Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2013, 13:19   #92921
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
Fatevi 10 account non te lo direbbero perché sarebbe contro il regolamento, poi tra l'altro non so nemmeno se il discorso delle carte vale.Piuttosto così ti fanno la concessione di poter condividere i giochi con chi vuoi ma allo stesso tempo ti mettono delle limitazioni per evitare di perdere troppe vendite.Tra l'altro secondo me da domani tutti i produttori di giochi cominceranno a inserire le registrazioni di account personali nei giochi così saranno pure esenti dallo sharing
Sarebbe contro il regolamento crearsi più account?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:24   #92922
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Fatto così, sembra più... dai, fatevi 10 account... così ottenete 10 volte le carte da vendere e noi guadagnamo dieci volte di più
dubito fortemente funzioni così
le carte credo siano legate all'account: il gioco 'in prestito' resta sempre e comunque dell'account X, quindi le eventuali carte ad esso legate saranno per l'account X e basta
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:25   #92923
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
dubito fortemente funzioni così
le carte credo siano legate all'account: il gioco 'in prestito' resta sempre e comunque dell'account X, quindi le eventuali carte ad esso legate saranno per l'account X e basta
Allora non serve a niente
Old 12-09-2013, 13:26   #92924
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma ci deve essere qualcosa che non torna.
Non va anche a danno di Valve stessa se le vendite diminuiscono per via dello sharing? Deve esserci PER FORZA qualcosa che non torna...
Se permettono il drop delle carte anche per gli account in prestito, non ci perdono niente, anzi. Comunque mi sa che valve sta guadagnano di più dalle carte che dalle vendite dei giochi
Che poi che novità sarebbe? Se mi va di prestare il mio account lo faccio, che a valve piaccia o meno, già adesso Ti PERMETTONO di prestare i giochi che hai acquistato, e qualcuno ringrazia anche
Old 12-09-2013, 13:29   #92925
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ho parecchi amici che sarebbero interessati (ad accedere al mio listone di giochi ).

Cmq la vedo un po' come un ammazzare il single e puntare tutto sul multy: il single uno lo gioca e pace (oddio, se poi uno si becca uno Stalker e tra mod vari ci fa 500 ore...), ma poi il multy magari uno lo prova tanto per, poi si prende, poi per giocare assieme va comprato. E qui c'è una copia in più che magari non ci sarebbe mai stata...
Suppongo aboliscano l'offline dei giochi "prestati" in sta maniera...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:29   #92926
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Se permettono il drop delle carte anche per gli account in prestito, non ci perdono niente, anzi. Comunque mi sa che valve sta guadagnano di più dalle carte che dalle vendite dei giochi
Che poi che novità sarebbe? Se mi va di prestare il mio account lo faccio, che a valve piaccia o meno, già adesso Ti PERMETTONO di prestare i giochi che hai acquistato, e qualcuno ringrazia anche
Infatti così non ha senso... se ti metti d'accordo, è uguale a passarsi l'account unico (visto che tanto conviene passarlo ad amici, che se uno cheatta ti bloccano la libreria)

La differenza la fa se uno vuole achievements e/o carte.... e allora puoi ottenerle... ma col cavolo che allora passo un gioco, mi creo 10 account, droppo 10 volte le carte, mi faccio la medaglia e pure un manciata di euro per gioco.
Old 12-09-2013, 13:39   #92927
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ho parecchi amici che sarebbero interessati (ad accedere al mio listone di giochi ).

Cmq la vedo un po' come un ammazzare il single e puntare tutto sul multy: il single uno lo gioca e pace (oddio, se poi uno si becca uno Stalker e tra mod vari ci fa 500 ore...), ma poi il multy magari uno lo prova tanto per, poi si prende, poi per giocare assieme va comprato. E qui c'è una copia in più che magari non ci sarebbe mai stata...
Suppongo aboliscano l'offline dei giochi "prestati" in sta maniera...
Allora avrebbero più senso gli online pass. Magari per prestare l'account devi pagare qualcosa, tipo noleggio
Old 12-09-2013, 13:39   #92928
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Beh, se passi tutto l'account condividi anche il profilo, e dai la possibilità a chi lo riceve di comprare/vendere cose dallo store o dal tuo inventario, e di fare "casini" in generale. Come sempre, ognuno si regola come meglio crede, basta che poi non si lamenti.

Io comunque più guardo questo family sharing e meno mi convince... voglio dire, ci sono dei casi in cui potrebbe essere vantaggioso, ma in generale credo che potrebbe danneggiare soprattutto gli indie, che mediamente hanno una durata più breve. Ci sarà più gente che li proverà (finirà) da un amico, facendosi passare la libreria per un paio di giorni al massimo, e ne compreranno meno.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:44   #92929
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sarebbe contro il regolamento crearsi più account?
Mi pareva di sì ma forse ho detto una boiata. Ad ogni modo mi fido più a tenere l'account e condividere la libreria piuttosto che che condividere l'intero account

Comunque voglio condivisa la libreria di Gabe XD

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA

Ultima modifica di Nayr : 12-09-2013 alle 13:47.
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:09   #92930
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Il family sharing lo vedo interessante come sistema per provare i giochi che alla fine vorrei acquistare, visto che ormai la demo è cosa rara
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:18   #92931
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
Il family sharing lo vedo interessante come sistema per provare i giochi che alla fine vorrei acquistare, visto che ormai la demo è cosa rara
Rilasciare una demo ormai è diventato come darsi la zappa sui piedi ! (Io non rilascerei mai una demo di un gioco fatto in fretta e furia e con gravi bug)

Solo chi è sicuro di rilasciare un ottimo gioco rilascia la demo !

Non faccio volutamente esempi per non scatenare polemiche, ma se ci pensate bene il mio ragionamento fila.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:23   #92932
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Allora avrebbero più senso gli online pass. Magari per prestare l'account devi pagare qualcosa, tipo noleggio
Eh insomma, secondo me con sto discorso di prestare l'account magari tiri dentro uno che non ha mai usato Steam, poi si trova davanti 400 giochi e magari vede "uh a sto gioco che non so manco cos'è ci ha giocato 600 ore, vediamo". Poi magari riprova dopo 1 mese con calma tanto non scade niente...
La vedo più "intima" come cosa...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:42   #92933
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Rilasciare una demo ormai è diventato come darsi la zappa sui piedi ! (Io non rilascerei mai una demo di un gioco fatto in fretta e furia e con gravi bug)

Solo chi è sicuro di rilasciare un ottimo gioco rilascia la demo !

Non faccio volutamente esempi per non scatenare polemiche, ma se ci pensate bene il mio ragionamento fila.
Total War : Rome II
Il tuo ragionamento fila come la besciamella
Appunto per questo motivo il family sharing può essere utile per valutare un gioco prima dell'acquisto.
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|

Ultima modifica di gioloc80 : 12-09-2013 alle 14:44.
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 15:32   #92934
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Ora forse chiedo troppo... Ma se la persona a cui vorrei scroccare la libreria fosse offline? Si può lo stesso giocare ad un suo gioco oppure deve avere il pc acceso con steam aperto?
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 15:48   #92935
Obi 2 Kenobi
Bannato

Città: Kaer Morhen
Ecco, come pensavo outlast dura uno sputo se ci si mette pure a cercare!!!!

Praticamente 5-8 ore, altrimenti molto meno.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 16:01   #92936
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi

Anche il nuovo Amnesia non brilla in longevità!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 17:46   #92937
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi

5-8 ore per me è la durata ideale per qualsiasi videogioco... oltre collezionabili e achievements chiaramente.

Tomb Raider durerà si e no 8 ore se si va sempre dritti alla missione principale, a me è durato oltre 20 ore (a facile) per completarlo al 100%.
Idem Far Cry 3, saranno ormai 15 ore che gioco, non ho nemmeno completato le missioni dell'isola a Nord..

Un gioco invece che dura 20-30 ore di storia, rischia di diventare noioso... poi, arrivi alla fine che manco ti ricordi come avevi iniziato.
Old 12-09-2013, 18:30   #92938
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Potete controllare nella vostra libreria se vi è stato tolto il gioco Order of War Challenge. Faceva parte del gioco Order of War.

Mi urta quando tolgono i giochi senza dire nulla.
Old 12-09-2013, 18:47   #92939
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Potete controllare nella vostra libreria se vi è stato tolto il gioco Order of War Challenge. Faceva parte del gioco Order of War.

Mi urta quando tolgono i giochi senza dire nulla.

http://store.steampowered.com/news/11428/
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 18:49   #92940
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ora forse chiedo troppo... Ma se la persona a cui vorrei scroccare la libreria fosse offline? Si può lo stesso giocare ad un suo gioco oppure deve avere il pc acceso con steam aperto?
Direi che è meglio che abbia steam offline, anche perchè se per caso lui avvia un gioco, a te esce una schermata che dice di uscire dal gioco oppure acquistarlo.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian