Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 20:36   #6321
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Prezzi più o meno consoni. Te lo ho chiesto solo per essere sicuro che non ti propinassero la versione aggiornamento e che tu non avessi un SO Windows precedente.
Ciao
No beh con quello shop si va sul sicuro. E uno dei piu affidabili del web, ma non il piu' economico ecco

Grazie per l'interessamento cmq :P
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 21:59   #6322
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Ragazzi non riesco a installare il virtual cdrom di win , qualcuno puo aiutarmi ?
ho copiato la cartella VCdRom.sys in win/sistem32/driver ma quando vado a selezionarla con VCdControlTool non me la trova pur facendolo partire come amministratore .

Saluti Alex.
Old 06-09-2013, 02:55   #6323
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
certo. ^^
tutto fatto....ho finito ora dalle 10 e mezzo di sera che lavoro sul pc...
ma come fanno a non istallare i driver raid intel sul disco msdn di win 8? non mi trovava ne l'ssd ne l'hdd in modalita raid (per far funzionare ssd da memoria cache)
non mi ha chiesto nessuna attivazione come mi aspettavo,quindi direi tutto ok...
ma mi chiedevo,ora questo one touch recovery della lenovo,lo ri-installo e faccio l'immagine iso di ripristino?
Old 06-09-2013, 08:42   #6324
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Confermo sul fatto che quella copia di windows che avevo è strana ed in effetti mancavano molte opzioni per l'installazione in GPT, presenti in quella che ho scaricato ora tramite dreamspark per studenti universitari

Ultima modifica di serbring : 06-09-2013 alle 08:51.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 08:56   #6325
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
@serbring: per rendere le pennine USB bootabili ti consiglio di usare Windows 7 USB/DVD download tool

Ho un "problema" che non riesco a risolvere.
Sto cercando di scaricare l'exe dell'ultima versione di Avira Free uscita (13.0.0.4052).
Appena termino il download, mi accorgo che il file non ha l'icona di Avira ma quella di un generico eseguibile (la finestra vuota, in sostanza) e quando cerco di aprirlo mi dice che l'app non può essere aperta nel mio PC.
Se invece lo scarico su Windows 7, funziona senza problemi.
L'exe precedente di cui dispongo (13.0.0.3884) non mi da alcun problema. Cosa potrebbe essere?
Old 06-09-2013, 09:17   #6326
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Confermo sul fatto che quella copia di windows che avevo è strana ed in effetti mancavano molte opzioni per l'installazione in GPT, presenti in quella che ho scaricato ora tramite dreamspark per studenti universitari
Nulla di strano, il problema era noto. I primo DVD di installazione di Windows 8 (io mi riferisco alla versione aggiornamento) non permettevano una installazione del tipo GPT.
L'ostacolo era facilmente aggirabile, è anche descritto qui sul forum.
Il problema è stato risolto attorno alla fine di gennaio.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 09:53   #6327
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Buongiorno a tutti, è un paio di giorni (o almeno che me ne sono accorto) che mi si presenta un problema con il PC, dopo che il monitor si spegne dopo i 45 minuti impostati quando muovo il mouse si riaccende ma rimane tutto nero, anche premendo i tasti della tastiera non succede niente, l'unico modo è premere il pulsante di accensione e a quel punto sembra che faccia correttamente la procedura di spegnimento. Al riavvio non mi dice nulla quindi ipotizzo che si spegne correttamente.
Il sistema è Win8 PRO 64bit e non ho fatto nessun aggiornamento di software, avete qualche suggerimento di che potrebbe essere?

Grazie.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 06-09-2013 alle 10:10.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 10:12   #6328
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao Folgore,come driver video,sei a posto?
Aggiornati?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 10:30   #6329
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Aggiornati?
Non è aggiornatissimo, risale ad un 3/4 mesi fa mi sembra che sia il 13.4 (SAPPHIRE - Radeon HD 7750 1 Gb GDDR5) quando rientro comunque verifico.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Old 06-09-2013, 12:37   #6330
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Ragazzi non riesco a installare il virtual cdrom di win , qualcuno puo aiutarmi ?
ho copiato la cartella VCdRom.sys in win/sistem32/driver ma quando vado a selezionarla con VCdControlTool non me la trova pur facendolo partire come amministratore .

Saluti Alex.
Qualcuno e' in grado di aiutarmi?
Old 06-09-2013, 13:14   #6331
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Aggiornati?
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Non è aggiornatissimo, risale ad un 3/4 mesi fa mi sembra che sia il 13.4 (SAPPHIRE - Radeon HD 7750 1 Gb GDDR5) quando rientro comunque verifico.
Era il 13.1, adesso l'ho aggiornato al 13.4 e sembra che non faccia più cose strane.

Grazie per la dritta.
Old 06-09-2013, 14:44   #6332
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Qualcuno e' in grado di aiutarmi?
Guarda che il driver che cerchi di installare non funziona su 8

Virtual CD-ROM Control Panel
This utility enables users of Windows XP, Windows Vista, and Windows 7 to mount ISO disk image files as virtual CD-ROM drives.

Se non sbaglio 8 ha già l'utility per montare i file ISO inclusa senza installare nulla, quindi non capisco cosa stai facendo o vuoi cercare di fare
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 14:46   #6333
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Esatto Master,win8 monta le ISO di suo.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 14:53   #6334
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
certo. ^^
ciaoo
ho istallato one touch recovery...ma quando clicco su backup di sistema (creare l'immagine del os) mi dice backup non supportato dal sistema... che faccio??
Old 06-09-2013, 19:00   #6335
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Guarda che il driver che cerchi di installare non funziona su 8

Virtual CD-ROM Control Panel
This utility enables users of Windows XP, Windows Vista, and Windows 7 to mount ISO disk image files as virtual CD-ROM drives.

Se non sbaglio 8 ha già l'utility per montare i file ISO inclusa senza installare nulla, quindi non capisco cosa stai facendo o vuoi cercare di fare
non lo sapevo bastava che qualcuno me lo dicesse

Ultima modifica di Alex-Murei : 06-09-2013 alle 19:28.
Alex-Murei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 20:08   #6336
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Ok, sono contento che ora é tutto chiaro
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 09:57   #6337
alexba91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
ciao a tutti. ho un samsung serie 7 ultra con processore i7, acquistato da poco. Ho notato fin dall'inizio un consumo eccessivo della ram. Sono fermamente intorno all 85%, seppur utilizzato solo per andare sul web. A cosa potrebbe essere dovuto? Ho anche continui rallentamenti nello scrolling delle pagine
alexba91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:36   #6338
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da alexba91 Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho un samsung serie 7 ultra con processore i7, acquistato da poco. Ho notato fin dall'inizio un consumo eccessivo della ram. Sono fermamente intorno all 85%, seppur utilizzato solo per andare sul web. A cosa potrebbe essere dovuto? Ho anche continui rallentamenti nello scrolling delle pagine
i "continui rallentamenti nello scrolling delle pagine" si possono tentar di risolvere cambiando i driver Video.
MA
hai detto "acquistato da poco".
da quando. tieni presente che i primi usi del portatile, windows si assesta guardando tutti i software che ci installi e indicizzando tutti i tuoi documenti, quindi un pò di rallentamento iniziale può esserci.
ma stiamo parlando di un core i7.....

il "consumo eccessivo di RAM" non è un consumo. è tutta CACHE. se i programmi hanno bisogno di RAM, windows gliela offre al volo.
quindi quel numerino lascialo perdere per ora.

hai eliminato tutti i software di prova?

poi scusa, ma il TaskManager ti offre una bella vista dei processi in uso e cosa stanno usando. quindi guarda anche da li, mettendo in ordine per CPU o per RAM....

Ultima modifica di Khronos : 09-09-2013 alle 10:40.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:41   #6339
alexba91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
i "continui rallentamenti nello scrolling delle pagine" si possono tentar di risolvere cambiando i driver Video.
MA
hai detto "acquistato da poco".
da quando. tieni presente che i primi usi del portatile, windows si assesta guardando tutti i software che ci installi e indicizzando tutti i tuoi documenti, quindi un pò di rallentamento iniziale può esserci.
ma stiamo parlando di un core i7.....

quanta Ram hai.

hai eliminato tutti i software di prova?
il pc è stato acquistato da quasi 2 mesi. Ho 6 gb di ram, ma ne risultano quasi sempre in uso 5. Anch'io ho pensato subito ai drivers video come spiegazione del rallentamento, ma sono stati aggiornati. Non ho eliminato però nessuno dei software di prova. Sto pensando di formattare, installando una versione pulita di windows 8.
alexba91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:58   #6340
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da alexba91 Guarda i messaggi
il pc è stato acquistato da quasi 2 mesi. Ho 6 gb di ram, ma ne risultano quasi sempre in uso 5. Anch'io ho pensato subito ai drivers video come spiegazione del rallentamento, ma sono stati aggiornati. Non ho eliminato però nessuno dei software di prova. Sto pensando di formattare, installando una versione pulita di windows 8.
Una bella formattazione pulita è il modo migliore per ridare vita al PC quando ci sono problemi software di varia natura...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian