|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4081 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Ho fatto una ricerca su tutti gli utenti che seguono questa discussione e, salvo errori, sulla piazza di Roma ad oggi solo l'utente "Dant3" (vedi pagina 165) potrebbe essere l'unico migrato in TFFS (ho provato a contattarlo ma non ho ancora ricevuto risposta) ma ho i miei dubbi che l'operazione sia riuscita.
C'è un altro utente "dbiz" che però non è migrato in FTTS ma si tratta di una nuova attivazione direttamente in fibra FTTS (nuovo cliente). Quindi su Roma siamo alle solite: non migrano i vecchi clienti che potrebbero da oggi già usufruire al 100% della nuova tecnologia ma, di contro, concludono nuove attivazioni direttamente in FTTS. Ragazzi questo, fino a prova contraria, è quanto. |
|
|
|
|
|
#4082 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
Tutto mi fa pensare che quello che sentii dire dall'addetto marketing di Milano aveva forse un senso di verità, e cioè che Roma sarebbe passata alla nuova tecnologia,solo ed unicamente al momento che fosse stata coperta per intero o perlomeno in base ai loro progetti.Ora l'attesa si potrebbe prolungare per questi problemi di carattere "logistico" legato al patrimonio culturare del sottosuolo romano, e di conseguenza, per il momento si sta mirando ad ampliare e sviluppare tale tecnologia in altri capoluoghi con sottosuolo assai più "facile" da gestire!...ad esempio una Monza non credo abbia nascosta una necropoli al di sotto delle strade cittadine!..uso questi paragoni perchè vi ripropongo fedelmente ciò che mi è stato detto dai miei interlocutori.Nulla è stato aggiunto da me quindi facendo fede alle voci su questo forum, in cui non si vede traccia attiva di utenti FTTS, credo che la Fastweb, ci abbia come "snobbato".
|
|
|
|
|
|
#4083 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4084 |
|
Member
|
Hai Fastweb a Roma a 6 mega???...non ti va bene??passa alla concorrenza...tanto quando attiveremo anche noi questa tecnologia tornerai da noi visto che te la offrirema
|
|
|
|
|
|
#4085 |
|
Member
|
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ADSL fino a 6Mega |
|
|
|
|
|
#4086 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4087 |
|
Member
|
guardate qua cosa rispondono al mio amico....
Domanda aperta
Perché a Roma la fibra ottica fastweb è pressoché dappertutto non disponibile? Fastweb risponde: Va tenuto presente che Roma non è una città facile nella posa di cavi in quanto l'apertura di nuove trincee si trova in conflitto con regolamenti talvolta insuperabili. |
|
|
|
|
|
#4088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
quando scavi a roma non sai cosa trovi . . .
|
|
|
#4089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Ho trovato una presentazione del servizio FTTS Fastweb del 12 giugno 2013, in cui si chiariscono un pò tutti i dubbi. Mi sembrano particolarmente interessanti pagina 6, nella quale si apre non solo alla VDSL con vectoring, ma in un futuro al G.fast, e la pagina 8, nella quale si indicano le tempistiche di copertura. Per Palermo il completamento della copertura è indicato per la fine del 2013, per gli amici di Roma entro la fine del 2014
|
|
|
#4090 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Non avrebbe senso aspettare e mancare sicurissimi guadagni, ci deve necessariamente essere dell altro e noi non propriamente addetti al settore non possiamo saperlo |
|
|
|
|
|
|
#4091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Verona, Brescia , Livorno, Bari. Non ha molto senso, ma così c'è scritto ![]() ps Non ha senso inoltre il dato relativo all'upload medio di 27 Mbit... ma il massimo che stanno offrendo non è la 100/10?
|
|
|
|
#4093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
Quello di Windows ??? |
|
|
|
|
|
|
#4096 |
|
Senior Member
|
Parlando di fantascienza (G.Fast) ho trovato questo interessante link:
http://www.pcper.com/news/General-Te...r-Copper-FTTdp La cosa divertente e' che essendo lo spettro utilizzato intorno a 100 MHz, uno dei problemi principali dei provider sara' di fare un "fine tuning" delle frequenze utilizzate, per evitare interferenze con le radio FM presenti nella zona ! Il "piccolo problema" e' che in Italia la banda FM e' completamente intasata da radio private inutili (con tutto il rispetto), quindi probabilmente potrebbe non esserci abbastanza banda per il G.Fast, a meno che non si decida di uccidere le radio private o di passare al DAB Spero che questa notizia, nell'attesa del VDSL, ci rincuori tutti |
|
|
|
|
|
#4097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
al massimo ci saranno problemi..nel fare nuovi tombini.. ma dato che per la maggior parte vengono usati tombini già esistenti.. non penso ne debbano fare millemila.. qui a monza di tombini nuovi ad esempio..ne hanno fatti pochissimi... avevo anche letto la cifra da qualche parte ma non me la ricordo più..
|
|
|
|
|
|
|
#4098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Dice che la banda usata dall'ADSL è meno di un MHz, mentre in realtà ne usa 1.1 o 2.2, a seconda della versione, e che lo spettro delle VDSL sia attorno al MHz, mentre in realtà ne usa fino a 30. Inoltre io sapevo che erano le radio AM, e non le FM, a disturbare le DSL, ma su questo non sono sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#4099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi, proprio prima parlavo con un mio amico che lavora nel reparto tecnico fw e ho chiesto il motivo per cui le portanti sono a tipo 85-90mb ma si scarica come se avessimo 64-65mb.
Lui mi ha detto che il problema è il firmware acerbo dei router fw!
|
|
|
#4100 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia