Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2013, 15:18   #7061
follo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 285
Anche io l'ho scelta principalmente per l'upload dato che passo da 384k a 3 mega (da me non è attivabile la 20 mega, massimo 7)
Poi ho sottoscritto anche cubovision per vedere se è un buon servizio o no.

Inviato da Galaxy S4
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:21   #7062
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
come mi hanno già preceduto, l'aumento della banda in upload è fondamentale, in quanto già un utente in video-conversazione con skype o programmi simili che abbia una buona webcam si tira un bella quantità di banda in up! oltre alle ip cam o a dei possibili server in remoto installati in casa che devono uppare roba verso l'esterno! per non parlare dei tempi di caricamento dei video su youtube con attese bibliche!! addirittura fastweb offre ben 10Mb in upload!!
Capisco, quindi più che il down è importante l'up
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:22   #7063
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Latenza: 25 ms
Jitter: 2 ms

Grazie
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:24   #7064
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46276
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Modena = Prosciutti

Prosciutto = Magliali

Magliali = Allevamento

Allevamento = Centro rurale
Oltre che grammaticamente scorretta lo è anche come informazioni fornite, e te lo dice un Modenese DOC...

I prosciutti, e altri prodotti derivati dal maiale, arrivano in gran parte da un paese, a circa 15 km da Modena, (castelnuovo) e dove per i privati, al massimo cè la 20 mega telecom e dubito che arrivi la vdsl in tempi utili alla vita umana.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 16:16   #7065
giorgio90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Capisco, quindi più che il down è importante l'up
scaricare file da internet a 3.5M ti fa schifo? Prima ti mettevi davanti al PC per scaricare la puntata di un anime giapponese e aspettavi 15-20min, ora passa un minuto. é fondamentale se decidi di vederti qualcosa nell'immediato sul PC e non hai tempo per aspettare le solite tempistiche di download. (io odio lo streaming )
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 16:23   #7066
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
scaricare file da internet a 3.5M ti fa schifo? Prima ti mettevi davanti al PC per scaricare la puntata di un anime giapponese e aspettavi 15-20min, ora passa un minuto. é fondamentale se decidi di vederti qualcosa nell'immediato sul PC e non hai tempo per aspettare le solite tempistiche di download. (io odio lo streaming )
Ahah no certo che no! Però ecco io utilizzo di più lo streaming, il download P2P se molto lungo lo lascio andare la notte.

Però io appunto ho una 7mb, e quindi sono per forza di cose limitato (anche una call su Skype non è un granchè), però mi immagino che chi viaggia a 17-18 mb possa ritenersi soddisfatto per il download. No?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:02   #7067
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
Oggi ho visto gli ONU su due armadi di Catanzaro centro, sotto casa mia ancora niente XD.

Non ricordo, domanda: il modem si può collegare a qualsiasi presa telefonica o solo alla prima presa telefonica di casa?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:04   #7068
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Stamattina ho notato che sul mio armadio telecom è spuntato il modulo vdsl però su lido mi da semaforo rosso come mai?
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:17   #7069
giorgio90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ahah no certo che no! Però ecco io utilizzo di più lo streaming, il download P2P se molto lungo lo lascio andare la notte.

Però io appunto ho una 7mb, e quindi sono per forza di cose limitato (anche una call su Skype non è un granchè), però mi immagino che chi viaggia a 17-18 mb possa ritenersi soddisfatto per il download. No?
chi scarica a quella velocitá scarica a 2Mega circa, io scarico a 3.5M, giá la differenza c'é. Io agganciavo 13 mega con tiscali e scaricavo a 1.7M. Devi considerare che per agganciare 18 mega devi essere a non piú di 500m dalla centrale se non di meno e fidati che della totalitá delle ADSL sono veramente poche (credo meno del 10%) mentre con la VDSL hai 30M garantiti (se non sono 30 almeno sono 28M, io da speedtest faccio 29). Anche avendo 13M quando mettevo a scaricare navigavo molto piú lentamente, ora invece non lo sento e continuo tranquillo

Infine considera che io sono limitato commercialmente da telecom a 30M: questa é una tecnologia che nel breve periodo dovrebbe arrivare tranquillamente a 100Mega con 10M in upload.
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:22   #7070
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7366
Sto avendo da qualche giorno botte di lag verso i server Blizzard (WoW), sapete nulla a proposito? Verso maya.ngi.it ho provato tanti ping e tutti a 39ms, tranne uno scaduto (ma ne ho fatti tanti)

Codice:
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
    Pacchetti: Trasmessi = 91, Ricevuti = 90,
    Persi = 1 (1% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 36ms, Massimo =  44ms, Medio =  38ms
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:54   #7071
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1464
LooooooL
Pensavo fosse ironico... tipo l'itagliano :cin:
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Opssssss
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 18:26   #7072
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
LooooooL
Pensavo fosse ironico... tipo l'itagliano :cin:
No, no purtroppo è stato proprio un errore.

Per pietà che qualche moderatore cancelli il post per salvarmi la reputazione
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 18:33   #7073
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Per pietà che qualche moderatore cancelli il post per salvarmi la reputazione
nella rete internet, tutto rimane, sei fregato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 18:57   #7074
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1464
Modificalo...
e poi dici che gli altri hanno letto male e che è tutta una congiura dei moderatori rossi

Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
No, no purtroppo è stato proprio un errore.

Per pietà che qualche moderatore cancelli il post per salvarmi la reputazione
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 19:56   #7075
ern89
Senior Member
 
L'Avatar di ern89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1554
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un'informazione a chi ne sa certamente più di me. Oggi ho telefonato il 187 per sapere se fosse possibile attivare la 30 mega (niente da fare per ora,nonostante cavi e centralina appena installati qui vicino) e mi hanno fatto notare che non è possibile attivare con telecom un numero aggiuntivo (voip) oltre la linea base di casa , a meno di non mantenere il mio vecchio profilo alice mia + adsl 20 mega.
Ora mi/vi chiedo: è mai possibile che non ci siano offerte in questo senso per avere altre linee voip sul gestore numero 1 in Italia?
Sono costretto a mantenere il mio attuale profilo per un simile motivo?!
Grazie a tutti
__________________
Ryzen 5 3600 - BeQuiet! Dark Rock 3 - MSI B450 Tomahawk - RX 5600 XT - 16GB Corsair DDR4 LP 3000 - Crucial SSD MX500 1 TB
Concluso positivamente con: HnkF, Jhon16, Amlugil, Milth, johnny90, eliano, renax200 e tanti altri

Ultima modifica di ern89 : 02-09-2013 alle 20:03.
ern89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 20:37   #7076
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Modificalo...
e poi dici che gli altri hanno letto male e che è tutta una congiura dei moderatori rossi
ma nei "quote" rimane, e' spacciato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 21:02   #7077
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1464
La congiuraaaa.....
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma nei "quote" rimane, e' spacciato
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 21:22   #7078
savyultras90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 136
Bari completata! DSLAM su tutti gli armadi
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 22:16   #7079
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma nei "quote" rimane, e' spacciato
Sono fottuto
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 22:27   #7080
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Sono fottuto
decisamente
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v