Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2013, 15:21   #6981
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma mi sono un po' perso nella discussione... Allora sono disponibili le MSDN di 8.1 in Italiano?
Adesso verifico se in quello universitario è disponibile e se ho nuovi seriali da "sfruttare"... Quelli di 8 MSDN fungono anche per la 8.1?

EDIT: Nuovo seriale scaricato...
su MSDN C'è
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 15:22   #6982
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
le puoi anche far Girare a "random" guarda l'opzione che è li in zona
il realtà già il desktop cambia automaticamente.
piuttosto non riesco a trovare come cambiare colore e/o sfondo alla schermata start

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ma come si fa a recuperare l'iso della 8.1 ita su msdn ?
Io ho l'account su MS, ma non trovo nulla da scaricare ...
Bisogna avere qualche abbonamento particolare (magari anche a pagamento) ?
abbonamento a pagamento

Quote:
si quello!

..se non aggiorni da win 7 tutte le domande che ti sei fatto non sono un problemma! WIN8 + WIN 8.1 = OK WIN 7 + WIN 8.1 = SON DOLORI, PERDI TUTTO
non direi che da 7 a 8.1 ci siano problemi in quanto 8 prende quasi tutti i programmi da 7 ed 8.1 è uguale
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 15:29   #6983
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
su MSDN C'è
Purtroppo in quello della mia università (Tor Vergata) è disponibile solo in inglese e, dato che accedo in un'area riservata alla nostra università su DreamSpark, non posso usare le credenziali per accedere al sito "normale" e scaricare la versione in italiano... Anche con Windows 8 ho avuto lo stesso problema ma ho rimediato la ISO originale ed ufficiale "per vie traverse"...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 15:43   #6984
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Purtroppo in quello della mia università (Tor Vergata) è disponibile solo in inglese e, dato che accedo in un'area riservata alla nostra università su DreamSpark, non posso usare le credenziali per accedere al sito "normale" e scaricare la versione in italiano... Anche con Windows 8 ho avuto lo stesso problema ma ho rimediato la ISO originale ed ufficiale "per vie traverse"...
allora ...? tanto il seriale ce l'hai
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 15:45   #6985
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Quando hai tempo mi spieghi per bene come fare i multi quote come quello in questo post. E' un ordine!
Semplicissimo!!

Se vuoi "mutiquotare" dei post distinti, basta che clicchi sul pulsante "virgolette" sotto ogni post... e infine premi il pulsante "Rispondi" in fondo alla pagina.

Se invece vuoi "multiquotare" un unico post (tipo quello che sto facendo io), devi procedere manualmente: premi il pulsante "Quote", poi selezioni tutto il testo (Ctrl+A), poi lo copi (Ctrl+C), poi lo incolli in sequenza 4-5 volte (Ctrl+V)... e infine "ritagli" ogni "citazione" secondo le tue esigenze.
Sembra macchinoso... ma in realtà è velocissimo.

Quote:
Mi sono letto bene la Eula la quale non fa riferimento al seriale ma alla validità della licenza.
Se fai l'aggiornamento da 8 a 8.1 perdi tutti i diritti futuri su 8.
Non è una cosa difficile, quando attivi 8.1, il seriale di 8 questo verrà slegato dal tuo PC. Lo stesso seriale verrà legato ad 8.1 ed al tuo PC.
Se usi il vecchi 8 risulterà non attivato e non attivabile perché quel seriale corrisponde ad un altro sistema operativo (8.1).
Oppure: ti verrà dato un nuovo seriale, come, non ne ho la minima idea ma è ininfluente. Il vecchio seriale di 8 sarà reso inattivabile e chiuso il discorso
Vedrai che quando faremo il download della versione consumer saremo ben istruiti. Non preoccuparti
Questo "meccanismo" mi lascia un po' perplesso: la MS non ha mai utilizzato procedure di questo tipo.

Tutte le volte che in passato nell'EULA si è parlato di "trasferimento" della licenza la cosa non ha mai avuto ripercussioni pratiche (cioè il seriale, in caso di necessità, ha sempre consentito il downgrade con regolare attivazione da parte della MS).

In ogni caso, questo discorso è puramente teorico: è chiaro che, se Win 8.1 sarà realmente migliorativo rispetto a Win 8, non ci sarà alcun motivo per tornare indietro.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 15:56   #6986
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
allora ...? tanto il seriale ce l'hai
Mi serve una ISO MSDN Italiana x64!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 24-09-2013, 16:04   #6987
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

si nomina il pecatto ma non il peccatore prego
Peccato? Peccatore?
Da quando in qua nella storia offrire una birra ad un amico è peccato?
Chi è il peccatore? chi la offre o chi la accetta?

Nessuno se non i fortunati come me sanno che ieri sera ci siamo fatti la birra....

L'installazione da chiavetta è fallita con blocco al 97% di "impostazione dispositivi" o qualcosa del genere. stasera riprovo.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 16:06   #6988
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Mi serve una ISO MSDN Italiana x64!
Seguo con interesse eventuali risposte ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 16:09   #6989
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Strano....anche io ho quello universitario ma ho entrambe le versioni inglese e italiano.....
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 16:11   #6990
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Seguo con interesse eventuali risposte ...
Tornando al discorso delle ISO, non capisco proprio il perché non vengano rese pubbliche come è avvenuto con Windows 7 SP1... Tanto i pirati hanno ben altri canali per le loro belle copie preattivate...
Bho!
Old 24-09-2013, 16:13   #6991
HacNet
Senior Member

Quote:
Peccato? Peccatore?
Da quando in qua nella storia offrire una birra ad un amico è peccato?
Chi è il peccatore? chi la offre o chi la accetta?

Nessuno se non i fortunati come me sanno che ieri sera ci siamo fatti la birra....

L'installazione da chiavetta è fallita con blocco al 97% di "impostazione dispositivi" o qualcosa del genere. stasera riprovo.
Ciao
ma lo sai che sono un po scemarello qualche volta
Old 24-09-2013, 16:14   #6992
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
Strano....anche io ho quello universitario ma ho entrambe le versioni inglese e italiano.....
In che università sei iscritto? Purtroppo il servizio di Tor Vergata ha avuto sempre e solo copie in inglese (a dire il vero tutto il sito MSDN è in inglese) e, a parte il caso di Wondows 7 SP1 che ho già citato, sono sempre dovuto ricorrere ad "Altri canali" per utilizzarle con i seriali LEGALMENTE in mio possesso...

P.S. l'ho già scritto ma lo ripeto, se a qualcuno servissero le ISO di 7 che ho già citato più volte, ho scritto tutto nei post in prima pagina alla discussione sugli SSD linkata in firma...
Old 24-09-2013, 16:15   #6993
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
entito il downgrade con regolare attivazione da parte della MS).

In ogni caso, questo discorso è puramente teorico: è chiaro che, se Win 8.1 sarà realmente migliorativo rispetto a Win 8, non ci sarà alcun motivo per tornare indietro.
pensa ho gia fatto 3 backup! 2 per il server e 1 per il client!
Old 24-09-2013, 16:19   #6994
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Semplicissimo!!

Se vuoi "mutiquotare" dei post distinti, basta che clicchi sul pulsante "virgolette" sotto ogni post... e infine premi il pulsante "Rispondi" in fondo alla pagina.

Se invece vuoi "multiquotare" un unico post (tipo quello che sto facendo io), devi procedere manualmente: premi il pulsante "Quote", poi selezioni tutto il testo (Ctrl+A), poi lo copi (Ctrl+C), poi lo incolli in sequenza 4-5 volte (Ctrl+V)... e infine "ritagli" ogni "citazione" secondo le tue esigenze.
Sembra macchinoso... ma in realtà è velocissimo.

Questo "meccanismo" mi lascia un po' perplesso: la MS non ha mai utilizzato procedure di questo tipo.

Tutte le volte che in passato nell'EULA si è parlato di "trasferimento" della licenza la cosa non ha mai avuto ripercussioni pratiche (cioè il seriale, in caso di necessità, ha sempre consentito il downgrade con regolare attivazione da parte della MS).

E' lo stesso identico meccanismo dell'"aggiornamento" ad 8 da un sistema precedente.
Forse ti era sfuggito. Nemmeno là potevi (teoricamente tornare indietro).
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 17:16   #6995
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
In che università sei iscritto? Purtroppo il servizio di Tor Vergata ha avuto sempre e solo copie in inglese (a dire il vero tutto il sito MSDN è in inglese) e, a parte il caso di Wondows 7 SP1 che ho già citato, sono sempre dovuto ricorrere ad "Altri canali" per utilizzarle con i seriali LEGALMENTE in mio possesso...

P.S. l'ho già scritto ma lo ripeto, se a qualcuno servissero le ISO di 7 che ho già citato più volte, ho scritto tutto nei post in prima pagina alla discussione sugli SSD linkata in firma...
Con un suggerimento sono riuscito a trovare la ISO...
Old 24-09-2013, 17:26   #6996
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ciao a tutti

Come posso limitare l'uso della connessione da parte di un processo? In particolare "SkyDrive Sync Engine Host"

Mi usa tutta la banda in UL e non riesco più a navigare
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 17:34   #6997
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Come posso limitare l'uso della connessione da parte di un processo? In particolare "SkyDrive Sync Engine Host"

Mi usa tutta la banda in UL e non riesco più a navigare
Con il traffic shaping

CLICAMI
Old 24-09-2013, 17:37   #6998
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Con il traffic shaping

CLICAMI
Grazie Conosci anche un'alternativa free
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 18:56   #6999
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
dov'è l'app messaggi????
è sparita, mi tocca usare skype (che usa lo stesso account WL)
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 19:08   #7000
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Scusate... in Win 8.1 come riporto in alto la cartella Raccolte nel "riquadro di spostamento" laterale di "Esplora risorse"?

La posizione predefinita (in basso) per me è scomoda...
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP