Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 10:06   #6421
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Pensa se avessero scritto "Questo Personal Computer".

Evoluzione della nomenclatura, windows 8 -> futuri.
Clicca su Trollo
L'avessero chiamato "Questo Computer", almeno potevi dire clicca su "Computer"...per assonanza si capiva

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
si, è come l'altro genio che durante l'istallazione ti dice con una confidenza "aspetta" oppure "ciao" ecc..
Non mi far ricordare la confidenza che si prende
Tralasciando i vari Ciao, Aspetta, Mentre eseguiamo alcune operazioni ( Quali? ), Stiamo installando le tue App ( io non ho chiesto nulla ) e tutto il resto ( il Pc mi deve dare del LEI, comando io ) sai qual'è la frase che più mi ha dato fastidio?
Sono quasi pronto

Che significa "quasi"? 1 minuto, 10, 30?
Almeno in Xp c'era un "Tempo stimato alla fine: X Minuti". Nel 2013 una barra di progresso o un tempo di attesa era troppo complesso?

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Posso azzardare la mia che comunque è solo una supposizione?
Supponendo che sia possibile (mi sembra proprio di sì) collegare due o più computer alla rete, "Questo PC" potrebbe avere il senso del PC sul quale si sta operando, PC X, PC Y, PC Z, sarebbero le voci se navigassimo in altri PC fisicamente lontani ma comunque collegati direttamente.
Avrebbe senso questa cosa?
Ciao Renato
No, perchè i computer alla rete si possono collegare in vari modi dai tempi di XP, nessuno che sà configurare/ha accesso ad una rete si potrebbe confondere.
E' una scelta che và nella stessa direzione che ha preso Microsoft con Windows 8, l'utente "medio" non è più uno smanettone/informatico/professionista/comelovuoichiamare ma un pincopallo qualsiasi e lo dobbiamo guidare altrimenti sbaglia
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:11   #6422
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
scusate, qualcuno di voi conosce offerte sotto i 100€? perchè di w8 ita al di sotto di quel prezzo senza doverci comprare un pc vicino non ne trovo purtroppo
Old 13-09-2013, 10:17   #6423
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
scusate, qualcuno di voi conosce offerte sotto i 100€? perchè di w8 ita al di sotto di quel prezzo senza doverci comprare un pc vicino non ne trovo purtroppo
Ti spieghi meglio per favore?
Intendi Windows 8 PRO o Core (detto anche Home)?
Hai già un PC con un sistema Windows installato? O in alternativa magari nel cassetto un CD di installazione di XP originale?
In ogni caso non sei obbligato a comperare nulla "vicino" a Windows 8.
Ti comperi Windows 8, nella versione che vuoi tu. senza che nessuno possa obbligarti ad aggiungerci qualcosa
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:25   #6424
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Clicca su Trollo
L'avessero chiamato "Questo Computer", almeno potevi dire clicca su "Computer"...per assonanza si capiva

Non mi far ricordare la confidenza che si prende
Tralasciando i vari Ciao, Aspetta, Mentre eseguiamo alcune operazioni ( Quali? ), Stiamo installando le tue App ( io non ho chiesto nulla ) e tutto il resto ( il Pc mi deve dare del LEI, comando io ) sai qual'è la frase che più mi ha dato fastidio?
Sono quasi pronto

Che significa "quasi"? 1 minuto, 10, 30?
Almeno in Xp c'era un "Tempo stimato alla fine: X Minuti". Nel 2013 una barra di progresso o un tempo di attesa era troppo complesso?

No, perchè i computer alla rete si possono collegare in vari modi dai tempi di XP, nessuno che sà configurare/ha accesso ad una rete si potrebbe confondere.
E' una scelta che và nella stessa direzione che ha preso Microsoft con Windows 8, l'utente "medio" non è più uno smanettone/informatico/professionista/comelovuoichiamare ma un pincopallo qualsiasi e lo dobbiamo guidare altrimenti sbaglia
Concordo su quasi tutto.
Sulla "Confidenza" potrebbe però trattarsi di...libertà di traduzione.
"Hallo" si può tradurre anche "Ciao" ma è e rimane, meno confidenziale ed amichevole del nostro "Ciao"
Lo steso vale per altri termini che forse, anzi sicuramente potevano essere tradotti meglio.
Sul "quasi" pronto sono assolutamente d'accordo, mi ricorda il torno subito appeso alla porta di alcuni negozietti e...degli sportelli di qualche pubblico ufficio....

Sul tempo stimato di XP....beh!....pressappoco......
Meglio di adesso comunque.
Che l'utente medio non sia più quello di una volta è pacifico.....ed anche logico.
Ciao

PS Specifico che quanto sopra non è in difesa a Microsoft (non servirebbe a nulla) ma piuttosto a cercare di capire come e perché vengono commessi certi errori.

Ultima modifica di renpasa : 13-09-2013 alle 10:28.
Old 13-09-2013, 10:53   #6425
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Nei vari store di elettronica (tipo Unieuro) si trovano ancora residui di magazzino di W8 pro a 40 euro e qualcosa, che erano stati distribuiti al lancio
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:19   #6426
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

@renpasa
alcuni negozi vendono w8 alle condizioni del vecchio OEM (ovvero il dvd è acquistabile solo insieme a pezzi hw), lo so che non dovrebbe essere così, però lo fanno, con quello intendevo vicino.
Mi basta una versione non pro. Non ha versioni originali di windows da abbinare, prima aveva windows cracckato, ora che gli gestisco io la parte IT gli ho detto che deve regolarizzarsi e comprare licenze originali.
@pang
ma quelle non sono solo versioni upgrade?
Old 13-09-2013, 11:23   #6427
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Concordo su quasi tutto.
cut.
PS Specifico che quanto sopra non è in difesa a Microsoft (non servirebbe a nulla) ma piuttosto a cercare di capire come e perché vengono commessi certi errori.
E' difficile stabilire il perchè di certe scelte, hanno preferito seguire le loro indagini di mercato / idee piuttosto che il feedback degli utenti-beta tester, che alla fine sono loro che acquistano i loro prodotti.
Hanno deciso di rivoluzionare il mercato dei sistemi operativi lanciando un s.o che cerca di discostarsi da W7, il loro 2° grande successo di "pubblico" dopo XP
Una scelta coraggiosa che ammiravo fino all'uscita delle preview di 8. Sai cosa mi ha fatto cambiare idea?
Quando uso W8 mi sento limitato, chiuso, impossibilitato a dare sfogo a tutte le personalizzazioni "nascoste" che ho in mente e che ho potuto realizzare con 7, molte delle quali totalmente rimosse da 8
Una delle novità che mi ha maggiormente deluso: la ModernUI
Mi và bene che lo Store e le Apps siano un ambiente chiuso e protetto, quello che scarichi dallo store deve essere sandboxato.
Non mi và bene che non possa creare una app ed installarla senza passare dallo store come software di terze parti ( parliamoci chiaro, Windows è quello che è grazie ai software di terze parti in un ambiente stabile ). Anche nei cellulari posso installare applicazioni di "Origini sconosciute"
Non mi và bene che un'intera interfaccia sia sandboxata e non-modificabile, non posso aggiungere una shortcut alle funzionalità metro, non posso cambiare un colore, un'icona, non posso fare un script, non posso modificare -aggiungere una shortcut della tastiera sono le prime cose che mi vengono in mente. Insomma non posso fare una mazza
E' vero che sul Desktop ( suggerimento sul prossimo nome: Tavolo da Lavoro ) posso praticamente fare le stesse cose di prima ( quasi ) ma mi sembra di usare le potenzialità di un s.o a metà.
Mi dispiace che il coraggio che MS voleva dimostrare alla fine si è rilevato un cercare di accontentare tutti, e questo ovviamente non è possibile e chi ci perde siamo solo noi.
.
Old 13-09-2013, 11:35   #6428
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
salve a tutti, piccola domanda, ho un cliente che ha un pc con windows 7 edizione corsara, mi ha quindi chiesto quanto costa per lui w8. Che edizione devo prendergli? Perchè non trovo il prezzo di una versione non upgrade
se è un portatile dovrebbe comunque avere una licenza originale, almeno di xp o vista (anche se ho visto "tennici" installare w7 pirata su macchine con licenza di w7)

Quote:
il link non lo ricordo, lo ho trovato ( sito inglese di un programmatore) googlando cercando altre cose e mi è venuto in mente qualcuno di qui di cui si lamentava dicendo che prendeva posto inutilmente e allora ho postato che cè già il rimedio per toglierlo
grazie, lo cercherò adesso almeno so che esiste

Quote:
si, è come l'altro genio che durante l'istallazione ti dice con una confidenza "aspetta" oppure "ciao" ecc..
e magari se continua col successo di mercato di windows 8 mentre lo istalli verrà scritto----> accontentatevi stiamo fallendo ....
Ma se XP ti dice "39 minuti rimanenti" dall'inizio fino alla fine
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:39   #6429
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
@renpasa
alcuni negozi vendono w8 alle condizioni del vecchio OEM (ovvero il dvd è acquistabile solo insieme a pezzi hw), lo so che non dovrebbe essere così, però lo fanno, con quello intendevo vicino.
Mi basta una versione non pro. Non ha versioni originali di windows da abbinare, prima aveva windows cracckato, ora che gli gestisco io la parte IT gli ho detto che deve regolarizzarsi e comprare licenze originali.
@pang
ma quelle non sono solo versioni upgrade?
La versione non pro la trovi a circa 100/110 Euro o anche meno.
Su Trovaprezzi.it trovi tutto e di più. Ad esempio:

http://www.eprice.it/software-oem-MI...n=Software+OEM

Se qualcuno ti chiede dell'hardware in aggiunta lascialo perdere, è fondamentalmente un disonesto, anche se praticamente nulla gli vieta di farlo.
Ciao
Ciao
Old 13-09-2013, 11:49   #6430
pippo1x
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
@Phoenix Fire
http://www.bpm-power.com/it/product/...wn7-00412.html
pippo1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:50   #6431
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

@pippo1x
grazie della segnalazione
@Unrealizer
è un fisso comprato tempo fa senza licenza ma appunto con windows barbanera edition
Old 13-09-2013, 11:51   #6432
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
E' difficile stabilire il perchè di certe scelte, hanno preferito seguire le loro indagini di mercato / idee piuttosto che il feedback degli utenti-beta tester, che alla fine sono loro che acquistano i loro prodotti.
Hanno deciso di rivoluzionare il mercato dei sistemi operativi lanciando un s.o che cerca di discostarsi da W7, il loro 2° grande successo di "pubblico" dopo XP
Una scelta coraggiosa che ammiravo fino all'uscita delle preview di 8. Sai cosa mi ha fatto cambiare idea?
Quando uso W8 mi sento limitato, chiuso, impossibilitato a dare sfogo a tutte le personalizzazioni "nascoste" che ho in mente e che ho potuto realizzare con 7, molte delle quali totalmente rimosse da 8
Una delle novità che mi ha maggiormente deluso: la ModernUI
Mi và bene che lo Store e le Apps siano un ambiente chiuso e protetto, quello che scarichi dallo store deve essere sandboxato.
Non mi và bene che non possa creare una app ed installarla senza passare dallo store come software di terze parti ( parliamoci chiaro, Windows è quello che è grazie ai software di terze parti in un ambiente stabile ). Anche nei cellulari posso installare applicazioni di "Origini sconosciute"
Non mi và bene che un'intera interfaccia sia sandboxata e non-modificabile, non posso aggiungere una shortcut alle funzionalità metro, non posso cambiare un colore, un'icona, non posso fare un script, non posso modificare -aggiungere una shortcut della tastiera sono le prime cose che mi vengono in mente. Insomma non posso fare una mazza
E' vero che sul Desktop ( suggerimento sul prossimo nome: Tavolo da Lavoro ) posso praticamente fare le stesse cose di prima ( quasi ) ma mi sembra di usare le potenzialità di un s.o a metà.
Mi dispiace che il coraggio che MS voleva dimostrare alla fine si è rilevato un cercare di accontentare tutti, e questo ovviamente non è possibile e chi ci perde siamo solo noi.
Grazie ho letto con interesse quanto sopra.
Logicamente le esigenze che abbiamo io e te sono estremamente diverse, Certe cose non so nemmeno cosa siano, "sandboxata" ad esempio, è logico che diversi siano i punti di vista sulla opportunità o meno di certe scelte.
Di nuovo grazie Renato
Old 13-09-2013, 12:48   #6433
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Domando scusa per l'ignoranza, ma il file ei.cfg (come da guida di TearsDuct) va creato con il "Notepad"?
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 12:58   #6434
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

domanda stupida, ho dei seriali di w7 ottenuti con abbonamento technet ormai scaduto, è legale usare un seriale di questi per installare una licenza upgrade di w8? Se è possibile, essendo i seriali validi per 10 licenze, che voi sappiate me ne viene tolta solo una oppure l'intero seriale non è più utilizzabile?
Old 13-09-2013, 12:58   #6435
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Domando scusa per l'ignoranza, ma il file ei.cfg (come da guida di TearsDuct) va creato con il "Notepad"?
si.

ma io lo cancello e basta... perchè limitare un dvd multiversione? ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:01   #6436
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Grazie
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:04   #6437
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
scusate,stavo guardando i file nella rtm,ma il file ei.cfg dove si trova?

Mi risposdo da solo,sta in sources,ma nella rtm di 8.1 non lo trovo.....

Ultima modifica di cajenna : 13-09-2013 alle 13:07.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:37   #6438
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
grazie, lo cercherò adesso almeno so che esiste
Nascondere il tasto start è la cosa più stupida che si può fare, a livello di codice ovviamente

C'è:

Ti saluto:

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Ma se XP ti dice "39 minuti rimanenti" dall'inizio fino alla fine
Non è vero
Reinstallato oggi in VM che stò ancora configurando ( vedi screen sopra ), non accurato perchè fà dei "salti" ma più o meno si capisce quanto rimane e stiamo parlando di una decina di anni fà, preferisci l'attuale:
Ci sono quasi e/o Sono quasi pronto
Io avrei aggiunto "Aspettami che sto arrivando"

Quote:
Grazie ho letto con interesse quanto sopra.
Logicamente le esigenze che abbiamo io e te sono estremamente diverse, Certe cose non so nemmeno cosa siano, "sandboxata" ad esempio, è logico che diversi siano i punti di vista sulla opportunità o meno di certe scelte.
Di nuovo grazie Renato
Di nulla e certo che sono punti di vista, ognuno la pensa come vuole e non voglio far cambiare idea a nessuno
sandboxata --> ambiente protetto e slegato dal sistema operativo, immaginalo come un file in sola lettura che puoi aprire ma non modificare.

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Mi risposdo da solo,sta in sources,ma nella rtm di 8.1 non lo trovo
Non lo trovi perchè non c'è
Devi aggiungerlo manualmente ed usare questo schema:
Codice:
[EditionID]

[Channel]
Retail
[VL]
0
Ne ho parlato un paio di pagine fà se vuoi sapere il perchè delle voci.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 13-09-2013 alle 13:41.
Old 13-09-2013, 14:03   #6439
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
iscritto!

non dico il motivo se no vengo legnato
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:15   #6440
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
iscritto!

non dico il motivo se no vengo legnato
Eh no, ora lo vogliamo sapere
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian