Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2013, 00:42   #4141
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da mabadi Guarda i messaggi
quindi deve rimanere 192.168.1.254?
e se modificassi questa riga nel file ini della configurazione e poi ripristinassi?

ipadd intf=LocalNetwork addr=192.168.1.254/24 addroute=enabled
Non ne ho idea...prova..
ma il motivo di farlo ??? quello è l'ip del router all'interno della tua rete..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 07:13   #4142
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da quarantinearea Guarda i messaggi
fidati ci sono
in via dell'immagginetta a putignano ce ne uno allagato fisso
Ottimo, chissà come girano bene le macchine dentro....
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 07:31   #4143
zanarduz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Seguo questo thread fin dalle prime pagine ma ultimamente mi sono un po' perso... Mi confermate (qualcuno che e' stato gia' attivato) che mandano il modem in automatico anche a chi ha la JOY *SENZA* modem adsl?

Grazie
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 08:29   #4144
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
utenti su roma in migrazione ci sono cmq.... una mia amica che lavora in un punto vendita fastweb mi ha confermato che in zona da me hanno gia mandato alcuni modem a vecchi clienti... e addirittura al loro negozio che prima trattava un altro operatore e che cmq erano abbonati a fastweb da anni gli han comunicato 2 gg fa che gli stavano spedendo il nuovo modem e che sarebebro migrati in pochi mesi circa... i lavori da me son stati fatti a giugno ma onestamente non so se siano collegati i dslam...ho anche avvicianto l orecchio x sentire se c'e' ronzio ma non m'e' parso di udire nulla... almeno sul mio armadio... in un altro situato in un altra via ho udito questo ronzio... pero' guarda caso su quello c'era il modulo vdsl telecom montato da poco e fra l altro neanche presente nei file telecom . nella via mia invece armadi telecom ancora nulla. cmq x quello fastweb i contatori acea son collegati... l han collegati 15 gg dopo l installazione degli armadi... presumo siano funzionanti o almeno lo spero che son in attesa di abbonarmi da mesi ormai... zona monteverde nuovo colli portuensi. centrale trullo
Old 26-09-2013, 09:27   #4145
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
ragazzi come giudicate questi valori ?
sono vicino alla centrale e prima agganciavo anche la portante a
16 mega !!!

Connessione DSL

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 11 giorni, 18:21:16

Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.023 / 12.287

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 4,06 / 63,43

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,9

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,3 / 13,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 12,6 / 17,9

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 33 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 4 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 5.309 / 0

Errori FEC (upload/download): 0 / 0

Errori CRC (upload/download): 1 / 4.296

Errori HEC (upload/download): 4 / 17.834
Old 26-09-2013, 09:56   #4146
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
sei già andato al FW Store in centro a chiedere info?

Purtroppo non ne ho il tempo... Ho contattato di nuovo il servizio clienti, stavolta se non di è ancora smosso niente chiedo che venga disdetta la mia richiesta di attivazione (visto che l'errore fatto in fase di apertura pratica ed i problemi susseguenti sono colpa loro) e di iniziare una nuova trafila da capo. Mi sa che alla fine si fa prima così che ad aspettare che si risolva la situazione.

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Tu non sei un semplice nuovo utente..
c'è un cambio provider nel mezzo..
D'accordo, ma non è questo il problema... Il problema è che hanno segnalato la mia linea come ISDN e non ADSL, e questo ha bloccato tutto. Non è colpa di Tiscali (almeno questo...)
Old 26-09-2013, 10:02   #4147
Sciamano
Senior Member

Dato che io migro da una linea telefonica tradizionale e non voip, mi manderanno quasi sicuramente il technicolor tg788vn, che a quanto pare ha telnet blindato e quindi non di può mettere in bridge.
Mi chiedo però se si può almeno disabilitare il dhcp, in modo da attaccare un router al technicolor...
In pratica una cosa del genere:
tg788vn (con ip pubblico o nattato) -- router (che prende ip fisso 192.168.x.x dal technicolor) -- PC (che prende ip fisso dal dhcp del router)

È possibile o è una boiata?
Old 26-09-2013, 10:15   #4148
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Dato che io migro da una linea telefonica tradizionale e non voip, mi manderanno quasi sicuramente il technicolor tg788vn, che a quanto pare ha telnet blindato e quindi non di può mettere in bridge.
Mi chiedo però se si può almeno disabilitare il dhcp, in modo da attaccare un router al technicolor...
In pratica una cosa del genere:
tg788vn (con ip pubblico o nattato) -- router (che prende ip fisso 192.168.x.x dal technicolor) -- PC (che prende ip fisso dal dhcp del router)

È possibile o è una boiata?

Presumo che a te, come nel mio caso, manderanno il TG589vn V3, che non ha la fonia VoIP ed ha il telnet sbloccato.
E' inizialmente penso ti diano un IP nattato, non pubblico.
Poi dovrai "piangere" per farti assegnare un IP pubblico, che probabilmente sara' sotto NAT444:

93.x.x.x -> 10.x.x.x (router) -> LAN
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 10:18   #4149
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da quarantinearea Guarda i messaggi
io sto aspettando da luglio e oggi sono venuti a darmi la linea, e attendo il modem.
Nel mio caso questa lunghissima attesa è stata data da un problema sull'indirizzo che risultava sempre errato a causa del prefisso "s.ermete" che veniva inserito in automatico da FW e induceva TI a dare il KO (e a loro non gli parrebbe il vero )
incrocio le dita.
il tecnico che è venuto mi ha detto che alcuni dslam non sono alimentati, altri si allagano (gli interrati) e altri devono ancora essere attivati a putignano e riglione.
mi sa che sei in quest'ultima casistica.
Indubbiamente sono nell'ultima casistica. Anzio io sapevo che quello di Riglione e' in attesa di essere alimentato da Enel... Comunque pare che ci dovremmo essere, io ci passo tutti i giorni davanti e guardo se vedo gente che ci lavora. Post addietro postai una foto, credo che quel Vdslam non sia di tipo "interrato". Speriamo in bene... vi aggiorno sull'evolvere... della situazione.
Old 26-09-2013, 10:28   #4150
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
D'accordo, ma non è questo il problema... Il problema è che hanno segnalato la mia linea come ISDN e non ADSL, e questo ha bloccato tutto. Non è colpa di Tiscali (almeno questo...)
Intendevo semplicemente dire che..quando dico che i nuovi clienti li migrano prima dei vecchi..
con nuovi clienti intendo..clienti con nuovo numero telefonico...senza cambi di provider..e/o mantenimento del vecchio numero..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 10:28   #4151
Sciamano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Presumo che a te, come nel mio caso, manderanno il TG589vn V3, che non ha la fonia VoIP ed ha il telnet sbloccato.
E' inizialmente penso ti diano un IP nattato, non pubblico.
Poi dovrai "piangere" per farti assegnare un IP pubblico, che probabilmente sara' sotto NAT444:

93.x.x.x -> 10.x.x.x (router) -> LAN
Beh, mi auguro che mi mandino il TG589vn v3, ma a molti pare abbiano mandato il tg788vn...
Vedremo!
Per l'IP pubblico vedremo, a me in realtà basterebbe un ip anche nattato purché non condiviso. Ma una cosa per volta, prima devo riuscire a portare a termine sta benedetta attivazione...
Old 26-09-2013, 10:33   #4152
Sciamano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Intendevo semplicemente dire che..quando dico che i nuovi clienti li migrano prima dei vecchi..
con nuovi clienti intendo..clienti con nuovo numero telefonico...senza cambi di provider..e/o mantenimento del vecchio numero..
Ok. Però quando ho fatto la richiesta, ho detto "se si fa prima a non mantenere il numero per me va bene lo stesso" e l'operatore "ma no, non ci sono problemi"... Io ero anche disposto a chiudere il contratto con Tiscali e fare richiesta di nuova linea...
Mortacci sua! :-)
Old 26-09-2013, 10:41   #4153
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
secondo voi è possibile chiedere la riqualifica della linea in vdsl?

mi hanno alzato il target snr da 6db a 14db con conseguente calo della velicità da 85mbs a 61mbs
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 10:57   #4154
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
[quote=mabadi;40000953]lunedì mi arriva il modem per una linea già attiva fastweb in adsl voip.
Vediamo che modello manderanno.[/QUOTEa ]
Ma ti arriva il nuovo modem per utilizzare la Fibra??
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 11:20   #4155
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Condannato alla 6mega.

Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Tienici aggiornati il più possibile, speriamo qualcosa si sblocchi....

@accanek: ma anche tu facendo la verifica hai lo stesso risultato di lucky Black?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
No figurati...non sono assolutamente coperto se non da una adsl 6 mega!...oltretutto come ho sempre ribadito sul forum, qui di tecnici Fastweb e tantomeno di strutture come tombini e cabinet, non ne ho mai visti!...figurati se c'e' la fibra!...sono uno di quelli che sarà obbligato per forza di cose a passare a Telecom pagando cifre esorbitanti!
Old 26-09-2013, 11:25   #4156
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Avrei una proposta da fare e vorrei il parere di voi tutti, se per ogni città si aprisse un apposito threed? Cioè ad esempio fastweb fibra situazione Roma
Fastweb fibra situazione Pisa, Monza, Milano ecc. ecc.porebbe essere un idea lo dico perchè a volte per altri utenti non di roma che vogliono delucidazioni tecniche leggere pagine di nostri problemi potrebbe risultare palloso, di contro ci sarebbe una dispersione di informazioni che verrebbe però ristabilita leggendo gli altri threed. Che ne dite?
Concordo pienamente con te...sarebbe un idea perfetta almeno si avrebbe un riscontro immediato delle problematiche legate all'attivazione di questa benedetta FTTS!
Old 26-09-2013, 11:29   #4157
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da Lucky Black Guarda i messaggi
il default per la fibra su ffts per FW è 20/10 per andare a 100 devi richiedere l'opzione ultra fibra gratis il primo anno 5€/mese dal secondo in poi
Credo che le tariffe FW siano nettamente migliori di TI che spara prezzi davvero allucinanti...resto ancora con Fastweb anche se mi devo accontentare di una linea pietosa...ma del resto spendere 50 e passa euro al mese per avere la fibra mi sembra fuori discussione!
Old 26-09-2013, 12:26   #4158
mabadi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
quindi deve rimanere 192.168.1.254?
e se modificassi questa riga nel file ini della configurazione e poi ripristinassi?

ipadd intf=LocalNetwork addr=192.168.1.254/24 addroute=enabled
voglio provare due linee ftts su rt-n66u configurato con doppia wlan e credo che il fatto che abbiano stesso ip creerebbe problemi.
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 12:28   #4159
mabadi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
[quote=accanek;40022080]
Quote:
lunedì mi arriva il modem per una linea già attiva fastweb in adsl voip.
Vediamo che modello manderanno.[/QUOTEa ]
Ma ti arriva il nuovo modem per utilizzare la Fibra??
per la vecchia linea che deva passare in ftts mi è arrivato il technicolor voip per la nuova linea nativa ftts il TG589vn solo che la linea non funziona ho luce rossa su internet e non riescono a capire perchè.
Secondo me non viene assegnato ip al router
ps
come sono questi valori?

Connessione DSL

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:04:30

Tipo DSL: ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.000 / 84.999

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -22,3 / 11,6

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 6,9 / 5,1

Margine SN (upload/download) [dB]: 20,0 / 6,8

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0

Errori FEC (upload/download): 12 / 96.883

Errori CRC (upload/download): 0 / 0

Errori HEC (upload/download): 0 / 0

grazie

Ultima modifica di mabadi : 26-09-2013 alle 12:31.
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 15:48   #4160
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
News sulla situazione armadio fastweb che mi hanno montato sotto casa settimana scorsa, oggi stavano cablando l armadio con tanto di portatile attaccato per fare i loro lavori, alla mia domanda entro quando sarà operativa per gli utenti la risposta è stata..... Agghiacciante ma nulla che non sapevamo già: mesi 4/5/6 mesi il tecnico mi ha detto che comunque bisogna vedere quando loro daranno il via libera per fare i test. Quindi da oggi ho l armadio "pieno" nel senso che ho visto il modulo di conseguenza posso affermare che da oggi sono raggiunto dalla fibra ora vediamo quanto passerà
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Energia solare sempre più economica: dal...
Google apre Home MCP: l'IA può controlla...
Auto SR di Microsoft arriva sui Copilot+...
Eu Kids Act ufficiale: niente social sot...
PS5 Linux perde il suo sviluppatore: sto...
GPU gaming, Rubin e RDNA 5 verso il 2028...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian