|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27641 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
Ultima modifica di orazio90 : 27-09-2013 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
|
#27642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
troppo grande... cmq se scegli bene, il 32" potrebbe darti soddisfazioni, dipende dal modello. dovresti chiedere nel thread delle tv
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#27643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
32 è veramente immenso, ho provato una volta a collegare il mio 32 e metterlo a distanza monitor++ (quasi 80 centimetri, assurdamente grosso). Sinceramente trovo i 27 già un limite fastidioso, ma ancora fattibile (non per gaming, non per me).
|
|
|
|
|
|
#27644 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
quell'HISENSE, a parte che quella marca non l'ho mai sentita, sarebbe una pessima scelta come monitor per pc, perchè primo: non è un monitor bensì un TV, e secondo: ha una risoluzione molto bassa, 1366x768, e quindi il pixel ha dimensioni veramente ciclopiche: 0.47, pertando vedresti tutte le scritte molto sgranate a causa della bassa risoluzione. Quel "coso" potrebbe andare bene solo come TV e guardato da una certa distanza. Leggi le ultime pagine di questo thread, e troverai menzionati i monitor best-buy per gaming che rientrano nel tuo budget, che poi sono i soliti due nuovi LG IPS 24" 1920x1200, ed il DELL U2412M. Quote:
del DELL P2414H non trovi niente perchè è appena uscito. Sulla carta sembra un valido prodotto, ma siccome è un 16:9 (IPS) non so quanto ti convenga quel modello piuttosto che Benq MVA, visto l'uso che ne farai tu. Quote:
se cerchi con Google troverai opinioni di chi l'ha comprato, tipicamente presenti in shop o siti americani, e sembrano essere positive. Ma non aspettarti grandi cose, si tratta di un TN con regolazioni ergonomiche e funzionalità "semplici". Del resto, per 80 euro è già un mezzo miracolo trovare un monitor nuovo. Quote:
non è facile restare soddisfatti usando un TV come monitor per pc, perchè i 32" hanno il pixel troppo grande (0.37), e le scritte si vedranno sgranate. C'è qualcuno che si lamenta dei monitor da 27", che hanno il pixel 0.31, quindi vedi un po' tu (io non lo comprerei mai un TV da 32" per quello scopo). Un 32" dovresti poi usarlo da una certa distanza per ridurre quel problema, ma diventerebbe scomodo e affaticante. |
||||
|
|
|
|
|
#27645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
1-che ne pensi considerando questa rivalutazione? 2-il fatto che sia un TV che svantaggi comporta in termini di qualità? grazie
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 28-09-2013 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
|
#27646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Heilà, rieccomi dopo svariati giorni di ininterrotta ricerca.
Da diversi mesi ho un bruciore agli occhi e una certa stanchezza visiva che mi costringe a staccarmi dal pc ogni tot di tempo per riposare la vista. Solo negli ultimi giorni ho appreso che la causa di tutto questo è il poco conosciuto PWM (Pulse-width modulation), presente negli LCD dotati di CCFL ma soprattutto nei monitor con illuminazione a LED. Dato che al computer ci passo diverse ore per lavoro (grafica vettoriale in primis), a questo punto sono 'costretto' a restringere il campo di scelta per il mio futuro monitor solo a quei modelli denominati "flicker-free", cioè privi di PWM grazie ad una frequenza di commutazione molto alta. Purtroppo nei siti dei maggiori produttori, tra le caratteristiche tecniche riportate, manca del tutto la frequenza di commutazione, e a mio avviso questa è una carenza importante perchè la salute della vista non è assolutamente trascurabile specie per persone come me che passano svariate ore consecutive al pc. Le aziende dovrebbero fare molto di più (attualmente tra le poche attive in questo ambito c'è la Benq), anche e soprattutto perchè non ci vuole molto ad aumentare la frequenza eliminando il PWM, caratteristica a mio avviso alquanto inutile. Su tftcentral hanno da pochissimo abbozzato una prima lista dove vengono elencati alcuni modelli flicker-free o parzialmente tali, ma per quello che ho visto è ancora una bozza con pochi monitor analizzati. http://www.tftcentral.co.uk/articles...e_database.htm Venendo al nocciolo della questione, tftcentral a parte, esiste una lista di tutti i modelli privi di PWM, o quantomeno di modelli che presentano una frequenza al di sopra della media (>300Hz)? Credo che l'argomento sia pertinente al thread, in caso contrario spostate pure in una sezione differente. Grazie in anticipo a tutti coloro vorranno aiutarmi in questa difficoltosa ricerca. Ultima modifica di cryogenesis : 28-09-2013 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#27648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e http://www.project5.eu/public/hisens...29_pollici.pdf Se fosse stata 1920x1080 le cose cambierebbero un pochino, ma non mi fiderei molto ugualmente. Il pixel sarebbe sempre un po' troppo grande, ed il pannello dovrebbe essere un TN, a giudicare dagli angoli di visione dichiarati. Non lo comprerei a scatola chiusa, senza poterlo provare personalmente collegato ad un pc. |
|
|
|
|
|
|
#27649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti conviene quindi individuare qualche modello che ti andrebbe bene, e poi vedere se trovi la recensione in uno di quei 3 siti. Tieni comunque presente che la sensibilità al PWM è molto soggettiva, e anche chi è sensibile a quella cosa, non è detto che debba comprare per forza un monitor PWM che usa una frequenza superiore a 300 Hz, perchè 220-240 Hz sono già superiori alla "media", e potrebbero bastare. Infine, ma se proprio sicuro che il tuo bruciore agli occhi sia dovuto a quello? Di solito, quel problema nasce da altre cose. Leggi questo mio vecchio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=166 Qual'è il monitor che stai usando adesso, e che ti crea quel problema? Che impostazioni stai usando come luminosità e contrasto (e magari anche altre) nel suo OSD? |
|
|
|
|
|
|
#27650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ok Grazie Seguiro il tuo con siglio e aspettero per vedere come si mueve dell per il mercato di natale e se esce un modell sostitutivo del U2412M Grazie di nuovo
|
|
|
|
#27652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Potete gentilmente consigliarmi un monitor per uso CAD, office e Internet (no gaming o film) sui 23-24" e nel range di prezzo sui 150-200 euro?
Ho già comprato un monitor per casa seguendo i vostri consigli e mi trovo benissimo. |
|
|
|
|
|
#27653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. che modello è quello che avevi comprato "per casa"? |
|
|
|
|
|
|
#27654 |
|
Senior Member
|
settings per LG 24EB23PM e 24EB23PY
Visto che 3 giorni fa priklopil aveva chiesto aiuto sui settings da usare per quei 2 nuovi modelli di LG (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...stcount=27723), ma dopo la mia risposta iniziale non si è più fatto vivo, siccome avevo già cercato e trovato i post che trattano quella cosa, ed in attesa che magari qualcuno apra un thread dedicato a quei modelli, ve li indico di seguito (così potrò finalmente chiudere quelle 3 finestre):
1. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26418 2. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26200 Questi sono invece i links ai due PDF indicati nella recensione di PRAD, dove in fondo ai documenti ci sono alcune info sui settings. Il primo fa riferimento ad impostazioni di fabbrica, mentre il secondo e quelle post-calibrazione di PRAD (maggiori info sono dentro nella recensione: http://www.prad.de/new/monitore/test...w-teil5.html): 1. http://www.prad.de/download/LG%2024E...arm%20mess.pdf 2. http://www.prad.de/download/LG%2024E...kal%20mess.pdf Gli interessati farebbero bene a salvarsi questo post nei Preferiti del loro browser. |
|
|
|
|
|
#27655 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve ragazzi, ho appena venduto il mio monitor LG w2243s(con cui mi sono sempre trovato benissimo),
purtroppo pur essendo un Full HD, era provvisto di sola entrata vga :/. Con il Monitor Tv oltre all'hdmi avrei anche i vecchi ingressi (scart, rca) per le vecchie console, ma ho dei dubbi per quanto riguarda la resa sui giochi di ultima generazione, sento spesso parlare di problemi di scia, e considerando che a parità di prezzo un buon monitor equivale a un mediocre monitor-tv, sono abbastanza indeciso sulla scelta. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.
We're letting go of something we never had. Ultima modifica di =Death Angel= : 28-09-2013 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#27656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ti ringrazio molto Althotas per il consiglio del BenQ Bl2410pt, però purtroppo non si addice alle mie esigenze,
nel senso che: 1) Come gia specificato mi serve un monitor 21-23" e non un centimetro in piu, per una questione di ingombri 2) Preferirei un display senza regolazioni ergonomiche (al limite soltanto l'inclinazione verticale) anche perchè i supporti con regolazione in altezza lo rendono terribilmente antiestetico! Pertanto alla luce di ciò, conosci qualche altra alternativa sempre con tecnologia MVA/PVA, magari di qualche brand piu "affidabile" tipo Asus, Samsung, Philips?? PS: Proprio ieri al MW stavo osservando la straordinaria qualità visiva dei Macbook!!....hanno un display a dir poco fantastico.... angolo di visione quasi 180°, contrasto perfetto e una brillantezza colori eccezionale, l'unico neo forse è lo schermo troppo lucido, ma se non si lavora con finestre alle spalle il problema riflessi diventa trascurabile. Sapresti dunque dirmi con quale tecnologia sono costruiti i monitor di Apple??... e quindi quale potrebbero essere le alternative "consumer" che piu si avvicinano ai Mac come caratteristiche e qualità visiva generale? |
|
|
|
|
|
#27657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un monitor per mio fratello. Sta cercando un 24" per gaming forsennato e per guardare film e anime. Io ero propenso a scegliere tra i monitor iiyama molto consigliati per giocare. A lui servirebbe un monitor che abbia un ampio angolo di visualizzazione. Mi hanno citato il Dell U2312HM ma ho letto un po' in giro che in gioco si nota il lag. Ora mi servirebbe un vostro consiglio, anche urgente se possibile. Spero di fare l'ordine entro lunedì. Il budget è di 180 € con un margine di 20 € per prodotto superiore. Gradirei varie alternative.
Grazie mille in anticipo Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
#27658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
miglior monitor per gaming minimo full hd, hdmi (meglio se + vga +dvi) intorno ai 150€ minimo 22" max 24", meglio ancora se IPS, con + di 60hz, con tempi di risposta sotto i 5ms
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC |
|
|
|
|
|
#27659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
grazie mille ragazzi mi avete convinto e ho evitato di fare un acquisto poco accorto con il 32'', vado a sto punto su un 27'',mi interessa la risoluzione 1920x1080
leggendo ho individuato i modelli che vanno per la maggiore, LG IPS277L ASUS MX279H AOC i2757 (non ricordo la sigla ma vabe..quello con mhl) mi sto chiedendo volendo valutare invece i modelli 3D, se esista però un 27'' 3D opaco in alternativa all'AOC (non quello che ho indicato,ma quello con la sigla 3D appunto) che ha un prezzo molto invitante ma è glossy, sempre su quella cifra (l'AOC costa mi sembra 350-400)
|
|
|
#27660 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.