Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2013, 18:02   #4101
Lucky Black
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
@Pabloweb e gli utenti romani di FW come me
questo è il risultato della copertura mettendo la via della mia abitazione

quindi perchè mi chiedo e rosico dovrei aspettare quasi un'anno....
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 18:06   #4102
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Non so quanto quell'articolo sia affidabile, in quanto contiene diverse imprecisioni.
Dice che la banda usata dall'ADSL è meno di un MHz, mentre in realtà ne usa 1.1 o 2.2, a seconda della versione, e che lo spettro delle VDSL sia attorno al MHz, mentre in realtà ne usa fino a 30.

Inoltre io sapevo che erano le radio AM, e non le FM, a disturbare le DSL, ma su questo non sono sicuro.
Mi sa che siamo abbastanza OT, metto il link di due articoli che ne parlano per capire come funzionerà. http://www.corrierecomunicazioni.it/...a-sul-rame.htm

http://www.key4biz.it/News/2013/07/1...me_219204.html

Da quello che si legge, il rischio è l'interferenza con le stazioni FM, ma si sta cercando di correre ai ripari attraverso il protocollo - cito - "Itu-T G.9700 che specifica i metodi che dovranno essere impiegati per minimizzare il rischio che le attrezzature per il G.fast interferiscano con i segnali radio FM e altri servizi broadcast"
FINE OT
Old 24-09-2013, 18:25   #4103
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Il Firewall del router è attivo ???
Quello di Windows ???
Il firewall del router è disabilitato e anche quello di Windows, nonostante questo ogni volta che installo un programma windows mi chiede di consentire o rifiutare l'accesso . Son riuscito a montare un webserver per miracolo (a testimoniare che effettivamente l'ip è pubblico) però non mi va la maggior parte delle cose, come se il port forwarding fosse inutile (e persino il DMZ)

Ultima modifica di Nemesys22 : 24-09-2013 alle 18:27.
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 18:26   #4104
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ragazzi, proprio prima parlavo con un mio amico che lavora nel reparto tecnico fw e ho chiesto il motivo per cui le portanti sono a tipo 85-90mb ma si scarica come se avessimo 64-65mb.
Lui mi ha detto che il problema è il firmware acerbo dei router fw!
Potrebbe sicuramente essere una chiave di lettura però non mi spiego il perchè allora in velocità linea mettere 71.7 e non pari alla portante...secondo me impongono loro un limite a livello amministrativo (non tecnico)
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 18:31   #4105
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Non so quanto quell'articolo sia affidabile, in quanto contiene diverse imprecisioni.
Dice che la banda usata dall'ADSL è meno di un MHz, mentre in realtà ne usa 1.1 o 2.2, a seconda della versione, e che lo spettro delle VDSL sia attorno al MHz, mentre in realtà ne usa fino a 30.

Inoltre io sapevo che erano le radio AM, e non le FM, a disturbare le DSL, ma su questo non sono sicuro.
che contenga diverse imprecisioni questo confermo pure io!
lo spettro delle vdsl attuali nostre in italia usa il profilo 17a - 17Mhz, i profili più alti ( 30a - 30mhz generalmente usati su fttb, fiber to the building ) sono usati all'estero.
il profilo g.fast effettivamente può entrare in conflitto con le attuali stazioni radio FM (radio FM non AM) (87Mhz - 107Mhz circa)
ma dico io, invece di spendere altri soldi per altre tecnologie per sfruttare il rame, perchè non possiamo passare tutti direttamente a tecnologia in FTTH?! più durature nel tempo, niente usura e connessioni fino a 2Gb con un prezzo irrisorio!
ma purtroppo mi consolo col fatto che questo in Italia non accadrà mai!

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 18:43   #4106
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucky Black Guarda i messaggi
@Pabloweb e gli utenti romani di FW come me
questo è il risultato della copertura mettendo la via della mia abitazione

quindi perchè mi chiedo e rosico dovrei aspettare quasi un'anno....
Lo sapessi te lo direi... Se tu fossi un nuovo cliente sicuramente ora già saresti attivo in FTTS, ma essendo in attesa di migrazione devi (e nessuno di noi sa il perché) attendere loro decisioni.... Perché non lo chiedi su facebook o su twitter a Fastweb e senti cosa ti rispondono? Almeno con te devono inventarsi qualcosa di diverso dal fatto che Roma è particolare ecc ecc., sarei proprio curioso di sapere cosa ti rispondono, veramente molto curioso.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 19:06   #4107
Lucky Black
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Lo sapessi te lo direi... Se tu fossi un nuovo cliente sicuramente ora già saresti attivo in FTTS, ma essendo in attesa di migrazione devi (e nessuno di noi sa il perché) attendere loro decisioni.... Perché non lo chiedi su facebook o su twitter a Fastweb e senti cosa ti rispondono? Almeno con te devono inventarsi qualcosa di diverso dal fatto che Roma è particolare ecc ecc., sarei proprio curioso di sapere cosa ti rispondono, veramente molto curioso.

gia fatta richiesta su twitter ma nessuna risposta ancora, ma oggi vedendo lo stato delle richieste sulla mia fastpage ad una c'è la data di oggi quindi forse qualcosa si muove
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 19:29   #4108
quarantinearea
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Malgrado Pisa risulti "completata" dal 2012, siamo ancora in molti ad essere in dolce attesa

a chi lo dici...

in s. ermete poi....
quarantinearea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 19:31   #4109
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Cosa ti rispondono?segui i miei post riguardo le conversazioni avute con opratori marketing e comunicazione Fastweb Milano.!
che volponi!
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 19:31   #4110
pabloweb
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucky Black Guarda i messaggi
gia fatta richiesta su twitter ma nessuna risposta ancora, ma oggi vedendo lo stato delle richieste sulla mia fastpage ad una c'è la data di oggi quindi forse qualcosa si muove
Tienici aggiornati il più possibile, speriamo qualcosa si sblocchi....

@accanek: ma anche tu facendo la verifica hai lo stesso risultato di lucky Black?

Ultima modifica di pabloweb : 24-09-2013 alle 19:46.
Old 24-09-2013, 19:56   #4111
mabadi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
mi è arrivato il modem ma resta rossa la luce internet e non posso fare la registrazione apparati.
Qualche suggerimento?
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 21:00   #4112
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da quarantinearea Guarda i messaggi
a chi lo dici...

in s. ermete poi....
Pensavo di essere l'unico sfigato...

Siamo quindi in tre?

Io a Riglione, e voi? S. Ermete e poi?

Io indagando ho scoperto che la connettivita' c'e' gia', manca l'alimentazione Enel... (info da prendere con le molle). Lo scavo e la posa nel nuovo cabinet e della fibra pero' li ho visti con i miei occhi (davanti alla Usl di Riglione). Quindi potrebbe essere un semplice "problema" di alimentazione.

Mi piacerebbe capire quanti Pisani o residenti, sono ancora in "amara" attesa... per pensare ad una azione comune....

... qualuno sostiene anche che per certe zone periferiche... dipende da quanti utenti o clienti ci siano a far richiesta o potenziali....
Old 24-09-2013, 21:37   #4113
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Io, sarà la centesima volta che lo dico, di utenti romani attivi è pieno. Che poi non scrivano su questo forum mi spiace siamo sfortunati ma vi assicuro che ce ne sono tanti

Comunque oggi mi è arrivato il modem Technicolor VDSL .

L'ho montato, come diceva l'SMS, ed il modem ha fatto una specie di upgrade e si è riallacciato alla mia vecchia ADSL che prima funzionava con l'HAG Pirelli.

Ora... il cambio modem a me me l'hanno fatto per migrazione in VDSL e sono di Roma. Ora mi è stato riferito che a sistema si è aperto il ticket di cambio tecnologia (fastweb la VDSL la chiama SUBULL a quanto pare) e, tempo fisico del passaggio del doppino dall'armadio TI a quello FW e dovrei migrare.

Appena lo fanno vi posto screenshot e quant altro. Ma non posso affermare di essere il primo romano in VDSL Fastweb, ma forse sarò il primo che scrive su questo forum
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 21:41   #4114
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Pensavo di essere l'unico sfigato...

Siamo quindi in tre?

Io a Riglione, e voi? S. Ermete e poi?
Io sono in zona pisanova. Comunque i sei mesi dall'attivazione entro i quali dovrebbero fare la migrazione a VDSL non sono ancora passati nel mio caso.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 21:51   #4115
pabloweb
Member

Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Io, sarà la centesima volta che lo dico, di utenti romani attivi è pieno. Che poi non scrivano su questo forum mi spiace siamo sfortunati ma vi assicuro che ce ne sono tanti

Comunque oggi mi è arrivato il modem Technicolor VDSL .

L'ho montato, come diceva l'SMS, ed il modem ha fatto una specie di upgrade e si è riallacciato alla mia vecchia ADSL che prima funzionava con l'HAG Pirelli.

Ora... il cambio modem a me me l'hanno fatto per migrazione in VDSL e sono di Roma. Ora mi è stato riferito che a sistema si è aperto il ticket di cambio tecnologia (fastweb la VDSL la chiama SUBULL a quanto pare) e, tempo fisico del passaggio del doppino dall'armadio TI a quello FW e dovrei migrare.

Appena lo fanno vi posto screenshot e quant altro. Ma non posso affermare di essere il primo romano in VDSL Fastweb, ma forse sarò il primo che scrive su questo forum
Squib, compliementi! tienici aggiornati visto che se tutto si completerà correttamente sei l'unico romano migrato sul forum .
Solo alcune domande:

1) quanto tempo hai atteso dalla fine dei lavori stradali fino all'arrivo dell'SMS?
2) il tuo civico risulta o risultava già coperto su avt? se si da quando?
3) sulla mappa di copertura fastweb la tua zona è di colore rosso o verde/verdino?
4) di che zona sei?

Grazie!
Old 24-09-2013, 22:37   #4116
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Nemesys22 Guarda i messaggi
Il firewall del router è disabilitato e anche quello di Windows, nonostante questo ogni volta che installo un programma windows mi chiede di consentire o rifiutare l'accesso .
Te lo chiede Windows..nel senso che è il firewall di Windows a chiedertelo ???
Se si..o non è disattivato..o hai Windows..sputtanato..

Quote:
Originariamente inviato da mabadi Guarda i messaggi
mi è arrivato il modem ma resta rossa la luce internet e non posso fare la registrazione apparati.
Qualche suggerimento?
Se hai già aspettato del tempo (almeno un'ora) prova a spegnerlo e riaccenderlo
se dovesse rimanere ancora rossa dopo aver aspettato un po..
apri una richiesta di assistenza su facebook...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 22:49   #4117
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Comunque il Technicolor TG589vn [...] a causa di un baco nel firmware blocca il traffico ssh (scp/sftp) in download da linux [...] Bisogna usare l'opzione IPQoS=cs0 nei comandi sftp/scp
Grazie, grazie, grazie.
E' da un mese che mi arrovello su come mai dal passaggio a fastweb non riuscissi più a usare sftp e sshfs sul mio serverino di casa, e le ho provate tutte. Avevo intenzione di disdire fastweb e tornare ad alice, pensa un po'.

Con questo workaround tutto funziona e finalmente posso dormire sonni tranquilli

Per renderlo più "definitivo", almeno lato PC, consiglio di aggiungere l'opzione "IPQoS cs0" nel file /etc/ssh/ssh_config
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 22:59   #4118
pippo0312
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Grazie, grazie, grazie.
E' da un mese che mi arrovello su come mai dal passaggio a fastweb non riuscissi più a usare sftp e sshfs sul mio serverino di casa, e le ho provate tutte. Avevo intenzione di disdire fastweb e tornare ad alice, pensa un po'.

Con questo workaround tutto funziona e finalmente posso dormire sonni tranquilli

Per renderlo più "definitivo", almeno lato PC, consiglio di aggiungere l'opzione "IPQoS cs0" nel file /etc/ssh/ssh_config
Bene! Sei il primo che conferma che con il TG589vn v3" c'e' un problema di firmware nella gestione del QoS.

Aggiungo che oltre a mettere l'opzione in /etc/ssh/ssh_config, nel caso in cui si sia attivato un server ssh per accedere il PC da fuori, conviene mettere l'opzione anche in /etc/ssh/sshd_config

Altrimenti non si riesce a fare upload dei files dall'esterno verso la rete casalinga

Ultima modifica di pippo0312 : 24-09-2013 alle 23:35.
Old 25-09-2013, 01:06   #4119
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Io sono in zona pisanova. Comunque i sei mesi dall'attivazione entro i quali dovrebbero fare la migrazione a VDSL non sono ancora passati nel mio caso.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Per dirla tutta manco nel mio (io sono cliente da anni..., ma faccio decorrere il tempo da quando ho ricevuto la lettera con la "stringa"...).

Per curiosita', ma la tua zona (via e civico) se inserisci i dati nel link all'inizio di questo thread, risulta coperta o no da Vdsl? La mia ancora no.

Ps mi fa piacere che di amici Romani ce ne siano tanti attivi... a me interessa che ce ne siano tanti (me compreso) su Pisa, che sarebbe dovuta essere prima citta' coperta al 100%...
Old 25-09-2013, 06:04   #4120
pippo0312
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Per dirla tutta manco nel mio (io sono cliente da anni..., ma faccio decorrere il tempo da quando ho ricevuto la lettera con la "stringa"...).

Per curiosita', ma la tua zona (via e civico) se inserisci i dati nel link all'inizio di questo thread, risulta coperta o no da Vdsl? La mia ancora no.

Ps mi fa piacere che di amici Romani ce ne siano tanti attivi... a me interessa che ce ne siano tanti (me compreso) su Pisa, che sarebbe dovuta essere prima citta' coperta al 100%...
Il mio indirizzo e' sempre risultato "raggiunto dalla fibra": sono passato da infostrada a fastweb per quello.

Al link del primo post del thread l'indirizzo risulta verde per FTTS->VDSL.

Inoltre nella myfastpage compare il rassicurante messaggio "la tua abitazione sta per essere raggiunta dalla fibra".

Vicino a casa mia ho individuato due cabinet fastweb (nessuno dei due vicinissimo, circa 300-400 m).
Non so se ci sono anche i tombini interrati fastweb, finora mi pare di non averne visti a Pisa
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Colpiti i data center Amazon: irrecupera...
Google Wallet, nuova interfaccia in arri...
iPhone Duo, problemi di produzione per i...
Firefox diventa più veloce con PDF e JPE...
WhatsApp, arriva su iOS la nuova scorcia...
Snap presenta Specs: realtà aumentata, c...
SteamOS verso un cambiamento epocale: ar...
Recensione HUAWEI FreeBuds Neo, piccoli ...
TSMC aumenta i costi di produzione: AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian