Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2013, 15:39   #3921
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da andyxx Guarda i messaggi
linea voce ancora KO da allora e a nulla sono serviti interventi e tecnici (due volte)
Hai già resettato il modem (non riavviato, proprio resettato ai default di fabbrica)? Pare abbia risolto questo problema a molti dei presenti.
Old 19-09-2013, 15:54   #3922
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da andyxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è un po' che non seguo il thread per mancanza di tempo, vi aggiorno sulla mia "esperienza"
Giusto per.... di dove sei? O meglio dove hai la linea?
Old 19-09-2013, 16:19   #3923
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
NOVITA': Attualmente secondo lo speedtest dovrei avere un profilo 50/10, ho come download 47.75 circa con 9.5 di upload, la portante agganciata è sempre di 84.999, speriamo aumenti!!, l'importante è che ora il processo ultrafibra è attivo
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 16:47   #3924
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Gli armadietti li hanno montati qualche giorno fa...erano infatti tutti fermi dal 20 di Luglio, ma sai in Italia, si va tutti in ferie, ed agosto settembre sono mesi di pausa!..quelli che hanno montato il modulo, li ho visti di sfuggita, e comunque sono assai restii a dare spiegazione!oltretutto penso abbiano solo appoggiato il modulo e non attivato, perchè per farlo bisognerà aspettare la prossima squadra, e come già detto nel forum, tra una e l'altra possono passare mesi interi!
Sotto casa mia (Roma sud) hanno lavorato 3 giorni mi sono reso conto che probabilmente stavano lavorando proprio alle linee telefoniche solo questa mattina, hanno fatto scavi davanti ha 2 armadi, non sono certo al 100% che si tratti di lavori alle linee telefoniche ma è solo una mia supposizione ho visto dei lunghi cavi bianchi non molto grandi come sezione.
Info un pochino nebulose ma il sospetto e la speranza è molto forte, tra le altre cose mi sono ricordato di quello che mi ha detto un tecnico fastweb qualche settimana fa in occasione del cambio modem, ovvero che in zona stavano lavorando per portare la fibra
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 17:03   #3925
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Lo sapevo, però anche parlarne potrebbe servire a velocizzare le attività. Ieri ne ho incontrato uno gli ho detto che è da luglio che i lavori sono terminati e lui, quasi in difficoltà, mi ha detto che in alcuni armadi/tombini manca solo da ultimare piccoli cablaggi, non ho insistito più di tanto però ho la sensazione che lavorino un po a braccio, il coordinamento ci sarà pure ma non a livello molto dettagliato... purtroppo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Diciamo italianamente "alla carlona"...è cosi che lavorano!
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 17:38   #3926
Nemesys22
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesys22 Guarda i messaggi
NOVITA': Attualmente secondo lo speedtest dovrei avere un profilo 50/10, ho come download 47.75 circa con 9.5 di upload, la portante agganciata è sempre di 84.999, speriamo aumenti!!, l'importante è che ora il processo ultrafibra è attivo
A voi già in ultrafibra è capitato di partire con una velocità ''bassa'' fino a salire a 70-80 mb? grazie per l'info
Old 19-09-2013, 17:55   #3927
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
A voi già in ultrafibra è capitato di partire con una velocità ''bassa'' fino a salire a 70-80 mb? grazie per l'info
io sono partito a 60 e sono arrivato a 61,5
però ho la portante.."cappata" a 65...
il motivo lo ignoro..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 18:39   #3928
Nemesys22
Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
io sono partito a 60 e sono arrivato a 61,5
però ho la portante.."cappata" a 65...
il motivo lo ignoro..
Io ho la portante a 85 però magari per la smania di vedere se mi avevano attivato il tutto ho riavviato troppe volte il modem (magari interpretato come segnale di instabilità) e la famosa riqualifica di 3 giorni mi ha limitato inizialmente a 50... ho già chiesto e ottenuto una riqualifica che è in corso, vi faccio sapere.

P.S. Ora la velocità nella pagina fastweb è 51.2

Ultima modifica di Nemesys22 : 19-09-2013 alle 18:49.
Old 19-09-2013, 19:43   #3929
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Sotto casa mia (Roma sud) hanno lavorato 3 giorni mi sono reso conto che probabilmente stavano lavorando proprio alle linee telefoniche solo questa mattina, hanno fatto scavi davanti ha 2 armadi, non sono certo al 100% che si tratti di lavori alle linee telefoniche ma è solo una mia supposizione ho visto dei lunghi cavi bianchi non molto grandi come sezione.
Info un pochino nebulose ma il sospetto e la speranza è molto forte, tra le altre cose mi sono ricordato di quello che mi ha detto un tecnico fastweb qualche settimana fa in occasione del cambio modem, ovvero che in zona stavano lavorando per portare la fibra
Vicino di casa! Io sto vicino la Togliatti
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 20:25   #3930
oignarf
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
I romani possono controllare i lavori in strada sul sito del comune: http://www.comune.roma.it/servizi/al...ommon/Home.jsp
Nel campo Testo Oggetto inserite FASTWEB ed effettuate la ricerca, potete anche filtrare per municipio scegliendo come Ufficio Proponente "P.L. - U.O. XX GRUPPO ***" effettuando una ricerca con il numero romano del vostro municipio.
Old 19-09-2013, 22:19   #3931
__dan__
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Io ho la portante a 85 però magari per la smania di vedere se mi avevano attivato il tutto ho riavviato troppe volte il modem (magari interpretato come segnale di instabilità) e la famosa riqualifica di 3 giorni mi ha limitato inizialmente a 50... ho già chiesto e ottenuto una riqualifica che è in corso, vi faccio sapere.

P.S. Ora la velocità nella pagina fastweb è 51.2
Sbloccata la situazione anche a me... portante a 73,5mbit , download attuale a 63mbit circa... direi che per ora può andare poi vedremo
__dan__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 01:14   #3932
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Alleluja..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 08:28   #3933
__dan__
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Alleluja..
eheheh si
__dan__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 09:45   #3934
Nemesys22
Member

Quote:
Originariamente inviato da __dan__ Guarda i messaggi
Sbloccata la situazione anche a me... portante a 73,5mbit , download attuale a 63mbit circa... direi che per ora può andare poi vedremo

Stamattina son uguale a te , la mia portante è rimasta a 84.999

Ultima modifica di Nemesys22 : 20-09-2013 alle 09:52.
Old 20-09-2013, 11:11   #3935
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Comunico a tutti gli utenti di Roma, che dopo aver appena terminato una lunga ed esauriente telefonata con lo staff tecnico Fastweb di Milano, la seguente affermazione: Roma verrà attivata con servizio Ftts in data inprecisata nel corso del 2014!...mentre entro fine 2013 ed inizi del 2014 verranno attivati molti altri capoluoghi di provincia!Io dal mio canto ho chiesto il perchè alcuni utenti dicono di avere già ricevuto il modem ed essere già migrati???...loro mi hanno detto che assolutamente Roma non rientra ancora nei programmi di attivazione della Fibra!..ora mi chiedo..chi ha ragione???La Tizia ha insistito che quello che si legge nei forum sono tutte fandonie!...nessun modem inviato a Roma, nessuna migrazione effettuata, priorità assoluta nel corso del 2014 a tutta una serie di capoluoghi di provincia...ma Roma?...beh Roma ha una situazione assai difficile da affrontare, i scavi vanno regolamentati, troppi siti archeologici, per il momento è in sospeso e non è escluso che avvenga oltre il 2014!...tutto ciò per loro giustificato, dalle difficoltà logistiche!
Old 20-09-2013, 11:30   #3936
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
che vuoi farci, 2 anni fa a venezia mentre posavano un cavidotto della fibra, hanno rotto un "sasso" della pavimentazione, e ogni intelluatoide ha gridato allo scandalo.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 11:46   #3937
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da oignarf Guarda i messaggi
I romani possono controllare i lavori in strada sul sito del comune: http://www.comune.roma.it/servizi/al...ommon/Home.jsp
Nel campo Testo Oggetto inserite FASTWEB ed effettuate la ricerca, potete anche filtrare per municipio scegliendo come Ufficio Proponente "P.L. - U.O. XX GRUPPO ***" effettuando una ricerca con il numero romano del vostro municipio.
Trovato:
la fastweb spa deve eseguire lavori di apertura buca per posa armadio... Erano i lavori di cui parlavo ieri.
Quindi adesso di che tempi parliamo? Mesi?
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 12:15   #3938
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Comunico a tutti gli utenti di Roma, che dopo aver appena terminato una lunga ed esauriente telefonata con lo staff tecnico Fastweb di Milano, la seguente affermazione: Roma verrà attivata con servizio Ftts in data inprecisata nel corso del 2014!...mentre entro fine 2013 ed inizi del 2014 verranno attivati molti altri capoluoghi di provincia!Io dal mio canto ho chiesto il perchè alcuni utenti dicono di avere già ricevuto il modem ed essere già migrati???...loro mi hanno detto che assolutamente Roma non rientra ancora nei programmi di attivazione della Fibra!..ora mi chiedo..chi ha ragione???La Tizia ha insistito che quello che si legge nei forum sono tutte fandonie!...nessun modem inviato a Roma, nessuna migrazione effettuata, priorità assoluta nel corso del 2014 a tutta una serie di capoluoghi di provincia...ma Roma?...beh Roma ha una situazione assai difficile da affrontare, i scavi vanno regolamentati, troppi siti archeologici, per il momento è in sospeso e non è escluso che avvenga oltre il 2014!...tutto ciò per loro giustificato, dalle difficoltà logistiche!
A me sembra impossibile una affermazione del genere, bisognerebbe chiedere allo staff tecnico che formalizzassero per iscritto tali affermazioni... la cosa mi fa molto inca@@are. Mi sembra di aver letto di utenti già attivi a Roma, non vorrei però che avessero chiuso le nuove attivazioni per altri motivi che al momento non semplici mortali non riusciamo a comprendere. Di fatto nella mia zona i lavori sono terminati a metà giugno e, ad oggi, ancora nessuna attivazione...
Non potete capire quanto mi rode...
Se ci sono clienti di Roma in corso di migrazione sono pregati di comunicare il loro stato e la zona.
Utenti di Roma muoviamoci...

Ultima modifica di pabloweb : 20-09-2013 alle 12:42.
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 13:05   #3939
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
A me sembra impossibile una affermazione del genere, bisognerebbe chiedere allo staff tecnico che formalizzassero per iscritto tali affermazioni... la cosa mi fa molto inca@@are. Mi sembra di aver letto di utenti già attivi a Roma, non vorrei però che avessero chiuso le nuove attivazioni per altri motivi che al momento non semplici mortali non riusciamo a comprendere. Di fatto nella mia zona i lavori sono terminati a metà giugno e, ad oggi, ancora nessuna attivazione...
Se ci sono clienti di Roma in corso di migrazione sono pregati di comunicare il loro stato e la zona.
Purtroppo a quanto pare, le cose stanno così...è la terza chiamata che mi fanno da Milano, e le affermazioni sono le stesse!A Roma per il momento niente FTTS, forse a 2014 inoltrato, ma dopo aver coperto svariati capoluoghi di provincia...tutti comunque hanno affermato che non ci sono in programma attivazioni o migrazioni da adsl a fibra...!
Old 20-09-2013, 13:07   #3940
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
A me i lavori di posa e giuntura fibra..sono finiti intorno al 25 Luglio, gli armadietti si sono decisi ad aggiornarli con il cassetto comprensivo di griglia ad inizio di questa settimana...i tempi???...sottolineo "siamo in Italia!"
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max ha una ricari...
Speciale smartphone Android: 7 modelli i...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Non solo EV, ma anche IA: Panasonic inau...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian