Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2013, 11:33   #2361
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
1)Come si upgradano le unità ?

Esempio: da legionarti a corte di legionari.

Ho fatto l'upgrade nell'albero di tecnologia e ho fatto l'ultima caserma, ma non so ancora come upgradarle.

2)Edit: Grazie per le risposte, purtroppo ho paura di spendere soldi per un gioco che comunque con già problemi di suo mi giri peggio per via del mio pc.
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 11:39   #2362
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Ma anche a voi gli aggiornamenti di Rome 2 vanno a sprazzi? Cioè, viene fatto il download di una parte poi và in pausa per alcuni minuti, poi riprende...
Si succede anche a me

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 12:27   #2363
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
1)Come si upgradano le unità ?

Esempio: da legionarti a corte di legionari.

Ho fatto l'upgrade nell'albero di tecnologia e ho fatto l'ultima caserma, ma non so ancora come upgradarle.

2)Edit: Grazie per le risposte, purtroppo ho paura di spendere soldi per un gioco che comunque con già problemi di suo mi giri peggio per via del mio pc.
Devi mandare la legione in una provincia che ha l'edificio che è in grado di reclutare l'unità alla quale vuo upgradare, seleziona singolarmente l'unità obsoleta e compariranno sopra di essa due tasti, il primo in alto serve per upgradare le armature, armi, ecc... (se ci sono gli appositi edifici per farlo) il secondo per riaddestrare l'unità ad un tipo più recente, ad esempio ho ho trasformato un'unità premariana in una coorte delle aquile.
Entrambe le opzioni funzionano solo per singole unità, cioé non puoi selzionare tre-quattro unità ed upgradarle contemporaneamente.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 12:30   #2364
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Devi mandare la legione in una provincia che ha l'edificio che è in grado di reclutare l'unità alla quale vuo upgradare, seleziona singolarmente l'unità obsoleta e compariranno sopra di essa due tasti, il primo in alto serve per upgradare le armature, armi, ecc... (se ci sono gli appositi edifici per farlo) il secondo per riaddestrare l'unità ad un tipo più recente, ad esempio ho ho trasformato un'unità premariana in una coorte delle aquile.
Entrambe le opzioni funzionano solo per singole unità, cioé non puoi selzionare tre-quattro unità ed upgradarle contemporaneamente.
Ti ringrazo sei stato molto gentile !
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 12:39   #2365
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
L hardware con un buon compromesso è un i5 4670 non k e una 770. Si fanno circa 50fps con impostazione eserciti grandi. Con un i7 si migliora di poco e non ha senso.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 13:00   #2366
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Città: Modena
quoto cesare.. le battaglie sono solo tra chi ha l'esercito più grande e basta. è tutto da fixare, la campagna è stata resa arcade dal fatto che per guidare un esercito ci voglia per forza un generale...
e questo non lo sopporto proprio perché elimina una buona fetta di tattica in quanto il vecchio concetto della linea dei rifornimenti viene eliminato.
davvero peccato ma penso che tornerò a shogun2 per la maggior parte.
non mi sento "frodato" però dal preorder, avendo preso rome2+dlc greco a 33€. almeno questo!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 13:23   #2367
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
eh non conosco gli intel cmq un i5 non dovrebbe essere male, credo...
assolutamente no, parlo da proprietario di un i5-3570k + Titan.

La differenza con un i7 in-game è assolutamente impercettibile.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 13:32   #2368
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
L hardware con un buon compromesso è un i5 4670 non k e una 770. Si fanno circa 50fps con impostazione eserciti grandi. Con un i7 si migliora di poco e non ha senso.
Io quei frame solo nel bemchmarck li faccio, in game basta spostare o zoomare le truppe che crollano

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 14:22   #2369
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
Io quei frame solo nel bemchmarck li faccio, in game basta spostare o zoomare le truppe che crollano

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
idem, basta inquadrare mentre stanno combattendo che gli fps da 30 passano a 15. Ripeto, fossero solo questi il problema del gioco....saremmo di fronte ad un capolavoro
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 14:51   #2370
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Unità tutte uguali, impossibilità di seguire alcuna strategia in battaglia per assenza di tools di gestione come modalità presidio o formazione allungate, formazioni come testuggine e falange assolutamente inutili e non funzionanti, bilanciamento delle unità non pervenuto, essendo praticamente tutte uguali, con solo la skin diversa, addirittura TUTTA la fanteria ha i pilum per non sbattersi di bilanciare, in modo che guidare un esercito di barbari o romani è uguale, si ha lo stesso orrendo feeling.
Telecamera pessima, non zooma le unità e si vede tutto troppo piccolo, e si ferma ad altezza diversa in funzione del terreno, non permettendo di vedere i dettagli delle unità
Gestione logistica dei rifornimenti completamente annullata dall'obbligatorietò del generale, tolto il feeling della stirpe familiare avendo tolto l'albero familiare.

Bel gioco. Fatevi un favore, non compratelo. Mai.
Old 21-09-2013, 15:05   #2371
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
tolto il feeling della stirpe familiare avendo tolto l'albero familiare.

Questo è forse uno dei dettagli che più mi manca ! Secondo me era una figata negli altri capitoli !
Old 21-09-2013, 15:11   #2372
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Questo è forse uno dei dettagli che più mi manca ! Secondo me era una figata negli altri capitoli !
Sembra un gioco da 4 soldi, ed in effetti lo è. Il gioco strategico "Re Artù" comprati 3 anni fa a 9,9 euro della FX interactive è molto superiore a Rome 2 nella gestione tattica delle unità, ma anche nelle unità stesse che sono differenziate e hanno una scheda comprensibile, con un bel fottuto disegno.
E' la piu bieca operazione di marketing che io abbia mai visto nell'industria, con tanto di filmati completamente slegati con il gioco come questo http://www.youtube.com/watch?v=JReGDeaxaDI o molti altri,tipo documentari all'americana.
Il gioco signori NON C'E'. Hanno venduto aria fritta, il nulla, e non ero mai stato preso in giro così. A mio avviso questo gioco rappresenta la decadenza della morale dell'industria, lo spreco di denaro in tutto tranne che nel prodotto, un insulto ai consumatori.
Old 21-09-2013, 15:14   #2373
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
quoto cesare.. le battaglie sono solo tra chi ha l'esercito più grande e basta. è tutto da fixare, la campagna è stata resa arcade dal fatto che per guidare un esercito ci voglia per forza un generale...
e questo non lo sopporto proprio perché elimina una buona fetta di tattica in quanto il vecchio concetto della linea dei rifornimenti viene eliminato.

ottimo intervento, e questo che mi fà mandare in bestia........
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 15:16   #2374
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Beh il filmato era una bella tamarrata Mi aveva gasato quando l' ho visto la prima volta !
Old 21-09-2013, 15:19   #2375
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Beh il filmato era una bella tamarrata Mi aveva gasato quando l' ho visto la prima volta !
Molto attinente al gioco vero?
Soprattutto considerato che è il primo Total War dove non c'è neanche una cutscene degli agenti/eventi/familiari.
Non è altro che una scopiazzatura dei telefilm spazzatura americani HBO su roma, messa lì a caso, sprecando soldi con i quali potevano almeno fare qualcosa di simile a Rome 1.
Ultima mondezza, la meccanica di gioco è stata stravolta in modo arcade: non possiamo piu neanche vedere ad occhio numero delle unità, ma una ridicola barra verde degli HP, coem fossero pokemon. Ed infatti le unità non sono piu composte, come in passato, da tanti elementi individiali, ma è un unico blocco che solo esteticamente è fatto da soldati. Infatti non è piu possibile vedere unità ridotte a 3/4 uomini, in quando quando l'hp scende a diciamo il 20%, l'unità fugge inesorabilmente con circa il 20% degli uomini.
Questa è una meccanica semplificata, svilente la natura del gioco, che rende tutto molto piu bambinesco e sempliciotto.
Ricordo i bei tempi di Rome e Medieval dove a volte le partite finivano in clamorosi combattimenti 1 soldato reduce (con altissimo morale) contro una unità intera, ed a volte vinceva il singolo!

Ultima modifica di Fedozzo : 21-09-2013 alle 15:30.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 15:31   #2376
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
ottimo intervento, e questo che mi fà mandare in bestia........
fino ad ora ho tenuto duro e ho sempre cercato i lati positivi del gioco (chi ha seguito questo thread lo sa) ma sono arrivato al capolinea.
ritorno ad empire, napoleon e shogun2 e continuerò a seguire la scena sperando in miglioramenti e mod varie.

PS: ma darthmod proprio ora doveva ritirarsi dal modding???
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 15:35   #2377
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
Molto attinente al gioco vero?
Soprattutto considerato che è il primo Total War dove non c'è neanche una cutscene degli agenti/eventi/familiari.
Non è altro che una scopiazzatura dei telefilm spazzatura americani HBO su roma, messa lì a caso, sprecando soldi con i quali potevano almeno fare qualcosa di simile a Rome 1.
Non so cosa dirti purtroppo Io, come te, sono rimasto deluso dal gioco. E anche parecchio... anzi, troppo. Ci sono troppi buchi nel gameplay... buchi che nei primi giorni sono stati "coperti" dai vari e numerosi bug. Ora che le cose vanno leggermente meglio questi buchi vengono a galla e i giocatori se ne stanno accorgendo.
L' unica cosa che possiamo fare è continuare a sperare in queste patch settimanali.
Ma alla fine, parliamoci chiaro: nonostante ci tenessimo molto, è un gioco, se vediamo che tra un mese continua a marcare male lo disinstalliamo e ce lo dimentichiamo, o almeno, io farò così, ben conscio di aver buttato 50 euro. Amen Nei prossimi anni in ogni modo starò molto molto più attento con i prodotti CA... la mia fiducia se la sono bruciata.
Old 21-09-2013, 15:39   #2378
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Non so cosa dirti purtroppo Io, come te, sono rimasto deluso dal gioco. E anche parecchio... anzi, troppo. Ci sono troppi buchi nel gameplay... buchi che nei primi giorni sono stati "coperti" dai vari e numerosi bug. Ora che le cose vanno leggermente meglio questi buchi vengono a galla e i giocatori se ne stanno accorgendo.
L' unica cosa che possiamo fare è continuare a sperare in queste patch settimanali.
Ma alla fine, parliamoci chiaro: nonostante ci tenessimo molto, è un gioco, se vediamo che tra un mese continua a marcare male lo disinstalliamo e ce lo dimentichiamo, o almeno, io farò così, ben conscio di aver buttato 50 euro. Amen Nei prossimi anni in ogni modo starò molto molto più attento con i prodotti CA... la mia fiducia se la sono bruciata.
Per forza. Io gia l'ho accantonato..nelle patch non spero molto, perchè le prestazioni si ora sono accetabili, ma è proprio il design del gameplay che è nato male ,e di certo mica si mettono a rifarlo da capo... non sono stati capaci di farlo negli anni di sviluppo!

Se li rivedo qui a roma li prendo comunque a calci nel cul@
Old 21-09-2013, 15:50   #2379
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
essendo un amante del giappone ringrazio infinitamente CA per non aver deciso di svaccarsi già da shogun 2
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 15:55   #2380
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:

Se li rivedo qui a roma li prendo comunque a calci nel cul@
ROME III

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Robot aspirapolvere e Offerte di Primave...
Apple non realizzerà un iPhone Fl...
Un Haier QLED 4K UHD 50'' con 6 Mesi DAZ...
Spotify dà i numeri: nel 2025 l'i...
Meta accelera sui chip AI proprietari: q...
IT-Wallet diventerà sempre pi&ugr...
La torta a 5 strati più costosa d...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian