Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2013, 21:10   #3821
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
No, significa che loro si impegnano a migrarti sulla fibra entro sei mesi.
La frase "sei raggiunto dalla rete fastweb" significa che sei coperto dalla ADSL in ULL e non in WS, solo questo. E quando sarai raggiunto dalla FTTS passerai GRATUITAMENTE a questa tecnologia.
E' tutto "marketinghese" ovviamente.
Old 15-09-2013, 22:02   #3822
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Io la chiamerei in un altro modo ....
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 09:57   #3823
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
No, significa che loro si impegnano a migrarti sulla fibra entro sei mesi.
La frase "sei raggiunto dalla rete fastweb" significa che sei coperto dalla ADSL in ULL e non in WS, solo questo. E quando sarai raggiunto dalla FTTS passerai GRATUITAMENTE a questa tecnologia.
Pensavo anch'io che quando apparisse la scritta " sei coperto dalla rete fastweb" significasse che sei in ULL... ma in realtà non è così, perchè se metto la mia numerazione esce proprio quell'avviso ma all'atto pratico mi danno solo WS !
Old 16-09-2013, 10:34   #3824
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Pensavo anch'io che quando apparisse la scritta " sei coperto dalla rete fastweb" significasse che sei in ULL... ma in realtà non è così, perchè se metto la mia numerazione esce proprio quell'avviso ma all'atto pratico mi danno solo WS !
E ti offre di passare alla fibra?
Old 16-09-2013, 10:38   #3825
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ma se vai qui:

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

Non ti compare l'ULL tra le offerte?
Old 16-09-2013, 12:30   #3826
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
miniguida per mettere il modem di fastweb in bridge

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39972050

ora potete farmi papa
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 13:05   #3827
stalker6893
Senior Member

L'Avatar di stalker6893

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Brescia
salve a tutti. Oggi mi e' arrivato il nuovo modem. Mi spiegate i passaggi successivi per avere la fibbra? Devo aspettare che facciano tutto loro o devo chiamare? Intanto vi posto lo screen delle richieste..

Old 16-09-2013, 13:05   #3828
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
E da oggi Via Bandiera a Palermo è verde presto posterò l'immagine in questo stesso post.

Nella myfastpage ancora tutto tace
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 16-09-2013 alle 13:10.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 13:17   #3829
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Secondo voi quella in basso a destra è una della cabine stradali dove intervengono quelli di Fastweb? E' li che andò il tecnico quando mi fu installato il doppino aggiuntivo molti anni fa sempre Fastweb aziendale, poi usato da Infostrada ed ora nuovamente da Fastweb (sempre come Adsl), credo li arrivino i doppini delle case in zona.

Old 16-09-2013, 13:19   #3830
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
E da oggi Via Bandiera a Palermo è verde presto posterò l'immagine in questo stesso post.
Nella myfastpage ancora tutto tace
in realtà lo era già da prima! vedi la data di aggiunta nella mappa in firma!

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Secondo voi quella in basso a destra è una della cabine stradali dove intervengono quelli di Fastweb? E' li che andò il tecnico quando mi fu installato il doppino aggiuntivo molti anni fa sempre Fastweb aziendale, poi usato da Infostrada ed ora nuovamente da Fastweb (sempre come Adsl), credo li arrivino i doppini delle case in zona.

quello lì è un cabinet/armadio ripartilinea di proprietà Telecom, dove gli altri operatori vengono agganciati in wh.
finchè non vedi i moduli aggiuntivi fttc-vdsl2 telecom o cabinet e/o tombini fastweb, niente fibra.

Ultima modifica di cm0s : 16-09-2013 alle 13:21.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 13:23   #3831
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Il mio civico no è diventato verde oggi, l'ho controllato pure ieri che era domenica
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 16-09-2013 alle 13:38.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 13:55   #3832
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ma se vai qui:

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

Non ti compare l'ULL tra le offerte?
il mio commento era per le ADSL cmq mi riferivo proprio all'avt da te postato!
Se metto il mio indirizzo direttamente sul sito fw dice che che sono raggiunto dalla tecnologia FASTWEB (in teoria ull) ma se utilizzo quell'avt sono ancora in wholesales ! Per anni ho avuto solo la connettività con fw in ULL e andava una scheggia.. passai a fw full e mi misero in ws.. UN DISASTRO!
Old 16-09-2013, 14:02   #3833
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da stalker6893 Guarda i messaggi
salve a tutti. Oggi mi e' arrivato il nuovo modem. Mi spiegate i passaggi successivi per avere la fibbra? Devo aspettare che facciano tutto loro o devo chiamare? Intanto vi posto lo screen delle richieste..

dopo che ti arriva il modem lo colleghi e fw da centrale lo verifica e poi dovrebbe arrivarti sms della verifica effettuata ( se in "Dettaglio" hai messo il tuo cell ), ed il giorno dopo al max 2, sulla tua MyFastPage quando la apri ti compare un banner per il passaggio a Ultra Fibra.

Questo è quello successo a me, in teoria dovrebbe essere uguale per tutti.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 14:03   #3834
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
quello lì è un cabinet/armadio ripartilinea di proprietà Telecom, dove gli altri operatori vengono agganciati in wh.
finchè non vedi i moduli aggiuntivi fttc-vdsl2 telecom o cabinet e/o tombini fastweb, niente fibra.
Ah ok , darò un occhiata se c'è un tombino Fastweb li vicino . tieni presente che in non sono in wholesale ma in ULL/adsl2+ e mi sembra di ricordare bene che il mio doppino finisca prima ad un armadio in garage e poi da li a quel cabinet/armadio e li il tecnico "trafficò".... (io ho due doppini, uno per la linea telefonica Telecom, poi Infostrada, l'altro per i dati), uno che mi fu messo molti anni fa quando la mia azienda mi fece installare Fastweb, poi fu disdetto il contratto, e passai a Infostrada ma sull'altro doppino quello voce originale della casa (parliamo del '75-'76). In occasione del mio contratto attuale con Fastweb dissi al tecnico di usare quel doppino nuovo che era disponibile. Così fece prima.

Ultima modifica di red5goahead : 16-09-2013 alle 14:28.
Old 16-09-2013, 14:27   #3835
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Arrivata adesso il messaggio 'La tua richiesta per l'attivazione dell'Ultrafibra è stata completata', provo e ovviamente sono ancora in 20/10 ... speriamo sia questione di ore
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 14:38   #3836
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Nemesys22 Guarda i messaggi
Arrivata adesso il messaggio 'La tua richiesta per l'attivazione dell'Ultrafibra è stata completata', provo e ovviamente sono ancora in 20/10 ... speriamo sia questione di ore
Se non hai già provato a spegnere e a riaccendere il router...prova a farlo..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 14:41   #3837
Nemesys22
Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Se non hai già provato a spegnere e a riaccendere il router...prova a farlo..
Ho sia riavviato che fatto un reset, il messaggio è arrivato 20 minuti fa dopo che stamattina ho sbroccato all'assistenza facebook
Old 16-09-2013, 15:00   #3838
Nemesys22
Member

Adesso addirittura il ticket nel customer care è chiuso come se fosse tutto fatto, ho riavviato di nuovo ma son sempre 20/10
Old 16-09-2013, 16:36   #3839
__dan__
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nemesys22 Guarda i messaggi
Adesso addirittura il ticket nel customer care è chiuso come se fosse tutto fatto, ho riavviato di nuovo ma son sempre 20/10
Consolati non sei da solo, ho mandato l'ultima segnalazione questa mattina... dicono che mi contatteranno (per ora nulla). In compenso come già scritto ip pubblico assegnato
__dan__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 16:58   #3840
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
c'è scritto sopra telecom ma chi lo sa a che serve la cabina piccola a destra? guardate l'allegato!
Immagini allegate
File Type: jpg 00.jpg (23.3 KB, 61 visite)
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
MicroSD Samsung T9 da 256GB a 65,88€: sc...
Una RTX 3090 e nessuna riga di codice: Q...
Windows e Excel di nuovo nel caos dopo i...
Nuovi Samsung Galaxy S26 FE ora disponib...
EU Kids Act: una legge per riscrivere l'...
IonQ annuncia Superion 256, un computer ...
Tesla Semi arriva in Europa: fino a 500 ...
realme 16 Pro Harry Potter Edition &egra...
Siri potrebbe permettere di scegliere tr...
OpenAI acquisisce Glass Imaging per oltr...
Steam Deck 2: Valve non trova ancora il ...
Dreame T15 Pro Heat, aspira la polvere e...
Apple rilascia iOS 27, iPadOS 27 e macOS...
DDRop, l'attacco hardware da meno di 200...
LG OLED G6 55'' a 1.368€ e LG NANO 98'' ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian