|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
ma il motivo di farlo ??? quello è l'ip del router all'interno della tua rete.. |
|
|
|
|
|
|
#4142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#4143 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Seguo questo thread fin dalle prime pagine ma ultimamente mi sono un po' perso... Mi confermate (qualcuno che e' stato gia' attivato) che mandano il modem in automatico anche a chi ha la JOY *SENZA* modem adsl?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
utenti su roma in migrazione ci sono cmq.... una mia amica che lavora in un punto vendita fastweb mi ha confermato che in zona da me hanno gia mandato alcuni modem a vecchi clienti... e addirittura al loro negozio che prima trattava un altro operatore e che cmq erano abbonati a fastweb da anni gli han comunicato 2 gg fa che gli stavano spedendo il nuovo modem e che sarebebro migrati in pochi mesi circa... i lavori da me son stati fatti a giugno ma onestamente non so se siano collegati i dslam...ho anche avvicianto l orecchio x sentire se c'e' ronzio ma non m'e' parso di udire nulla... almeno sul mio armadio... in un altro situato in un altra via ho udito questo ronzio... pero' guarda caso su quello c'era il modulo vdsl telecom montato da poco e fra l altro neanche presente nei file telecom . nella via mia invece armadi telecom ancora nulla. cmq x quello fastweb i contatori acea son collegati... l han collegati 15 gg dopo l installazione degli armadi... presumo siano funzionanti o almeno lo spero che son in attesa di abbonarmi da mesi ormai... zona monteverde nuovo colli portuensi. centrale trullo
|
|
|
#4145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
|
ragazzi come giudicate questi valori ?
sono vicino alla centrale e prima agganciavo anche la portante a 16 mega !!! Connessione DSL Informazioni collegamento Tempo di operatività: 11 giorni, 18:21:16 Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.023 / 12.287 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 4,06 / 63,43 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,9 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,3 / 13,0 Margine SN (upload/download) [dB]: 12,6 / 17,9 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 33 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 4 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 5.309 / 0 Errori FEC (upload/download): 0 / 0 Errori CRC (upload/download): 1 / 4.296 Errori HEC (upload/download): 4 / 17.834
|
|
|
#4146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Purtroppo non ne ho il tempo... Ho contattato di nuovo il servizio clienti, stavolta se non di è ancora smosso niente chiedo che venga disdetta la mia richiesta di attivazione (visto che l'errore fatto in fase di apertura pratica ed i problemi susseguenti sono colpa loro) e di iniziare una nuova trafila da capo. Mi sa che alla fine si fa prima così che ad aspettare che si risolva la situazione. D'accordo, ma non è questo il problema... Il problema è che hanno segnalato la mia linea come ISDN e non ADSL, e questo ha bloccato tutto. Non è colpa di Tiscali (almeno questo...)
|
|
|
#4147 |
|
Senior Member
|
Dato che io migro da una linea telefonica tradizionale e non voip, mi manderanno quasi sicuramente il technicolor tg788vn, che a quanto pare ha telnet blindato e quindi non di può mettere in bridge.
Mi chiedo però se si può almeno disabilitare il dhcp, in modo da attaccare un router al technicolor... In pratica una cosa del genere: tg788vn (con ip pubblico o nattato) -- router (che prende ip fisso 192.168.x.x dal technicolor) -- PC (che prende ip fisso dal dhcp del router) È possibile o è una boiata?
|
|
|
#4148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Presumo che a te, come nel mio caso, manderanno il TG589vn V3, che non ha la fonia VoIP ed ha il telnet sbloccato. E' inizialmente penso ti diano un IP nattato, non pubblico. Poi dovrai "piangere" per farti assegnare un IP pubblico, che probabilmente sara' sotto NAT444: 93.x.x.x -> 10.x.x.x (router) -> LAN |
|
|
|
|
|
|
#4149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#4150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
con nuovi clienti intendo..clienti con nuovo numero telefonico...senza cambi di provider..e/o mantenimento del vecchio numero.. |
|
|
|
|
|
|
#4151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedremo! Per l'IP pubblico vedremo, a me in realtà basterebbe un ip anche nattato purché non condiviso. Ma una cosa per volta, prima devo riuscire a portare a termine sta benedetta attivazione...
|
|
|
|
#4152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mortacci sua! :-)
|
|
|
|
#4153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo voi è possibile chiedere la riqualifica della linea in vdsl?
mi hanno alzato il target snr da 6db a 14db con conseguente calo della velicità da 85mbs a 61mbs |
|
|
|
|
|
#4154 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
[quote=mabadi;40000953]lunedì mi arriva il modem per una linea già attiva fastweb in adsl voip.
Vediamo che modello manderanno.[/QUOTEa ] Ma ti arriva il nuovo modem per utilizzare la Fibra?? |
|
|
|
|
|
#4155 | |
|
Member
|
Condannato alla 6mega.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4156 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4157 |
|
Member
|
Credo che le tariffe FW siano nettamente migliori di TI che spara prezzi davvero allucinanti...resto ancora con Fastweb anche se mi devo accontentare di una linea pietosa...ma del resto spendere 50 e passa euro al mese per avere la fibra mi sembra fuori discussione!
|
|
|
|
|
|
#4158 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
voglio provare due linee ftts su rt-n66u configurato con doppia wlan e credo che il fatto che abbiano stesso ip creerebbe problemi.
|
|
|
|
|
|
#4159 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[quote=accanek;40022080]
Quote:
Secondo me non viene assegnato ip al router ps come sono questi valori? Connessione DSL Informazioni collegamento Tempo di operatività: 0 giorni, 0:04:30 Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.000 / 84.999 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -22,3 / 11,6 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 6,9 / 5,1 Margine SN (upload/download) [dB]: 20,0 / 6,8 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0 Errori FEC (upload/download): 12 / 96.883 Errori CRC (upload/download): 0 / 0 Errori HEC (upload/download): 0 / 0 grazie Ultima modifica di mabadi : 26-09-2013 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#4160 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
News sulla situazione armadio fastweb che mi hanno montato sotto casa settimana scorsa, oggi stavano cablando l armadio con tanto di portatile attaccato per fare i loro lavori, alla mia domanda entro quando sarà operativa per gli utenti la risposta è stata..... Agghiacciante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.

)