Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2013, 19:21   #1381
Legolas79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Bene, credo di aver trovato la risposta nelle FAQ... ma davvero c'è differenza solo nel colore? :\
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 19:57   #1382
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
Ho i 13.10 da un paio di giorni e non noto problemi o particolari miglioramenti.

E' stato tuttavia aggiunto un interessante pannello all'interno dei CCC che permette di monitorare quale GPU è in uso da tutte le applicazioni di sistema attualmente in esecuzione. Fu cosi' che scoprii che Total War Rome II usa la 8870 anche se nel menù del gioco non viene rilevata
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 20:21   #1383
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da vrato Guarda i messaggi
ciao ragazzi, come da titolo ho riscontrato problemi di lag in internet e nella schermata start

non so se è legato ai driver video e a quelli del pad
Hai ancora i driver originali o hai già i Catalyst?

Non credo il pad centri nel lag su internet.

Potresti spiegare meglio questo "lag"?

Quote:
Originariamente inviato da Legolas79 Guarda i messaggi
Bene, credo di aver trovato la risposta nelle FAQ... ma davvero c'è differenza solo nel colore? :\
Si, il Serie 7 Chronos è in colorazione silver (ma ormai è uscito dal mercato), al suo posto è subentrato l'ATIV Book 8 che, nella variante X01IT è color ardesia (un blu scuro scuro, molto elegante) mentre nella variante X04IT è color silver come il Serie 7 Chronos.

Questa nuova nomenclatura "ATIV" è stata data da Samsung per racchiudere sotto lo stesso brand ogni terminale Windows da lei prodotto. Infatti si va dagli smartphone (Samsung ATIV S - Windows Phone 8), tablet (Samsung ATIV Tab), ibridi (Samsung ATIV Q - che purtroppo non entrerà mai in produzione), All-in-one (Samsung ATIV One), ultrabook (Samsung ATIV Book 5/7/9) fino ai portatili con design ultraslim (Samsung ATIV Book 2,4,6,8).

Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
Ho i 13.10 da un paio di giorni e non noto problemi o particolari miglioramenti.

E' stato tuttavia agpannello all'interno dei CCC che permette di monitorare quale GPU è in uso dgiunto un interessante a tutte le applicazioni di sistema attualmente in esecuzione. Fu cosi' che scoprii che Total War Rome II usa la 8870 anche se nel menù del gioco non viene rilevata
Interessante!
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 20:40   #1384
Legolas79
Senior Member

Grazie per la risposta princeofalberta! In effetti ora sono orientato sull'acquisto di un Ativ Book 8 (lo userò principalmente per video editing). Sto valutando anche alternative a Samsung ma non vorrei andare off topic... ho aperto un thread in "consigli per gli acquisti", se puoi magari dai un occhio!
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Old 07-09-2013, 21:34   #1385
SoulStar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Anche per la ram. anche se sono sempre 8gb nell'ativ hai uno slot libero. nel cronos 7 sono tutti e due occupati.
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 22:28   #1386
RemoveBeforeFlight
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Terminata adesso installazione di SSD da 500 GB, precedentemente installato sul mio N56VZ.

Tutto liscio come l'olio (sembra...! tocca ferro ),
Ora ho collegato l'hard disk originale via USB e sto caricando i due o tre driver che si sono persi nel cambio. Per il resto al momento non funzionano bene i tasti Fn, ma aspetto di aver cercato tutti i driver per darvi qualche impressione.

Magari con un po' più di calma posto le differenze che trovo rispetto al N56VZ, visto che sono state richieste spesso.

La ram è stata portata a 16 GB cannibalando un blocco da 8 gb al N56, dopo provo a controllare che sia riconosciuta.

Nel frattempo, qualcuno sa come posso fare in modo che il tasto Block Num sia disattivo all'accensione? Se non ricordo male si faceva dal bios...
Ho dei numeri nella password e tutte le volte son bestemmie a rimorchio

Grazie!
RemoveBeforeFlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 22:34   #1387
Legolas79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SoulStar Guarda i messaggi
Anche per la ram. anche se sono sempre 8gb nell'ativ hai uno slot libero. nel cronos 7 sono tutti e due occupati.
Sì ho notato! Se vuoi dai uno sguardo in "consigli per gli acquisti", sto cercando anche delle alternative. L'Ativ Book mi pare un ottimo Notebook ma magari con meno posso trovare qualcosa anche di più potente... o no?
Old 07-09-2013, 23:33   #1388
SoulStar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Si certo, se cerchi qualche pagina dietro parlavo di un mostriciattolo HP piu potente (tranne che per skeda video) a 1000 euro tondi nuovo.
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 10:36   #1389
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ci sono novità riguardo l'aggiornamento di questa serie con i processori nuovi?
Comunque a me andrebbe bene anche qualcosa di meno potente, quello che rende stupendi questi portatili è che hanno un ottimo monitor, autonomia e tastiera retroilluminata. Ma se mi dessero un i5 con una 740m magari a 800/900€ sarei felicissimo.

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 15:38   #1390
Teclis86
Senior Member

L'Avatar di Teclis86

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Oh perfetto Alfling!

Il PC è arrivato giusto in tempo per provare i nuovi Catalyst Beta 13.10

http://www.hwfiles.it/news/al-debutt...eon_48545.html
uhm o sono io handicappato oppure non riesco :/
sto tentando di installare i nuovi driver, ma non me li rileva... oppure me li installa ma sparisce il CCC...
Teclis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 17:14   #1391
Legolas79
Senior Member

La tastiera è retroilluminata?
Old 08-09-2013, 20:01   #1392
RemoveBeforeFlight
Member

HHHeeee come avevo previsto ho parlato troppo presto.

Ho terminato l'installazione di tutti i driver presenti sul HD originale ma alcuni tasti fn (tipo l'illuminazione) non funzionano...
Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa?

Grazie!
Old 08-09-2013, 21:00   #1393
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Grazie per la risposta princeofalberta! In effetti ora sono orientato sull'acquisto di un Ativ Book 8 (lo userò principalmente per video editing). Sto valutando anche alternative a Samsung ma non vorrei andare off topic... ho aperto un thread in "consigli per gli acquisti", se puoi magari dai un occhio!
Mah, su questa fascia di prezzo (+/- 1400€) non c'è nessun portatile che offre prestazioni così elevate in un case così snello, senza contare la durata della batteria. In più ha un display che è davvero perfetto per il video editing: contrasto pazzesco (1050:1 nativi! Meglio di un monitor per pc..), punto di nero molto basso e fedeltà dei colori che è pari a quella del MacBook Retina, purtroppo non ha la stessa risoluzione del retina ma credo che 1920x1080 nel video editing sia più che sufficiente.
Poi hai anche un forum di supporto notevole con tutte le guide per installare SSD (operazione che consiglio vivamente in quanto migliora ulteriormente le prestazioni del PC), driver video ottimizzati, consigli e strumenti utili.
Quote:
La tastiera è retroilluminata?
Si, è retroilluminata. Si regola automaticamente tramite sensore di luminosità ambientale oppure si può impostare manualmente tramite combinazione tasti FN+Fx

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Ci sono novità riguardo l'aggiornamento di questa serie con i processori nuovi?
Comunque a me andrebbe bene anche qualcosa di meno potente, quello che rende stupendi questi portatili è che hanno un ottimo monitor, autonomia e tastiera retroilluminata. Ma se mi dessero un i5 con una 740m magari a 800/900€ sarei felicissimo.

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Esiste, è l'ATIV Book 6: stessa potenza dell'ATIV Book 8 ma chassis in plastica, rifiniture più spartane e display HD e non FullHD, comparto audio meno potente e la batteria dura meno. Il tutto attorno ai 1000€.

Probabilmente l'aggiornamento dell'ATIV Book 8 si vedrà a gennaio/febbraio, quasi sicuramente Samsung apporterà aggiornamenti al processore, display e inserirà qualcosina di puro marketing per aumentare le vendite (solita strategia Samsung..).
Credo che l'ATIV Book 8, seguendo i rumor e andamenti di mercato subirà questi aggiornamenti:
- Display da 15,6" con substrato IGZO e risoluzione 3800x1600px (ben superiori agli attuali 1920x1080px, e superiori perfino al display retina dei MacBook Pro), che avrà una riproduzione dei colori fenomenale (grazie al substrato IGZO che migliora decisamente le prestazioni del display) e contrasto veramente elevato. Questa tecnologia a substrato IGZO è la stessa tecnologia che viene utilizzata per realizzare quasi tutti i nuovi televisori a risoluzione 4K.
- Processore Haswell con scheda grafica integrata HD4400/HD5000
- Sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali (puro marketing)

Quote:
Originariamente inviato da RemoveBeforeFlight Guarda i messaggi

Ho terminato l'installazione di tutti i driver presenti sul HD originale ma alcuni tasti fn (tipo l'illuminazione) non funzionano...

Grazie!
Mah, io ti consiglio di ripristinare i file dell'harddisk originale, avrai sicuramente meno problemi anche in futuro suppongo..

Quote:
Originariamente inviato da Teclis86 Guarda i messaggi
uhm o sono io handicappato oppure non riesco :/
sto tentando di installare i nuovi driver, ma non me li rileva... oppure me li installa ma sparisce il CCC...
Prova a disinstallarli in toto e reinstallarli da zero..
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 22:08   #1394
Legolas79
Senior Member

Un'altra cosa: lo fanno solo con touch screen (che a me davvero non serve)? Mi pare di aver visto una versione senza schermo touch, ma non ne sono sicuro...
Old 08-09-2013, 22:10   #1395
RemoveBeforeFlight
Member

Grazie Prince Volevo proprio evitarlo, anche perché il SSD aveva un mese di vita ed era comunque bello pulito... Vedrò se rassegnarmi

Comunque, in tal proposito, segnalo che c'è qualche problema con il link nella pagina iniziale della guida: la voce "driver&BIOS" rimanda alla stessa pagina di "BLOATWARE"...

E visto che ci siamo complimenti come al solito agli autori di queste guide/post dedicati preziosi come l'oro!!
Old 08-09-2013, 22:19   #1396
Teclis86
Senior Member

L'Avatar di Teclis86

Iscritto dal: Mar 2007
niente da fare... seguo la guida all'inizio, disinstallo driver, riavvio, installo i nuovi e non vanno.. non va il CCC etc.. e manco la riconosce...
Teclis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 23:47   #1397
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Grazie!
installa o disinstalla e reinstalla settings
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 23:52   #1398
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
windows 8 critical upsate va installato da sw update?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 00:10   #1399
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:

Grazie!
Hai installato "Settings" tramite SW Update? Quello dovrebbe sistemare un bel po' di cose...
Quote:
Un'altra cosa: lo fanno solo con touch screen (che a me davvero non serve)? Mi pare di aver visto una versione senza schermo touch, ma non ne sono sicuro...
Si, la versione 870Z5E (che ho io) è senza touchscreen, e il display è opaco (=no riflessi )
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
windows 8 critical upsate va installato da sw update?
Io lo sto installando adesso da SW Update (anche perché Windows Update non mi segnalava nulla)

Sent from HTC HD2 with Tapatalk

Ultima modifica di alfling : 09-09-2013 alle 00:38.
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:17   #1400
RemoveBeforeFlight
Member

Grazie del consiglio

con SW update intendete il Samsung Update Plus?

L'ho scaricato ed installato ma nonostante ci fossero ancora dei driver non caricati non ha trovato nulla...

Mi è sembrato strano in effetti...

Edit: sembra che ci sia qualche problema di comunicazione con il server. La ricerca di nuovi aggiornamenti non arriva mai al 100%. Si ferma prima segnalando problemi di connessione con il server o dicendo che non ci sono aggiornamenti necessari.
Ho provato anche eseguendo il programma come amministratore ma niente da fare, non è cambiato nulla.
Il software l'ho scaricato ieri quindi dovrebbe essere aggiornato, e di tentativi ne ho fatti diversi ad orari differenti.

MAH!!

Ultima modifica di RemoveBeforeFlight : 09-09-2013 alle 10:27.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian