Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2013, 19:06   #27641
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Sono andato a vedere nuovamente l'HP xi22 e xi23 e ci ho perso un po di tempo:
Non vorrei sbagliarmi ma in quasi tutti i monitor che ho visto se mi avvicinavo molto allo schermo notavo la griglia dei pixel, e nell'HP non mi è sembrato così accentuato.
Ripeto che non ho un occhio allenato come il vostro e non sono esperto, chiedo scusa se per caso ho detto una castroneria.
Comunque questo monitor è esposto in quasi tutti gli store e magari potete verificare meglio anche voi di persona.
Come monitor mi piace molto ed ha dei colori fantastici.
Grazie a tutti
Guarda, io di monitor ne ho provati abbastanza purtroppo. Chi in un verso e chi in un altro, tutti presentavano difetti. Capisco che per la fascia di prezzo che va dai 150 ai 200 euro, sia molto difficile trovare il monitro perfetto, però io ne vorrei uno che non mi dia noie, anche perchè il monitor è una oggetto destinato a durare nel tempo. Quel difetto salta subito agli occhi, anche se non è evidentissimo. Ad esempio quando selezioni un testo ed appare quel tipo di azzurro, si vedono i pixel verticali. Al negozio magari è più difficile notare i difetti di un monitor, anche perchè sono ben camuffati. Detto questo io ti consiglio di prenderlo on-line. In caso in cui non ti riterresti soddisfatto, puoi sempre fare il recesso (ne avrei buttati di soldi altrimenti), anche perchè in negozio non ti danno quello esposto che magari non presenta difetti, ma te ne danno sempre uno a scatola chiusa.

Ultima modifica di orazio90 : 27-09-2013 alle 19:11.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 20:06   #27642
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
io sono un po tentato di prendermi un tv 32 fullhd e usarlo come monitor..non gioco col pc,ma lo uso per navigazione,ho un po paura però di aver problemi tipo che non si legga bene ocme un monitor ecc
troppo grande... cmq se scegli bene, il 32" potrebbe darti soddisfazioni, dipende dal modello. dovresti chiedere nel thread delle tv
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 20:24   #27643
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
32 è veramente immenso, ho provato una volta a collegare il mio 32 e metterlo a distanza monitor++ (quasi 80 centimetri, assurdamente grosso). Sinceramente trovo i 27 già un limite fastidioso, ma ancora fattibile (non per gaming, non per me).
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 20:56   #27644
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io cercavo un buon monitor sui 200, MASSIMO 250 euro. Lo uso per giocare, internet e film qualche volta.
Avrei però trovato in un negozio vicino a casa mia, un monitor 29 pollici HISENSE TV LCD FULLHD 100hz, modello 29k300, a 240 euro. Quindi quando mi garba potrei usarlo anche come tv, per di più è enorme e la cosa mi intriga, MA... c'è la fregatura??? Perchè io lo userei principalmente come monitor per il pc, avrei svantaggi in termini di qualità di immagine-resa-latenza ecc... non so?? Farei uno sbaglio? grazie!!!
sbudellaman,
quell'HISENSE, a parte che quella marca non l'ho mai sentita, sarebbe una pessima scelta come monitor per pc, perchè primo: non è un monitor bensì un TV, e secondo: ha una risoluzione molto bassa, 1366x768, e quindi il pixel ha dimensioni veramente ciclopiche: 0.47, pertando vedresti tutte le scritte molto sgranate a causa della bassa risoluzione. Quel "coso" potrebbe andare bene solo come TV e guardato da una certa distanza. Leggi le ultime pagine di questo thread, e troverai menzionati i monitor best-buy per gaming che rientrano nel tuo budget, che poi sono i soliti due nuovi LG IPS 24" 1920x1200, ed il DELL U2412M.

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Grazie

una sola cosa del DELL P2414H (credoche si a uno di quelli anunciati di cui parli) che é un IPS 1920x1080 non si sa nulla? Ip non ho trovavato nessuna recensione.

CIao e grazie
APC1,
del DELL P2414H non trovi niente perchè è appena uscito. Sulla carta sembra un valido prodotto, ma siccome è un 16:9 (IPS) non so quanto ti convenga quel modello piuttosto che Benq MVA, visto l'uso che ne farai tu.

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Tornando alle componenti oggettive, qualcuno conosce recensioni di questo monitor:
e2450Swd AoC che ho trovato nuovo a 80 euro e potrei prendere per l'uni.
Vul,
se cerchi con Google troverai opinioni di chi l'ha comprato, tipicamente presenti in shop o siti americani, e sembrano essere positive. Ma non aspettarti grandi cose, si tratta di un TN con regolazioni ergonomiche e funzionalità "semplici". Del resto, per 80 euro è già un mezzo miracolo trovare un monitor nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
io sono un po tentato di prendermi un tv 32 fullhd e usarlo come monitor..non gioco col pc,ma lo uso per navigazione,ho un po paura però di aver problemi tipo che non si legga bene ocme un monitor ecc
mcriki,
non è facile restare soddisfatti usando un TV come monitor per pc, perchè i 32" hanno il pixel troppo grande (0.37), e le scritte si vedranno sgranate. C'è qualcuno che si lamenta dei monitor da 27", che hanno il pixel 0.31, quindi vedi un po' tu (io non lo comprerei mai un TV da 32" per quello scopo). Un 32" dovresti poi usarlo da una certa distanza per ridurre quel problema, ma diventerebbe scomodo e affaticante.
Old 27-09-2013, 23:52   #27645
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
sbudellaman,
quell'HISENSE, a parte che quella marca non l'ho mai sentita, sarebbe una pessima scelta come monitor per pc, perchè primo: non è un monitor bensì un TV, e secondo: ha una risoluzione molto bassa, 1366x768
infatti ho scritto fullHD... sull'etichetta è specificato infatti 1920x1080. Ovviamente nn l'avrei preso se era solo HD..
1-che ne pensi considerando questa rivalutazione?
2-il fatto che sia un TV che svantaggi comporta in termini di qualità?
grazie

Ultima modifica di sbudellaman : 28-09-2013 alle 00:01.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 00:00   #27646
Vul
Senior Member

Quote:
Vul,
se cerchi con Google troverai opinioni di chi l'ha comprato, tipicamente presenti in shop o siti americani, e sembrano essere positive. Ma non aspettarti grandi cose, si tratta di un TN con regolazioni ergonomiche e funzionalità "semplici". Del resto, per 80 euro è già un mezzo miracolo trovare un monitor nuovo.

Volevo info su input lag, info inesistenti.
Old 28-09-2013, 00:14   #27647
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
Heilà, rieccomi dopo svariati giorni di ininterrotta ricerca.

Da diversi mesi ho un bruciore agli occhi e una certa stanchezza visiva che mi costringe a staccarmi dal pc ogni tot di tempo per riposare la vista. Solo negli ultimi giorni ho appreso che la causa di tutto questo è il poco conosciuto PWM (Pulse-width modulation), presente negli LCD dotati di CCFL ma soprattutto nei monitor con illuminazione a LED.
Dato che al computer ci passo diverse ore per lavoro (grafica vettoriale in primis), a questo punto sono 'costretto' a restringere il campo di scelta per il mio futuro monitor solo a quei modelli denominati "flicker-free", cioè privi di PWM grazie ad una frequenza di commutazione molto alta.

Purtroppo nei siti dei maggiori produttori, tra le caratteristiche tecniche riportate, manca del tutto la frequenza di commutazione, e a mio avviso questa è una carenza importante perchè la salute della vista non è assolutamente trascurabile specie per persone come me che passano svariate ore consecutive al pc.

Le aziende dovrebbero fare molto di più (attualmente tra le poche attive in questo ambito c'è la Benq), anche e soprattutto perchè non ci vuole molto ad aumentare la frequenza eliminando il PWM, caratteristica a mio avviso alquanto inutile.

Su tftcentral hanno da pochissimo abbozzato una prima lista dove vengono elencati alcuni modelli flicker-free o parzialmente tali, ma per quello che ho visto è ancora una bozza con pochi monitor analizzati.
http://www.tftcentral.co.uk/articles...e_database.htm

Venendo al nocciolo della questione, tftcentral a parte, esiste una lista di tutti i modelli privi di PWM, o quantomeno di modelli che presentano una frequenza al di sopra della media (>300Hz)?

Credo che l'argomento sia pertinente al thread, in caso contrario spostate pure in una sezione differente.

Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno aiutarmi in questa difficoltosa ricerca.

Ultima modifica di cryogenesis : 28-09-2013 alle 00:19.
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 00:24   #27648
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
infatti ho scritto fullHD... sull'etichetta è specificato infatti 1920x1080. Ovviamente nn l'avrei preso se era solo HD..
1-che ne pensi considerando questa rivalutazione?
2-il fatto che sia un TV che svantaggi comporta in termini di qualità?
grazie
Nel sito del produttore, sia nella descrizione che nella scheda tecnica in PDF, per il modello 29K300 è sempre indicata una risoluzione di 1366x768: http://www.hisenseitalia.it/2013/P.a...4bo28ell&ln=it

e

http://www.project5.eu/public/hisens...29_pollici.pdf

Se fosse stata 1920x1080 le cose cambierebbero un pochino, ma non mi fiderei molto ugualmente. Il pixel sarebbe sempre un po' troppo grande, ed il pannello dovrebbe essere un TN, a giudicare dagli angoli di visione dichiarati. Non lo comprerei a scatola chiusa, senza poterlo provare personalmente collegato ad un pc.
Old 28-09-2013, 00:37   #27649
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da cryogenesis Guarda i messaggi
Heilà, rieccomi dopo svariati giorni di ininterrotta ricerca.

Da diversi mesi ho un bruciore agli occhi e una certa stanchezza visiva che mi costringe a staccarmi dal pc ogni tot di tempo per riposare la vista. Solo negli ultimi giorni ho appreso che la causa di tutto questo è il poco conosciuto PWM (Pulse-width modulation), presente negli LCD dotati di CCFL ma soprattutto nei monitor con illuminazione a LED.
Dato che al computer ci passo diverse ore per lavoro (grafica vettoriale in primis), a questo punto sono 'costretto' a restringere il campo di scelta per il mio futuro monitor solo a quei modelli denominati "flicker-free", cioè privi di PWM grazie ad una frequenza di commutazione molto alta.

Purtroppo nei siti dei maggiori produttori, tra le caratteristiche tecniche riportate, manca del tutto la frequenza di commutazione, e a mio avviso questa è una carenza importante perchè la salute della vista non è assolutamente trascurabile specie per persone come me che passano svariate ore consecutive al pc.

Le aziende dovrebbero fare molto di più (attualmente tra le poche attive in questo ambito c'è la Benq), anche e soprattutto perchè non ci vuole molto ad aumentare la frequenza eliminando il PWM, caratteristica a mio avviso alquanto inutile.

Su tftcentral hanno da pochissimo abbozzato una prima lista dove vengono elencati alcuni modelli flicker-free o parzialmente tali, ma per quello che ho visto è ancora una bozza con pochi monitor analizzati.
http://www.tftcentral.co.uk/articles...e_database.htm

Venendo al nocciolo della questione, tftcentral a parte, esiste una lista di tutti i modelli privi di PWM, o quantomeno di modelli che presentano una frequenza al di sopra della media (>300Hz)?

Credo che l'argomento sia pertinente al thread, in caso contrario spostate pure in una sezione differente.

Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno aiutarmi in questa difficoltosa ricerca.
Conosco solo il database di tftcentral, come "centro di raccolta dati", ed è nato recentemente, come del resto tutta la "faccenda PWM". Anche nelle recensioni di PRAD, a partire da una certa data, c'è sempre un paragrafo dedicato ai test sul PWM, e la stessa cosa vale per overclockers.ru (che non è male come recensioni).

Ti conviene quindi individuare qualche modello che ti andrebbe bene, e poi vedere se trovi la recensione in uno di quei 3 siti. Tieni comunque presente che la sensibilità al PWM è molto soggettiva, e anche chi è sensibile a quella cosa, non è detto che debba comprare per forza un monitor PWM che usa una frequenza superiore a 300 Hz, perchè 220-240 Hz sono già superiori alla "media", e potrebbero bastare.

Infine, ma se proprio sicuro che il tuo bruciore agli occhi sia dovuto a quello? Di solito, quel problema nasce da altre cose. Leggi questo mio vecchio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=166

Qual'è il monitor che stai usando adesso, e che ti crea quel problema? Che impostazioni stai usando come luminosità e contrasto (e magari anche altre) nel suo OSD?
Old 28-09-2013, 01:01   #27650
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

APC1,
del DELL P2414H non trovi niente perchè è appena uscito. Sulla carta sembra un valido prodotto, ma siccome è un 16:9 (IPS) non so quanto ti convenga quel modello piuttosto che Benq MVA, visto l'uso che ne farai tu.

Ok Grazie

Seguiro il tuo con siglio e aspettero per vedere come si mueve dell per il mercato di natale e se esce un modell sostitutivo del U2412M

Grazie di nuovo
Old 28-09-2013, 01:04   #27651
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Prego
Old 28-09-2013, 08:36   #27652
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Potete gentilmente consigliarmi un monitor per uso CAD, office e Internet (no gaming o film) sui 23-24" e nel range di prezzo sui 150-200 euro?

Ho già comprato un monitor per casa seguendo i vostri consigli e mi trovo benissimo.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 08:47   #27653
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Potete gentilmente consigliarmi un monitor per uso CAD, office e Internet (no gaming o film) sui 23-24" e nel range di prezzo sui 150-200 euro?

Ho già comprato un monitor per casa seguendo i vostri consigli e mi trovo benissimo.
Per CAD serve risoluzione, quindi la scelta dovrebbe ricadere su un 24" 1920x1200 come minimo. Siccome il tuo budget è un po' limitato, ti consiglio 2 modelli: i "soliti" LG 24EB23PM e DELL U2412M. La resa, nel tuo caso, puoi considerarla analoga. Il secondo (DELL) costa un pochino di più, ma offre una garanzia migliore (3 anni) e, molto probabilmente, anche assistenza migliore in caso di guasti, e anche i materiali sembrerebbero essere un pochino migliori. Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e controllare anche su amazon e nel sito di DELL.

ps. che modello è quello che avevi comprato "per casa"?
Old 28-09-2013, 09:16   #27654
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

settings per LG 24EB23PM e 24EB23PY

Visto che 3 giorni fa priklopil aveva chiesto aiuto sui settings da usare per quei 2 nuovi modelli di LG (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...stcount=27723), ma dopo la mia risposta iniziale non si è più fatto vivo, siccome avevo già cercato e trovato i post che trattano quella cosa, ed in attesa che magari qualcuno apra un thread dedicato a quei modelli, ve li indico di seguito (così potrò finalmente chiudere quelle 3 finestre):

1. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26418

2. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26200

Questi sono invece i links ai due PDF indicati nella recensione di PRAD, dove in fondo ai documenti ci sono alcune info sui settings. Il primo fa riferimento ad impostazioni di fabbrica, mentre il secondo e quelle post-calibrazione di PRAD (maggiori info sono dentro nella recensione: http://www.prad.de/new/monitore/test...w-teil5.html):

1. http://www.prad.de/download/LG%2024E...arm%20mess.pdf

2. http://www.prad.de/download/LG%2024E...kal%20mess.pdf

Gli interessati farebbero bene a salvarsi questo post nei Preferiti del loro browser.
Old 28-09-2013, 13:35   #27655
=Death Angel=
Member

L'Avatar di =Death Angel=

Iscritto dal: Mar 2009
Salve ragazzi, ho appena venduto il mio monitor LG w2243s(con cui mi sono sempre trovato benissimo),
purtroppo pur essendo un Full HD, era provvisto di sola entrata vga :/.

Con il Monitor Tv oltre all'hdmi avrei anche i vecchi ingressi (scart, rca) per le vecchie console,
ma ho dei dubbi per quanto riguarda la resa sui giochi di ultima generazione, sento spesso parlare di problemi
di scia, e considerando che a parità di prezzo un buon monitor equivale a un mediocre monitor-tv,
sono abbastanza indeciso sulla scelta.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie.

Ultima modifica di =Death Angel= : 28-09-2013 alle 20:12.
=Death Angel= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 17:23   #27656
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ti ringrazio molto Althotas per il consiglio del BenQ Bl2410pt, però purtroppo non si addice alle mie esigenze,
nel senso che:
1) Come gia specificato mi serve un monitor 21-23" e non un centimetro in piu, per una questione di ingombri
2) Preferirei un display senza regolazioni ergonomiche (al limite soltanto l'inclinazione verticale) anche perchè
i supporti con regolazione in altezza lo rendono terribilmente antiestetico!

Pertanto alla luce di ciò, conosci qualche altra alternativa sempre con tecnologia MVA/PVA, magari di qualche
brand piu "affidabile" tipo Asus, Samsung, Philips??

PS:
Proprio ieri al MW stavo osservando la straordinaria qualità visiva dei Macbook!!....hanno un display a dir poco
fantastico.... angolo di visione quasi 180°, contrasto perfetto e una brillantezza colori eccezionale, l'unico
neo forse è lo schermo troppo lucido, ma se non si lavora con finestre alle spalle il problema riflessi diventa
trascurabile.
Sapresti dunque dirmi con quale tecnologia sono costruiti i monitor di Apple??... e quindi quale potrebbero essere
le alternative "consumer" che piu si avvicinano ai Mac come caratteristiche e qualità visiva generale?
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 17:56   #27657
M4nd4riNo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un monitor per mio fratello. Sta cercando un 24" per gaming forsennato e per guardare film e anime. Io ero propenso a scegliere tra i monitor iiyama molto consigliati per giocare. A lui servirebbe un monitor che abbia un ampio angolo di visualizzazione. Mi hanno citato il Dell U2312HM ma ho letto un po' in giro che in gioco si nota il lag. Ora mi servirebbe un vostro consiglio, anche urgente se possibile. Spero di fare l'ordine entro lunedì. Il budget è di 180 € con un margine di 20 € per prodotto superiore. Gradirei varie alternative.

Grazie mille in anticipo

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
M4nd4riNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 18:53   #27658
gotta91
Senior Member

L'Avatar di gotta91

Iscritto dal: Feb 2008
miglior monitor per gaming minimo full hd, hdmi (meglio se + vga +dvi) intorno ai 150€ minimo 22" max 24", meglio ancora se IPS, con + di 60hz, con tempi di risposta sotto i 5ms
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC
gotta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 19:49   #27659
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
grazie mille ragazzi mi avete convinto e ho evitato di fare un acquisto poco accorto con il 32'', vado a sto punto su un 27'',mi interessa la risoluzione 1920x1080
leggendo ho individuato i modelli che vanno per la maggiore,
LG IPS277L
ASUS MX279H
AOC i2757 (non ricordo la sigla ma vabe..quello con mhl)

mi sto chiedendo volendo valutare invece i modelli 3D, se esista però un 27'' 3D opaco in alternativa all'AOC (non quello che ho indicato,ma quello con la sigla 3D appunto) che ha un prezzo molto invitante ma è glossy, sempre su quella cifra (l'AOC costa mi sembra 350-400)
Old 28-09-2013, 20:08   #27660
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4nd4riNo Guarda i messaggi
Mi hanno citato il Dell U2312HM ma ho letto un po' in giro che in gioco si nota il lag.
Ti consiglio vivamente di ricominciare le elementari e a leggere allora :P

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian