Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2013, 13:30   #3941
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
A me i lavori di posa e giuntura fibra..sono finiti intorno al 25 Luglio, gli armadietti si sono decisi ad aggiornarli con il cassetto comprensivo di griglia ad inizio di questa settimana...i tempi???...sottolineo "siamo in Italia!"
Guarda, attendo ulteriori conferme anche da altri e se le cose stanno davvero così "addio Fastweb".

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:32   #3942
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Scusate la scarsa qualità della foto, ma lo zoom da smarthphone non è il massimo:

No, sul serio mi prendono in giro? perchè se così fosse non è affatto divertente.

Posizionare un cartellone del genere nel mio quartiere... proprio dove i cabinet sono accesi a prendere polvere e nessuno è attivo in FTTS e neanche ha la possibilità di farne richiesta? Questa è una burla
Fa proprio pena come stanno gestendo l'organizzazione di queste attivazioni/migrazioni soprattutto nel mio quartiere non capisco il motivo.

Il desiderio di cambiare operatore si fa sempre più marcato, fortunatamente c'è una valida alternativa in città.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:35   #3943
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
da me non si muove una foglia da 5-6 settimane, armadi montati ma 0 attivazioni o disponibilità.. e la verifica dice sempre entro 6 mesi...

telecom attiva da giugno... se per novembre non me la attivano passo alla concorrenza.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:40   #3944
__dan__
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nemesys22 Guarda i messaggi

Stamattina son uguale a te , la mia portante è rimasta a 84.999
__dan__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:44   #3945
pabloweb
Member

Quote:
Purtroppo a quanto pare, le cose stanno così...è la terza chiamata che mi fanno da Milano, e le affermazioni sono le stesse!A Roma per il momento niente FTTS, forse a 2014 inoltrato, ma dopo aver coperto svariati capoluoghi di provincia...tutti comunque hanno affermato che non ci sono in programma attivazioni o migrazioni da adsl a fibra...!
Sul sito c'è scritto:
"Il piano nazionale prevede una prima fase di sviluppo che porterà l'UltraFibra FASTWEB nelle città di Pisa, Varese, Monza, Livorno, Brescia, Verona, Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli, Ancona Como Padova Palermo Pescara Reggio Emilia e Bari per poi proseguire, con il completamento previsto entro il 2014, con la copertura in Fibra Ottica delle città di Venezia, Firenze, Trieste, Bergamo".
pertanto, se comprendo l'italiano, solo le citta di Venezia, Firenze, Trieste e Bergamo saranno completate entro il 2014, come a dire che nelle altre città le migraziani proseguiranno in modo regolare mentre nelle predette città il completamento avverra entro il 2014.
Old 20-09-2013, 14:21   #3946
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
A me i lavori di posa e giuntura fibra..sono finiti intorno al 25 Luglio, gli armadietti si sono decisi ad aggiornarli con il cassetto comprensivo di griglia ad inizio di questa settimana...i tempi???...sottolineo "siamo in Italia!"
Capirai in questo momento stanno ancora lavorando sai quanto tempo ancora... Forse mio figlio che ha 2 anni riuscirá ad averla per quando inizierà ad usare internet...
Chissà quanto dovrò rimanere con sti sfigatissimo 4 mega su piastra adsl e dire che mi hanno cambiato il modem e dato ip pubblico
Roba da matti,
Eh fate bene voi a lamentar vi che andate a 60 o 70 invece di 80
Almeno abbiate pietà di noi
L'unica gioia a livello di internet nell'ultimo periodo è stato vedere le due frecce verdi del mulo

