Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2013, 12:05   #27301
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Qui puoi calcolare DPI e PPI partendo dai pollici e dalla risoluzione:

http://thirdculture.com/joel/shumi/c...e/ppicalc.html
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:12   #27302
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
lo ho scritti io ma non me li sono inventati cmq da alcune recensioni dei modelli VA di tft central dove dicono che i VA hanno 178° e 178° si vede che non sono come gli IPS. Per quello voglio un IPS! ma cavolo non ne trovo uno furbo come sembrerebbe il tuo che se fosse 23 pollici te l'avrei comprato anche al doppio di quello che lo hai pagato perche' mi sto stufando di cercare.
Io l'ho pagato 330... se mi dai 660 è tuo!
Old 12-09-2013, 12:31   #27303
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Quindi non sei sicuro. E' probabile che sia un VA... se mi dici il modello controlliamo, perchè i tn hanno un angolo di visione PESSIMO!
E' un LG32LD358
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:02   #27304
mikimiki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ciao a tutti,
devo comprare a breve (una decina di giorni) un nuovo monitor, lo vorrei 27 pollici e con schermo lucido (come il mio vecchio hp da 20) e con presa HDMI.
Sto diventando matto a cercare di capire quali monitor sono Glossy/lucidi o come si dice.
Per favore mi date una mano?
Budget entro i 300€, risoluzione full HD, possibilmente bianco o argento.
Grazie
mikimiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:02   #27305
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Alla fine, non avendo ricevuto consigli in questa sede, sono stato indirizzato dalla stessa Eizo Italia, che mi indirizza sul modello Fs2333. Mi chiedo: è da preferire al modello Fs2331? Quali sono le principali differenze nella resa?
I modelli Sx, tanto superiori nella resa cromatica, sono così inadatti al gaming ed alla visione di DVD, o dovrei comunque considerarli?
Questi modelli Fs (meno professionali) sono dotati di casse integrate e sole entrate HDMI. Come potete vedere dalla firma, ora come ora, esco con l' audio tramite cavo ottico dal pannello della X-Fi e vado all' amplificatore AVC-A1HD, per uscire alle casse esterne; mentre il video va diretto al monitor tramite DVI. Ipotizzando di dotarmi di una scheda video con uscita HDMI, desidererei andare direttamente in Hdmi all' ampli ed uscire da qui, separatamente, con audio alle casse esterne e video su HDMI al monitor. E' possibile, in tal caso, escludere le casse del monitor?
A vostro parere sarebbe conveniente fare così o conviene che io continui ad uscire separatamente dal PC con audio e video, facendo transitare il solo audio dall' ampli?
Come effettuereste le connessioni?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:07   #27306
lele300
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Salve,
chi mi aiuta a scegliere tra questi tre monitor????
-Samsung Syncmaster S22B350H
-Asus vx238h
-LG IPS237L-BN

Non vorrei andare oltre come spesa...
Grazie a chi mi aiuta
lele300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:22   #27307
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mikimiki Guarda i messaggi
ciao a tutti,
devo comprare a breve (una decina di giorni) un nuovo monitor, lo vorrei 27 pollici e con schermo lucido (come il mio vecchio hp da 20) e con presa HDMI.
Sto diventando matto a cercare di capire quali monitor sono Glossy/lucidi o come si dice.
Grazie
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...cd_ips277.aspx
nero
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:41   #27308
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Quello è il monitor che ho io, ma ti assicuro che non è lucido altrimenti l'avrei buttato già dalla finestra
Old 12-09-2013, 14:47   #27309
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Quello è il monitor che ho io, ma ti assicuro che non è lucido altrimenti l'avrei buttato già dalla finestra
in effetti pure a me danno fastidio... non avevo fatto caso che lo volesse lucido (la mia mente ha voluto capire il contrario di quanto avesse scritto); pensavo che ormai li odiassimo tutti

allora questo dell, sempre nero:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...d_s2740l_.aspx

ma "inadatto" al gaming per via dell'overshoot (è un po' soggettivo penso...)
http://accessories.us.dell.com/sna/p...9&sku=225-3894
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 12-09-2013 alle 14:50.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:54   #27310
ICER
Senior Member

Quote:
Io l'ho pagato 330... se mi dai 660 è tuo!
fosse stato il 23 ti avrei dato il doppio cmq lo hai pagato troppo e mi sembra strano che non abbia neanche un minimo di aloni dai cmq fai una foto che si veda almeno la cornice non si capisce se c'e' o no! il mio era il modello 23 pollici e come avete visto di aloni ne aveva e come ad ogni tipo di regolazione cerano di piu' e di meno quindi ci sono.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 12-09-2013 alle 14:57.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 15:05   #27311
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikimiki Guarda i messaggi
ciao a tutti,
Grazie
mikimiki,
i monitor con schermo lucido sono rari, ma ne conosco un paio che sono anche buoni e rientrano nel tuo budget :

1. AOC D2757PH (IPS e 3D) - recensione di PRAD: http://www.prad.de/new/monitore/test...c-d2757ph.html e thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505989

2. DELL S2740L (IPS) - recensione di tftcentral: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2740l.htm e quella di PRAD: http://www.prad.de/new/monitore/test...ll-s2740l.html

Confrontando le recensioni di PRAD, l'AOC ha ottenuto un punteggio complessivo migliore, e anche il rapporto qualità/prezzo mi sembra migliore. Mo' vedi tu

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Alla fine, non avendo ricevuto consigli in questa sede, sono stato indirizzato dalla stessa Eizo Italia, che mi indirizza sul modello Fs2333. Mi chiedo: è da preferire al modello Fs2331? Quali sono le principali differenze nella resa?
I modelli Sx, tanto superiori nella resa cromatica, sono così inadatti al gaming ed alla visione di DVD, o dovrei comunque considerarli?
Questi modelli Fs (meno professionali) sono dotati di casse integrate e sole entrate HDMI. Come potete vedere dalla firma, ora come ora, esco con l' audio tramite cavo ottico dal pannello della X-Fi e vado all' amplificatore AVC-A1HD, per uscire alle casse esterne; mentre il video va diretto al monitor tramite DVI. Ipotizzando di dotarmi di una scheda video con uscita HDMI, desidererei andare direttamente in Hdmi all' ampli ed uscire da qui, separatamente, con audio alle casse esterne e video su HDMI al monitor. E' possibile, in tal caso, escludere le casse del monitor?
A vostro parere sarebbe conveniente fare così o conviene che io continui ad uscire separatamente dal PC con audio e video, facendo transitare il solo audio dall' ampli?
Come effettuereste le connessioni?
giuseppesole,
l'eizo FS2333 è l'ultimo modello della serie FS (FS2331 --> FS2332 --> FS2333), una serie orientata alla "multimedialità" e al gaming, che monta pannelli IPS e che costa meno delle altre. L'FS2333 va molto bene per gaming, ma paghi in più una certa cifra per il brand. Per esempio, il DELL U2312HM è un valido prodotto con lo stesso tipo di pannello, e costa decisamente meno.

Su PRAD c'è la recensione dell'Eizo SX2462WH: http://www.prad.de/new/monitore/test...-sx2462wh.html e non va malaccio per gaming. Se sei un giocatore "normale" e senza grandi pretese, dovresti rimanere soddisfatto. Ma anche in questo caso, i 750 euro che vedo su trovaprezzi, personalmente non li spenderei mai per un 24", ma forse tu hai qualche ottima ragione per farlo, che a me sfugge

Quote:
Originariamente inviato da lele300 Guarda i messaggi
Salve,
chi mi aiuta a scegliere tra questi tre monitor????
-Samsung Syncmaster S22B350H
-Asus vx238h
-LG IPS237L-BN

Non vorrei andare oltre come spesa...
Grazie a chi mi aiuta
Sicuramente il terzo, che è un IPS (i primi 2 sono i "soliti" TN).
Old 12-09-2013, 15:07   #27312
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
fosse stato il 23 ti avrei dato il doppio cmq lo hai pagato troppo e mi sembra strano che non abbia neanche un minimo di aloni dai cmq fai una foto che si veda almeno la cornice non si capisce se c'e' o no! il mio era il modello 23 pollici e come avete visto di aloni ne aveva e come ad ogni tipo di regolazione cerano di piu' e di meno quindi ci sono.
ICER adesso ti picchio! Ora costerà meno ma io l'ho preso appena uscito e ti assicuro che quello era il prezzo migliore (amazon).

Ancora co ste foto?
Ma secondo te io DEVO dimostrare qualcosa a qualcuno?
Mi avete chiesto la foto e l'ho fatta. Ora basta. Se ci credi bene e se non ci credi io dormo e ronfo uguale.

La tua foto fa ridere, come ti hanno detto già in molti.
Fatta con l'iPhone e ad 800 ISO! 800 ISO... e meno male che tu hai detto che capisci di fotografia

Passo e chiudo!
Old 12-09-2013, 15:20   #27313
ICER
Senior Member

Quote:
ICER adesso ti picchio! Ora costerà meno ma io l'ho preso appena uscito e ti assicuro che quello era il prezzo migliore (amazon).

Ancora co ste foto?
Ma secondo te io DEVO dimostrare qualcosa a qualcuno?
Mi avete chiesto la foto e l'ho fatta. Ora basta. Se ci credi bene e se non ci credi io dormo e ronfo uguale.

La tua foto fa ridere, come ti hanno detto già in molti.
Fatta con l'iPhone e ad 800 ISO! 800 ISO... e meno male che tu hai detto che capisci di fotografia

Passo e chiudo!
io ho fatto la foto facendo si che il risultato venisse come quando io guardavo il monitor! e' cosi che si deve fare la foto non buia come la tua che manco il led rosso fra un po si vede dai sul 237l il led illuminava tutta la scrivania!!!!

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 12-09-2013 alle 15:28.
Old 12-09-2013, 15:42   #27314
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
in effetti pure a me danno fastidio... non avevo fatto caso che lo volesse lucido (la mia mente ha voluto capire il contrario di quanto avesse scritto); pensavo che ormai li odiassimo tutti
Si, ma ad odiarli li odiano tutti... solo che il monitor sta diventando un oggetto di design magari da tenere anche in salotto a fianco ad una pianta finta color verde hulk!
Old 12-09-2013, 15:49   #27315
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
ragaho un problema con il monitor samsung t22b300 e la scheda video integrata è la intel gma x3500. In pratica anche se attualmente il monitor è impostato alla risoluzione max , ho sempre delle bande laterali nere. il monitor è collegato al pc tramite hdmi. Non c'è proprio modo per portalo a schermo intero?
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 16:08   #27316
robycass
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao, sarei in interessato ad acquistare un nuovo monitor. Come misura pensavo ad un 21” o massimo 22”. Budget massimo 150€.
Non mi interessano i videogiochi ma sono appassionato di fotografia.

IN generale poco al di sopra di 100€ ne ho visti vari. Hanno tutti la presa DVI ma non la hdmi. Che cosa ha in più la presa hdmi? (scusate la mia ignoranza…  )

Non mi dispiacerebbe lo schermo lucido (non so se si chiama glossy o in altro modo) ma vedo che tanti lo sconsigliano. Perché? VE lo chiedo perché avrei visto anche un hp x2301 da 23” usato a circa 100€. Ne vale la pena oppure è scadente?

Grazie dei suggerimenti
Roberto
Old 12-09-2013, 16:30   #27317
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:

Passo e chiudo!
beh scusa eh ma se hai possibilità di arrivare alla giusta esposizione variando altri parametri, non vedo perché criticare a priori gli 800 ISO
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 16:44   #27318
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
beh scusa eh ma se hai possibilità di arrivare alla giusta esposizione variando altri parametri, non vedo perché criticare a priori gli 800 ISO
<OFFTOPIC>
Si certo hai ragione, ma se guardi i parametri del file noterai che non è il suo caso.
</OFFTOPIC>
Old 12-09-2013, 16:50   #27319
ICER
Senior Member

Quote:
<OFFTOPIC>
Si certo hai ragione, ma se guardi i parametri del file noterai che non è il suo caso.
</OFFTOPIC>
Non capisco cosa interessi tutto cio' non basta avervi detto che ho fatto una foto facendo si che risultasse come se la vedessi io dal vivo? e iso di qui e rumore di la e parametri di giu e di su....piantiamola la foto e' stata fatta per farvi vedere cosa vedevo e quella e' la visione che avreste avuto pure voi se vedevate il monitor. Mi era stata chiesta cosi o no la foto? risposta: Si.

Te hai fatto una foto modificando tutto cio' che volevi per far vedere la foto nera. ma non credo tu lo veda cosi perche' il led del monitor non e' cosi attenuato nella realta'.

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
Giusto

YOUTUBE - STEAM
Old 12-09-2013, 16:57   #27320
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
ragaho un problema con il monitor samsung t22b300 e la scheda video integrata è la intel gma x3500. In pratica anche se attualmente il monitor è impostato alla risoluzione max , ho sempre delle bande laterali nere. il monitor è collegato al pc tramite hdmi. Non c'è proprio modo per portalo a schermo intero?
infrty,
come ti dicevo l'altro giorno, se dentro windows hai impostato la giusta risoluzione, che nel tuo caso è 1920x1080 a 60 Hz, il problema delle bande nere di solito è associato alle 2 cose che ti avevo detto. Controlla bene dentro l'OSD del monitor se c'è una opzione che consente di regolare l'overscan/underscan (occhio che potrebbero aver usato un'altra terminologia), e poi anche nel pannello di controllo della tua scheda video. Quella "rogna" salta fuori di solito quando si usa un ingresso HDMI di un monitor; se quel samsung ha anche un altro tipo di ingresso, per esempio il classico d-sub (VGA), prova a collegarlo con quello e verifica se le bande nere ci sono ancora (scommetto che sarà tutto OK)

Quote:
Originariamente inviato da robycass Guarda i messaggi
Ciao, sarei in interessato ad acquistare un nuovo monitor. Come misura pensavo ad un 21” o massimo 22”. Budget massimo 150€.
Non mi interessano i videogiochi ma sono appassionato di fotografia.

IN generale poco al di sopra di 100€ ne ho visti vari. Hanno tutti la presa DVI ma non la hdmi. Che cosa ha in più la presa hdmi? (scusate la mia ignoranza…  )

Non mi dispiacerebbe lo schermo lucido (non so se si chiama glossy o in altro modo) ma vedo che tanti lo sconsigliano. Perché? VE lo chiedo perché avrei visto anche un hp x2301 da 23” usato a circa 100€. Ne vale la pena oppure è scadente?

Grazie dei suggerimenti
Roberto
robycass,
sarò breve perchè di certe cose ne abbiam parlato già tante volte: se sei appassionato di fotografia e vuoi spendere ottimamente i tuoi sudati risparmi, devi comprare un 24" 1920x1200 16:10

In questo momento il best-buy di quella tipologia sono i 2 LG (IPS) citati tante volte nelle ultime settimane: 24EB23PY o 24EB23PM (il secondo ha in meno la porta displayport e l'hub USB 2.0 a 2 porte, per il resto sono identici) che costano sui 200 euro (per i prezzi usa idealo.it e trovaprezzi, e controlla anche su amazon). Meglio spendere 40-50 euro in più ma prendere un buon prodotto e con le caratteristiche "giuste", che spendere di meno ma per un modello che non soddisferà mai allo stesso modo. Un buon monitor può durare anche molti anni, e non è mai il caso di risparmiare sulla periferica più usata

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian