Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2013, 19:20   #1
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Dolomiti easy

Ciao ragazzi,
vorrei un consiglio su una zona delle Dolomiti con delle passeggiate medio-facili (io sono un appassionato, ma la mia ragazza no... quindi niente ferrate, canaloni, e passaggi alpinistici ).
Se ci fosse nelle vicinanze anche qualche lago balneabile e qualche attrazione (tipo castelli) non sarebbe male!

Qualche idea?

Grazieeeeee
Old 17-06-2013, 20:10   #2
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
La Val Pusteria potrebbe fare al caso tuo... Una volta lì con poco ti puoi spostare e fare splendide camminate! In un raggio di mezz'ora d'auto hai le Tre Cime di Lavaredo, piuttosto che il Lago di Braies tanto per citarne un paio...

Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 00:37   #3
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Non è così facile rispondere.... praticamente ovunque hai molte scelte, dal trekking facile all arrampicata.
Come laghi balneabili non saprei.... Gli unici che conosco, belli e con struttura di buon livello intorno, è il Lago di Caldonazzo e quello di Levico Terme. Da li hai il Tesino a mezz'ora con la Cima D'Asta, hai la stupendi sisma Cima Dodici a Borgo Valsugana a 10 min, hai il forte della Prima Guerra in Vezzena, hai Folgaria e Lavarone a 25 min, hai l'Alptopiano di Pinè, Trento a 25 minuti, la bocca della Val di Fiemme e Fassa davanti al naso (Valfloriana), hai tutte le loalita bellissime del Lagorai dietro Roncegno Terme (sasso rosso, sasso rotto, lago delle stelune, ecc ecc ecc ecc ), il bellissimo Passo Manghen da cui partono mille camminate, il Tesino te l'ho già detto con tutte le varianti interessanti, il castello di Ivano, castello di Pergine, castel Telvana, vari castelli vecchissimi e diroccati, e vari altre chicche a bizzeffe. Ciclabili eccellenti che portano da Trento a Bassano ininterrotte, la Val di Sella con la sua mostra famosissima Arte Sella, da cui si parte per trekking fenomenali, a piedi, in bici e a cavallo, ecc...........
Insomma, la Valsugana, il Tesino e il Lagorai sono perle veramente bellissime, una delle valli che ha di più in assoluto e che, purtroppo o per fortuna......, è meno pubblicizzata. ( io dico anche per fortuna.....).

Ciao
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 18-06-2013 alle 00:39.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 18:20   #4
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Adesso mi avete messo in difficoltà c'è troppa roba bella in quelle zone!
Old 18-06-2013, 19:35   #5
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Eh ma cosa vuoi farci, abbiamo le montagne più belle del mondo

Mica bagigi...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 10:54   #6
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Eh ma cosa vuoi farci, abbiamo le montagne più belle del mondo

Mica bagigi...
Davvero....
Old 20-06-2013, 22:15   #7
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Vero!
Ma dopo le Alpi e le Dolomiti, consiglio vivamente il Lagorai, sempre fantastico ma IMHO più a misura d'uomo, a misura di chi ama il trekking mozzafiato senza dover essere professionista e usare attrezzature.
Inoltre è attrezzatissimo per mountain bike, cavalli e passeggiate leggere.

Foto Lagorai:
http://www.google.it/search?q=lagora...w=1366&bih=643

Wiki Lagorai:
http://it.wikipedia.org/wiki/Catena_del_Lagorai

Foto Valsugana:
http://www.google.it/search?gs_rn=17...CpH49gT31IDAAQ

Wiki Valsugana:
http://it.wikipedia.org/wiki/Valsugana

La mia amante
Cima Didici, 2341 m, direte: che bassa!!!
Ma è una delle più belle come vista perchè davanti a se ha Borgo Valsugana che sta a 380 m, quindi ci sono quasi 2 Km di QUASI VERTICALE, un avista mozzafiato che si ha in pochi posti.
Spesso si sale a quota maggiore ma senza beneficiare di un dislivello panoramico del genere, su una valle abitata come la Valsugana.
http://www.google.it/search?um=1&hl=...CYH49gSopoDQCg
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 20-06-2013 alle 22:18.
Old 15-08-2013, 21:04   #8
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Adesso mi avete messo in difficoltà c'è troppa roba bella in quelle zone!
io ti consiglierei la val di funes, una delle poche vallate dolomitiche ancora non pienamente scoperta dal turismo di massa, peraltro la patria di reinhold messner
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 11:21   #9
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
scusate se approfitto di questa discussione ma almeno evito di aprire un nuovo thread.
secondo voi andare in zona dolomiti verso fine settembre è una pazzia? purtroppo ho le ferie solo tra fine settembre e inizio ottobre ma volevo comunque farmi qualche bella scarpinata con la mia ragazza e qualche bella foto.

grazie a tutti
Old 21-08-2013, 11:34   #10
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
secondo voi andare in zona dolomiti verso fine settembre è una pazzia? purtroppo ho le ferie solo tra fine settembre e inizio ottobre ma volevo comunque farmi qualche bella scarpinata con la mia ragazza e qualche bella foto.
Con me sfondi una porta aperta, io ci andrei in qualunque periodo dell'anno, le adoro. Detto ciò, difficile risponderti, perché puoi trovare sia ancora uno scampolo di fine estate che l'inizio dell'autunno con quello che ne consegue, tieni presente pero', visto che parli di fare belle foto, che i colori dell'autunno sono forse i più affascinanti che si possano trovare in montagna. Poi molto dipende anche da dove andrai, il fondovalle forse sarebbe da preferire ma, ad esempio, prima parlavo della val di funes e proprio li i primi giorni di ottobre c'e' la festa dello speck (molto famosa) e proprio fondovalle non e'. Infine quello e' il periodo in qui inizia il torggelen e comunque ci sono un sacco di sagre, feste, ricorrenze, etc. In conclusione, no, non e' una pazzia e io ci andrei tranquillamente, male che vada ci possono essere tante cose da fare anche al coperto. Dove vorreste andare?

Ultima modifica di san80d : 21-08-2013 alle 11:55.
Old 03-09-2013, 18:29   #11
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
La Val Pusteria potrebbe fare al caso tuo... Una volta lì con poco ti puoi spostare e fare splendide camminate! In un raggio di mezz'ora d'auto hai le Tre Cime di Lavaredo, piuttosto che il Lago di Braies tanto per citarne un paio...

Spettacolo
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 18:37   #12
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Spettacolo
tre cime di lavaredo e lago di braies, sfido chiunque a dire con non sono uno spettacolo
Old 12-09-2013, 21:34   #13
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
scusate se approfitto di questa discussione ma almeno evito di aprire un nuovo thread.

grazie a tutti
Se settembre non sarà freddo (io purtroppo in questo periodo sono all'estero) e il cielo sarà bello pulito rischi di beccarti un periodo ancora migliore che in estate per passeggiate e soprattutto per foto e panorami!!!!!
garantito!!!!!!
Old 12-09-2013, 21:36   #14
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Se settembre non sarà freddo (io purtroppo in questo periodo sono all'estero) e il cielo sarà bello pulito rischi di beccarti un periodo ancora migliore che in estate per passeggiate e soprattutto per foto e panorami!!!!!
garantito!!!!!!
concordo, i colori autunnali sono uno spettacolo
Old 13-09-2013, 02:17   #15
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
grazie dei consigli ragazzi, ci proveremo
se siete più pratici, sapete dirmi se alberghi e/o b&b sono molto occupati in questo periodo? vogliamo ritardare il più possibile la prenotazione dato che la mia ragazza aspettava una risposta per un colloquio di lavoro....
Old 13-09-2013, 11:21   #16
san80d
Senior Member

Quote:
grazie dei consigli ragazzi, ci proveremo
se siete più pratici, sapete dirmi se alberghi e/o b&b sono molto occupati in questo periodo? vogliamo ritardare il più possibile la prenotazione dato che la mia ragazza aspettava una risposta per un colloquio di lavoro....
dipende dove vai, perche' questo e il periodo di sagre e manifestazioni varie, comunque in generale un posto lo trovi sempre c'e' un'ampia e diversificata offerta
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian