|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Ma ho modificato cosa? Secondo te io mi metto a modificare la foto per far vedere a te che il monitor non ha aloni? Ti ritieni così importante? Finiamola qui e non mi chiedere più consigli e niente che mi stai facendo davvero perdere le staffe ed io non ho voglia di perdere più tempo dietro a te. Sono mesi che ci stai riempendo gli zibidei con sti cacchio di aloni. Non si capisce cosa vuoi! Gli IPS dici che sono alonati. Ti consigliamo dei VA e addirittura dei TN ma dici che vuoi gli IPS perchè hanno un angolo di visuale maggiore. Vuoi che venga creato un monitor che riunisca il meglio di tutte le tecnologie? Non c'è! Andrai avanti ad oltranza? Ignoriamoci che è meglio. Ultima modifica di luX0r.reload : 12-09-2013 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#27322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ultima modifica di ICER : 12-09-2013 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#27323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Siccome la scritta in alto a sinistra ha un contrasto molto elevato, e la stessa cosa dicasi di scritte e immagini presenti nelle altre 3 foto che avevi postato, son pronto a scommettere che avevi regolato il monitor con valori di Luminosità e Contrasto molto alti o al massimo, giusto? Le due foto che seguono adesso, sono invece quelle di un altro monitor IPS, sempre 23", dove la luminosità era stata impostata a 60 ed il contrasto a 50: ![]() e ![]() Come giudicheresti questo monitor guardando queste due foto? Ti sembra buono, cattivo, accettabile, affetto dal "problema aloni" o no? La domanda qua sopra è rivolta a tutti e non solo a ICER, aspetto qualche vostro commento |
|
|
|
|
|
|
#27324 |
|
Bannato
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27325 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Il mio uso è ufficio e gaming (amatoriale), la scelta cadeva tra questi due modelli, FS2333 e EV2436W entrambi con casse incorporate. Alla fine ho acquistato il secondo, sia per i 24" che per essere Flicker Free, e come presumevo è perfetto niente sanguinamento o pixel difettosi. Anche per i giochi è ok niente scie od altro. Per le casse incorporate ti consiglio di usarle solo per ufficio o internet, ci sono giusto per esserci, io per il gaming uso delle buone cuffie, collegalo in ogni caso alla sua presa DVI. Pagato € 430.00 Quote:
@luX0r.reload certo che hai una pazienza infinita e un cuore grande a sopportare!!!!! Ultima modifica di fondazione3 : 12-09-2013 alle 18:53. |
||
|
|
|
|
|
#27326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
|
|
|
|
|
|
#27327 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
ba, io ho un EIZO settato correttamente e a schermo nero al buio è tutto tranne che nero
|
|
|
|
|
|
#27328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
@datrix ti rispondo solo ora, per fortuna non è un problema per le misure! facci sapere come ti trovi quando ti arriverà!
Mi aggiungo anche io al post selvaggio di foto improbabili e da quanto ho appena visto facendole, decisamente inattendibili, proprio come dice Althotas; semplicemente ci sono troppe variabili, e non parlo di impostazioni iso,diaframma,tempi, ma di vicinanza/lontananza dal monitor e lunghezza focale di conseguenza. Cioè: se si sta troppo vicini al monitor con la fotocamera si vedrà per forza il glow che apparirà in foto sotto forma di vistosi aloni, ma ciò ovviamente non rappresenta la schermata come la vediamo noi, ed ecco che con un obiettivo grandangolare come quello degli smartphone è facile che si noti. posto due esempi appena fatti, il primo con lo smartphone settato manualmente come la foto di Icer, quindi f2.4 1/15 e 800 iso http://imageshack.us/photo/my-images/28/x3mc.jpg/ il secondo con una compatta a esposizione equiparabile (1/6 iso 400 f3.3) però a una lunghezza focale "normale" (50mm equivalenti) http://imageshack.us/photo/my-images/600/tr59.jpg/ lascio i link per poter vedere queste foto spettacolari in tutta la loro risoluzione Al quesito di Althotas rispondo: alla luce delle prove fatte, dico che non hanno problemi! Ultima modifica di Red90 : 12-09-2013 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#27329 |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il tuo contributo. Vediamo cosa ti diranno ora dato che hai il top dei top degli IPS e anche questo non è nero al buio come dovrebbe da come dici.... Ultima modifica di ICER : 12-09-2013 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#27330 |
|
Bannato
Città: Messina
|
Immaginavo che anche i più costosi eizo non fossero esenti da problemi. Su prad c'è la recensione del 2333 e su schermo nero è inguardabile, quindi non regge il discorso che su un monitor economico può succedere..è una cosa che capita anche su quelli costosi, almeno potrebbero fare un controllo dopo l'assemblaggio.
|
|
|
|
|
|
#27331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Alla domanda che avevo posto in fondo al (mio) post di ieri, che riporto nuovamente qua sotto, per adesso hanno risposto orazio90, Red90 e ICER.
Invito quindi nuovamente gli altri lettori a guardare le foto del post qua sotto, e più precisamente la seconda e la terza foto, e a rispondere, sinceramente ed onestamente, alla domanda che avevo posto, e cioè: "Come giudicheresti questo monitor guardando queste due foto? Ti sembra buono, cattivo, accettabile, affetto dal "problema aloni" o no?". Dovete solo esprimere una vostra semplice opinione personale, grazie Quote:
|
|
|
|
|
|
#27332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Riferendomi alla 2° e 3° foto, la mia impressione è che si tratti soltanto dell'effetto glow (nella seconda, forse, anche un leggero alone a sinistra), quindi a questo livello lo ritengo un buon monitor.
Per quanto riguarda la prima immagine, questa questa non evidenzia soltanto l'effetto glow ma anche un alone di luce in basso a sinistra secondo me. Ultima modifica di mtofa : 13-09-2013 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
#27333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il discorso è che se si cerca di stare in area budget (200-300€ per un 24"), si deve scendere a compromessi. Innanzitutto va detto che alcuni monitor prettamente fotografici e costosissimi non andrebbero bene per un uso generalista, quindi, individuati quelli adatti alle nostre esigenze, bisogna accettare il fatto che tra un modello da 250€ e uno da 800€ ci sono differenze. Io ho da poco preso un DELL U2412m, ne sono soddisfatto e lo riprenderei, ma il prodotto è tutt'altro che perfetto PS ma qualcuno con il NEC EA244WMi, che è pure semiglossy ed ha un prezzo interessante, esite??? Sarei curioso di avere opinioni da un possessore Ultima modifica di kliffoth : 13-09-2013 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
|
#27334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se notate bene bene le tre foto sono abbastanza simi a visione come anche di livello di RUMORE (ovvero la tipo ''nebbiolina'' che vedete nel colore degli aloni che sono presenti in tutte e tre le foto) Ultima modifica di ICER : 13-09-2013 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#27335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#27337 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
In generale per tutti...in particolare per ICER e luX0r.reload...cercate di non impiantare flames o cmq di postare concetti, anche vagamente, provocatori; insistendo rischiate la sospensione.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#27338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Faccio questa domanda anche se sarà stata fatta decine di volte, mi scuso ma non riesco a trovare niente a riguardo nei post recenti.
Vorrei prendere un monitor 24" IPS da 16:10, non gioco su PC se non a qualche giochino semplice per il resto uso la 360, di che cifre si parla adesso? C'è qualche modello consigliato? Lo userei principalmente per uso ufficio e lavoro con programmi di grafica, ma al momento non ho bisogno che sia professionale come gamma colori. |
|
|
|
|
|
#27339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27340 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.