|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Su Prad.de questo monitor è buono per giocare Benq 2760HS Lo prendo in considerazione. Ho guardato quella di TFT Central, come non detto
LE MIE FIRME NON VANNO MAI BENE!!! Ultima modifica di DevilTyphoon : 26-09-2013 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#27622 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27623 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Mi consigliate un monitor principalmente per giocare da max 250€, io avevoi visto questi tre: Asus MX239H, LG IPS237L e BenQ RL2455HM, quale mi consigliate tra questi 3 oppure se sui 200-250€ c'è di meglio, grazie in anticipo
geb95 è offline Rispondi citando il messaggio o parte di esso |
|
|
|
|
|
#27624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Buongiorno, dopo aver letto molti pareri positivi sarei orientato verso un monitor con tecnologia MVA o PVA che
a quanto pare, ha lo stesso angolo di visuale degli IPS, ma un contrasto e un livello del nero decisamente migliori. Detto questo avreste qualche modello da 22/23" lucido o meglio ancora semilucido, da consigliarmi??.... non mi interessano features tipo 3D e nemmeno una grande fluidità perchè mi serve soltanto x navigare, guardare film e videoediting (No game)... l'importante è che abbia buona nitidezza e colori brillanti. |
|
|
|
|
|
#27625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
Quote:
Grazie per il consiglio ora mi leggo il thread! se ti venisse in mente qualche alternativa mi fa piacere leggere vostri consigli!
|
|
|
|
#27626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Rimane sempre il punto inossidabile che alla fine l'impatto con un monitor è personale e ciò che è importante per un recensore (non so l'input lag o i neri o quello che ti pare) spesso ne influenza il giudizio complessivo. |
|
|
|
|
|
|
#27627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella, se mi consenti, è una tua speculazione personale. Ma se anche succedesse in parte quello che dici, nelle recensioni serie sono sempre riportati i risultati di tutti i numerosi test che vengono eseguiti, con immagini, foto, tabelle molto complete, grafici, etc, e viene quindi sempre data la possibilità al lettore di tirare da solo le proprie conclusioni sul prodotto recensito e farsi una suo opinione, che è esattamente l'approccio che utilizzo io da diversi anni, cioè da quando ho assimilato sufficienti nozioni tecniche sui display digitali e la loro calibrazione. |
|
|
|
|
|
|
#27628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Mi spiego meglio vorrei 3 monitor da 24" da usare"unitamente" (uno attaccato all'altro) in configurazione multi-monitor in posizione orizontale (pero per me si é importante che siano regolabili in altezza) e come uso dire che é generico 40% uso normale (internet office etc.) 30% video 30% giochi vari Preferirei 1920x1080 pero mi sembra che i prodotti migliori sul taglio da 24 siano 1920x1200 percio mi potrei adattare. Ho letto molto bene del DELL U2412M. Vi sembra valido per quello che cerco? (equivalente in DELL e cosi valutato non so se esiste qualcosa). In dubbio che ho cirrca questo monitor é che mi sembra abbastanza datato, non sara sul punto di uscire il sostituto? Inoltre ho letto qualcosa circa la mappatura 1:1 non sopportata chedi cui non capisco bene le consecuenze. Ho visto il Dell P2414H a 1920x1080 di cui pero non trovato nessuna review!!!! Fin della fiera questi o alternative migliori che mi possite consigliare con un budget di 350 €? ciao e grazie
CoolerMaster Stacker; ASUS A8R32 MVP HIS 4850 Turbo IceQ+512 MB; Bequiet P5 520w;2x1GB Xtreem Infineon CE-6 @DDR500 2.5-3-2-7; Ultima modifica di APC1 : 27-09-2013 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
|
#27629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27630 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino
|
Consiglio monito 24" IPS
Ero intenzionato a cambiare monitor ma sono troppo confuso leggendo qua e la i vari topic quindi potreste consigliarmi buon un 24" magari provato da voi, che vada bene un po per tutto 40%gaming e resto fotografia, quindi do anche importanza ai colori. Ips potrebbe andare bene? dell Asus su cosa potrei orientarmi? il vn248 che ve ne pare??
Grazie in anticipo
MSI z77a gd65 / i7 3770k /8gb Corsair dominator platinum / Gtx 780/ Corsair H100 / Corsair force gt raid / Corsair graphite 600t white / Cyborg rat 9 white / Logitech g19 / Logitech z906 / OCZ Revodrive 3
|
|
|
|
|
|
#27631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
L'ho preso anche per i 3 anni di garanzia e per la copertura 0 pixel. Per quanto invece ho letto in giro, quindi non parlo per esperienza diretta, Asus presenta un discreto numero di pannelli con problemi più o meno accentuati (parlo in generale e non in riferimento ad uno specifico modello, magari perfetto) ed LG ha un assemblaggio generalmente meno curato di DELL. Su Samsung e altri produttori non so. Questa la mia testimonianza. |
|
|
|
|
|
|
#27632 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
i 3 modelli che hai indicato sono tutti adatti al gaming, ma i primi 2 sono IPS mentre il terzo è un TN con pannello molto veloce. Dovresti quindi decidere se per te è più importante avere una miglior qualità di immagine e angoli di visione migliori, perchè in questo caso dovresti comprare un IPS, oppure una reattività un pochino superiore, che molto probabilmente avrà quel TN da 1 ms che hai indicato. Se deciderai per un IPS, i più reattivi sono i due nuovi LG citati spesso (24EB...PM e PY), che sono però dei 24" 1920x1200, unitamente all'Eizo FS2333 (che è un 23" 1920x1080, che però costa parecchio), e seguiti a ruota del DELL U2412M (24" 1920x1200). Quote:
i pannelli *VA non hanno angoli di visione come gli IPS, sono un po' inferiori, ma sono meglio di quelli dei TN. Insomma, una via di mezzo. Trovi quelle indicazioni nell'apposito paragrafo delle recensioni di Tftcentral e PRAD. Il punto di forza degli *VA è il livello minimo del nero, che è sempre molto buono in assoluto e superiore, al momento, a quello di quasi tutti gli IPS e a quello dei TN. Il contrasto degli *VA è più alto proprio perchè il livello minimo del nero è più basso, e perchè per calcolarlo si usa una semplice formula matematica. Detto quanto sopra, per visione di film gli *VA sono un ottima scelta, e un modello che ha valide caratteristiche ed è molto completo come dotazioni, è il Benq del quale si parlava l'altro ieri, questo: http://www.benq.com/product/monitor/bl2410pt/ - è un 24", e quello è un plus rispetto ai 23" (più piccoli non è proprio il caso), sia in caso di navigazione che per vedere film. Quote:
il thread dove troverai info e commenti dei possessori sull'LG 27MA73D e del suo fratello gemello da 23", è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592220 Quote:
l'opzione di mappatura 1:1 torna utile averla solo nei monitor 16:10 1920x1200 e, come spiegato tante volte, solo quando si intende collegare direttamente al monitor una periferica esterna tipo consolle e lettore BD/DVD. Viceversa, non serve a niente e non verrà mai usata. Il DELL U2412M è un valido modello, e gode dell'assistenza di DELL (valida) per ben 3 anni. Come ti avevano già indicato, i 1920x1200, che sono 16:10, sono più comodi da usare per navigazione e lavoro in generale, poi non so quanto ti stai trovando bene tu in quel caso, con i tuoi attuali 16:9. Ma come hai già individuato da solo, nel tuo caso specifico, dovendone comprare 3 e usandoli poi uno attaccato all'altro in configurazione multi-monitor, un aspetto importante da non sottovalutare è l'assistenza che si potrà avere nel tempo in caso di guasti, perchè non è eterna. Ed in questo caso, purtroppo con quel modello si rischia un po' di più non perchè non si sia rivelato affidabile, ma perchè è un po' vecchiotto e forse verrà sostituito tra non molto. In una news di tftcentral di alcune settimane fa, erano citati alcuni nuovi DELL scoperti per caso, che sarebbero dovuti uscire probabilmente a breve, ma le caratteristiche non erano certe e forse potrebbero essere stati i nuovi modelli della serie Professional, che in questo caso non vanno a sostituire l'U2412M, perchè sono dei 16:9. Insomma, al momento non vi è niente di sicuro, e bisognerebbe attendere un po' e seguire le news. Quindi, concludendo, per prima cosa dovresti decidere tra 16:10 e 16:9, e se poi la scelta dovesse ricadere sui primi, io resterei sui DELL come brand, per via dell'assistenza e garanzia, e aspetterei un po' (diciamo fino a fine anno o poco dopo) per vedere se esce un sostituto del 2412 (credo che in questo caso, DELL non si lascerebbe sfuggire il periodo pre-natalizio, ma non si può sapere). Se invece deciderai per un 16:9, resterei su quel BenQ che ti era stato indicato, che è anche abbastanza recente (dovrebbe essere uscito in marzo 2013). Quote:
per fotoritocco dovresti orientarti su un IPS e che sia 16:10, ed i modelli che vanno meglio anche per gaming sono i "soliti" due nuovi LG 24" 1920x1200 (16:10), ed il solito DELL U2412M. Gli LG sono un pochino più reattivi, ma quel DELL viene subito dopo ed è staccato di poco, ma in compenso dovrebbe essere un prodotto che presenta meno sorprese (è raro riceverne uno con difetti, a leggere il suo thread ufficiale) e offre condizioni di garanzia migliori. Info e feedback dei possessori, ne trovi a iosa nel suo thread, ma meglio concentrarsi su quelle degli ultimi mesi, perchè fanno riferimento all'ultima release di quel modello. Quoto anche il post di kliffoth, che ti ha risposto poco fa. |
|||||
|
|
|
|
|
#27633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
parlano tutti bene del monitor DELL U2412M, io esteticamente lo trovo orrendo, per me meglio asus, samsung ed lg come display e scocca esterna.
CPU: i5 2500K@4,0Ghz Freezer Xtreme Rev 2.0 MOBO: Asus P8Z68-V ALI: Corsair HX 520W Modulare RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz Dual Channel 8GB VGA: KFA2 Gtx 1060 HARD DISK: Crucial M4 128GB, WD 2TB Green MONITOR: LG IPS237L MAST: LiteON Dual Layer CASE: Soprano DX
|
|
|
|
|
|
#27634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#27635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
CPU: i5 2500K@4,0Ghz Freezer Xtreme Rev 2.0 MOBO: Asus P8Z68-V ALI: Corsair HX 520W Modulare RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz Dual Channel 8GB VGA: KFA2 Gtx 1060 HARD DISK: Crucial M4 128GB, WD 2TB Green MONITOR: LG IPS237L MAST: LiteON Dual Layer CASE: Soprano DX
|
|
|
|
|
|
|
#27636 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Quote:
Non vorrei sbagliarmi ma in quasi tutti i monitor che ho visto se mi avvicinavo molto allo schermo notavo la griglia dei pixel, e nell'HP non mi è sembrato così accentuato. Ripeto che non ho un occhio allenato come il vostro e non sono esperto, chiedo scusa se per caso ho detto una castroneria. Comunque questo monitor è esposto in quasi tutti gli store e magari potete verificare meglio anche voi di persona. Come monitor mi piace molto ed ha dei colori fantastici. Grazie a tutti
|
|
|
#27637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao ragazzi, io cercavo un buon monitor sui 200, MASSIMO 250 euro. Lo uso per giocare, internet e film qualche volta.
Avrei però trovato in un negozio vicino a casa mia, un monitor 29 pollici HISENSE TV LCD FULLHD 100hz, modello 29k300, a 240 euro. Quindi quando mi garba potrei usarlo anche come tv, per di più è enorme e la cosa mi intriga, MA... c'è la fregatura??? Perchè io lo userei principalmente come monitor per il pc, avrei svantaggi in termini di qualità di immagine-resa-latenza ecc... non so?? Farei uno sbaglio? grazie!!!
|
|
|
#27638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
una sola cosa del DELL P2414H (credoche si a uno di quelli anunciati di cui parli) che é un IPS 1920x1080 non si sa nulla? Ip non ho trovavato nessuna recensione. CIao e grazie
|
|
|
|
#27639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
A furia di leggere opinioni pre e post acquisto mi rendo conto quanto tante volte i prodotti siano diversi da "quello che mi aspettavo". Fondamentalmente ci sono monitor che ricevono giudizi differenti per delle input lag differenti che il 99 % dell'utenza mai noterebbe altri che ricevono alti voti perchè hanno bei pannelli anche se sembrano dei plasticozzi brutti da vedere e uno non si rende conto di quanto certi difetti o certi pregi fossero rilevanti finchè non tocca con mano. Il problema è che mentre di un televisore puoi farti una vaga idea in un qualsiasi negozio, lo stesso non vale per i monitor. In ogni caso per i monitor la componente soggettiva è veramente molto rilevante. Tornando alle componenti oggettive, qualcuno conosce recensioni di questo monitor: e2450Swd AoC che ho trovato nuovo a 80 euro e potrei prendere per l'uni. |
|
|
|
|
|
|
#27640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
io sono un po tentato di prendermi un tv 32 fullhd e usarlo come monitor..non gioco col pc,ma lo uso per navigazione,ho un po paura però di aver problemi tipo che non si legga bene ocme un monitor ecc
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.