|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Quote:
Ce ne sono molte altre, basta cercare - dv6-6000 fan - dv6-6 fan - MF60120V1-C180-S9A - 650797-001 oppure direttamente in PM (non so se i mod tirano il naso a mettere link diretti di ebay) Io ho preso il modello sunon tipo il link che ti ho mandato. Puoi prendere ventole di marca DELTA, ma non prendere assolutamente quelle ADDA. Ciao
|
|
|
|
#1263 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
HP dv-6 6030el non supporta monitor verticale? (pivot)
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi aiuto per risolvere un problema di visualizzazione delle immagini su un monitor Dell 2007WFPb ruotato in verticale.
Possiedo un portatile HP Pavillon 6030el (i7 con 8gb ram, Windows 7) con scheda grafica ATI Radeon (TM) HD 6490M a cui ho collegato il monitor Dell. Tra i vari menu non riesco a trovare nessuna funzione che supporti il monitor in posizione verticale (il Dell 2007WFPb può essere ruotato ovviamente). Ho aggiornato i driver ed installato anche un paio di programmi come Irotate e Pivot Pro, ma nessuno dei due, seppur risultino installati e in funzione, risponde ai comandi di rotazione. Ho provato la funzionalità sia come monitor singolo che nella configurazione doppio monitor, ma senza successo. Mi domando se sia un problma della scheda grafica che non supporta tale funzione oppure sbaglio qualcosa io. Vorrei cambiare monitor, ma se non posso usare la funzione verticale con il mio laptop dovrei prima pensare a cambiare computer. Avete qualche suggerimento da darmi per cortesia? Grazie e saluti a tutti, reverse |
|
|
|
|
|
#1264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Ragazzi scusate come notebook ho un dv7 con i5 e scheda video 6770 da un po' più di 1 anno.
Purtroppo hp non ha mai aggiornato i driver della scheda ati, c'è modo di aggiornarli in qualche modo?
|
|
|
#1265 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro che nelle impostazioni del catalyst control center non c'è la funzione ruota desktop nella scheda "operazioni di visualizzazione comuni" una volta che hai collegato il monitor esterno? Ciao Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...61475&page=138 Ciao
DV6-6170sl + DV7-3170el Ultima modifica di fufasso : 26-03-2013 alle 23:58. |
||
|
|
|
|
|
#1266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Salve a tutti, scusate l'intrusione. Sto cercando il modello di SSD più adatto al dv6 ed in base a questo cercavo di capire la connessione del lettore dvd e del vecchio hdd installati. Sono Sata 3 o 2?
Ultima modifica di Tubo Catodico : 10-04-2013 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#1267 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
dv6-6134sl
Acquistati un annetto fà questo dv6-6134sl e sto cercando informazioni sui difetti software o hardware e sul come porre rimedio, inoltre cercavo una guida per lo smontaggio per pulire la ventola e le altre cavità dalla polvere per evitare surriscaldamenti, non ho trovato un thread apposito ho provato con la funzione cerca ed ho trovato un solo questa sezione generica sui dv6.
sapreste gentilmente dirmi qualcosa in merito? grazie mille in anticipo
|
|
|
|
#1268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se ne parla ogni tanto nelle pagine indietro. Ciao
|
|
|
|
#1269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto per il mio Dv6-6156sl...
Stasera improvvisamente il pc non voleva avviarsi, bloccandosi su una schermata nera con scritto: "A disk read error occurred Press Ctrl+Alt+Del to restart" Con Ctrl+Alt+Del ritornava però sempre alla stessa schermata. Ho fatto partire una live di Ubuntu e tutto ok, sono anche riuscito ad accedere all'hard disk (che a questo punto credevo rotto) e a fare un backup delle cose più importanti. Riavviando è ripartito Windows. Il test dell'hard disk di HP non ha dato alcun errore, mentre con HD Tune, nella sezione Health, mi dà warning su: (C7) Ultra DMA CRC Error Count Current: 100, Worst: 100, Threeshold: 0, Data: 57 Se vi ricordate avevo già riportato questo problema, che però ad un certo punto si era stabilizzato. Ora il valore Data è aumentato nel tempo, e addirittura in questi minuti. Riporto sinteticamente il log: 05/01/2013 Data: 20 18/01/2013 Data: 23 20/01/2013 Data: 23 30/01/2013 Data: 28 01/02/2013 Data: 30 03/02/2013 Data: 32 03/02/2013 Data: 33 04/02/2013 Data: 33 05/02/2013 Data: 33 06/02/2013 Data: 33 12/02/2013 Data: 33 15/02/2013 Data: 33 19/02/2013 Data: 33 22/02/2013 Data: 33 10/03/2013 Data: 33 23/03/2013 Data: 33 03/04/2013 Data: 33 12/04/2013 Data: 33 08/05/2013 Data: 53 08/05/2013 Data: 57 Quali test mi consigliate di fare? Supponendo che qualcosa di danneggiato ci sia, vorrei capire se si tratta dell'hard disk, del cavo, o di qualcos'altro ancora, prima di spendere dei soldi.. Ah, sono nel secondo anno di garanzia (pc acquistato ad ottobre 2012), tali problemi rientrerebbero in garanzia o ormai sono cavoli miei? Grazie mille... |
|
|
|
|
|
#1270 |
|
Senior Member
|
Aggiungo: ho usato il pc fino a poco fa, ho continuato a copiare dati dall'hard disk, ma una volta riavviato si è ripresentato l'errore e non è ripartito più...
Al primo riavvio mi ha dato errore sull'hard disk e mi ha fatto fare il test, il risultato è questo: Primary Hard Disk Self Test Quick test Hard Disk 1 Fault Primary Hard Disk Self Test Full test Hard Disk 1 Fault SMART check to Exit Testing Hard Disk SMART Passed Spero possiate aiutarmi...l'altro ieri mi ha abbandonato l'iPad, oggi il pc, una vera sfiga... Vorrei solo un consiglio su come comportarmi, e soprattutto cercare di capire dove potrebbe essere il danno e quindi cosa sostituire.... |
|
|
|
|
|
#1271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
La cosa migliore sarebbe provarci un altro hard disk e vedere se con quello funziona, ed eventualmente sostituire l'hard disk... Però se non vuoi perdere troppo tempo, direi che a sostituire l'hard disk (magari con un SSD) non fai nessun danno. |
|
|
|
|
|
|
#1272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Onestamente vorrei cercare di capire con certezza dov'è il problema..al momento non posso permettermi spese non previste, quindi se l'hard disk è funzionante, non vorrei sostituirlo..anche perché se poi è invece il cavo sono altri soldi (tra l'altro ho visto che non è semplice trovare il cavetto).. Comunque ora il pc sta funzionando, ma con HD Tune, per il warning mi dà: (C7) Ultra DMA CRC Error Count Current: 98, Worst: 98, Threeshold: 0, Data: 739 I valori sono quindi peggiorati visibilmente. Ricordo che per questo errore C7 HD Tune dice "Number of interface communication errors: 739. There were communications errors. This may be caused by a damaged cable." Oltre fare prove con hard disk e cavi funzionanti che al momento non saprei come fare, ci sono altri modi per capire dove stà il problema?! Più che altro, il problema può essere solo o su hard disk o sul cavo, o potrebbe essere anche qualcosa ad esempio sulla scheda madre?! Scusate le tante domande, ma devo cercare di risolvere assolutamente in breve tempo..... |
|
|
|
|
|
|
#1273 |
|
Senior Member
|
Ho utilizzato anche SpeedFan per fare il test S.M.A.R.T., questo il risultato:
Your hard disk is a Hitachi HTS727550A9E364 with firmware JF3OA0E0. The average temperature for this hard disk model is 37°C (min=25°C max=51°C) and yours is 37°C. ![]() All the attributes of your hard disk are above the S.M.A.R.T. thresholds set by the manufacturer. This is good. NOTE : your hard disk Power On Hours Count attribute current value (95) is below the normal range (98 - 100) reported for your specific hard disk model. Basically your hard disk was powered on for more than the maximum time the average user did. This means that either all of the reports collected are from hard disks that were not powered on for too long (this is realistic for recent models) or that your hard disk is becoming old. Usually this is not considered as a pre-failure advisory, but you should check whether you want to replace the hardware or keep an eye on its performances over time. WARNING : your hard disk Ultra DMA CRC Error Rate attribute current value (98) is below the normal range (98 - $issue.params[2]) reported for your specific hard disk model. This usually means that some communication errors occurred between the hard disk and the external controller. Most likely those errors are due to the cable. Double check it, reroute it and, if needed, replace it. NOTE : your hard disk Power Cycle Count attribute current value (99) is below the normal range (100 - 100) reported for your specific hard disk model. Basically your hard disk was power cycled more times than the maximum number the average hard disk was. Power cycles put some stress on the hard disk mechanic. Sometimes power cycles can be caused by a loose hard disk power connector. Make sure it is properly fastened. The overall fitness for this drive is 98%. The overall performance for this drive is 88%. |
|
|
|
|
|
#1274 |
|
Senior Member
Città: Sardegna
|
Qualche tempo fa ho avuto un problema con il suddetto portatile, tornando dall'università si è sganciata la fibia della borsa è mi caduto il portatile su di un lato scheggiando la cover del monitor e quella sotto la tastiera. Fortunatamente l'hw non ha riportato problemi...essendo ancora in garanzia sapete se questa copre problemi di questo genere o se si deve pagare per avere la sostituzione della cover
|
|
|
#1275 | |
|
Senior Member
Città: Sardegna
|
Quote:
nessuno mi sa rispondere... Ps: in caso di risposta negativa quanto mi viene a costare la cover sopra la tastiera e la cornice del monitor ?
|
|
|
|
#1276 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ç_ç ho un dv6 6150sl
ma scalda troppo a mio avviso, nelle sessioni di gioco arrivo a 82-83 gradi di scheda video (gputemp) e 90-92 di processore (coretemp) è normale? |
|
|
|
|
|
#1277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già pulendo il dissipatore recuperi un bel pò di gradi. Se non sei pratico di smontare il notebook e non hai un amico che lo sa fare, puoi sempre pulire il dissipatore attraverso le feritoie. Non è il massimo ma aiuto molto. Ciao
|
|
|
|
#1278 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao, si sono pratico ma "domanda" ...
che temperature raggiungi in idle e full strees? |
|
|
|
|
|
#1279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora come ora non so dirti la differenza fra procio e gpu xchè sto usando solo coretemp per il controllo temperatura. Ciao
DV6-6170sl + DV7-3170el Ultima modifica di fufasso : 02-09-2013 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#1280 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Non ho mai masterizzato i dischi di ripristino e ora mi sono deciso a farlo. Ho avviato il recovery media creation che, dopo aver preparato tutto, mi chiede 7 dvd da masterizzare. Ma dico, 7 dvd non è una cifra assurda?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.