|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#27342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mah sono buoni gli LG ma io ti dico che odio gli aloni quindi Vado in punta di piedi con gli ips. Le foto che vedi sopra almeno la prima era di un nuovo modello ips. I pannelli bene o male sono tuti uguali cambia solo il taglio quindi se fosse cosi....Cmq se non usassi il pc per game userei un ips senza star a vedere aloni o non.
Medelli Lg 24 pollici 16:10 consigliati non saprei. Lg ok ma non so che modello dirti. Prendilo almeno con la Hdmi. |
|
|
|
|
|
#27343 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Sul mio 237l con schermata nera (non tutta nera, altrimenti va in standby) a 40-50 cm dal monitor, nella distanza solita per intenderci, non percepisco nessuna anomalia. Se però mi avvicino o mi sposto in alto o in basso qualche strano effetto si vede. Quindi cercado di rispondere al tuo quesito: se quelle foto fossero la situazione che avrei io durante il normale uso direi che il monitor sia cattivo ed affetto dal problema aloni. |
|
|
|
|
|
|
#27344 |
|
Senior Member
|
Giusto
Ultima modifica di ICER : 13-09-2013 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#27345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
non pervenuta. c'è da dire che la risoluzione delle foto è molto bassa; il concetto stesso di alone non lo trovo applicabile per una foto del genere. Ma magari vista dal vivo è tutt'altro, boh...
Cmq mi sono incuriosito. Se ho tempo mi metto a fotografare il mio Acer Hn274h (tn@120hz)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#27346 |
|
Bannato
Città: Messina
|
AH! Finalmente il discorso è uscito fuori e viene affrontato e non evitato come molti facevano prima. Meglio tardi che mai direi (non voglio essere provocatorio). Vorrei solo dire che è anche una cosa soggettiva. C'è gente a cui darebbe fastidio usare il monitor con un solo pixel bruciato, io non sono a quel livello, però gli aloni mi danno fastidio, soprattutto perché uso molto i giochi. Ed essendo un fanatico del realismo, mi dava fastidio per esempio in Flight simulator, mentre volavo di notte, avere quelle chiazze vicino agli angoli. In gran parte ho scoperto poi, si trattava di purple glow, infatti dopo la regolazione, il problema si è ridotto molto.
Poi c'è gente tipo mio padre, che ha un portatile (TN) che ha problemi seri (si nota una specie di White glow anche se stai centralmente) ma lui non si accorge di nulla, anche perché usa spesso il pc per lavorare e non si trova quasi mai con schermate nere (usa quasi solo word) |
|
|
|
|
|
#27347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Evitato?
Ma se sono due mesi che si parla solo di questo e quasi ci scappa il morto!
|
|
|
|
|
|
#27348 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Offrono un angolo di visione praticamente identico ad un IPS e non dovrebbero avere il white glow |
|
|
|
|
|
|
#27349 |
|
Bannato
|
Se non sbaglio i VA sono più lenti degli IPS, quindi non sono buoni per giocare. A lui serve per giocare. Poi lo so benissimo che non si può avere tutto!
|
|
|
|
|
|
#27350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Arrivato e montato l'LG 24ma53d
Avendo come paragone un Samsung 40es8000 in salotto, in peggio rispetto a questo ho notato un processing video meno efficace (ma ci sta, dati i livelli di prezzo nettamente differenti) ed un livello del nero (quindi il contrasto) abbastanza inferiore (si mangia un pò i dettagli nelle scene scure, ma è una caratteristica comune anche ai migliori IPS di grosso taglio). Attivato l'overdrive, non ho trovato però un'opzione che credevo ci fosse (sulla scheda tecnica LG è indicata la presenza dell'autobright) per la regolazione automatica della retroilluminazione in base alla luce ambientale, che ho sul Samsung in salotto ed è una delle cose più comode in assoluto. Per chi è esperto degli LG, mi sapete dire dove si trova nel menu? Ultima cosa che ho notato, pur avendo disattivato i vari filtri digitali e, soprattutto, il contrasto dinamico, mi sembra di notare delle leggere fluttuazioni della retroilluminazione in base alla scena visualizzata a schermo, come se il contrasto dinamico rimanesse comunque attivo (ho provato sia in modalità cinema che in modalità ISF). Sapete indicarmi una possibile soluzione? Nel complesso per ora molto soddisfatto, il pannello è dotato di una notevole uniformità nella retroilluminazione (anni luce meglio del Samsung) e zero pixel bruciati |
|
|
|
|
|
#27351 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Salve a tutti ero pronto all acquisto dell Aoc i2757fh input lag soddisfacente migliore dell LG ips277l: gioco on line FPS con xbox 360
Poi scopro che ci sono altri fratelli più attraenti Asus MX279H e LG27EA73LM Ora purtroppo andrei di fretta (vecchio monitor traslocato, attuale prestito famigliare... reclamato) quindi per decidere... cortesemente qualcuno potrebbe chiarirmi la graduatoria valori input lag dei seguenti monitor Aoc i2757Fh Asus MX279h LG 27EA73LM |
|
|
|
|
|
#27352 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Per le fluttuazioni, controlla bene che opzioni ci sono per il risparmio energetico e, se è possibile, disabilitale. Potrebbe essere quello che, magari, quando rileva assenza di segnale (o schermo nero), fa spegnere il display. Tieni presente che, di solito, negli LG il preset che esce meglio calibrato di fabbrica è "cinema". Quando hai tempo, prova a guardare il post che ho in firma relativo ai plasma LG serie 2010-2011, troverai info utili anche per il tuo Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@Altothas: ti ringrazio per la risposta, purtroppo mi ero lasciato trarre in inganno dalla dicitura "Autobright" della scheda tecnica
Nei prossimi giorni farò alcuni prove con del materiale selezionato che possa eventualmente mettere in evidenza queste fluttuazioni del backlight, in realtà stamani non ho più notato nulla, ma devo dire che era comunque una cosa davvero minimale. Ho notato anch'io che il preset meglio calibrato era il "cinema" (un pò come in tutte le tv, anche se assume nomi differenti), ora sto provando qualche lieve aggiustamento grazie al wizard integrato. L'ultima regolazione che ho fatto è stato abbassare l'overdrive in quanto notavo un leggero ghosting nei movimenti veloci (ma questo lo sapevamo già). Per 200 euro comunque, davvero un ottimo acquisto, non sono particolarmente amante del marchio in generale, ma brava LG |
|
|
|
|
|
#27354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
Quote:
ciao grazie ancora per la risposta. Allora nell osd del monitor ho trovato nelle opzioni immagine ----regolazione immagine--adatta a schermo. Solamente che non me la fa selezionare assolutamente. |
|
|
|
|
|
|
#27355 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Molto gentile per la risposta. Assicurandomi di essere preda di incertezza ed esitazioni confiderò in questo stato |
|
|
|
|
|
|
#27356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ps. quel monitor-TV non è un granchè, avresti fatto meglio a prendere uno degli LG da 23" con pannello IPS indicati tante volte nell'ultimo anno, e anche negli ultimi giorni. Se lo hai appena comprato, potresti valutare un recesso |
|
|
|
|
|
|
#27357 |
|
Senior Member
|
Dalle statistiche hai ragione ma ho notato pero che poi non è cosi confrontando vari VA e vari IPS sulle recensioni di TFT CENTRAL. Mi sarei orientato sull'asus VN247H (tn) ma sto aspettando di trovare un video o una recensione seria per vedere se ha aloni e l'angolo di visuale verticale che offre che da chi ho sentito che lo ha mi dive averlo molto buono.
Ultima modifica di ICER : 15-09-2013 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#27358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho un vecchio 19" philips crt che uso per navigazione internet, office e giochi(con una 6870 alla massima risoluzione del monitor 1920x1440 con funzioni lightframe). Per questi usi, mi suggerite un monitor ips o led? Ero orientato verso un range di dimensioni fra i 22 e i 24 pollici(mi sapete dire se vi sono grosse differenze? ).
Avevo visto i seguenti modelli: - 23EA63V-P - LG 23EA63V-P - Monito a LED - 23 - 1920 x 1080 FullHD - AH-IPS - 250 cd/m2 - 1000:1 - 10000000:1 (dinamico) - 5 ms - Samsung S24B350H o S22B350H, 2ms Grazie
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock. |
|
|
|
|
|
#27359 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Ciao
Ho un portatile tuttofare e avrei bisogno di un secondo monitor per lavoro(programmazione) e qualche film, ma niente di particolare(fino a una settimana fa avevo un Acer 19" da pochi soldi). L'ideale sarebbe un 22"-23" con funzione pivot, meglio se fullHD. Vorrei restare sotto i 200 se possibile, anche con eventuali consigli riguardanti display di seconda mano. Da quanto sono riuscito a capire, c'è un LG e2210pm-bn come entry level nel mondo ruotabile, ma mi rode per il pannello non full-hd (anche se come prezzo è ottimo). Avete qualche info o suggerimento riguardo modelli simili che soddisfino almeno i primi 3 requisiti? EDIT: ho trovato questo: HP ZR2330w http://h30094.www3.hp.com/product/sku/10672825 Che punteggio gli date? Grazie!
Macbook Pro '09 - 15" - 2,66Ghz - 9400m + 9600m gt - 8Gb ddr3 - 250GB samsung 840 + 1TB hdd Ultima modifica di teomatteo89 : 15-09-2013 alle 15:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.