Ultima modifica di cannonball_69 : 20-09-2013 alle 14:24.
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:27   #3947
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
telecom ha iniziato a proporre fibra con profili 100/10!
qualcuno ne sa di più?
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:30   #3948
Lucky Black
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io sono di Roma, il 24 agosto mi ha contattato FW per il passaggio da ADSL a VDSL, il 28 mi hanno mandato il modem che ho collegato il 29 ora sono in attesa del passaggio.
Nella mia via c'è gia l'armadio FW montato accanto a quello telecom e cercando il mio indirizzo sia nella pagina per fare l'abbonamento on-line sia quella per vedere che tipologia di collegamento vendibile la VDSL risulta vendibile, ora mi pare strano che mi abbiano già mandato il modem e debba aspettare altri 7-10 mesi per il passaggio.
Ho richiesto informazioni al customer care di FW su twitter questa mattina e sto attendendo notizie.
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:37   #3949
pabloweb
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucky Black Guarda i messaggi
Io sono di Roma, il 24 agosto mi ha contattato FW per il passaggio da ADSL a VDSL, il 28 mi hanno mandato il modem che ho collegato il 29 ora sono in attesa del passaggio.
Nella mia via c'è gia l'armadio FW montato accanto a quello telecom e cercando il mio indirizzo sia nella pagina per fare l'abbonamento on-line sia quella per vedere che tipologia di collegamento vendibile la VDSL risulta vendibile, ora mi pare strano che mi abbiano già mandato il modem e debba aspettare altri 7-10 mesi per il passaggio.
Ho richiesto informazioni al customer care di FW su twitter questa mattina e sto attendendo notizie.
Fratello, tienici aggiornato.. di che zona sei??
Old 20-09-2013, 14:51   #3950
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve,ho attivato una settimana fà una linea adsl Joy a Pescara (zona centro) con la "promessa" del passaggio a FTTS entro 6 mesi,da oggi nella fastpage alla sezione richieste al customer care risulta "prevendita ftts",che significa,ci siamo?
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 15:53   #3951
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Lucky Black Guarda i messaggi
Nella tua condizione io ci sono rimasto almeno un mese...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 16:17   #3952
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Salve,ho attivato una settimana fà una linea adsl Joy a Pescara (zona centro) con la "promessa" del passaggio a FTTS entro 6 mesi,da oggi nella fastpage alla sezione richieste al customer care risulta "prevendita ftts",che significa,ci siamo?
buona fortuna, io fin quando non vedo attivo e pronto non faccio niente, non ci sono cascato con telecom zona tiburtina di pescara di fare adsl in attesa del passaggio non ci casco con fw
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 16:18   #3953
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da __dan__ Guarda i messaggi
Sto salendo di ora in ora, attualmente sono sui 66
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 16:26   #3954
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma

Solo la Telecom a quanto pare si sta dando da fare....il tecnico mi ha ribadito che Fastweb va molto a rilento, solo in zona Prati e Roma Sud sta facendo qualcosa...
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 16:33   #3955
accanek
Member

L'Avatar di accanek

aggiornamenti lavori fibra Zona Cassia Inviolatella

Ragazzi le cose sia stanno così, non capisco perchè mandano dei modem se sanno perfettamente che non si è coperti o perlomeno non si è in grado di erogare un servizio!In alcune zone magari hanno finito i lavori, ma tutto tace..non si muove una foglia...tempo fa avevo postato la mia conversazione con un responsabile Marketing Fastweb di Milano, il quale mi aveva illustrato il progetto di avviare un upgrade in blocco della città di Roma.Cioè aspettare che tutta la città fosse cablata dopodichè cominciare lo switch off della vecchia adsl ed in blocco avviare lo switch on della FTTS...parlava di MArzo 2014 all'incirca....
Old 20-09-2013, 16:37   #3956
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Il tecnico attiva la linea FTTS accanto al mio civico...peccato che sia Telecom...in zona non esiste nemmeno mezzo armadio Fastweb...
Old 20-09-2013, 16:37   #3957
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Eccomi.

Scusate ho latitato ma l'estate vuole la sua parte.

Ad ogni modo a ROMA sono presenti numerosissimi clienti attivi in VDSL. E lo sto ripetendo da fine Giugno oramai. Questi qui di Milano non sanno nemmeno che vi sono in corso grosse fasi di migrazioni a Roma in VDSL.

Il mio caso ad esempio. Centrale Acquafredda zona Val Cannuta (VIA ROBERTO AGO). L'11 Settembre mi è arrivato il messaggio:

"FASTWEB è lieta di informarla che la sua abitazione è stata raggiunta dalla rete FIBRA. Entro 10 giorni sarà contattato da un nostro operatore".

Stamattina infatti mi ha contattato un operatore che mi ha chiesto conferma per procedere al passaggio e alla spedizione del modem.

In seguito, sempre oggi, mi è arrivato l'altro messaggio:

"Gentile Cliente, nei prossimi giorni riceverà il nuovo modem. Lo colleghi subito! Il passaggio a FIBRA avverrà circa 10 giorni dopo l'installazione del modem"

Adesso aspetto ma comunque non è vero che a Roma è tutto fermo... anzi!
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 16:47   #3958
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Eccomi.

Scusate ho latitato ma l'estate vuole la sua parte.

Ad ogni modo a ROMA sono presenti numerosissimi clienti attivi in VDSL. E lo sto ripetendo da fine Giugno oramai. Questi qui di Milano non sanno nemmeno che vi sono in corso grosse fasi di migrazioni a Roma in VDSL.

Il mio caso ad esempio. Centrale Acquafredda zona Val Cannuta (VIA ROBERTO AGO). L'11 Settembre mi è arrivato il messaggio:

"FASTWEB è lieta di informarla che la sua abitazione è stata raggiunta dalla rete FIBRA. Entro 10 giorni sarà contattato da un nostro operatore".

Stamattina infatti mi ha contattato un operatore che mi ha chiesto conferma per procedere al passaggio e alla spedizione del modem.

In seguito, sempre oggi, mi è arrivato l'altro messaggio:

"Gentile Cliente, nei prossimi giorni riceverà il nuovo modem. Lo colleghi subito! Il passaggio a FIBRA avverrà circa 10 giorni dopo l'installazione del modem"

Adesso aspetto ma comunque non è vero che a Roma è tutto fermo... anzi!
Allora posso solo pensare che sono una massa di idioti, non capisco perchè mi hanno ribadito più volte e con insistenza, che a Roma non ci sono attivazioni FTTS!...hanno solo affermato che sui forum si dicono baggianate e via dicendo e che magari chi le scrive non è di Roma ma bensì di altre città!..contattateli su FB nella loro pagina nel modulo di richiesta intervento tecnico e vi richiameranno da Milano...sentite cosa dicono quando gli inoltrate la richiesta di passare alla fibra...tanto per curiosità!
Old 20-09-2013, 16:49   #3959
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Allora posso solo pensare che sono una massa di idioti, non capisco perchè mi hanno ribadito più volte e con insistenza, che a Roma non ci sono attivazioni FTTS!...hanno solo affermato che sui forum si dicono baggianate e via dicendo e che magari chi le scrive non è di Roma ma bensì di altre città!..contattateli su FB nella loro pagina nel modulo di richiesta intervento tecnico e vi richiameranno da Milano...sentite cosa dicono quando gli inoltrate la richiesta di passare alla fibra...tanto per curiosità!
Comunque tienici aggiornati sui vari passaggi e sull'eventuale attivazione!
Old 20-09-2013, 16:53   #3960
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
A me sembra impossibile una affermazione del genere, bisognerebbe chiedere allo staff tecnico che formalizzassero per iscritto tali affermazioni... la cosa mi fa molto inca@@are. Mi sembra di aver letto di utenti già attivi a Roma, non vorrei però che avessero chiuso le nuove attivazioni per altri motivi che al momento non semplici mortali non riusciamo a comprendere. Di fatto nella mia zona i lavori sono terminati a metà giugno e, ad oggi, ancora nessuna attivazione...
Non potete capire quanto mi rode...
Se ci sono clienti di Roma in corso di migrazione sono pregati di comunicare il loro stato e la zona.
Utenti di Roma muoviamoci...
Contattali sulla loro pagina FB, clicca su Help ed inserisci i tuoi dati codice cliente, ecc ecc, inserisci la richiesta di avere delucidazioni sul passaggio alla tecnologia FTTS e vedrai che entro le 48 ore ti ricontatteranno loro da Milano!
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
La BEI annuncia un nuovo Consiglio di es...
Il board di Meta ordina la rimozione di ...
Sony 400mm f/4.5 e 600mm f/6.3 GM: un gr...
Anche gli avvocati sono a rischio? OpenA...
JBL Tune Beam 2 a 59€ (invece di 99€): a...
Pioggia di sconti con Engwe: e-bike con ...
HONOR Pad 20 e Pad 20 Pro: due tablet pe...
La difesa secondo Thales: arriva HexaFor...
Lo stile di Corsair, la qualità p...
Su Amazon 2 MacBook Pro con chip M5 Pro,...
Amazon Music Unlimited gratis fino a 4 m...
Samsung Galaxy Watch8 Classic a 299€ e G...
CMF Headphone Pro a 69€: sono delle eleg...
GoPro nel Micro Four Thirds con un innes...
Razer presenta Tartarus V2 Pro: la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian