Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 16:47   #1361
mattew10
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
In effetti è strano...aggiungendo 8GB di RAM è sceso tutto ma è salita la velocità del disco

comunque....Ho appena ordinato il mio ATIV Book 8 X01IT su Amazon!!
nono gli ultimi valori che ho postato erano quelli che risultavano prima dell'aggiunta della ram....
quelli della foto sono i valori dopo aver installato la nuova ram kingston da 8gb 1600mhz
mattew10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 17:02   #1362
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da mattew10 Guarda i messaggi
nono gli ultimi valori che ho postato erano quelli che risultavano prima dell'aggiunta della ram....
quelli della foto sono i valori dopo aver installato la nuova ram kingston da 8gb 1600mhz
ah giusto, è sceso anche l'hard disk hai intellimemory?
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 17:16   #1363
mattew10
Junior Member

Quote:
ah giusto, è sceso anche l'hard disk hai intellimemory?
no intellimemory l'ho disinstallato all'inizio sotto il consiglio di qualcuno del forum, mi puppava tutta la ram
Old 05-09-2013, 17:19   #1364
alfling
Senior Member

Quote:
no intellimemory l'ho disinstallato all'inizio sotto il consiglio di qualcuno del forum, mi puppava tutta la ram
Sai cosa? Con 16GB di RAM se fossi in te io proverei a dargli un'altra chance, per vedere come va..a meno che tu non abbia già un ssd..
Old 05-09-2013, 17:26   #1365
mattew10
Junior Member

Quote:
Sai cosa? Con 16GB di RAM se fossi in te io proverei a dargli un'altra chance, per vedere come va..a meno che tu non abbia già un ssd..
ah dici di ripiazzarci intellimemory?
per l'ssd ci sto assolutamente facendo un pensierino
Old 05-09-2013, 17:32   #1366
alfling
Senior Member

Quote:
ah dici di ripiazzarci intellimemory?
per l'ssd ci sto assolutamente facendo un pensierino
Boh, adesso che hai RAM da vendere puoi provare a vedere se effettivamente ti velocizza un po'...Se invece monti l'ssd non farlo, perché tanto non ti accorgeresti della differenza
Old 05-09-2013, 17:42   #1367
mattew10
Junior Member

Quote:
Boh, adesso che hai RAM da vendere puoi provare a vedere se effettivamente ti velocizza un po'...Se invece monti l'ssd non farlo, perché tanto non ti accorgeresti della differenza
ci provo senz'altro ma non mi spiegavo i cali direi importanti degli indici del processore e memoria ram non che gli dia importanza era solo un fatto di principio
Old 05-09-2013, 19:56   #1368
RemoveBeforeFlight
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Buonasera a tutti!

Ritirato oggi samsung NP880Z5E-X01IT-3635

Per ora ho fatto solo la prima configurazione, non ho avuto tempo di testare null'altro...

Avrei subito una domanda: ho a casa un SSD samsung da 500 GB montato attualmente sul mio asus N56V, con installato windows 8 pro regolarmente scaricato grazie alla convenzione con l'universitá.

Se dovessi prendere quel SSD ed installarlo sul nuovo Samsung, fatta ovvia eccezione per i driver, dite che avrei grossi casini a mantenere lo stesso windows 8 senza volerlo reinstallare da capo?
Mi farebbe comodo non formattare l'hard disk per tutti i programmi che ho perso tempo ad installare e configurare...

Altra domanda: il mio N56VZ ha 16 GB di RAM, non dovrebbero esserci problemi a "cannibalare" 8 giga da quello e installarli sul Samsung vero?

Grazie a tutti e buona serata! Se dovesse esserci bisogno di qualche informazione riguardo al nuovo Notebook (anche se penso ce l'abbiano giá in parecchi qui) sono qui a disposizione!
RemoveBeforeFlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 20:16   #1369
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RemoveBeforeFlight Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!

Ritirato oggi samsung NP880Z5E-X01IT-3635

Per ora ho fatto solo la prima configurazione, non ho avuto tempo di testare null'altro...

Avrei subito una domanda: ho a casa un SSD samsung da 500 GB montato attualmente sul mio asus N56V, con installato windows 8 pro regolarmente scaricato grazie alla convenzione con l'universitá.

Se dovessi prendere quel SSD ed installarlo sul nuovo Samsung, fatta ovvia eccezione per i driver, dite che avrei grossi casini a mantenere lo stesso windows 8 senza volerlo reinstallare da capo?
Mi farebbe comodo non formattare l'hard disk per tutti i programmi che ho perso tempo ad installare e configurare...

Altra domanda: il mio N56VZ ha 16 GB di RAM, non dovrebbero esserci problemi a "cannibalare" 8 giga da quello e installarli sul Samsung vero?

Grazie a tutti e buona serata! Se dovesse esserci bisogno di qualche informazione riguardo al nuovo Notebook (anche se penso ce l'abbiano giá in parecchi qui) sono qui a disposizione!
Per Windows io personalmente formatterei ma non so dirti come sarà... Puoi anche provare a passarlo semplicemente, poi se vedi che è troppo incasinato fai un refresh (c'è la funzione su Windows 8)

Per la ram nessun problema, mi pare che sia da 1600 MHz anche sull'N56,no?

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 05-09-2013, 20:54   #1370
SoulStar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da SoulStar Guarda i messaggi
Scusate ma anche io sto valutanto di mettere windows 7 e togliere l'orribile windows 8.

Cosa ne pensate? Conoscete problemi driver con win 7?

Grazie a tutti
Rinnovo la mia richiesta. Grazie
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 21:16   #1371
alfling
Senior Member

Quote:
Rinnovo la mia richiesta. Grazie
Non mi pare che ci siano problemi di driver. Ti basta installare SWUpdate e poi, se non ti trova da solo i driver, li cerchi tu inserendo il modello del tuo notebook e trovi tutto.
Win8 non l'ho mai provato, domani dovrebbe arrivarmi il pc e lo proverò. Io comunque se fossi in te gli darei una chance, hanno fatto un sacco di miglioramenti e fra un mese esce l'8.1...Faremo un po' di fatica all'inizio ma secondo me ne varrà la pena
Old 05-09-2013, 21:35   #1372
SoulStar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non mi pare che ci siano problemi di driver. Ti basta installare SWUpdate e poi, se non ti trova da solo i driver, li cerchi tu inserendo il modello del tuo notebook e trovi tutto.
Win8 non l'ho mai provato, domani dovrebbe arrivarmi il pc e lo proverò. Io comunque se fossi in te gli darei una chance, hanno fatto un sacco di miglioramenti e fra un mese esce l'8.1...Faremo un po' di fatica all'inizio ma secondo me ne varrà la pena

Si so' dell'aggiornamento. Grazie accetto il consiglio e aspetto un po..
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 23:16   #1373
alfling
Senior Member

Quote:
Si so' dell'aggiornamento. Grazie accetto il consiglio e aspetto un po..
Magari ti abitui prima di quanto pensi
Old 06-09-2013, 01:37   #1374
RemoveBeforeFlight
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Magari ti abitui prima di quanto pensi

Quoto! Dall'allergia a windows 8, una volta familiarizzato con UN solo tasto (il tasto windows, che lo rende praticamente uguale a win 7) sono quasi arrivato a preferirlo
RemoveBeforeFlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 16:43   #1375
alfling
Senior Member

ARRIVATOOOO!!!
Old 07-09-2013, 00:09   #1376
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Oh perfetto Alfling!

Il PC è arrivato giusto in tempo per provare i nuovi Catalyst Beta 13.10

http://www.hwfiles.it/news/al-debutt...eon_48545.html
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 00:29   #1377
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Oh perfetto Alfling!

Il PC è arrivato giusto in tempo per provare i nuovi Catalyst Beta 13.10

http://www.hwfiles.it/news/al-debutt...eon_48545.html
Li installerò senz'altro, ma per un po' non avrò tempo di provarli con dei giochi

Non riesco ad usare hard disk esterni...li collego alla USB (2.0 o 3.0 non cambia) e li vedo su "Dispositivi e stampanti". Li vedo anche su "Gestione disco", e anche in basso a destra dove c'è l'icona per la rimozione sicura. Però su "Computer" non li vedo, quindi non riesco ad accedervi!!
La cosa strana è che ho anche una chiavetta USB scrausa da 4GB che invece funziona benissimo!

Ok, ho risolto di mio...E' bastato andare su Gestione disco, cliccare col destro sul drive esterno e assegnargli una lettera di unità

Ultima modifica di alfling : 07-09-2013 alle 01:34.
Old 07-09-2013, 10:06   #1378
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
sapete come mai sw update mi dice che non sono connesso ad internet anche se lo sono??
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 12:48   #1379
vrato
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
problema lag in internet

ciao ragazzi, come da titolo ho riscontrato problemi di lag in internet e nella schermata start

non so se è legato ai driver video e a quelli del pad
vrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 19:10   #1380
Legolas79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Qualcuno mi sa dire la differenza tra Serie 7 Chronos e ATIV Book 8? Mi sembrano simili come prestazioni (vedendo i vari modelli sul sito Samsung)...
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian