Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2013, 17:18   #3961
blademaster988
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bari
Messaggi: 72
Bon, ultrafibra attiva, la linea è un po' instabile, il valore sale e scende ma al momento questo è il risultato che ho ottenuto. Non male, è comunque 10 volte la velocità a cui andavo prima, mi aspetto però di arrivare almeno ad 80mega nei prossimi giorni: la chiamassero fibra 60 e non 100 allora




edit: è sicuramente un caso, ma oggi hanno terminato di installare i dslam aggiuntivi sui "testarossa" di Telecom, compreso quello accanto al mio armadio di Fastweb.

Ultima modifica di blademaster988 : 20-09-2013 alle 17:23.
blademaster988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 17:21   #3962
pabloweb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Contattali sulla loro pagina FB, clicca su Help ed inserisci i tuoi dati codice cliente, ecc ecc, inserisci la richiesta di avere delucidazioni sul passaggio alla tecnologia FTTS e vedrai che entro le 48 ore ti ricontatteranno loro da Milano!
Ci ho già pensato ma ho bisogno di avere informazioni concrete su clienti già migrati in fibra o in corso di migrazione a Roma, ci sto già lavorando sopra. Anzi se qualche utente volesse contattarmi in pm mi sarebbe di grande aiuto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 19:35   #3963
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
aggiornamento palermo

***PALERMO***

Via gustavo roccella 22 cabinet fastweb operativo. tutta la parte bassa (1-22) risulta essere per la maggior parte dei casi coperta da FTTC VDSL2.
stanno procedendo per la copertura verso i civici più alti, per lo più fino ai numeri civici 253 e dintorni (dove sono già presenti i cabinet)
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 19:53   #3964
DrOz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da andyxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è un po' che non seguo il thread per mancanza di tempo, vi aggiorno sulla mia "esperienza", linea attivata il 4 settembre, linea voce ancora KO da allora e a nulla sono serviti interventi e tecnici (due volte) che mi hanno propinato varie prove senza alcun successo; a parte questo,quello che interessa più noi di un forum dal simile nome, ovvero la connessione... portante 9.998 / 89.184 (ma spesso anche 90000 e oltre), ultrafibra attivo da ieri e ... http://www.speedtest.net/my-result/2977522187 questi i risultati. Come vi sembrano?Purtroppo anche io non supero mai i 65mbit in dw, oggi sono stato contattato da un "tecnico" in centrale che mi ha confermato il mio "canale logico" sia stato settato a 70mbit max...alle mie richieste di upgrade a 80 (a suo dire la mia linea è stabile fino a 85 circa), mi ha risposto che è tagliata così per motivi "amministrativi" e non tecnici,io sono comunque contento,con tiscali adsl2+ avevo 13mbit, Altra cosa, ho chiesto per il "vectoring" e mi ha confermato che anche fweb utilizza vectoring, sempre a suo dire, ad ora fweb lo sta utilizzando ma senza "spremerlo", solo al 10% /15% delle possibilità del sistema, certo...a poco serve, se poi limitano la banda
Forse vi è scappato il particolare che vi ho sottolineato (parafrasando, banda tagliata per motivi amministrativi)..
Sicuramente riguardo l'opzione ultrafibra sono ancora in fase di test, l'importante è che non vi facciano pagare per avere la metà della banda promessa!
Ovviamente vi parla uno che sta ancora aspettando la vdsl e che forse non vedrà mai quella di fastweb..
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 20:51   #3965
pabloweb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Eccomi.

Scusate ho latitato ma l'estate vuole la sua parte.

Ad ogni modo a ROMA sono presenti numerosissimi clienti attivi in VDSL. E lo sto ripetendo da fine Giugno oramai. Questi qui di Milano non sanno nemmeno che vi sono in corso grosse fasi di migrazioni a Roma in VDSL.

Il mio caso ad esempio. Centrale Acquafredda zona Val Cannuta (VIA ROBERTO AGO). L'11 Settembre mi è arrivato il messaggio:

"FASTWEB è lieta di informarla che la sua abitazione è stata raggiunta dalla rete FIBRA. Entro 10 giorni sarà contattato da un nostro operatore".

Stamattina infatti mi ha contattato un operatore che mi ha chiesto conferma per procedere al passaggio e alla spedizione del modem.

In seguito, sempre oggi, mi è arrivato l'altro messaggio:

"Gentile Cliente, nei prossimi giorni riceverà il nuovo modem. Lo colleghi subito! Il passaggio a FIBRA avverrà circa 10 giorni dopo l'installazione del modem"

Adesso aspetto ma comunque non è vero che a Roma è tutto fermo... anzi!
Squib, non vorrei sbagliarmi ma a Roma forse sei uno degli unici che ha ricevuto l'SMS.
personalmente ti credo ma, onestamente, alcuni dubbi restano...
Sinceramente non so più che pensare, ci saranno centinaia di armadi e centinaia di pozzetti FW già montati su Roma, certo non tutti i romani seguono questo forum ma oltre alla tua attivazione ancora "in progress" non mi pare di leggere post di altri "concittadini" che parlano (bene o male) della loro VDSL Fastweb.
Di contro leggo diversi post dove i Romani chiedono informazioni sulle tempistiche di attivazione dopo il completamento dei lavori stradali e altri post dove si parla di future (mi sembra si parli di marzo 2014) attivazioni massive su Roma confermate da responsabili di marketing Fastweb.


Ultima modifica di pabloweb : 20-09-2013 alle 20:56.
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 21:26   #3966
maxter1
Senior Member
 
L'Avatar di maxter1
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
***PALERMO***

Via gustavo roccella 22 cabinet fastweb operativo. tutta la parte bassa (1-22) risulta essere per la maggior parte dei casi coperta da FTTC VDSL2.
stanno procedendo per la copertura verso i civici più alti, per lo più fino ai numeri civici 253 e dintorni (dove sono già presenti i cabinet)


Hanno montato pure DSLAM nell'armadietto via Petrarca 2...ho visto tecnici all'opera...ma non risulta ancora collegato controllando online
__________________
I MIEI FEEDBACK: Panasonic TZ5 - Samsung Omnia HD - Mafia 2 - Cover iPhone 4 - UNCHARTED 3 - RAM ELPIDA - Sony Nex F3
maxter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 21:36   #3967
venax
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Messaggi: 2980
2014 che poi diventerà 2015 , e nel 2017 ci saranno prezzi decenti, NON I 50 EURO che chiedono ora (quando in paesi civili chiedono 20/25 euro), mhhhhhh che nervoso !

Ultima modifica di venax : 20-09-2013 alle 21:39.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 07:48   #3968
Lucky Black
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Fratello, tienici aggiornato.. di che zona sei??
zona Cinecittà/Lucio Sestio, da me l'armadio FW accanto a quello telecom l'hanno montato a Febbraio 2013 e dalla fine di luglio risultava sul sito vendibile la VDSL
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 08:09   #3969
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da blademaster988 Guarda i messaggi
Bon, ultrafibra attiva, la linea è un po' instabile, il valore sale e scende ma al momento questo è il risultato che ho ottenuto. Non male, è comunque 10 volte la velocità a cui andavo prima, mi aspetto però di arrivare almeno ad 80mega nei prossimi giorni: la chiamassero fibra 60 e non 100 allora




edit: è sicuramente un caso, ma oggi hanno terminato di installare i dslam aggiuntivi sui "testarossa" di Telecom, compreso quello accanto al mio armadio di Fastweb.
Zona di Bari? Il test cmq fallo sul server di roma quello di Taranto e Serrano non sono affidabili
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 08:18   #3970
blademaster988
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bari
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Zona di Bari? Il test cmq fallo sul server di roma quello di Taranto e Serrano non sono affidabili
Quartiere Madonella su Corso Sonnino verso la Rai. Anche su Roma il risultato è questo bene o male. Ho notato un bel po' di lag giocando online su ff14, forse è causato dai loro server, ma oggi devo provare su Dota o qualche altro gioco online e vedere se il lag persiste.

blademaster988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 08:29   #3971
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da blademaster988 Guarda i messaggi
Quartiere Madonella su Corso Sonnino verso la Rai. Anche su Roma il risultato è questo bene o male. Ho notato un bel po' di lag giocando online su ff14, forse è causato dai loro server, ma oggi devo provare su Dota o qualche altro gioco online e vedere se il lag persiste.

anche io Madonnella....tra corso Cavour e via de giosa....però ho la botta di **** della 100 in ftth...in via davanzati e via Abbrescia vedo gli armadi vdsl
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 08:56   #3972
andyxx
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 255
Colleghi baresi, anche io zona rai, quartier madonnella...piacere ottengo risultati identici a blademaster988, tra i 61 e 64 mbit nei speedtest e ping tra 20 e 60ms circa a seconda dei server...la mia portante è a circa 90000 e anche il tecnico con cui parlai mi confermò la linea potesse reggere 85mbit e oltre, posso provare a chiedere una "riqualificazione"?Più della banda pura,che è già abbastanza,mi preoccupa la stabilità della latenza, con tiscali era sempre attorno ai 40/50ms,costanti in Italia indipendentemente o quasi dal routing necessario,fw passa da 20ms a 70ms come se niente fosse
andyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 08:59   #3973
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da andyxx Guarda i messaggi
Colleghi baresi, anche io zona rai, quartier madonnella...piacere ottengo risultati identici a blademaster988, tra i 61 e 64 mbit nei speedtest e ping tra 20 e 60ms circa a seconda dei server...la mia portante è a circa 90000 e anche il tecnico con cui parlai mi confermò la linea potesse reggere 85mbit e oltre, posso provare a chiedere una "riqualificazione"?Più della banda pura,che è già abbastanza,mi preoccupa la stabilità della latenza, con tiscali era sempre attorno ai 40/50ms,costanti in Italia indipendentemente o quasi dal routing necessario,fw passa da 20ms a 70ms come se niente fosse
Da quanto sei attivo in vdsl?
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 09:14   #3974
andyxx
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 255
Sono attivo in vdsl dal 4 settembre, ovviamente con profilo 20/10, da 3/4 gg con "quasi 100"
andyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 09:26   #3975
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da andyxx Guarda i messaggi
Sono attivo in vdsl dal 4 settembre, ovviamente con profilo 20/10, da 3/4 gg con "quasi 100"
dipende da cosa intendi "ping variabile sui alcuni server".....io testerei su test.ngi.it ....credo cmq che la linea di debba ancora assestare, nel thread c'è parecchia gente nella stessa situazione
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 09:39   #3976
andyxx
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 255
per variabile intendo che varia molto anche verso uguale host, variazioni anche di +/- 50/60 ms (ad es., "ping www.maya.ngi.it" da 27ms, record, a 66ms,record negativo) in momenti differenti della giornata. Inoltre, mi sembra strano che verso ad esempio "www.libero.it" ho un bel 23/24ms, verso "www.fastweb.it" aumenta (!!)fino a 38/40ms!Su altri server italiani pingo 60ms e oltre,in questi casi, meno bene anche della mia vecchia adsl2+ interleaved. Comunque aspettiamo,ho appena (ri)provato il test ngi...
NGI Speed Test alle 10:30 del 21/09/2013
Download Speed: 63014 Kbps (7876.8 KB/sec)
Upload Speed: 9121 Kbps (1140.1 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 4 ms
Packet Loss: 0%
andyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 09:49   #3977
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da andyxx Guarda i messaggi
per variabile intendo che varia molto anche verso uguale host, variazioni anche di +/- 50/60 ms (ad es., "ping www.maya.ngi.it" da 27ms, record, a 66ms,record negativo) in momenti differenti della giornata. Inoltre, mi sembra strano che verso ad esempio "www.libero.it" ho un bel 23/24ms, verso "www.fastweb.it" aumenta (!!)fino a 38/40ms!Su altri server italiani pingo 60ms e oltre,in questi casi, meno bene anche della mia vecchia adsl2+ interleaved. Comunque aspettiamo,ho appena (ri)provato il test ngi...
NGI Speed Test alle 10:30 del 21/09/2013
Download Speed: 63014 Kbps (7876.8 KB/sec)
Upload Speed: 9121 Kbps (1140.1 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 4 ms
Packet Loss: 0%
jitter altino...il test l'hai fatto col cavo ethernet vero? anche il ping mi pare un po' altino...credo davvero che debba assestarsi...
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 09:55   #3978
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15624
Lui mi pare sia di Bari, 35 ms tra Bari e Milano in interleaved (basso) sono buoni. il jitter in effetti è altino per una connessione su cavo, se il test è stato fatto in ethernet.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 09:58   #3979
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lui mi pare sia di Bari, 35 ms tra Bari e Milano in interleaved (basso) sono buoni. il jitter in effetti è altino per una connessione su cavo, se il test è stato fatto in ethernet.
in tutta onestà credevo potesse essere sui 30 o poco più giù...la mia connessione non fa testo però io pingo circa 18ms da bari a milano
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 10:01   #3980
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15624
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
in tutta onestà credevo potesse essere sui 30 o poco più giù...la mia connessione non fa testo però io pingo circa 18ms da bari a milano
Però 18 ms li farai in fast, in interleaved mi sembra decisamente improbabile.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Bonsai 2: ecco come un modello da 27mld ...
Aggiornamento disponibile per i Google P...
YouTube blocca alcuni utenti a 480p: nes...
Il Core i5-14600K potrebbe essere sostit...
RAM (32GB 206€), SSD, monitor gaming, se...
Huawei porta in Italia il MatePad Air: u...
Le IA copiano i contenuti dai siti web, ...
NASA punta di nuovo su Boeing Starliner ...
La Redmi Note 17 Series arriva in Italia...
La guida autonoma arriva a Milano: il Co...
Gemini 3.8 Live: l'IA di Google ora ragi...
NVIDIA, Jensen Huang: 'Venderemo il dopp...
YouTube, risolto un bug che impediva il ...
Huawei accelera sui chip AI: Ascend 960D...
Claude si arricchisce con nuove funzioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v