoi far altro, gia sei con un profilo a 6db e con lo SA lo stai portando anche oltre
Ho un profilo 6db!? E chi lo ha messo!?
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 20:08   #11287
gege886
Member

Iscritto dal: Nov 2011
ho un problema con alcune impostazione della condivisione di un Hard Disk, non riesco più ne a modificare ne ad aggiungere contenuti sul mio hard disk, un Wd da 2 Tb, collegato al modem n55u, in quanto mi segnala che le cartelle sono in sola lettura. come si disabilita tale impostazione, come faccio?
grazie
gege886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 21:38   #11288
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Poldo70 Guarda i messaggi
Asus dice che per hd sopra ai 2Gb bisogna usare l'alimentazione esterna del disco, secondo me da sopra i 500Gb.
In che senso per HDD sopra i 2GB? Intendi sopra i 2TB?
Ma così pochi attaccano al nostro router un HDD? Io vorrei farlo e stavo cercando di capire la situazione prima di comprare un HDD esterno...

Suggerimento: se con un alimentatore più potente di quello stock si risolve e quindi il problema è dovuto alla mancanza di corrente, si potrebbe provare a risparmiare corrente ad esempio disattivando la 5GHz?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 23:41   #11289
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sapete dirmi come sapere la dslam di fastweb? Ho lettodi un comando Telnet adsl info vendor, ma non capisco dove bisogna digitarlo.
Grazie mille

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 03:21   #11290
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
In che senso per HDD sopra i 2GB? Intendi sopra i 2TB?
Ma così pochi attaccano al nostro router un HDD? Io vorrei farlo e stavo cercando di capire la situazione prima di comprare un HDD esterno...

Suggerimento: se con un alimentatore più potente di quello stock si risolve e quindi il problema è dovuto alla mancanza di corrente, si potrebbe provare a risparmiare corrente ad esempio disattivando la 5GHz?
Ecco quello che scrive Asus:
"Note: The USB-HDD should larger than 2GB. For more stable using, please use external power supply for USB-HDD.
For ADSL routers, Annex A and Annex B firmware version are the same for USB-HDD support.

http://event.asus.com/2009/networks/disksupport/

Hd funziona bene attaccato al router ma per mia esperienza personale sono riuscito a farlo funzionare bene solo formatato in ext3.
Sul fatto dei 5Ghz certo ciò che non viene usato è meglio dsattivarlo.
Certo dire che il problema delle disconnesioni è solo questo non lo sò ma certamente l'alimentazione c'entra magari non in tutti i casi ma in qualcuno si.
Io personalmente sono tre giorni che non ho più una disconnessione o altri problemi del genere e ti posso garantire che i miei non sono problemi di linea.
Ho anche provato a disabilitare l'adsl e usare il 4g e i problemi di caduta linea li avevo uguali, ossia in 4g non navigava più, ora non mi sta più capitando, e stando ai fatti un alimentatore più grande sembra aiutare.
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 10:12   #11291
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Firmware .159

Conviene allora fare questo passaggio o mi tengo ancora il .158?

Ho letto di molti che hanno avuto una diminuzione di potenza sul wifi in 2,4 Ghz. Quindi che si fa?
Old 06-10-2013, 12:54   #11292
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
Conviene allora fare questo passaggio o mi tengo ancora il .158?

Ho letto di molti che hanno avuto una diminuzione di potenza sul wifi in 2,4 Ghz. Quindi che si fa?
Resta con la .158
Old 06-10-2013, 15:40   #11293
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Poldo70 Guarda i messaggi
Ecco quello che scrive Asus:
"Note: The USB-HDD should larger than 2GB. For more stable using, please use external power supply for USB-HDD.
For ADSL routers, Annex A and Annex B firmware version are the same for USB-HDD support.

http://event.asus.com/2009/networks/disksupport/

Hd funziona bene attaccato al router ma per mia esperienza personale sono riuscito a farlo funzionare bene solo formatato in ext3.
Sul fatto dei 5Ghz certo ciò che non viene usato è meglio dsattivarlo.
Certo dire che il problema delle disconnesioni è solo questo non lo sò ma certamente l'alimentazione c'entra magari non in tutti i casi ma in qualcuno si.
Io personalmente sono tre giorni che non ho più una disconnessione o altri problemi del genere e ti posso garantire che i miei non sono problemi di linea.
Ho anche provato a disabilitare l'adsl e usare il 4g e i problemi di caduta linea li avevo uguali, ossia in 4g non navigava più, ora non mi sta più capitando, e stando ai fatti un alimentatore più grande sembra aiutare.
Ti ringrazio.
E per il fatto che il disco non va mai in idle come ti regoli? Lo lasci al suo destino?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 17:15   #11294
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Resta con la .158
Infatti io ho avuto delle conferme , specie in questi giorni , il risultato è stato che il firmw ***.374.158 su lato Wifi , gira molto ma moltoo meglio del 374.159 .... è una scheggia , ma anche più stabile sia come copertura che come velocità !

Adios ... 159

Ultima modifica di shoxblackify : 06-10-2013 alle 17:17.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 19:44   #11295
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
salve ero interessato ad acquistare questo prodotto,dopo aver spulciato un po' il thread e letto i pro e contro,avrei un paio di domande:

come sono le prestazioni in download del client torret?(ho una adsl 640 quindi non ho bisogno di chissà cosa,ma di velocità regolare e affidabilità)

il client per il download di torrent e simili,è possibile schedularlo? ad esempio ridurre la velocità o mettere in pausa da un determinato orario?

è possibile abilitare/disabilitare wi-fi da interfaccia senza essere fisicamente sul router?

dovendo spostare file dal hd collegato tramite cavo gigabit,le prestazioni sono soddisfacenti?
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 19:54   #11296
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
salve ero interessato ad acquistare questo prodotto,dopo aver spulciato un po' il thread e letto i pro e contro,avrei un paio di domande:

come sono le prestazioni in download del client torret?(ho una adsl 640 quindi non ho bisogno di chissà cosa,ma di velocità regolare e affidabilità)

il client per il download di torrent e simili,è possibile schedularlo? ad esempio ridurre la velocità o mettere in pausa da un determinato orario?

è possibile abilitare/disabilitare wi-fi da interfaccia senza essere fisicamente sul router?

dovendo spostare file dal hd collegato tramite cavo gigabit,le prestazioni sono soddisfacenti?
Ti rispondo per le ultime due.
Si, è possibile abilitare/disabilitare la rete wireless dall'interfaccia web.

Ho attaccato via cavo al router un nas wd mybooklive, in media le prestazioni si aggirano intorno ai 50 Mbit/s in scrittura, 40 Mbit/s in lettura.
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 19:58   #11297
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Puoi ridurre la velocità in up e
Down, mettere in pausa un determinato file.
A memoria non mi sembra che si possa schedulare l'orario
Old 06-10-2013, 20:02   #11298
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
confermo... nn si può impostare l'orario.

Attualmente ho 44 files tra up e down e li gestisce senza problemi.

Ricorda solo che l'interfaccia non è velocissima, ma fa il suo sporco lavoro
Old 06-10-2013, 20:18   #11299
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
E per il fatto che il disco non va mai in idle come ti regoli? Lo lasci al suo destino?
Lo lascio attaccato sperando che prima o poi risolvano il problema. La cosa strana è che uso la chiavetta usb 4g e quella se non uso la rete per qualche ora si disattiva, ma anche lei non si spenge, è strano il comportamento delle porte usb.
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 20:25   #11300
failax72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Resta con la .158
Non funziona piu' il download dalla prima pagina.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian