Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2013, 13:01   #2221
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
devo smettere di leggere questo thread... ho capito che il gioco è bello, merita, ed è pieno di chicche interessanti... non l'ho comprato... spero in qualche dissennato che sperando di giocare a gt 5 lo rivende al 50%
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 13:07   #2222
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
devo smettere di leggere questo thread... ho capito che il gioco è bello, merita, ed è pieno di chicche interessanti... non l'ho comprato... spero in qualche dissennato che sperando di giocare a gt 5 lo rivende al 50%
io te lo vendo appena esce la versione next-gen per la one se compatibile con i savegame della 360
Old 18-09-2013, 13:13   #2223
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
ieri ho fatto una bella comparativa grafica tra
samsung 26' di 8 anni fa fullhd
samsung 46' 2013 fullhd

mi son tranquillizzato in quanto i problemi grafici o le difficoltà grafiche sono visibili sia nel 26 che nel 46 con ovviamente una accentuazione nel 46

sembra come se oltre una carta dimensione la grafica degradi abbastanza ma in ogni caso è accettabile

non mi piace molto il movimento delle ombre fatte dal sole...è tutto in movimemto
Scusa la domanda ma...

Che modello esatto sarebbe il 26 samsung?
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 13:21   #2224
calandro
Member

L'Avatar di calandro

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Guarda sul discorso textures non saprei, non ho notato grandi cambiamenti. Invece ti posso assicurare che tutti i caricamente sono piu' veloci, come quando si apre la mappa. Per me conviene alla grande... (oltre a non rischiare di far usurare troppo il disco ed il lettore)
Scusa ma come non sapresti?!?!?!
Hai ripetuto più volte che installando il secondo disco su pen drive funge tutto alla perfezione, compreso il caricamento delle texture.....
calandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 13:36   #2225
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Ma a voi ifruit va bene? 8 volte su 10 non si collega
Old 18-09-2013, 13:36   #2226
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da calandro Guarda i messaggi
Scusa ma come non sapresti?!?!?!
Hai ripetuto più volte che installando il secondo disco su pen drive funge tutto alla perfezione, compreso il caricamento delle texture.....
Ehh non hai capito, non saprei nel senso che non visto miglioramenti nel caricamento delle texture rispetto al caricamento da disco che dovrebbe essere la modalita' consigliata dagli sviluppatori. Naturalmente migliora la rumorosità visto che il cd e' fermo e migliorano i tempi di caricamento delle missioni e dei menu'.
Old 18-09-2013, 13:45   #2227
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ovviamente!

scusami ma, pseudo-simulativo proprio zero.
la pseudo simulazione è se mettevano un ipotetica rotazione del volante "virtuale" in gioco oltre i soliti 90° a destra e sinistra, rendendo il tempo di manovra e la guida a bassa velocità più completa.

se le ruote girano istantaneamente da tutte a destra a tutte sinistra, non è "pseudo-simulazione", ma è servosterzo a velocità ci curvatura

ripetiamoci... non è il problema di simulazione, è il problema che nemmeno i giochi più arcade degli ultimi 10 anni hanno uno sterzo così tanto ridicolo!!!
per di più una simulazione fatta mediamente bene ti fa fare anche manovra col pad senza tanti problemi, dato che "tara" la velocità di sterzata in funzione della velocità, e, ovviamente, impedisce al mezzo di fare curve strettissime a velocità assurde... primo perchè ti schianteresti/sottosterzo e via dicendo, secondo perchè solo in ridge racer fai le curve col gas pieno senza frenare... anzi no, nemmeno, li prima devi impostare la derapata
bhe io ancora non ho provato il gioco, ma forse quello che dici tu lo fa gran turismo, mi pare che giocando a rfactor non è così, se giri tutto la ruota gira tutta, ovviamente puoi impostare tante variabili ma in generale funziona così. se sei a tavoletta ci devi andare piano e non puoi sterzare tutto altrimenti perdi il controllo... ovviamente è indicato l'uso di un volante, quando si usa un joypad normalmente (almeno io) si attiva qualche aiuto alla guida proprio perchè non si riesce ad avere la stessa sensibilità.

