|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4101 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
@Pabloweb e gli utenti romani di FW come me
questo è il risultato della copertura mettendo la via della mia abitazione ![]() quindi perchè mi chiedo e rosico dovrei aspettare quasi un'anno.... |
|
|
|
|
|
#4102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
http://www.key4biz.it/News/2013/07/1...me_219204.html Da quello che si legge, il rischio è l'interferenza con le stazioni FM, ma si sta cercando di correre ai ripari attraverso il protocollo - cito - "Itu-T G.9700 che specifica i metodi che dovranno essere impiegati per minimizzare il rischio che le attrezzature per il G.fast interferiscano con i segnali radio FM e altri servizi broadcast" FINE OT
|
|
|
|
#4103 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Ultima modifica di Nemesys22 : 24-09-2013 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#4104 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Potrebbe sicuramente essere una chiave di lettura però non mi spiego il perchè allora in velocità linea mettere 71.7 e non pari alla portante...secondo me impongono loro un limite a livello amministrativo (non tecnico)
|
|
|
|
|
|
#4105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
![]() lo spettro delle vdsl attuali nostre in italia usa il profilo 17a - 17Mhz, i profili più alti ( 30a - 30mhz generalmente usati su fttb, fiber to the building ) sono usati all'estero. il profilo g.fast effettivamente può entrare in conflitto con le attuali stazioni radio FM (radio FM non AM) (87Mhz - 107Mhz circa) ma dico io, invece di spendere altri soldi per altre tecnologie per sfruttare il rame, perchè non possiamo passare tutti direttamente a tecnologia in FTTH?! più durature nel tempo, niente usura e connessioni fino a 2Gb con un prezzo irrisorio! ma purtroppo mi consolo col fatto che questo in Italia non accadrà mai!
|
|
|
|
#4106 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#4107 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4108 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#4109 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
aggiornamento
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4110 | |
|
Member
|
Quote:
@accanek: ma anche tu facendo la verifica hai lo stesso risultato di lucky Black? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 Ultima modifica di pabloweb : 24-09-2013 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#4111 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mi è arrivato il modem ma resta rossa la luce internet e non posso fare la registrazione apparati.
Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#4112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Pensavo di essere l'unico sfigato...
Siamo quindi in tre? Io a Riglione, e voi? S. Ermete e poi? Io indagando ho scoperto che la connettivita' c'e' gia', manca l'alimentazione Enel... (info da prendere con le molle). Lo scavo e la posa nel nuovo cabinet e della fibra pero' li ho visti con i miei occhi (davanti alla Usl di Riglione). Quindi potrebbe essere un semplice "problema" di alimentazione. Mi piacerebbe capire quanti Pisani o residenti, sono ancora in "amara" attesa... per pensare ad una azione comune.... ... qualuno sostiene anche che per certe zone periferiche... dipende da quanti utenti o clienti ci siano a far richiesta o potenziali....
|
|
|
#4113 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io, sarà la centesima volta che lo dico, di utenti romani attivi è pieno. Che poi non scrivano su questo forum mi spiace siamo sfortunati ma vi assicuro che ce ne sono tanti
Comunque oggi mi è arrivato il modem Technicolor VDSL . L'ho montato, come diceva l'SMS, ed il modem ha fatto una specie di upgrade e si è riallacciato alla mia vecchia ADSL che prima funzionava con l'HAG Pirelli. Ora... il cambio modem a me me l'hanno fatto per migrazione in VDSL e sono di Roma. Ora mi è stato riferito che a sistema si è aperto il ticket di cambio tecnologia (fastweb la VDSL la chiama SUBULL a quanto pare) e, tempo fisico del passaggio del doppino dall'armadio TI a quello FW e dovrei migrare. Appena lo fanno vi posto screenshot e quant altro. Ma non posso affermare di essere il primo romano in VDSL Fastweb, ma forse sarò il primo che scrive su questo forum
|
|
|
|
|
|
#4114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#4115 | |
|
Member
|
Quote:
Solo alcune domande: 1) quanto tempo hai atteso dalla fine dei lavori stradali fino all'arrivo dell'SMS? 2) il tuo civico risulta o risultava già coperto su avt? se si da quando? 3) sulla mappa di copertura fastweb la tua zona è di colore rosso o verde/verdino? 4) di che zona sei? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4116 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
Se si..o non è disattivato..o hai Windows..sputtanato.. Quote:
se dovesse rimanere ancora rossa dopo aver aspettato un po.. apri una richiesta di assistenza su facebook... |
||
|
|
|
|
|
#4117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() E' da un mese che mi arrovello su come mai dal passaggio a fastweb non riuscissi più a usare sftp e sshfs sul mio serverino di casa, e le ho provate tutte. Avevo intenzione di disdire fastweb e tornare ad alice, pensa un po'. Con questo workaround tutto funziona e finalmente posso dormire sonni tranquilli ![]() Per renderlo più "definitivo", almeno lato PC, consiglio di aggiungere l'opzione "IPQoS cs0" nel file /etc/ssh/ssh_config |
|
|
|
|
|
|
#4118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che oltre a mettere l'opzione in /etc/ssh/ssh_config, nel caso in cui si sia attivato un server ssh per accedere il PC da fuori, conviene mettere l'opzione anche in /etc/ssh/sshd_config Altrimenti non si riesce a fare upload dei files dall'esterno verso la rete casalinga Ultima modifica di pippo0312 : 24-09-2013 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#4119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Per curiosita', ma la tua zona (via e civico) se inserisci i dati nel link all'inizio di questo thread, risulta coperta o no da Vdsl? La mia ancora no. Ps mi fa piacere che di amici Romani ce ne siano tanti attivi... a me interessa che ce ne siano tanti (me compreso) su Pisa, che sarebbe dovuta essere prima citta' coperta al 100%...
|
|
|
|
#4120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al link del primo post del thread l'indirizzo risulta verde per FTTS->VDSL. Inoltre nella myfastpage compare il rassicurante messaggio "la tua abitazione sta per essere raggiunta dalla fibra". Vicino a casa mia ho individuato due cabinet fastweb (nessuno dei due vicinissimo, circa 300-400 m). Non so se ci sono anche i tombini interrati fastweb, finora mi pare di non averne visti a Pisa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.