comunque quello che veramente ho notato guardando un video con inseguimento su moto della polizia su strada extraurbana, è che le curve sembrano più una formalità tanto per far muovere un pochino l'analogico... perchè la moto rimane sempre incollata...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 13:47   #2228
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Il problema è che non esiste il sottosterzo, ma neanche minimamente.
Old 18-09-2013, 13:50   #2229
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
bhe io ancora non ho provato il gioco, ma forse quello che dici tu lo fa gran turismo, mi pare che giocando a rfactor non è così, se giri tutto la ruota gira tutta, ovviamente puoi impostare tante variabili ma in generale funziona così. se sei a tavoletta ci devi andare piano e non puoi sterzare tutto altrimenti perdi il controllo... ovviamente è indicato l'uso di un volante, quando si usa un joypad normalmente (almeno io) si attiva qualche aiuto alla guida proprio perchè non si riesce ad avere la stessa sensibilità.

comunque quello che veramente ho notato guardando un video con inseguimento su moto della polizia su strada extraurbana, è che le curve sembrano più una formalità tanto per far muovere un pochino l'analogico... perchè la moto rimane sempre incollata...
credo che quello che intenda(dico credo perchè non ho il gioco) è che appena sfiori il pad la macchina sterza secca a 360° tipo carrello della spesa,questo anche se fai i 600kmh.
magari mi sbaglio,ma penso intendesse questo
Old 18-09-2013, 13:51   #2230
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Sto amando questo gioco. Secondo me la città è resa molto meglio del IV. Liberty City aveva qualcosa che non andava, sembrava fuori dal pianeta Terra.. Invece Los Santos è viva, trafficatissima (soprattutto negli orari di punta).
Una cosa che mi ha lasciato un po' interdetto è il sistema dei danni. Nel IV andare a sbattere contro un auto o un ostacolo fisso comportava la rottura della carrozzeria in maniera abbastanza reale. Viceversa, il fatto che il parabrezza non si rompesse neanche ai proiettili pesanti (ma era possibile sfondarlo con Nico che schizzava fuori dall'auto dopo un incidente violento) e che era impossibile rompere l'auto a con una mazza da baseball (al max si rompevano i vetri laterali e il lunotto posteriore) era fatto un po' male. Nel V invece, abbiamo delle auto molto più dure nelle collisioni (si deformano meno del IV) ma è possibile accartocciarle pesantemente anche a calci. Provateci!

Ps Ho la versione ps3, nessuno ha avuto il mio stesso problema col codice dell'atomic blimp? Dovevo sbloccarlo prima che cominciassi il gioco? È possibile?
Old 18-09-2013, 13:53   #2231
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
credo che quello che intenda(dico credo perchè non ho il gioco) è che appena sfiori il pad la macchina sterza secca a 360° tipo carrello della spesa,questo anche se fai i 600kmh.
magari mi sbaglio,ma penso intendesse questo
Si ma il bello è che questo modello di guida è implementato su TUTTI i veicoli. Su qualunque veicolo, sia esso una moto, una utilitaria, una macchina sportiva, un camion, potrai sterzare in un millesimo di secondo e ti troverai un veicolo potenzialmente agilissimo, indipendentemente da peso e stazza. Per non parlare poi dei voli in linea retta, stile proiettile, senza nessuna considerazione della fisica, ma vabbè...

Io ormai ho scelto di metterci una pietra sopra e di godermi il resto del gioco, che è stupendo.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 13:57   #2232
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Si ma il bello è che questo modello di guida è implementato su TUTTI i veicoli. Su qualunque veicolo, sia esso una moto, una utilitaria, una macchina sportiva, un camion, potrai sterzare in un millesimo di secondo e ti troverai un veicolo potenzialmente agilissimo, indipendentemente da peso e stazza. Per non parlare poi dei voli in linea retta, stile proiettile, senza nessuna considerazione della fisica, ma vabbè...

Io ormai ho scelto di metterci una pietra sopra e di godermi il resto del gioco, che è stupendo.
anche perchè mi tocca dirti che non ci si può far nulla.....stavolta l'han pensata così,per cui bisogna ahimè mandare giù il rospo e mettersi il cuore in pace
Old 18-09-2013, 13:59   #2233
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ecco, perchè altrimenti si riprende per altre 5 pagine con sta menata del modello di guida.
Old 18-09-2013, 14:03   #2234
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Iscritto dal: Apr 2012
Siamo davvero in pochi a non porci questo "problema" della fisica di guida uh

Lo ripeto.....a guidare, riesco.........fare gli inseguimenti? No problem......sparare mentre si e' alla guida? Idem.......riesco a fare tutto agilmente, senza nessun artefatto e agilmente......sara' per questo che non gli ho dato il minimo peso?

Finche' riesco a giocare come inteso senza complicazioni, per me il problema non sussiste. E come dissi gia' dai primi miei post qua', trovo il modello di guida assolutamente funzionale AL CONTESTO....quindi al gioco stesso.

E' dal primo minuto dopo averlo installato che me lo sto godendo appieno, senza MAI pensare "ma guarda come si guida ad minchiam" come ad esempio feci all'epoca con Sleeping Dogs.

Ed e' quanto mi basta. Questo GTA e' stupendo.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 14:09   #2235
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ATTENZIONE!!

piccola precisazione da fare riguardo alla Collector Edition, che metterei anche in prima pagina se possibile.

la confezione del gioco inclusa nella collector ha la steelbox, ma NON HA la slip cover come la special edition.
in sostanza c'è solo lo scatolo metallico nero con le immagini, ma non c'è alcuna slip cover con l'immagine di copertina del gioco stesso.

mancano quindi tutte le informazioni relative al gioco che sono riportate solitamente sul retro delle confezioni normali e delle slip-cover.

grande presa per il chiappe da parte di R* che ha pubblicizzato le immagini pre-lancio delle versioni con la collector che mostrava chiaramente la slip cover.

Ultima modifica di Goofy Goober : 18-09-2013 alle 14:20.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 14:11   #2236
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Siamo davvero in pochi a non porci questo "problema" della fisica di guida uh

Lo ripeto.....a guidare, riesco.........fare gli inseguimenti? No problem......sparare mentre si e' alla guida? Idem.......riesco a fare tutto agilmente, senza nessun artefatto e agilmente......sara' per questo che non gli ho dato il minimo peso?

Finche' riesco a giocare come inteso senza complicazioni, per me il problema non sussiste. E come dissi gia' dai primi miei post qua', trovo il modello di guida assolutamente funzionale AL CONTESTO....quindi al gioco stesso.

E' dal primo minuto dopo averlo installato che me lo sto godendo appieno, senza MAI pensare "ma guarda come si guida ad minchiam" come ad esempio feci all'epoca con Sleeping Dogs.

Sono d'accordo. Ho giocato solo mezz'ora (purtroppo, o per fortuna, sto sempre a lavorà...) e le prime impressioni sono ottime e per quanto riguarda il modello di guida, per me è funzionale al gioco, anzi l'ho trovato più comodo che non quello "molleggiatissimo" e senza freni di GTA4. Certo, un "peletto" meno sterzo avrebbe giovato...
Old 18-09-2013, 14:13   #2237
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
Ps Ho la versione ps3, nessuno ha avuto il mio stesso problema col codice dell'atomic blimp? Dovevo sbloccarlo prima che cominciassi il gioco? È possibile?
Io l'ho sbloccato ieri sera senza nessun problema, a gioco già ampiamente inziato.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 14:15   #2238
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
io te lo vendo appena esce la versione next-gen per la one se compatibile con i savegame della 360
mi prenoto .....sempre se resisto
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 14:17   #2239
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
mi prenoto .....sempre se resisto
GTA V e' come una nave cubo Borg......"Ogni tentativo di resistenza e' futile.....verrete assimilati."
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 14:20   #2240
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi

ti quoto! in sleeping dogs si che era una chiavica pazzesca e per questo dopo un po' mi ha stufato, pero' gta poteva ispirarsi ai suoi combattimenti a manu nude che invece erano molto carini
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
I lander lunari della missione Artemis I...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian